Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2004, 18:41   #61
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Rispondo in ordine cronologico seguente al mio ultimo intervento, non mi addentro però nella discussione politica di parte, o meglio, forse ci metto qualcosina alla fine!

x Beppegrillo,
confermo quanto hai scritto sul nostro pensiero comune sull'intera classe politica, il vedere certe manovre fatte dalla sinistra quando erano al governo, e il vederne altre dalla destra col governo attuale, mi hanno convinto che quando c'è da "dragare" soldi sono tutti uguali.
Leggi sino in fondo questo post (se ce la fai , lo sò, è piuttosto lungo!), specialmente la parte finale!

X Freeride,
anch'io me lo ero scaricato, quello che però salta all'occhio subito è che mancano dei dati che sarebbero fondamentali, prendendo solo il discorso dell'acquisto di un'autovettura (cosa che, come ho già scritto, mi ha toccato purtroppo personalmente!), dovrebbe essere immesso il valore di acquisto, e non i cavalli fiscali (invito a leggere il post dove ne parlo), che senso ha? Oppure anche il modo di acquisto, cioè, se io compro, per fare un esempio, un'auto da 20.000 euro in contanti o con un finanziamento, o un leasing, di un paio di anni vuol dire che le mie disponibilità economiche saranno di un certo tipo, e se dichiaro poco sarebbe giusto che dimostrassi come faccio a mantenere quella spesa, ma se io acquisto la stessa macchina con un finanziamento a 5 anni (sempre per fare degli esempi), o con quei finanziamenti che hanno una rata relativamente piccola, con una maxirata finale che però può essere sostituita dal riacquisto di un'altra autovettura, in questo caso il mio impegno economico sarà molto più leggero, la macchina è sempre la stessa, ma potrò permettermela anche con un reddito minore.
Ho parlato di auto, ma la cosa si potrebbe estendere agli altri beni.
So che ci sono molte variabili in queste cose, ma se si vuole veramente andare a colpire nel segno dovrebbero essere considerate tutte, e non spararne lì qualcuna a caso, come hanno fatto sino ad ora, si tratta dal passare dal far pagare delle tasse non pagate ad un contribuente disonesto (giustamente!), all'estorcere soldi non dovuti ad un contribuente onesto e che magari in più ha avuto delle difficoltà!

L'impressione netta che ho avuto analizzando gli studi di settore mi ha portato a due possibili conclusioni, anzi, a tre: o che siano scritti da incompetenti, o che siano scritti apposta così per raccogliere INDISCRIMINATAMENTE il maggior quantitativo di soldi, fregandosene poi se si colpiscono colpevoli o innocenti, o... (la terza possibilità) tutte e due assieme, se ci pensate bene possono anche non andare in conflitto, quante volte i nostri politici, di tutti gli schieramenti, si sono dimostrati superefficienti a dragare soldi e nello stesso tempo totalmente incompetenti a livello tecnico?

Prendiamo casi di idiozie come la minimun tax del governo Amato, questo personaggio non dovrebbe avere nemmeno più la possibilità di accedere ad un posto come operatore ecologico per quell'infammia, eppure è ancora in giro a fare il politico, e così tanti altri! In quel frangente la sinistra dimostrò di avere più che mai l'ottuso pensiero secondo cui ogni imprenditore è un ladro da punire, e se è vero che c'è una certa parte di imprenditori evasori in Italia, allora è come se in un quartiere di una metropoli che è notoriamente con un alto tasso di delinquenza, per risolvere la cosa, facciamo fare qualche anno di galera a tutti gli abitanti del quartiere, così chi ha sempre condotto una vita onesta si trova a dover fare della galera per niente, chi ha ammazzato delle persone se la cava con una pena ridicola in rapporto ai suoi crimini, capite il principio?
In fondo gli studi di settore, come sono attualmente strutturati (se fossero fatti bene potrebbero invece avere un'utilità!), non è che si staccano moltissimo da quella politica, il fatto che li ha fatti un governo di sinistra non mi sorprende, devo ammettere che mi ha sorpreso il fatto che vengano così sfruttati da un governo della posizione opposta...

X Nicovent,
hai un pvt.

X Lipro,
grazie

Ultima modifica di wolf64 : 12-12-2004 alle 18:44.
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian