|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
"Quello che a volte ci si dimentica e' che gli sviluppatori non sono case di beneficenza e devono fare profitti per un motivo molto semplice e apparentemente banale: se non fanno profitto chiudono e smettono di fare giochi. " vero... di cosa campano i programmatori? con i giochi... quindi per non fallire (visto che dipingi questo scenario come molto frequente e incombente) devono far più giochi possibili (visto in che stato escono i giochi direi che ho abbastanza ragione) oppure guadagnate anche in altri metodi? non essendo un "esperto" del settore non posso saperlo... magari ricavate denari in altre maniere.. Ultima modifica di TheDarkAngel : 17-01-2005 alle 14:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
probabilmente l'ideale è trovare il giusto compromesso, dando un minimo di garanzia agli utenti ma senza "regalare" lavoro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
Poi cancello. Gli ultimi giochi che ho giocato dopo aver scaricato sono stati Bloodlines e Dawn Of War. Che guarda caso, ho comprato DOPO averli finiti. Le tue considerazioni idiote tienile per chi è così stupido da scrivere cose come le tue ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#66 | |
Bannato
|
Quote:
Apprezzo la considerazione disincantata che hai fatto: dopotutto è una realtà comune a molte aziende dei più svariati settori. Cmq devi/devono tenere presente che oggi una gran parte del valore di un prodotto viene percepito nei servizi post-vendita: la grande sfida di questi ultimi anni. Paradossalmente non si giudica più un prodotto in sè [ormai i consumatori non si accontentano che dell'eccellenza: un prodotto con ottime prestazioni e ottime caratteristiche è il minimo che ci si possa aspettare] e il terreno di battaglia, lo sai meglio di me, si è spostato in quella zona grigia che è il servizio post-vendita. Nel caso del mercato dei vg tale servizio è la realizzazione di patch: come si concilia questa necessità con l'altrettanto necessario impegno di realizzare un nuovo progetto il prima possibile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Bannato
|
Dai Bako, non me la menare e non cercare di flammare
![]() "Scaricare dal muletto è illegale". Bah. Io circa l'illegalità ho le mie percezioni. Tu le tue. E' giusto così. In un paese di merda come questo in cui depenalizzano l'evasione fiscale per milioni di euro, figurati quanto cazzo sento illegale scaricarmi un gioco che tanto NON avrei mai comprato e che neppure provo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi sbaglia le scelte non sopravvive. Detto questo, non ho mai affermato che uno sviluppatore non debba rilasciare patch oppure debba buttarsi su un nuovo prodotto, ho detto che nella maggior parte dei casi si preferisce spostare il team a prototipizzare il seguito piuttosto che lavorare su una demo. Non ho mai citato le patch, e' stato qualcun altro a farlo. Secondo me, in futuro, gli sviluppatori che non sapranno adeguarsi all'alto standard che sara' richiesto ai giochi nextgen scompariranno. Secondo me non saranno necessarie molte patch, perche' chi non rilascia un prodotto ad alto livello subito non sopravvivera'. Su questo sono d'accordo con te. E non sono d'accordo con chi dice che non ci dovrebbe esporre su un forum pubblico perche' si rischia figuracce e di essere fraintesi: sono abbastanza grandicello e scafato da non rischiare troppe figuracce, e per chi mi fraintende sono disposto a spiegarmi meglio (se e' in buona fede). Riguardo al mulo, Eroes, ha ragione chi ti dice che e' illegale indipendentemente dal tuo scopo ![]()
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 17-01-2005 alle 14:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.s. Nessun flame caro, sei stato tu a cominciare. Non t'incazzare se poi ti faccio notare le cose. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
Quote:
Sei tanto scontroso quanto offensivo. ![]() Sai di sbagliare nei contenuti e nell'atteggiamento ma perseveri consciamente. Quote:
Core i7 920 D0 @2.66 GHz-- 6GB DDR3 1600 @1333-- Gainward GTX260 216sp-- ASUS P6T SE -- Windows 10 Kola_Gurra: "Le migliorie che ho trovato io sono sopratutto nei caricamenti...ci mette il triplo della metà di prima a caricare le mappe..." ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Su su su fate i bravi, in un post con la mia foto con un'anatra di peluches non si puo' litigare
![]()
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Bannato
|
Chiudo l'OT per fare capire a tutti quanto siano importanti le patch.
I Relic hanno realizzato un ottimo gioco che risponde al nome di Warhammer 40K: Dawn of War. La cosa bella è che la qualità è ottima: non vi sono bug rilevanti a parte alcuni che sono stati fixati la prima settimana. Allora quel è il problema? Che come tutti i giochi strategici online richiede un grande lavoro di bilanciamento. La community è letteralmente ingrifata e lo richiede a gran voce. I ragazzi di Relic hanno fatto presente che non dipende da loro, ma dalla THQ che è quella che decide se impiegare fondi nelle patch o nella realizzazione di nuovi progetti. Molti hanno già detto che se non vedono patch di bilanciamento [ed io sono tra quelli] non compreranno più un gioco Relic [così come io non compro mai giochi della Electronic "il prodotto è questo e ve lo tenete come cazzo è" Arts] E' stato quindi comunicato che il grosso dei Relic lavorerà al nuovo progetto, mentre un piccolo [immagino di due o tre unità] team si dedicherà al bilanciamento del gioco. Buona soluzione, che tra l'altro mostra quanto sia sentito e vero il problema che io e Fek sopra esponevamo. Per quanto riguarda il mulo, ragazzi, questa non è la sede perchè se n'è parlato mille volte. E' ovvio che sia illegale: c'è anche una norma apposita chiama Legge "ne so a tronchi" Urbani. Quindi non si discute sul fatto che l'ordinamente punisca e perseguisca un simile comportamento. Ma ciò che è più importante di una semplice norma è la percezione che un cittadino ha dell'atto definito illegale. Classico dilemma su cui una nutrita schiera di giuristi ha creato una letteratura molto spassosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Bannato
|
Quote:
Credo che la mia giornata verrà rovinata da questa esternazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Volevo anche far capire che a volte il non rilasciare una patch per un gioco puo' anche essere una scelta forzata da parte di un team che non ha le risorse per occuparsene. Puo' capitare ed e' capitato spesso. E' un periodaccio questo, cadono come le mosche.
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se tanto alla fine non provi quello che scarichi, non puoi spendere quel tempo, fosse anche mezz'ora al giorno ma sappiamo tutti che e' di piu' perche' a scaricare roba warez ci si perde un sacco di tempo, magari a leggere un libro, imparare a disegnare col PC, imparare a programmare, imparare l'inglese, uscire con la ragazza, migliorare nel tuo lavoro, etc etc...
![]() |
![]() |
#80 | |
Bannato
|
Quote:
Beh Bako, è naturale che una parte venga giocata anche dall'impunità. Ma parte tutto, come sempre, da te. Da quello che senti. Se tu percepissi come non immorale rubare un'autoradio, lo faresti senza problema. Tanto chi ti becca? Però la tua percezione dell'atto te lo fa considerare immorale e, come tale, non lo compi. Questo vale anche per il download dei cd. O per il passare col rosso in un semaforo pedonale quando tutto è deserto. O nel rubare il pane durante i moti di Milano. O per il guzzare la migliore amica della tua ragazza se non siete sposati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.