Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2005, 17:30   #61
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da dbpass
nono calma leron

forse nn mi sono spiegato bene

nn ho detto ke in GW le patch escono ogni 4 anni, ho detto ke, essendo GW un prodotto dell' ex team diablo ke AL TEMPO (x diablo) buttava fuori una patch (perdipiù storta) ogni morte di papa (se hai giocato a lod ricorderai i tempi di attesa per l'uscita della 1.10...nn tanto eh..giusto 2 anni e mezzo), PRESUMIBILMENTE lo stesso potrebbe accadere con GW (alias la mia era una battua provocatoria)

io gw l'ho "capito" il problema è ke, per quanto versatile, bello, divertente possa essere (e infatti me lo prendero' a priori credo) è imparagonabile a wow, imho
sono daccordo, gw ha cmq un target diverso di utenti, è anche studiato per non favorire eccessivamente chi sta a expare 24 ore al giorno, cosa inconciliabile con un gioco stile wow

wow e gw non sono fatti per affrontarsi perchè offrono cose completamente diverse

piuttosto la vedo male per L2 (vabbè quel benchmark non si può chiamare mmorpg )
Old 05-01-2005, 17:35   #62
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
anke wow è studiato per nn favorire ki si mostrifica di exp 20 ore al giorno

infatti la tua possibilità di fare esperienza è direttamente proporzionale al tempo in cui tu stai loggato

più rimani connesso, più expi, più ti stanki, meno exp guadagni per ogni singolo mob ucciso

il ke, tradotto in maniera più semplice per i profani, sta a significare ke se tu giocando 1 settimana 20 ore al giorno riesci a farti 30 lvl, io giocando 1 ora al giorno (e guadagnando quindi ogni volta 4 volte l'exp ke tu guadagni per ogni mob ucciso) 30 lvl me li faccio in 3 giorni

se nn è innovativo questo..
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 17:36   #63
Kominus
Senior Member

Città: Bologna
Quote:
io una grafica del genere, una dovizia di particolari simili, una cura dei dettagli,
La grafica di wow è BRUTTA paragonata ad altri giochi. Everquest 2 ha una grafica da urlo, lineage 2 ha una grafica che definirei "arrapante" (e visto che l'hai provato sai di che parlo). Daoc catacombs ha una grafica nettamente superiore.

Quote:
una facilità quasi disarmante per expare,
Expare è semplicissimo, è vero. Per ciò che mi riguarda è fin troppo facile..ma sono gusti. In ogni caso questa non è una cosa innovativa...è solo ad un livello di difficoltà basso...

Quote:
la possibilità di duellare in stile diablo con un pvp non STORTO come quello di daoc ma prossimo alla perfezione nn l'ho trovato da NESSUNA parte..
Invece il pvp è (o sarebbe meglio dire sarà, dato che ora come ora il pvp su wow non ha uno scopo se non quello del massacro indiscriminato) molto simile a quello di daoc. Il concetto di battlegrounds è molto vicino a quello di frontiera di daoc.
Ci sono degli aspetti innovativi, come il raccogliere il sangue dai cadaveri dei morti per "comprare" un summon monster.
Ma questo non fa di wow un gioco innovativo. I duelli li puoi fare in molti giochi, daoc, lineage 2, swg tanto per citare i primi che mi vengono in mente.
Poi cosa intendi per pvp storto non l'ho capito.
Kominus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 17:37   #64
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
di questo non ero a conoscenza, non male come sistema
Old 05-01-2005, 17:40   #65
Kominus
Senior Member

Quote:
anke wow è studiato per nn favorire ki si mostrifica di exp 20 ore al giorno

infatti la tua possibilità di fare esperienza è direttamente proporzionale al tempo in cui tu stai loggato

più rimani connesso, più expi, più ti stanki, meno exp guadagni per ogni singolo mob ucciso

il ke, tradotto in maniera più semplice per i profani, sta a significare ke se tu giocando 1 settimana 20 ore al giorno riesci a farti 30 lvl, io giocando 1 ora al giorno (e guadagnando quindi ogni volta 4 volte l'exp ke tu guadagni per ogni mob ucciso) 30 lvl me li faccio in 3 giorni

se nn è innovativo questo..
Non proprio. L'exp è studiata per favorire i casual gamers, ma non è nelle proporzioni che hai portato tu. In ogni caso expare è molto semplice, tanto semplice che qualche pazzo ha portato il pg al massimo livello in 9 giorni (giocando una media di 19 ore al giorno)
Old 05-01-2005, 17:42   #66
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Città: Ehi ehi ehiiiii...
ti faccio l'esempio ke mi ha fatto un rogue ita l'altra sera

in pratica lui giocando con lo shadowblade a daoc per anni è giunto alla conclusione ke per operare un backstab + colpo critico all'avversario devi stargli esattamente dietro, in maniera pressokè perfetta, cosa assai difficile a meno ke ki hai di fronte nn sia un impedito

ora, in wow (stando a quello ke mi ha detto, io per ora ho un warlock col rogue ancora nn sono partito) il backstab ke ti stunna l'avversario lo puoi far entrare anke nn proprio alle spalle, ma un po' lateramente, anke a 5 yarde di distanza

questo imho rende molto più "elastico" e meno snervante un pvp

detta così sembra una sega mentale, ma se come immagino hai esperienza di gioki online, duelli ecc...sai ke sono queste piccole cose ke rendono grande un gioco

p.s. quello di cui sopra era solo un esempio estremo kiaramente -.- ...però è palese il favore per i casual gamers, il ke fà di wow un gioco rivolto fortunatamente anke a ki ha una vita sociale, a differenza di altri mmorpg..
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 17:43   #67
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Pazienza, la giro in modo diverso: personalmente trovo caro un abbonamento chie richiede una spesa mensile di questa entità. A prescindere da chi sia la Blizzard, da quanto ci abbia messo a sfornare WoW e da quanti serverci siano sparsi per il mondo. Adesso sto giocando alla free-trial di 14gg di EVE e anche in questo caso l'idea di spendere una dozzina di euro (stessa cifra) al mese mi fa cadere le braccia. Se va bene rinnovo un mese ma ho dei forti dubbi (interesse calato a 8 gg, ne mancano 5... vedremo).

(X Kominus La discussione è in generale, non ti conosco neanche (in bocca al lupo per la tesi!). Un ragazzino mediamente dedica ore ed ore ai mmorpg, proprio perchè non avendo una moglie, un lavoro, delle spese significative e tanto altro... può farlo. Il che poi à infinitamente meglio rispetto a vederlo incollato alla TV. Tuttavia io non potrei spendere 2 ore al giorno su WoW (o altri) salvo periodi particolari. Pertanto mi troverei un po' "soffocato" a dover pagare un abbonamento mensile un po' caro e non poter poi sfruttare i giorni a disposizione. )

Se io prendo una prepagata da 12 euro, valida un mese... ho 30 giorni di gioco. Se posso ci dedico 1h tutti i giorni. Sono 30 ore al mese. 30 ore al mese sul totale (720 ore/mese) significa spendere dei soldi per regalarli alla Blizzard. È come mettere 12 euro di benzina e poi guidare per 100 metri, fermarsi e lasciare il motore acceso finchè il serbatoio è vuoto. Se la Blizzard mi dicesse "dammi 5 euro e puoi giocare 15 giorni al mese" ci starei. Impormi la cifra "massima" per poi non potermici dedicare... lo trovo sconveniente.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 17:48   #68
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Notevole e soprattutto molto innovativo. Certamente lo hanno fatto per chi non può stare 40 ore al PC... mica male direi.
Old 05-01-2005, 17:49   #69
Kominus
Senior Member

Quote:
ti faccio l'esempio ke mi ha fatto un rogue ita l'altra sera

in pratica lui giocando con lo shadowblade a daoc per anni è giunto alla conclusione ke per operare un backstab + colpo critico all'avversario devi stargli esattamente dietro, in maniera pressokè perfetta, cosa assai difficile a meno ke ki hai di fronte nn sia un impedito

ora, in wow (stando a quello ke mi ha detto, io per ora ho un warlock col rogue ancora nn sono partito) il backstab ke ti stunna l'avversario lo puoi far entrare anke nn proprio alle spalle, ma un po' lateramente, anke a 5 yarde di distanza

questo imho rende molto più "elastico" e meno snervante un pvp

detta così sembra una sega mentale, ma se come immagino hai esperienza di gioki online, duelli ecc...sai ke sono queste piccole cose ke rendono grande un gioco

p.s. quello di cui sopra era solo un esempio estremo kiaramente -.- ...però è palese il favore per i casual gamers, il ke fà di wow un gioco rivolto fortunatamente anke a ki ha una vita sociale, a differenza di altri mmorpg..

GLi attacchi posizionali di daoc erano da effettuare con la massima precisione. Anche se uno SB ti si avvicina da hiddato e manco lo dovresti vedere arrivare...quindi impedito o meno, la vittima dovrebbe essere ignara della presenza del suo carnefice . (non so se questo sia cambiato con le varie patch o se il tuo amico ha giocato solo al defunto daoc ita).
Tornando a wow, per i miei gusti è troppo orientato verso i casual gamers...ma ripeto è una questione di gusti personali. Io avrei preferito una maggiore sfida anche in fase di exp. Anche per la morte ad esempio, non ci sono penalità e quindi non la "temi", azzerando la tensione che ti induce cautela e sfida ad ogni incontro/scontro (azzerando anche gli smadonnamenti...questo è vero ).
Old 05-01-2005, 17:57   #70
Kominus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bako
Pazienza, la giro in modo diverso: personalmente trovo caro un abbonamento chie richiede una spesa mensile di questa entità. A prescindere da chi sia la Blizzard, da quanto ci abbia messo a sfornare WoW e da quanti serverci siano sparsi per il mondo. Adesso sto giocando alla free-trial di 14gg di EVE e anche in questo caso l'idea di spendere una dozzina di euro (stessa cifra) al mese mi fa cadere le braccia. Se va bene rinnovo un mese ma ho dei forti dubbi (interesse calato a 8 gg, ne mancano 5... vedremo).

(X Kominus La discussione è in generale, non ti conosco neanche (in bocca al lupo per la tesi!). Un ragazzino mediamente dedica ore ed ore ai mmorpg, proprio perchè non avendo una moglie, un lavoro, delle spese significative e tanto altro... può farlo. Il che poi à infinitamente meglio rispetto a vederlo incollato alla TV. Tuttavia io non potrei spendere 2 ore al giorno su WoW (o altri) salvo periodi particolari. Pertanto mi troverei un po' "soffocato" a dover pagare un abbonamento mensile un po' caro e non poter poi sfruttare i giorni a disposizione. )

Se io prendo una prepagata da 12 euro, valida un mese... ho 30 giorni di gioco. Se posso ci dedico 1h tutti i giorni. Sono 30 ore al mese. 30 ore al mese sul totale (720 ore/mese) significa spendere dei soldi per regalarli alla Blizzard. È come mettere 12 euro di benzina e poi guidare per 100 metri, fermarsi e lasciare il motore acceso finchè il serbatoio è vuoto. Se la Blizzard mi dicesse "dammi 5 euro e puoi giocare 15 giorni al mese" ci starei. Impormi la cifra "massima" per poi non potermici dedicare... lo trovo sconveniente.

Ora il discorso assume un'altra ottica. Più corretta per il mio modo di vedere le cose. TU (e chi come te) puoi giocare al massimo un'ora al giorno. Perfetto, vuol dire che un mmorpg NON è un gioco per te, quindi sempre per te e per chi come te, 12 euro al mese sarebbero soldi buttati. Giustissimo. Però fino a prima il discorso era diverso, si parlava in maniera assoluta che fosse sbagliato spendere 12 euro al mese per un gioco. E' questo tipo di discorso che non mi garba. Magari ho capito male io sin dall'inizio e ho scambiato un discorso personale per un discorso assoluto.
Old 05-01-2005, 17:57   #71
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Kominus
non ci sono penalità e quindi non la "temi", azzerando la tensione che ti induce cautela e sfida ad ogni incontro/scontro
Nel senso che quando muori riparti come se nulla fosse successo?
Old 05-01-2005, 18:00   #72
Kominus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bako
Nel senso che quando muori riparti come se nulla fosse successo?
Esatto, ottieni solo un degrado dell'equipaggiamento del 10% (praticamente puoi morire 10 volte di fila, prima di dover essere costretto a tornare in città a ripararti l'equip)
Old 05-01-2005, 18:02   #73
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Kominus
Magari ho capito male io sin dall'inizio e ho scambiato un discorso personale per un discorso assoluto.
No, il discorso generale comunque era proprio il costo "a prescindere dalle ore dedicabili". Io poi personalmente ho dato le mie motivazioni. Per me 12 euro sono tanti perchè non sono più nel periodo della mia vita in cui 1h o 4h di videogioco al pc non fanno praticamente differenza. Poi in assoluto, come commento generale diciamo, trovo 12 euro un prezzo comunque elevato. Come trovo caro anche il costo del biglietto del cinema, tanto per dire. Però anche in quel caso mi si dirà che le sale costano, i film costano, gli attori costano, ecc ecc ecc. Ok, per me però il rapporto "film al cinema - costo biglietto" è elevato. Preferisco una cosa più tranquilla tipo "film a casa - costo affitto dvd". Due modi diversi di fare la stessa cosa (vedere il film). O lo vedi "al top" oppure scegli la versione meno gasata (e paghi meno). In tal senso 12 euro mensili "per tutti" li trovo eccessivi: non hai scelta, o paghi tanto o paghi tanto. Anche se usi poco il prodotto.
Old 05-01-2005, 18:37   #74
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Tornando al discorso dell'esperienza, è ovvio che un hard core gamers che dedica 10 ore al giorno sarà avanti a voi. Il fatto geniale è che con questo sistema voi non siete molto svantaggiati. Giocate meno, ma compensate prendendo maggior esperienza dai mostri.

Ovvio che l'altro sarà sempre avanti a voi, ma se prima mettimao era avanti 20 livelli, adesso lo sarà solo di 8/9 livelli.....

E cmq tutti dicono che è facile expare...è vero, per i primi 30 livelli. Dopo le cose si complicano alquanto, anche solo per il fatto che siete costretti a fare quest dove c'è pure la fazione opposta, e quindi siete intralciati da loro, visto che dovrete combattere per salvarvi la pelle.

Quel malato (perchè in altro modo non si può definire) che è arrivato al liv 60 (il max) in 9 giorni con 19 ore al giorno non ha incontrato di questi problemi, perchè essendo l'unico pg di liv elevato non trovava nessuno nelle aree dove stava andando....
Old 05-01-2005, 18:46   #75
Massimino_2
Senior Member

L'Avatar di Massimino_2

Iscritto dal: Sep 2004
Secondo me alla fine ci si diverte sia con wow che con gw....

Solo che con gw non devi pagare ogni mese.
Massimino_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 19:04   #76
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Iscritto dal: Nov 2001
80 Server * 5000$ cadauno = 400.000$ raddoppiamo per la banda e il software = 800.000$

ora mettiamo 20 tecnici per la gestione dei suddetti server (un rapporto 1:4) a 2000$ al mese
20*2000*12 480.000$ all'anno

Ora mettiamo le infrastrutture dove i server risiedono, diciamo 500.000$ annui per i vari affitti ?

ora una 30 di tecnici che stanno dietro al gioco vero e proprio aggiornandolo e patchandolo

30*2000*12 720.000$ annui

in totale

800.000+
480.000+
500.000+
720.000=
--------
2.500.000$

TRIPLICHIAMO questa spesa --> 7.500.000$ costi di gestione il primo anno.
Facciamo cifra tonda a 8 milioni e mettiamoci dentro anche gli anni di progettazione.

Se non vado errato le copie vendute in america sono sulle 400.000 mila.
Mettiamo siano 300.000 mila solamente.

300.000*49.90 = 15.000.000$

((6*10.99)*2)= 132$ costo abbonamento annuo
300.000*132 = 39.600.000$

Costo per un anno di mantenimento di Wow (+costi progettazione) = 8.000.000$
Guadagno vendite gioco+ anno di abbonamento = 54600000$

Calcoli forse non precisi, ma che danno idea del volume di $$$ che girano dietro a questo "progetto"

Tutto questo per un solo anno e per la sola America ...
Triplicatelo ora...

Ci arrivano a pelo pelo a coprire i costi di "gestione" eh ?
Serosch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 19:11   #77
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
calcolate che non tutti giocheranno su server ufficiali..............
Old 05-01-2005, 19:13   #78
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Red_Star
calcolate che non tutti giocheranno su server ufficiali..............
Xche esistono gia' emulatori di wow o gw ???
Gia' era un macello per un gioco come UOL ... pensa per un WoW o peggio ...
Serosch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 19:26   #79
Kominus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=-

Quel malato (perchè in altro modo non si può definire) che è arrivato al liv 60 (il max) in 9 giorni con 19 ore al giorno non ha incontrato di questi problemi, perchè essendo l'unico pg di liv elevato non trovava nessuno nelle aree dove stava andando....
O più semplicemente giocava su un server pve dove anche nelle contested nessuno può toccarti se non sei tu a volerlo

X Serosh, qua nessuno ha detto che "arrivano pelo pelo a coprire i costi di gestione". E in ogni caso le cifre che hai postato sono assolutamente inutili, non fanno capire nulla dato che le hai inventate di sana pianta.
Old 05-01-2005, 19:26   #80
Kianor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da prova
Kianor, guarda che i server attivi in tutto il globo sono PIU' di una trentina e in svariati punti del mondo.

Quindi tutti i costi ai quali ti stai riferendo e che comprendono banda e assistenza tecnica [che suppongo siano le voci di spesa più corpose] moltiplicale per almeno trenta.

Questo forse non lo avevi considerato
L'ho considerato e difatti l'ho anche scritto. Basta leggere con piu' attenzione.
Kianor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian