|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Vabbè, diventano cavoli degli altri nel momento in cui lui manda sms dicendo "sai io sono a Disneyland che mi diverto..." ![]() Detto questo, per carità, sono perfettamente d'accordo sul fatto che ognuno dovrebbe pensare a cosa fa con i propri soldi e non a cosa farebbe con quelli degli altri...però, se ostenti il fatto di spendere con larghezza, e soprattutto lo fai in certi momenti, devi mettere in conto anche che ci sarà chi ti dirà di vergognarti. ![]() Riuardo alle persone che aiutano senza clamore e con continuità, credo anche io che la vera beneficenza sia questa. Ma quando serve, ben vengano anche gli aiuti di chi offre solo quando c'è impatto mediatico. Serve tutto. ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
E' vero, ma è sempre meglio dare 100 e veder arrivare a loro 50 e in tasca ad altri il resto, che non dare niente per impedire che metà vada agli interessati quando l'effetto collaterale è eliminare anche la fetta che si traduce in aiuto concreto. Poi certo, "impedire" è una parola grossa, ma se non si prova nemmeno non si ottiene nulla.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
E' un pò come con uno studente somaro che lo mandi a ripetizione ma poi non studia........in certi paesi puoi mandare soldi e soldi ma se i problemi non si affrontano alla radice poco cambia..un pò come l'aids nei paesi del terzo mondo....... Ciao
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() cmq, basta ignorarli ![]() e non si deve far sentire in colpa a chi non è crollata in testa la casa molte volte ho trovato di quei controsensi che....evabbè, soprassediamo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
piu' che per rimettere in piedi le fabbriche , gli sms servono per invio materiali di prima necessita' , medicinali , cibo e compagnia bella.. non vedo risvolti negativi in questo , fermo restando che la totalita' dei fondi vadano a finire realmente in questi scopi... Ciaozzz
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
e questo è sempre il solito problema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
ho visto il film della jolie sull'africa e su quanti giorni riso e altri beni si esauriscono in base al numero di persone........ Ciao
![]() |
![]() |
#68 | |
Moderatrice
|
Quote:
Ah beh, poi in certi casi vengono tirati in mezzo anche rancori personali, quindi più che altro si coglie al balzo l'occasione per criticare...ma è umano... ![]() Cmq sì, basta ignorarli...anche se io per quieto vivere avrei evitato di sbandierare le mie spese proprio alle persone che sapevo che avrebbero criticato! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
poi tramite l'onu arriveranno altri fondi. se comunque con il mio sms si da un pasto ad un bimbo che ha perso la sua famiglia , io non lo considero un euro buttato anzi. Ciaozzz
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
siccome l'idea dei vostri amici (Disneyland ) non è malvagia, sai come sono i bambini ![]() quanto diamine stanno spendendo ? ![]() al max, ripiegherò su Gardaland ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
Dico la mia in maniera semplicistica:
I botti li ho acquistati prima del disastro,ma se venivo a conoscenza di questa iniziativa probabilmente li avrei acquistati comunque,perchè considero inutile privarsi dei classici botti di fine anno,che mi piacciono molto li considero,discorsi retorici a parte..belli e divertenti,per un lutto a livello mondiale..sarebbe un controsenso rovinare un momento di gioia per piangere sul latte versato e contro il quale noi,putroppo,non potevamo fare nulla...ma ho versato comunque la mia offerta in aiuto,dato che nel mio piccolo è il minimo che mi è concesso ma stasera fra amici,aimè,so già che su questo argomento ci saranno divergenze,dato che più o meno sarò l'unico a portarli...e sicuramente il peso della situazione e del pensiero che ci dividerà rovinerà,oltre che la mia persona agli occhi degli altri,anche i miei botti di festa..ma non penso che nostro silenzio avrà qualche utilità per i paesi colpiti Ciao e Buon Anno! ![]()
![]() |
#72 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Questa sera niente festeggiamenti, niente botti, niente spumante (penso neppure niente cena).
Qualche telefonata e qualche SMS li farò. Poi voi fate un po come volete, ma NON VI AZZARDATE ad elargire facili giudizi sul prossimo. Buon 2005 a tutti. LuVi Ultima modifica di Lucio Virzì : 31-12-2004 alle 18:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Battuta per ridere....... Non è che sei te ad aver lanciato il trepiedi al nostro amato presidente e sei bloccato in questura e non puoi festeggiare? ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#74 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Buon anno collega. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
riposto di nuovo il mio thread che è stato chiuso.
------------------------------------------------------------------------------- Sono incazzato nerissimo! Ma incazzato di brutto stavolta Allora è successo quello che è successo, si sa, sono morte migliaia di persone, un avvenimento che mi ha sconvolto mentalmente per 5 giorni interi non dormendoci nemmeno la notte con la paura di un terremoto, penso pure che sia successo a molte persone come me. Sono stati 5 giorni di lutto interiore soprattutto nei momenti in cui guardavo i tg e vedevo quella mostruosità... Insomma in parole povere mi è dispiaciuto moltissimo, ma veramente tanto. Ora... è possibile che i miei amici non vogliano festeggiare il capodanno in segno di compassione per coloro che sono morti in asia? è possibile che non vogliono sparare nemmeno un botto(ieri sera mi hanno tartassato di parolacce ) in segno di lutto?.... Ma santo cielo dico io! è successo quel che è successo, abbiamo sofferto 5 giorni, adesso perchè dovremmo privarci di una festa che avviene una volta all'anno? perchè non dobbiamo divertirci e basta? magari pensado pure a quanto siamo stati fortunati noi a non essere morti in una circostanza del genere che poteva capitare a noi invece che a loro?... Santo cielo! io non ne posso più... e le torri gemelle... e i morti in iran... e i morti in india la vita la dobbiamo rendere per forza così amara? Vi giuro che molte volte preferirei spegnere i tg, internet e tutto quanto e non sapere nulla di quello che mi circonda piuttosto che vivere nell'angoscia e nel terrore, sempre... Io festeggierò quest'anno.. e farò pure i botti! e li farò da SOLO se necessario e non lo faccio per un segno di egoismo e cinismo.. ma per dimostrare ai miei amici che la vita va avanti, e che dobbiamo gioire per questi "momenti di vita" che dio, o chiunque sia, ci regala.. Ieri mi scambiavano per un insensibile, quando invece sono stato 5 giorni male per il terremoto ma che cazzo devo fare? mi devo ammazzare di lacrime fino alla fine delle feste per poi dimenticarmi tutto come tutto il mondo sicuramente farà? ma che se ne vadano affancù va capodanno demmerda
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Dico la mia in tema botti...
Da premettere che non mi piace che i miei soldi vadano in fumo preferisco non festeggiare! Festeggiare cosa? La coppia di miei amici che da giorni non danno segni a casa? Oppure la collega della mia amica che ha visto la morte davanti salvata dalla cameriera dell'albergo che l'ha spinta a scappare quando in stanza aveva già 1 metro e passa d'acqua ed era al 4° piano? Che senso ha ridere e divertisi (già di per se molto inutile il 31 dicembre) quando ci sono persone che soffrono e persone che ancora mancano all'appello???? No grazie. I miei €uro di sms li ho mandati, se è possibile farò di più! Ma sicuramente non avrò il sorriso sulle labbra stappando lo spumante. Ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede: c'è chi preferisce spenderli in rumore e fumo, chi invece ha fatto saggia cosa di mandare i soldi per festa, i soldi per il veglione, i soldi per i botti... E questo ha lo stesso medesimo valore se fatto dal proprio comune di residenza annullando i festeggiamenti che fatto dal singolo nel suo piccolo. Personalmente da Cattolico praticante passerò la serata pregando: pregando per coloro che mancano all'appello, per chi invece sta lottanto per recuperare un minimo di dignità umana e anche per chi non ce l'ha fatta. Io abito a Messina, zona di altissimo rischio sistimo e di maremoti... e se fosse successo nuovamente a noi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
![]() santo cielo, buon fortuna... rispetto il tuo pensiero per carità... ma... riflettici bene, non puoi stare male per sempre. sono già passati 5 giorni, siamo stati tutti male per quel che è successo.. adesso basta, la vita CONTINUA. Godiamoci la vita che il tuo dio(visto che sei cattolico) ti ha regalato e non sprecare un attimo della tua vita in pena e sofferenza. Come vedi ci sono tanti pensieri giusti... se per te pregare tutta la sera ti fa star bene.. ben per te ![]()
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Quote:
Se per molti questo non ha senso per me è tantissimo. Il tempo lo sprecherei non facendo nulla fino alla mezzanotte e restanto come un ebete fuori in balcone a vedere fuochi e a ribuscarmi l'influenza. Sicuramente il tempo che spendo per pregare per chi ancora manca all'appello non sarà mai sprecato e la mia fede mi insegna che se non serve a loro sicuramente serve a qualcun altro... E difficire da capire soprattutto per chi non è credente, non sarà mai universalmente condivisibile e non pretendo che qualcuno lo faccia solo perchè obbligato o perchè sono io a dirlo. Non mi sentirò meglio pregando, ma sicuramente so che non sarà mai tempo sprecato. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
in tailandia hanno gia' festeggiato il 2005 con botti e quant'altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.