|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Scommetto, tuttavia, che molti, in queste parole, non leggeranno nulla di strano, tantomeno di preoccupante. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Sinceramente, sentirti dire le cose che hai appena detto su Prodi e su Rutelli, mi sembra di assistere ad uno scimmiottamento di Berlusconi. Insomma, sembra proprio di sentir parlare lui in prima persona. Berlusconi lo sa, e dovresti saperlo anche tu, se solo ti ricordassi della sconfitta elettorale che il berlusca subì nel 1996, causa alleanza mancata con la Lega. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() la sinistra da soila come berlusconi da solo non potrebbero vincere ecco perchè creano gli schieramenti di cui fanno parte, ed esprimono ministri, persidenti del consiglio, maggioranze politiche in parlamento e si chiamano centrosinitra o centrodestra d'altronde lo disse anche Montanelli per rincuorare i "sinistri" delusi dalla sconfitta del 94: senza noi moderati che rifuggono da berlusconi non ce la potrete mai fare Dini come prodi non sarà stato propriamente un uomo di sinistra, ma era di (centro)sinistra la maggioranza che reggeva il suo governo ed è stato in seguito anche un pessimo ministro degli esteri e ci sono stati anche d'alema, amato ecc. e poi non di sinistra non equivale a destra perchè a finire sotto nel 96 fu proprio la destra ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
Quote:
i processi contro SB non sono campati in aria, nonostante vogliano farvelo credere.... è come la mafia che non esiste... ... questa è la potenza di avere tutta l'informazione al proprio servizio, vi hanno fatto il lavaggio del cervello, ... mi dispiace solo che quando vi accorgerete dell'errore sarà troppo tardi e nella m... ci saremo tutti, anche chi non ha votato SB ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
La sinistra non candida il leader del partito di maggioranza relativa, candida un leader di centro, espressione di una delle componenti della Margherita. Sarebbe come se la destra, non potendosi presentare con Berlusconi perchè non sufficientemente sdoganato, candidasse Follini perchè presentabile. In realtà anche così il paragone non quadra ancora, perchè Follini perlomeno è il leader di un partito mentre Prodi non è il leader della Margherita, addirittura anzi oggi è proprio con la Margherita e col suo leader che ha i maggiori problemi di relazione. Questa è una realtà ben nota e di cui i primi a crucciarsi sono gli esponenti dei DS, che accettano pragmaticamente (perchè sono realisti) il veto imposto dagli elettori alla candidatura di uno di loro, ma che non passa giorno senza che agognino, per il 2011 o per quando sarà, il momento in cui finalmente un ex comunista potrà perlomeno candidarsi a leader del paese. p.s.extraanalisi ovviamente Occhetto 1994, quando però pensavano di correre da soli e che bastasse un 38% a vincere, e D'Alema che è stato sì il primo presidente del consiglio ex comunista ma non scelto dagli elettori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Atteggiamenti forcaioli in italia sono stati quelli della lega e di AN. ma un conto è avere quell'atteggiamneto da POLITICO, un conto da GIORNALISTA. Saprai la differenza immagino.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ti riferisci al partito comunista è vero, è sempre stato escluso dal governo. Chi ha governato l'italia? Il centrosinistra o il centrodestra? Sapresti rispondere a questa domanda? Dici centrodestra? E quando? Chi? La DC? Il PSI? i repubblicani? i SOCIALDEMOCRATICI? E già... tutte forze di centrodestra erano... ![]() Per non parlare della storia recente: Amato, Ciampi, Dini...Poi (piccola parentesi del signor B.) Poi centrosinistra per 5 anni, Adesso Destra da 3,5. I conti non tornano. ha governato di più AN o i DS? Sei sicuro che l'Italia sia di "naturalemaggioranzadicentrodestra" come dice il buon Baget Bozzo? Sicuro sicuro? ![]() i forcaioli li ho visti son all'interno della destra. Anzi, sono stati solo i parlamentari di centrodestra nella storia del nostro paese ad assumere i poteri della magistratura per indagare l'opposizione. Sono loro hanno saputo essere, e sanno essere forcaioli e supponenti. Rileggiti la storia, compresa la più recente che almeno ci fai una figura migliore... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai mai letto un libro di travaglio? Io molti. La il suo lavoro, prende di mira tutta la politica a non si tira indietro se ha da dire qualcosa sulla sinistra (ad una conferenza mi ricordo ha parlato una buona mezz'ora delle magagne di Prodi). Posso capire l'odio che prova berlusconi nei suoi confronti, ma il vostro? Non lo capisco proprio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma perchè non fai lo stesso con samu? a lui non lo dici che ha deto delle inesattezze? e come mai? ha ragione samu allora? e' il risultato della tua esperienza? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
la tua analisi è molto di parte. Almeno questo puoi ammetterlo. La verità a volte non sta solo da una parte.... io ad esempio sto dalla parte di chi vorrebbe (siamo in pochi lo so) un sistema più pluralista e democratico. I tetti antitrust non sono un'invenzione comunista ma vengono fuori piuttosto da una bel consolidata cultura liberlale. tutto il contrario di quello che ha fatto il berluschino con le sue leggi che contentrano ancor di più i poteri, come nelle più bieche logiche di stampo sovietico. Se vuoi unirti alla mia parte sei ben gradito. Ti mando un sipatico link che sicuramente ti piacerà http://digilander.libero.it/FineschiCristian/studi.html ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Felice di essere forcaiolo e supponente (grazie SaMu) nei confronti di questo PdC.
Amerò sentire tintinnare le sue manette, aspetterò con ansia quel giorno, fosse anche fra 20 anni. E finitila di rivoltar frittate a suon di Andreotti ![]() LuVi Ultima modifica di Lucio Virzì : 15-11-2004 alle 08:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
i tetti antitrust sono sempre stati applicati alle società che spesso sono state smembrate. Almeno questo nei paesi seri. Anche la Microsoft ha rischiato lo smembramento e nessuno in america ha gridato all'esprorpio proletario. Perchè la politica liberale è quella che regola il mercato in modo da farlo coincidere il più possibile con la perfetta concorrenza. Ma in un'italietta come la nostra un'operazione del genere nei confronti di mediaset avrebbe fatto gridare a tutti allo scandalo. E' per questo che non è stata fatta. Perchè l'italia non è matura per tali scelte. Come non è matura per accettare serenamente un giornaliosta come travaglio che si è specializzato nei guai giudiziari di gerlusconi. Sempre negli stati uniti do Travaglio ne esistono migliaia per ogni presidente. E nessuno ha mai gridato allo scandalo. Perchè siamo l'italiaetta.. e anche se la nostra esperienza è tanta, siamo sempre un'italietta immatura. Permettimi di avere dei dubbi sull'imparzialità della tua analisi. Solo il fatto che esista un punto di vista legittimo e diverso (ad esempio il mio) mi autorizza a dire che il tuo è un discorso di parte. Un punto di vista tra i mille, una parziale verità peraltro molto discutibile. Io l'ho chiarito che il mio è un MIO punto di vista e ti ho invitato ad unirti al mio perchè di sicuro non nuocerebbe alla democrazia.. dovresti capire che a volte che la tua esperienza non può arrivare ovunque. Se parti da questo presupposto potresti iniziare ad ampliare ulteriormente gli orizzonti della tua esperienza. Se ti chiudi sulle tue idee e le tue posizioni è la fine. Riguardo i puffi, quel link credo sia nato con un intento ironico di chi comunque non rinuncia ad analizzare le cose un po più a fondo. Per questo te l'ho voluto mandare. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() E finchè la sinistra sarà così, alla ricerca di scorciatoie, con un malcelato disprezzo nei confronti della gente (è la gente che non capisce, non è la sinistra che sbaglia..), il risultato sarà sempre lo stesso Lucio.. sempre lo stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Scorciatoie? ![]() Malcelato disprezzo nei confronti della "gente"? ![]() Ma che stai dicendo? Autocritica, a sinistra, se ne fa fin troppa. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Sì, ma di quella sbagliata.
![]() L'autocritica giusta dovrebbe riguardare affermazioni come "Bush lo votano i contadini", "l'elettorato della Lega è composto da ignoranti", "le casalinghe votano Berlusconi perchè non capiscono un cazzo di politica" Questo intendo con disprezzo della gente Lucio, perchè se non è cambiato qualcosa dall'ultima volta che ho controllato, i contadini e le casalinghe sono -gente-. Che forse capisce di più della vita persino di un Travaglio o un Agnoletto. Con scorciatoie invece intendo pensare che eliminati gli avversari politici dalla magistratura, se li aprirà la strada verso il governo. Non è così che funziona. Se la magistratura (o la vecchiaia, più semplicemente ![]() ![]() Se la sinistra vuole vincere le elezioni, con uno dei propri e non prendendo a prestito un democristiano come l'Acer prende a prestito Ferrari per vendere i notebook colorati al doppio del loro prezzo (che metafora mi è venuto eh? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() LuVi |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sebbene tu sia uno dei massimi esponenti della sinistra forumistica ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Beh, si, potrei candidarmi nel 2006, e non è escluso. ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.