|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
wow e gw non sono fatti per affrontarsi perchè offrono cose completamente diverse piuttosto la vedo male per L2 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
anke wow è studiato per nn favorire ki si mostrifica di exp 20 ore al giorno
infatti la tua possibilità di fare esperienza è direttamente proporzionale al tempo in cui tu stai loggato più rimani connesso, più expi, più ti stanki, meno exp guadagni per ogni singolo mob ucciso il ke, tradotto in maniera più semplice per i profani, sta a significare ke se tu giocando 1 settimana 20 ore al giorno riesci a farti 30 lvl, io giocando 1 ora al giorno (e guadagnando quindi ogni volta 4 volte l'exp ke tu guadagni per ogni mob ucciso) 30 lvl me li faccio in 3 giorni se nn è innovativo questo..
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |||
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Ci sono degli aspetti innovativi, come il raccogliere il sangue dai cadaveri dei morti per "comprare" un summon monster. Ma questo non fa di wow un gioco innovativo. I duelli li puoi fare in molti giochi, daoc, lineage 2, swg tanto per citare i primi che mi vengono in mente. Poi cosa intendi per pvp storto non l'ho capito. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
di questo non ero a conoscenza, non male come sistema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
ti faccio l'esempio ke mi ha fatto un rogue ita l'altra sera
in pratica lui giocando con lo shadowblade a daoc per anni è giunto alla conclusione ke per operare un backstab + colpo critico all'avversario devi stargli esattamente dietro, in maniera pressokè perfetta, cosa assai difficile a meno ke ki hai di fronte nn sia un impedito ora, in wow (stando a quello ke mi ha detto, io per ora ho un warlock col rogue ancora nn sono partito) il backstab ke ti stunna l'avversario lo puoi far entrare anke nn proprio alle spalle, ma un po' lateramente, anke a 5 yarde di distanza questo imho rende molto più "elastico" e meno snervante un pvp detta così sembra una sega mentale, ma se come immagino hai esperienza di gioki online, duelli ecc...sai ke sono queste piccole cose ke rendono grande un gioco ![]() p.s. quello di cui sopra era solo un esempio estremo kiaramente -.- ...però è palese il favore per i casual gamers, il ke fà di wow un gioco rivolto fortunatamente anke a ki ha una vita sociale, a differenza di altri mmorpg..
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Pazienza, la giro in modo diverso: personalmente trovo caro un abbonamento chie richiede una spesa mensile di questa entità. A prescindere da chi sia la Blizzard, da quanto ci abbia messo a sfornare WoW e da quanti serverci siano sparsi per il mondo. Adesso sto giocando alla free-trial di 14gg di EVE e anche in questo caso l'idea di spendere una dozzina di euro (stessa cifra) al mese mi fa cadere le braccia. Se va bene rinnovo un mese ma ho dei forti dubbi (interesse calato a 8 gg, ne mancano 5... vedremo).
(X Kominus La discussione è in generale, non ti conosco neanche (in bocca al lupo per la tesi!). Un ragazzino mediamente dedica ore ed ore ai mmorpg, proprio perchè non avendo una moglie, un lavoro, delle spese significative e tanto altro... può farlo. Il che poi à infinitamente meglio rispetto a vederlo incollato alla TV. Tuttavia io non potrei spendere 2 ore al giorno su WoW (o altri) salvo periodi particolari. Pertanto mi troverei un po' "soffocato" a dover pagare un abbonamento mensile un po' caro e non poter poi sfruttare i giorni a disposizione. ) Se io prendo una prepagata da 12 euro, valida un mese... ho 30 giorni di gioco. Se posso ci dedico 1h tutti i giorni. Sono 30 ore al mese. 30 ore al mese sul totale (720 ore/mese) significa spendere dei soldi per regalarli alla Blizzard. È come mettere 12 euro di benzina e poi guidare per 100 metri, fermarsi e lasciare il motore acceso finchè il serbatoio è vuoto. Se la Blizzard mi dicesse "dammi 5 euro e puoi giocare 15 giorni al mese" ci starei. Impormi la cifra "massima" per poi non potermici dedicare... lo trovo sconveniente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
GLi attacchi posizionali di daoc erano da effettuare con la massima precisione. Anche se uno SB ti si avvicina da hiddato e manco lo dovresti vedere arrivare...quindi impedito o meno, la vittima dovrebbe essere ignara della presenza del suo carnefice ![]() Tornando a wow, per i miei gusti è troppo orientato verso i casual gamers...ma ripeto è una questione di gusti personali. Io avrei preferito una maggiore sfida anche in fase di exp. Anche per la morte ad esempio, non ci sono penalità e quindi non la "temi", azzerando la tensione che ti induce cautela e sfida ad ogni incontro/scontro (azzerando anche gli smadonnamenti...questo è vero ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora il discorso assume un'altra ottica. Più corretta per il mio modo di vedere le cose. TU (e chi come te) puoi giocare al massimo un'ora al giorno. Perfetto, vuol dire che un mmorpg NON è un gioco per te, quindi sempre per te e per chi come te, 12 euro al mese sarebbero soldi buttati. Giustissimo. Però fino a prima il discorso era diverso, si parlava in maniera assoluta che fosse sbagliato spendere 12 euro al mese per un gioco. E' questo tipo di discorso che non mi garba. Magari ho capito male io sin dall'inizio e ho scambiato un discorso personale per un discorso assoluto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Tornando al discorso dell'esperienza, è ovvio che un hard core gamers che dedica 10 ore al giorno sarà avanti a voi. Il fatto geniale è che con questo sistema voi non siete molto svantaggiati. Giocate meno, ma compensate prendendo maggior esperienza dai mostri.
Ovvio che l'altro sarà sempre avanti a voi, ma se prima mettimao era avanti 20 livelli, adesso lo sarà solo di 8/9 livelli..... E cmq tutti dicono che è facile expare...è vero, per i primi 30 livelli. Dopo le cose si complicano alquanto, anche solo per il fatto che siete costretti a fare quest dove c'è pure la fazione opposta, e quindi siete intralciati da loro, visto che dovrete combattere per salvarvi la pelle. Quel malato (perchè in altro modo non si può definire) che è arrivato al liv 60 (il max) in 9 giorni con 19 ore al giorno non ha incontrato di questi problemi, perchè essendo l'unico pg di liv elevato non trovava nessuno nelle aree dove stava andando....
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Secondo me alla fine ci si diverte sia con wow che con gw....
Solo che con gw non devi pagare ogni mese. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
80 Server * 5000$ cadauno = 400.000$ raddoppiamo per la banda e il software = 800.000$
ora mettiamo 20 tecnici per la gestione dei suddetti server (un rapporto 1:4) a 2000$ al mese 20*2000*12 480.000$ all'anno Ora mettiamo le infrastrutture dove i server risiedono, diciamo 500.000$ annui per i vari affitti ? ora una 30 di tecnici che stanno dietro al gioco vero e proprio aggiornandolo e patchandolo 30*2000*12 720.000$ annui in totale 800.000+ 480.000+ 500.000+ 720.000= -------- 2.500.000$ TRIPLICHIAMO questa spesa --> 7.500.000$ costi di gestione il primo anno. Facciamo cifra tonda a 8 milioni e mettiamoci dentro anche gli anni di progettazione. Se non vado errato le copie vendute in america sono sulle 400.000 mila. Mettiamo siano 300.000 mila solamente. 300.000*49.90 = 15.000.000$ ((6*10.99)*2)= 132$ costo abbonamento annuo 300.000*132 = 39.600.000$ Costo per un anno di mantenimento di Wow (+costi progettazione) = 8.000.000$ Guadagno vendite gioco+ anno di abbonamento = 54600000$ Calcoli forse non precisi, ma che danno idea del volume di $$$ che girano dietro a questo "progetto" Tutto questo per un solo anno e per la sola America ... Triplicatelo ora... Ci arrivano a pelo pelo a coprire i costi di "gestione" eh ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
calcolate che non tutti giocheranno su server ufficiali..............
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Gia' era un macello per un gioco come UOL ... pensa per un WoW o peggio ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() X Serosh, qua nessuno ha detto che "arrivano pelo pelo a coprire i costi di gestione". E in ogni caso le cifre che hai postato sono assolutamente inutili, non fanno capire nulla dato che le hai inventate di sana pianta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.