|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
1) Devi visualizzare film. 2) Devi giocare. 3) Usi fotoritocco e/o grafica professionale, per la resa cromatica. In pratica ti sconsiglio gli LCD sempre e cmq, forse fra qualche anno se ne potrà parlare. Se proprio non ne puoi fare a meno, considera il produttore di schermi Hydis.
![]() |
![]() |
#62 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
(1500° messaggio
![]() Quando una ragazza apre un topic tutti si sbilanciano nelle loro IMMENSE competenze informatiche ![]() ![]() Testosterone rulez ![]() ![]() Tina guarda che puoi ingrandire i caratteri del desktop a qualunque risoluzione: Tasto destro sul desktop -> Proprietà -> Aspetto -> Dimensione caratteri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() ![]() Sono affermazioni talmente esagerate , che possono scaturire solamente da uno che non lo usa tutti i giorni , e se li hai usati , hai visto solamente delle ciofeche ![]() 1) non ho nessun problema nel vedere DvD/divX 2) Gioco più che bene a NFSU , RBR , e ho giocao a vari fps senza prob. 3) Se uno lo fa per lavoro , meglio 1000 volte il crt , ma per fare ritocchetti e cazzatine varie , va bene anche lcd. Non prendiamo per oro colato tutto quelle che si legge su sto forum , che spesso viene estremizzato ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
|
Quote:
![]()
Desktop: ASUS P5Q Deluxe - C2D E8400 @ 4GHz - 8GB DDR2-1066 DOMINATOR - 2x Gainward HD4850 512MB @ 700/1100 -=- Netbook: Samsung NC-10 (Dettagli) Mini-ITX: Intel D945GCLF2 - 2GB CORSAIR - 160GB Segate Momentus 7200.2 SATA - Pioneer DVR-K05 - Noah 3988 Mini-ITX -=- Monitor: LG FLATRON W2453V Rete: Netgear DGND3300 -=- NAS: Synology DS210J (2 HDD Western Digital 500GB 32MB SATA-II) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
Però secondo me ancora non ci siamo completamente,preferisco un Crt di Buona qualità ad un LCd di ottima qualità,considerato anche che il Crt mi costa meno e ci prendo più pollici. Anche il contrasto è molto meglio sui Crt i chiaro scuri. Comunque le differenze tra Lcd e Crt diminuiscono sempre più. Un poco ancora di tempo e potrò mandare in pensione il Crt. Poi dipende anche da quanto si è pignoli su certe cose...
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
TUTTI i pannelli in circolazione PRODUCONO una scia... NESSUNO ESCLUSO premesso questo vorrei ricordare il contrasto ridicolo di un lcd ad un crt... le risoluzioni ridicole, i degradi cambiando risoluzione, il nero che non è nero come dio comanda e i PIXEL bruciati... avendo gli lcd ancora garanzie ridicole su questo aspetto gli lcd non arriveranno mai alla completezza e alle caratteristiche dei crt per natura... infatti si sta già sperimentando di tutto per mandare in pensione gli lcd... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Si vabbè , quello che vuoi , ma tu ci hai mai giocato con un lcd di qualità da 16/20 ms o visto un dvd , per essere così drastico? E' sempre la stessa tiritera teorica dei difetti degli lcd che si legge nel forum , ma in pratica sti problemi non sono così accentuati. O forse sono io di bocca buona e poco pignolo....
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Quote:
non sono assolutamente d'accordo sulla forza dei toni da te usata. Sicuramente i CRT sono ancora preferibili per alcuni utilizzi, ma anche gli LCD hanno i loro vantaggi. Personalmente ho un LG1710B e sono assolutamente soddisfatto sia della qualità del monitor sia della sua pronta risposta (le scie sono molto limitate). L'unica cosa che mi secca davvero è il degrado alle risoluzioni inferiori a quella nativa, cosa che mi "obbliga" ad avere una scheda video che mi faccia giocare decentemente a 1280x1024 o per lo meno a 1024x768. Inoltre personalmente (e sottolineo personalmente) mi sento gli occhi decisamente meno "pesanti" dopo lunghe ore, però questo può essere dovuto al fatto che prima avevo un 17'' economico (anche se pure il 22'' Trinitron che uso al lavoro mi fa questo effetto). Per il resto condivido alcune motivazioni da te esposte (come il nero che non è proprio nero ![]() ![]() Per tornare OT, io uso 1280x1024, che è la risoluzione nativa del mio LCD! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per imprimere meglio il concetto ![]() cmq io non ho detto che ha solo svantaggi... io ho presentato i difetti... che per me non sono minimamente accettabili ![]() non nego che non occupa poco spazio e ad alcuni soggetti possa risultare più rilassante l'uso di un lcd che un crt.. sinceramente lcd del mio portatile mi uccide la vista, hitachi 19" che uso quotidianamente @100hz non mi crea il benchè minimo problema ![]() Ultima modifica di TheDarkAngel : 05-11-2004 alle 16:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
|
19" 1280*1024
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Inoltre quando lasci il PC acceso ed esci e quando torni hai fretta di accendere il monitor l'LCD parte subito (che bello il digitale), senza perdere 876mila anni per prendere la piena luminosità come fa un CRT, e senza fare tutti quei rumorini elettronici (quando lo accendi) e di eletticità statica (quando lo spegni) che fa il CRT ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
del 1950 o del 1925? hai dimenticato che devi accendere la centrale atomica per far partire il monitor? colori più fedeli? ma se gli lcd visualizzano molti meno colori dei crt -.- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
l'ho visto da uno un LCD che faceva veramente schifo. Poi ci sono i transistor che si bruciano. Io non lo prenderei mai. C'ho il mio 17'' della philips che arriva fino a 1920 a schermo piatto,non il monitor,ma il vetro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
![]() ...per quanto riguarda i colori, BTinside ha detto che risultano più vivi, non che sono più fedeli... e su questo non si può dargli torto: gli ultimi lcd hanno una luminosità eccezionale!! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
![]() ...transistor che si bruciano... perchè, i crt invece sono eterni e indistruttibili??! I bad pixel, al massimo, sono rotti sin dalla nascita negli lcd... è raro (ma può succedere, è vero) che si rompano dopo... ...per quanto riguarda l'lcd che hai visto... beh, lo dici tu stesso che faceva schifo no??! La prossima volta guardane uno migliore...
Ultima modifica di Peach1200 : 05-11-2004 alle 19:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Però dalla mia esperienza personale vi posso garantire che non notate differenze con un 32bit del CRT, ci vuole davvero un occhio bionico per accorgersene. Inoltre bada bene, che io non ho detto che ha più colori, ho detto che ha i colori più accesi, e questo è innegabile ed è gratficante. I colori accesi sono una caratteristica che si ottiene quando si passa dal cavetto originale in dotazione su ad uno Scart RGB a 21 pin su console, quindi è un pregio. C'è gente che tiene molto alla luminosità dei colori. Inoltre a chi dice che gli LCD creano scie>> ma quando mai? forse gli lcd del dopoguerra.. questa quà mi è nuova, prorpio perchè anche ai giochi più frenetici con spostamenti d'mmaggine fulminei non mi è mai capitato di notare scie, neanche lo sapevo questo discorso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ...la sera prima di andare a letto, dopo aver giocato, lascia gli occhi sul comodino...ahah proprio come la dentiera ![]() ![]() ![]() ![]() Inoltre a quelle risoluzioni e refrash la anche la scheda video gli implora pietà, ma perchè castrare così la vga, quando si può giocare a 1024x768 su un LCD da 15" (che sembra 17") avendo la stessa qualità di un 1280 su un 17" ??? Ultima modifica di BTinside : 05-11-2004 alle 19:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
Desktop: ASUS P5Q Deluxe - C2D E8400 @ 4GHz - 8GB DDR2-1066 DOMINATOR - 2x Gainward HD4850 512MB @ 700/1100 -=- Netbook: Samsung NC-10 (Dettagli) Mini-ITX: Intel D945GCLF2 - 2GB CORSAIR - 160GB Segate Momentus 7200.2 SATA - Pioneer DVR-K05 - Noah 3988 Mini-ITX -=- Monitor: LG FLATRON W2453V Rete: Netgear DGND3300 -=- NAS: Synology DS210J (2 HDD Western Digital 500GB 32MB SATA-II) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto mentre giochi chi se lo va a guardare il puntino bruciato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.