Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: U2
Gli U chi? 3 3.85%
Si 39 50.00%
No 6 7.69%
Sono i migliori 15 19.23%
Musicisti gli U2? Ma fammi il piacere 15 19.23%
Votanti: 78. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2004, 16:23   #61
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da spoonman
la tua modestia è davvero da applausi.
salvatore della patria....
grazie...la tua arroganza a voler parlare di cose di cui poi ammetti di non sapere molto perchè non ti interessano è da standing ovation

comunque non puoi lanciare il sasso ("se intendi il fatto che potremmo vedere gli u2 al prossimo comizio di forza italia ti do ragione...") e poi non accettare la discussione che ovviamente nasce visto che dal miuo punto di vista sono parole che possono uscire solo da chi ha una conoscenza superficiale della questione.
Nulla di male, non ho detto che devi leggerti una biografia o approfondire un argomento per forza (se non ti interessa amen) ma almeno dovresti avere l'accortezza di non lanciarti in discussioni per forza di cose spinose (la politica accende gli animi...non lo scopro io, non lo scopro adesso) basandoti su conoscenze (per tua stessa ammissione) approssimative.

EDIT:
insomma mettiti dal mio punto di vista: porima te ne esci con la storia dei forzisti, quando ti rispondo mi dai del fan sfegatato (nella peggiore delle accezioni)...quando controbatto nuovamente dici che sto parlando al vento ed alla fine ammetti di non avere una conoscenza sull'argomento e mi dai del "salvatore della patria" perchè ho osato contraddirti sulla base di conoscenze decisamente più approfonditre delle tue sulla qustione? dovevo stare zitto? (senza contare il fatto che di punto in bianco in mezzo alla discussione mi hai messo in bocca parole mai dette tipo "pop è un capolavoro"...ma pernsi di avere a che fare con topo gigio che non risponde?)

Ultima modifica di Spectrum7glr : 23-11-2004 alle 16:50.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 17:23   #62
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
Quote:

Bono è la classica star che predica bene e razzola male. tutto questo suo prostrarsi a cause umanitarie come portavoce di non so bene quale profondo ideale, per me continua ad essere fumo, fumo, fumo e soltanto fumo.
Non so su cosa ti basi x dire questo
Ma e' una frase fatta o nasce da un fondamento?
Hai presente "cancella il debito", sai quanti soldi e' riuscito a non far pagare a gente che manco riesce a mangiare?
Io non giudico te, lo sottolineo, ma solo quello che dici, pur non conoscendoti, credo che cio' che ha fatto lui x lo meno in termini economici x il terzo mondo, non riusciresti a farlo nemmeno in dieci vite.
E' questo il punto, i risultati ottenuti (lecitamente credo) grazie alla sua fama, che lui sa di avere ed usare; ma ti rendi conto che in un mondo di merda cosi', solo le persone famose e note possono permettersi di strappare certe somme a chi, magari, manco vorrebbe vederli in giro.
Io ammiro moltissimo Bono x questo, non lo fa certo x vendere dischi.

Fate is not a choice
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 17:33   #63
mauroonline
Senior Member

L'Avatar di mauroonline

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
Si ma ragazzi avete visto come si chiama l'ultimo disco ? ...credo che un connubio politico sia presente... sempre IMHO

p.s. non per questo non ascolto gli U2, sia ben inteso
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio
mauroonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 18:17   #64
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Originariamente inviato da mauroonline
Si ma ragazzi avete visto come si chiama l'ultimo disco ? ...credo che un connubio politico sia presente... sempre IMHO

p.s. non per questo non ascolto gli U2, sia ben inteso

questo dimostra quello che voglio dire: da una conoscenza superficiale si possono generare "mostri" ...senza volerlo hai dato fondamento alla mia tesi: se non si approfondisce un argomento e ci si limita a quello che può trasparire da una lettura sommaria di quello che gli organi di informazione ci "buttano addosso" è facile prendere dei granchi.

l'Atomic Bomb di cui si parla nel titolo è (stando a sentire Bono) quell'evento che può capitare nella vita di una persona che finchè non hai il coraggio di affrontare (non lo "disinneschi") è potenzialmente in grado di avere conseguenze distruttive sulla tua vita...nel caso specifico di Bono l' "Atomic Bomb" è stata la morte del padre cui vengono dedicate 2 canzoni ed in particolare il dover accettare il fatto che una persona tanto importante se ne sia andata senza avere avuto il tempo di chiarirsi e con la consapevolezza che questa avesse abbandonato la fede (cosa per Bono molto importante e di cui non si è dato pace per diverso tempo).
Poi come tutte le opere che abbiano almeno la tentazione di definirsi artistiche è chiaro che Bono mantiene i testi in bilico tra il personale e l'universale in modo che chiunque possa entro certi limiti rticonoscersi nelle parole ed individuare la sua personale "bomba atomica" ...come dice bono per lui la bomba atomica è stata la morte del padre, ma ognuno può trovare la propria.
Se proprio vogliamo dirla tutta questo è il disco meno "politico" della band (inetndendo con questo il disco dove gli ideali rimangono più in secondo piano)...le uniche canzoni che si potrebbero richiamare agli U2 "militanti" sono "Love and Peace or Else" (in cui bono narra di due amanti che litigano menre alla Tv scorrono immagi di guerra...non è così diretto) e "Crumbs from your table" (canzone molto profonda ispirata dal suo viaggio in Uganda del 2002 dove ha conosciuto una suora che lavora in un ricovero per ammalati). In ogni caso i testi di Bono in questo disco non sono mai diretti nè tanto meno politicizzati: sono testi personali ma senza perdere di vista un certo grado di universalità che in fin dei conti è nel DNA delle cose migliori scritte da Bono (e che è la ragione per cui gode dell'apprezzamento di tanti grandi come ad esempio Bob Dylan: leggiti, purtroppo per ora solo in Inglese, i passaggi dedicati a Bono in Cronichles vol 1 la sua autobiografia...a scrivere 4 cazzate di politica sono buoni tutti è come si scrivono che fa la differenza).

Ultima modifica di Spectrum7glr : 23-11-2004 alle 18:29.
Old 23-11-2004, 18:53   #65
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Sinceramente apprezzo Bono per il suo impegno umanitario come per tutti quelli impegnati in tal senso!
non sta a me giudicare quanto ci sia di vero, di falso, di realmente sentito etc.......
A me gli U2 non piacciono musicalmente.......
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 18:56   #66
mauroonline
Senior Member

L'Avatar di mauroonline

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
questo dimostra quello che voglio dire: da una conoscenza superficiale si possono generare "mostri" ...senza volerlo hai dato fondamento alla mia tesi: se non si approfondisce un argomento e ci si limita a quello che può trasparire da una lettura sommaria di quello che gli organi di informazione ci "buttano addosso" è facile prendere dei granchi.

l'Atomic Bomb di cui si parla nel titolo è (stando a sentire Bono) quell'evento che può capitare nella vita di una persona che finchè non hai il coraggio di affrontare (non lo "disinneschi") è potenzialmente in grado di avere conseguenze distruttive sulla tua vita...nel caso specifico di Bono l' "Atomic Bomb" è stata la morte del padre cui vengono dedicate 2 canzoni ed in particolare il dover accettare il fatto che una persona tanto importante se ne sia andata senza avere avuto il tempo di chiarirsi e con la consapevolezza che questa avesse abbandonato la fede (cosa per Bono molto importante e di cui non si è dato pace per diverso tempo).
Poi come tutte le opere che abbiano almeno la tentazione di definirsi artistiche è chiaro che Bono mantiene i testi in bilico tra il personale e l'universale in modo che chiunque possa entro certi limiti rticonoscersi nelle parole ed individuare la sua personale "bomba atomica" ...come dice bono per lui la bomba atomica è stata la morte del padre, ma ognuno può trovare la propria.
Se proprio vogliamo dirla tutta questo è il disco meno "politico" della band (inetndendo con questo il disco dove gli ideali rimangono più in secondo piano)...le uniche canzoni che si potrebbero richiamare agli U2 "militanti" sono "Love and Peace or Else" (in cui bono narra di due amanti che litigano menre alla Tv scorrono immagi di guerra...non è così diretto) e "Crumbs from your table" (canzone molto profonda ispirata dal suo viaggio in Uganda del 2002 dove ha conosciuto una suora che lavora in un ricovero per ammalati). In ogni caso i testi di Bono in questo disco non sono mai diretti nè tanto meno politicizzati: sono testi personali ma senza perdere di vista un certo grado di universalità che in fin dei conti è nel DNA delle cose migliori scritte da Bono (e che è la ragione per cui gode dell'apprezzamento di tanti grandi come ad esempio Bob Dylan: leggiti, purtroppo per ora solo in Inglese, i passaggi dedicati a Bono in Cronichles vol 1 la sua autobiografia...a scrivere 4 cazzate di politica sono buoni tutti è come si scrivono che fa la differenza).
Tanto di cappello alle tue conoscenze in merito, ma credo che la maggior parte dell'opinione pubblica dia un certo tipo di significato alle frasi di Bono (e non certo per come le intende lui); quello che poi fa parlare ed innesca il "polverone" è l'opinione pubblica, non le specifiche conoscenze dei fan, o i sotterfugi che si celano dietro ad una frase camaleonte

Probabilmente Bono crederà cecamente in quello che afferma nei suoi dischi, ma penso che al contempo sappia che non tutti gli abitanti della Terra sono fan degli U2...se aggiungi che i suoi nobili scopi umanitari gli fanno da sfondo...ottieni che le sue parole assumono un certo tipo di significato connotativo.
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio

Ultima modifica di mauroonline : 23-11-2004 alle 18:59.
Old 23-11-2004, 19:37   #67
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Originariamente inviato da mauroonline
Tanto di cappello alle tue conoscenze in merito, ma credo che la maggior parte dell'opinione pubblica dia un certo tipo di significato alle frasi di Bono (e non certo per come le intende lui); quello che poi fa parlare ed innesca il "polverone" è l'opinione pubblica, non le specifiche conoscenze dei fan, o i sotterfugi che si celano dietro ad una frase camaleonte

Probabilmente Bono crederà cecamente in quello che afferma nei suoi dischi, ma penso che al contempo sappia che non tutti gli abitanti della Terra sono fan degli U2...se aggiungi che i suoi nobili scopi umanitari gli fanno da sfondo...ottieni che le sue parole assumono un certo tipo di significato connotativo.
è giusto quello che dici...però è altrettanto vero che non si può fare una colpa a Bono se il titolo di un suo disco può dare luogo a malintesi: tanti non compreranno il disco perchè pensano sia un disco politicizzato sulla base del titolo, ma questo non vuol dire che l'interpretazione che questi ne danno sia corretta...e di conseguenza che abbiano rinunciato al disco sulla base di una motivazione che ha effettivo riscontro nella realtà dei fatti.

L'Atomic Bomb alla fine è una metafora ma molti ci vedranno un riferimento alla guerra e faranno tante associazioni mentali...ma la realtà è che tutte le associazioni mentali (legittime o meno che siano) sono alla prova dei fatti (dopo la lettura dei testi) solo castelli costruiti in aria: è il disco meno "politicizzato" del gruppo. giuro .

OT (issimo)
riguardo poi al fatto che una band possa essere identificata in un preciso punto dell'arco costituzionale io dico la mia: in Italia da parte di alcuni c'è la tendenza ad appropriarsi (spesso indebitamente) di questo o qull'altro artista...salvo poi rimanere delusi quando qull'artista fa qualcosa che è estraneo alla logica in cui si è voluto inquadrarlo (e dargli conseguentemente del venduto). La realtà è che è difficile incasellare chiunque in uno schema predeterminato ed in ogni caso quando si parla di musica non sono le categorie della politica che dovrebbero essere utilizzate per studiare un'opera.
Mi vine in mente proprio il vespaio scatenato da alcune dichiarazioni di bob Dylan nella sua recente biografia...tutta una certa parte lo ha sempre voluto dipingere come il grande sacerdote della controcultura e adesso che si scopre che lui qeusto ruolo non lo ha mai sentito come proprio (anzi che odiava ...aveva acquistato anche delle armi per difendersi dai "balordi" che di tanto in tanto arrivavano a casa sua...a visitare il grande "bubba"...) sono già partiti i primi "revisionisti" a dire che in fondo dylan non era sto granchè...dico la mia: un paio di palle! Dylan era e rimane un grandissimo e non si può cancellare la sua musica perchè non corrisponde all'immagine che avevano voluto loro stessi costruire attorno alla sua figura...questi "revisionisti" dell'ultim'ora sono alcuni critici "seri" che scrivono sui giornali...gente che ha sbagliato mestiere indubbiamente ma che però ha il potere di scrivere sui giornali e di informare la gente.

Ultima modifica di Spectrum7glr : 23-11-2004 alle 19:44.
Old 23-11-2004, 20:35   #68
mauroonline
Senior Member

L'Avatar di mauroonline

Quote:
è giusto quello che dici...però è altrettanto vero che non si può fare una colpa a Bono se il titolo di un suo disco può dare luogo a malintesi: tanti non compreranno il disco perchè pensano sia un disco politicizzato sulla base del titolo, ma questo non vuol dire che l'interpretazione che questi ne danno sia corretta...e di conseguenza che abbiano rinunciato al disco sulla base di una motivazione che ha effettivo riscontro nella realtà dei fatti.

L'Atomic Bomb alla fine è una metafora ma molti ci vedranno un riferimento alla guerra e faranno tante associazioni mentali...ma la realtà è che tutte le associazioni mentali (legittime o meno che siano) sono alla prova dei fatti (dopo la lettura dei testi) solo castelli costruiti in aria: è il disco meno "politicizzato" del gruppo. giuro .

OT (issimo)
riguardo poi al fatto che una band possa essere identificata in un preciso punto dell'arco costituzionale io dico la mia: in Italia da parte di alcuni c'è la tendenza ad appropriarsi (spesso indebitamente) di questo o qull'altro artista...salvo poi rimanere delusi quando qull'artista fa qualcosa che è estraneo alla logica in cui si è voluto inquadrarlo (e dargli conseguentemente del venduto). La realtà è che è difficile incasellare chiunque in uno schema predeterminato ed in ogni caso quando si parla di musica non sono le categorie della politica che dovrebbero essere utilizzate per studiare un'opera.
Mi vine in mente proprio il vespaio scatenato da alcune dichiarazioni di bob Dylan nella sua recente biografia...tutta una certa parte lo ha sempre voluto dipingere come il grande sacerdote della controcultura e adesso che si scopre che lui qeusto ruolo non lo ha mai sentito come proprio (anzi che odiava ...aveva acquistato anche delle armi per difendersi dai "balordi" che di tanto in tanto arrivavano a casa sua...a visitare il grande "bubba"...) sono già partiti i primi "revisionisti" a dire che in fondo dylan non era sto granchè...dico la mia: un paio di palle! Dylan era e rimane un grandissimo e non si può cancellare la sua musica perchè non corrisponde all'immagine che avevano voluto loro stessi costruire attorno alla sua figura...questi "revisionisti" dell'ultim'ora sono alcuni critici "seri" che scrivono sui giornali...gente che ha sbagliato mestiere indubbiamente ma che però ha il potere di scrivere sui giornali e di informare la gente.
Io non sto dando la colpa a Bono dei vari fraintendimenti, ma sto semplicemente dicendo che l'interpretazione dell'opinione pubblica è quella che conta; giusto o non giusto è così, ed in questo caso per Bono è facile cogliere due piccioni con una fava.

Con lo "sfondo" che si è creato di personaggio simbolo, deve pagare un dazio per ogni sua "recita" sul palcoscenico mondiale; nella sua posizione è certamente un prezzo da pagare, ed i suoi dischi (dal momento che è un cantante) diventano la sua voce, nonchè l'associazione naturale è quella di musicista+personaggio simbolo= tutto ciò che ne deriva.....

Insomma per tirare le somme, se Bono NON fosse un personaggio, il titolo del suo disco avrebbe un significato certamente più marginale, o meglio, potrebbe permettersi più facilmente di urlare, tanto la sua voce rimarrebbe inascoltata.

Old 23-11-2004, 21:15   #69
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Re: U2

Quote:
Originariamente inviato da FaveDiFuca
In un'altra sezione è partita una discussione sulla presunta bravura degli U2 come musicisti.
Dato che in questo periodo sono in vena di sondaggi ne lancio un altro.

Sono gli U2 dei bravi musicisti, a prescindere dal piacere o meno delle canzoni che scrivono?
Penso che gli U2 siano uno dei pochi gruppi che oggi come oggi possano definirsi tali, e' difficile stare al top come hanno fatto loro per oltre 20 anni oltretutto facendo ripercorrere le stesse emozioni... L'ultimo album mi fa tornare indietro di molti anni ( e io ne ho solo 23 ), sono dei brani veramente uno meglio dell'altro, ascoltare per credere..
Ciao !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 21:24   #70
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Ah leggevo poi di alcune affermazioni se questo o quel chitarrista, batterista sa suonare o meno.. Io penso che quando uno ascolta un brano la prima cosa che pensa e' se questo gli da emozioni, tale brano puo' anche essere suonato da un bambino con un dito, ma se piace quello e' il vero senso.. E' un po' quello che ad esempio differenzia gli uomini dai computer.. I computer sono precisissimi, ma non hanno anima, non trasmettono niente.. A me sotto questo punto di vista gli U2 trasmettono molte emozioni, come ricordava qualcuno dai vari pride, sunday blody sunday, one, where the streets have no name solo per citarne alcune ( almeno per me ) resteranno nella storia..
Ciao !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 21:41   #71
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Ah leggevo poi di alcune affermazioni se questo o quel chitarrista, batterista sa suonare o meno.. Io penso che quando uno ascolta un brano la prima cosa che pensa e' se questo gli da emozioni, tale brano puo' anche essere suonato da un bambino con un dito, ma se piace quello e' il vero senso.. E' un po' quello che ad esempio differenzia gli uomini dai computer.. I computer sono precisissimi, ma non hanno anima, non trasmettono niente.. A me sotto questo punto di vista gli U2 trasmettono molte emozioni, come ricordava qualcuno dai vari pride, sunday blody sunday, one, where the streets have no name solo per citarne alcune ( almeno per me ) resteranno nella storia..
Ciao !
Quoto in pieno.
Non so xche' si voglia razionalizzare la musica o farne un'analisi puramente tecnica.
Io ho sempre ascoltato la musica x ricevere emozioni e non x dare un giudizio alla prestazione canora o strumentale di un artista, non che sia sbagliato ma e' quello che interessa a me.
Se c'e' una cosa che non voglio razionalizzare sono le emozioni trasmesse dai pezzi degli U2, le sento e basta!

Fate is not a choice
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 22:40   #72
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
grazie...la tua arroganza a voler parlare di cose di cui poi ammetti di non sapere molto perchè non ti interessano è da standing ovation

comunque non puoi lanciare il sasso ("se intendi il fatto che potremmo vedere gli u2 al prossimo comizio di forza italia ti do ragione...") e poi non accettare la discussione che ovviamente nasce visto che dal miuo punto di vista sono parole che possono uscire solo da chi ha una conoscenza superficiale della questione.
Nulla di male, non ho detto che devi leggerti una biografia o approfondire un argomento per forza (se non ti interessa amen) ma almeno dovresti avere l'accortezza di non lanciarti in discussioni per forza di cose spinose (la politica accende gli animi...non lo scopro io, non lo scopro adesso) basandoti su conoscenze (per tua stessa ammissione) approssimative.
dell'"ignorante" me lo stai dando tu. io non ho mai detto di avere conoscenze approssimative. a parte il fatto che non vedo cosa ci debba essere da approfondire sulla vita di bono. devo approfondire i suoi incontri con i politici? con il santo padre? con tizio e caio? scusa ma mi basta vederlo assieme a jovanotti, con l'eschimo, e poi vederlo cantare a pop mart tour, giocare a fare la star, sbronzo a san remo, dire "noi siamo la più grande rock band della storia" prima di far uscire un album patetico come "All That You Can't Leave Behind",.... tutte cose che mi si sono presentate di fronte un po' per caso perchè volontariamente di bono non mi sarebbe interessato sapere proprio nulla

sulla questione "comizio per forza italia", continuo a ripetere che se non sai capire quando si fa un po' di ironia non so che farci. te la sei presa per una cazzata... è giusto che tu lo sappia

Quote:
EDIT:
insomma mettiti dal mio punto di vista: porima te ne esci con la storia dei forzisti, quando ti rispondo mi dai del fan sfegatato (nella peggiore delle accezioni)...quando controbatto nuovamente dici che sto parlando al vento ed alla fine ammetti di non avere una conoscenza sull'argomento e mi dai del "salvatore della patria" perchè ho osato contraddirti sulla base di conoscenze decisamente più approfonditre delle tue sulla qustione? dovevo stare zitto? (senza contare il fatto che di punto in bianco in mezzo alla discussione mi hai messo in bocca parole mai dette tipo "pop è un capolavoro"...ma pernsi di avere a che fare con topo gigio che non risponde?)
cosa devi fare? caro topo gigio, ti devi dare una calmata
Old 24-11-2004, 00:41   #73
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Quote:
Originariamente inviato da rano
Non so su cosa ti basi x dire questo
Ma e' una frase fatta o nasce da un fondamento?
Hai presente "cancella il debito", sai quanti soldi e' riuscito a non far pagare a gente che manco riesce a mangiare?
Io non giudico te, lo sottolineo, ma solo quello che dici, pur non conoscendoti, credo che cio' che ha fatto lui x lo meno in termini economici x il terzo mondo, non riusciresti a farlo nemmeno in dieci vite.
E' questo il punto, i risultati ottenuti (lecitamente credo) grazie alla sua fama, che lui sa di avere ed usare; ma ti rendi conto che in un mondo di merda cosi', solo le persone famose e note possono permettersi di strappare certe somme a chi, magari, manco vorrebbe vederli in giro.
Io ammiro moltissimo Bono x questo, non lo fa certo x vendere dischi.
no qui la questione è un'altra
non giudico il gesto. giudico il fatto che qualsiasi attività umanitaria in cui bazzichi bono debba avere un risalto mediatico senza precedenti. E cmq sia (ovvio che non lo fa per vendere dischi), lui non si è mai minimamente preoccupato di far passare almeno un minimo inosservato il fatto che raccogliesse fondi o che altro. anzi... non lo farà per vendere più album, ma è indubbio che bono ha un'altissima (eccessiva) considerazione di se stesso e delle sue attività (l'incontro con il papa raggiunse il patetico, dal mio punto di vista).
Tanto per fare qualche confronto, Tom Morello con la sua Axis of Justice ha fatto cose altrettanto importanti (soprattutto per il sud america). E non mi pare che lui sia tutti i momenti a stringere mani a questo e a quello. anzi, la sua attività si basa sulla protesta e sul dissenso. Bush non lo avrebbe proprio incontrato.... figuriamoci stringergli la mano. Dal mio punto di vista, ai carnefici non si stringono mani, non ci si scambia sorrisi... gli si sputa in faccia, soprattutto quando il tema è "povertà, fame è istruzione". soprattuto quando ne sono proprio loro la causa.

Il problema è: state idolatrando un falso attivista. i personaggi, gli artisti da encomiare per le loro attività umanitarie sono altri. quelli che lo fanno con un minimo di discrezione. quelli che evitano di alzarsi al mattino, rilasciando un'intervista in cui parlano della fame nel mondo, per poi essere alla sera su un palco di un concerto il cui biglietto è costato dai 30 ai 50 euro.

bono è un paraculo, e lui e la sua aria da predicatore di staminchia mi hanno sempre riempito la bocca di bile. chiamatemi pure "vomitatore", non è un problema.

ripeto, questo non cambia la mia valutazione sulla loro carriera musicale.
Old 24-11-2004, 07:51   #74
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
dell'"ignorante" me lo stai dando tu. io non ho mai detto di avere conoscenze approssimative.
ah no?

Quote:

il punto di partenza è: mi leggo le biografie di chi mi interessa. per il resto ascolto la musica che posso ascoltare e, sulle questioni extra musicali, mi permetto di fare i commenti che voglio in base a ciò che percepisco dagli organi di stampa (e per sapere cosa fa bono credo che un normale organo di stampa come repubblica o corriere vada più che bene. non vedo perchè devo andare a leggermi una biografia degli u2 per sapere che bono ha stretto la mano a bush... cerchiamo di essere seri).
.
il punto di partenza è questo: se non sai niente più di quello che filtra sugli organi nazionali di stampa te ne stai zitto difronte a chi è meglio informato...la cosa fastidiosa è che non solo non sai determinate cose ma le valuti superflue al fine di farsi un'idea sulle questioni extra-musicali.

ecoo come ragioni te:

Quote:
a parte il fatto che non vedo cosa ci debba essere da approfondire sulla vita di bono. devo approfondire i suoi incontri con i politici? con il santo padre? con tizio e caio? scusa ma mi basta vederlo assieme a jovanotti, con l'eschimo, e poi vederlo cantare a pop mart tour, giocare a fare la star, sbronzo a san remo, dire "noi siamo la più grande rock band della storia" prima di far uscire un album patetico come "All That You Can't Leave Behind",.
invece ti servirebbe proprio approfondire i suoi incontri con i politici più che le apparizioni di bono a san remo (a proposito Bono non ha mai detto quello che dici...non sai nemmeno leggere) per esprimere giudizi come questo che segue:

Quote:
Bono è la classica star che predica bene e razzola male. tutto questo suo prostrarsi a cause umanitarie come portavoce di non so bene quale profondo ideale, per me continua ad essere fumo, fumo, fumo e soltanto fumo. questo è un discorso che ho già affrontato in passato e non ho voglia di rifarlo (ti cerchi le vecchie discussioni se sei interessato). ma, come ho già detto, questo non incide su una oggettiva valutazione della loro storia musicale.
insomma hai una conoscenza decisamente superficiale: conosci il bono che va a san remo ma non conoisci e non ti interessa approfondire cosa va a fare dai politici (...parole tue), e poi allegramente te ne esci con valutazioni che non ammettono replica sull'operato di Bono(a tuo dire critiche..a mio dire comiche)

Quote:
sulla questione "comizio per forza italia", continuo a ripetere che se non sai capire quando si fa un po' di ironia non so che farci. te la sei presa per una cazzata... è giusto che tu lo sappia
bè allora siamo in 3 visto che non l'hai detto solo una volta: "Fave di Fuca" ti ha preso per bene informato e te hai anche rincarato la dose alle obiezioni sul punto fatte da mauroonline...l'impressione che se ne ricava è che tu abbia degli argomenti per sostenere le tue tesi vista la convinzione con cui in 3 occasioni ripeti il concetto..mentre quendo trovi chi ti dice che non hai gli elementi per sostenere quelle cose scrivi che stavi facendo dell'ironia...hai del coraggio

Quote:
cosa devi fare? caro topo gigio, ti devi dare una calmata
modera i termini: io non ti ho offeso e certi soprannomi lasciali stare, specialmente da dietro un monitor (che non ci fai una gran figura)...gradirei che fosse così anche da parte tua

comunque ripeto per l'ennesima volta il concetto se vuoi ti apri un thread su U2 e politica ma questo thread con la politica non c'entra un'emerita fava.

Ultima modifica di Spectrum7glr : 24-11-2004 alle 07:55.
Old 24-11-2004, 07:57   #75
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
no qui la questione è un'altra
non giudico il gesto. giudico il fatto che qualsiasi attività umanitaria in cui bazzichi bono debba avere un risalto mediatico senza precedenti. E cmq sia (ovvio che non lo fa per vendere dischi), lui non si è mai minimamente preoccupato di far passare almeno un minimo inosservato il fatto che raccogliesse fondi o che altro. anzi... non lo farà per vendere più album, ma è indubbio che bono ha un'altissima (eccessiva) considerazione di se stesso e delle sue attività (l'incontro con il papa raggiunse il patetico, dal mio punto di vista).
Tanto per fare qualche confronto, Tom Morello con la sua Axis of Justice ha fatto cose altrettanto importanti (soprattutto per il sud america). E non mi pare che lui sia tutti i momenti a stringere mani a questo e a quello. anzi, la sua attività si basa sulla protesta e sul dissenso. Bush non lo avrebbe proprio incontrato.... figuriamoci stringergli la mano. Dal mio punto di vista, ai carnefici non si stringono mani, non ci si scambia sorrisi... gli si sputa in faccia, soprattutto quando il tema è "povertà, fame è istruzione". soprattuto quando ne sono proprio loro la causa.

Il problema è: state idolatrando un falso attivista. i personaggi, gli artisti da encomiare per le loro attività umanitarie sono altri. quelli che lo fanno con un minimo di discrezione. quelli che evitano di alzarsi al mattino, rilasciando un'intervista in cui parlano della fame nel mondo, per poi essere alla sera su un palco di un concerto il cui biglietto è costato dai 30 ai 50 euro.

bono è un paraculo, e lui e la sua aria da predicatore di staminchia mi hanno sempre riempito la bocca di bile. chiamatemi pure "vomitatore", non è un problema.

ripeto, questo non cambia la mia valutazione sulla loro carriera musicale.
sempre i tuoi giudizi per cui basta sapere che bono è andato dal Papa ed averlo visto a San Remo o insieme a Jovanotti...credo che ogni volta che scrivi screditi l'autoritatività del tuo punto divista da solo..
Old 24-11-2004, 08:13   #76
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

dio santo, mi sembra di parlare col ministro La Loggia...

allucinante

vabbè senti, hai ragione tu: io sono un approsimativo, un idiota, tu sai ovviamente tutto e troppo sull'universo u2 e quindi solo tu hai diritto ad avere una valida opinione sulla faccenda...

con certa gente bisogna proprio fare così, inutile sprecare altre parole

saluti
Old 24-11-2004, 08:21   #77
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Quote:

insomma hai una conoscenza decisamente superficiale: conosci il bono che va a san remo ma non conoisci e non ti interessa approfondire cosa va a fare dai politici (...parole tue), e poi allegramente te ne esci con valutazioni che non ammettono replica sull'operato di Bono(a tuo dire critiche..a mio dire comiche)
ma che cosa vuoi che vada a fare dai politici? a giocare a scacchi? credi che non riesca nemmeno lontanamente ad immaginare perchè incontra dei politici?

cioè ma mi prendi davvero per rincoglionito?

guarda che qui non stai parlando con dei bambini. cerca di avere un minimo di rispetto quando discuti con qualcuno.

cmq per me la discussione finisce qui.
Old 24-11-2004, 08:23   #78
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:

vabbè senti, hai ragione tu: io sono un approsimativo, un idiota, tu sai ovviamente tutto e troppo sull'universo u2 e quindi solo tu hai diritto ad avere una valida opinione sulla faccenda...

tu lo dici

Quote:
con certa gente bisogna proprio fare così, inutile sprecare altre parole

saluti
concordo
Old 24-11-2004, 08:26   #79
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
ma che cosa vuoi che vada a fare dai politici? a giocare a scacchi? credi che non riesca nemmeno lontanamente ad immaginare perchè incontra dei politici?

cioè ma mi prendi davvero per rincoglionito?

guarda che qui non stai parlando con dei bambini. cerca di avere un minimo di rispetto quando discuti con qualcuno.

cmq per me la discussione finisce qui.
la rivoluzione copernicana della discussione: adesso sono io che ti offendo...sei incredibile

P.S.
voglio ben sperare che tu sappia cosa va a fare...ma vorrei sperare che tu sappia cosa ottiene e le motivazioni che ci sono dietro a certe scelte che indubbiamente gli alienano la simpatia di molti fan (non a tutti fa piacere che sia andato a stringere certe mani..e questo non lo aiuta certo nelle vendite dei dischi).

Tom Morello sul punto ha una visione diametralmente opposta: rispetta le idee di Bono (per sua stessa ammissione) ma non crede che quello di Bono sia il modo migliore per ottenere quei risultati...ha un punto di vista differente. Non necessariamente più o meno nobile, diverso (io credo che alla fine con la propria dignità si possa venire a patti in considerazione del fatto che la gente per cui ti stai muovendo la dignità di persona umana purtroppo l'ha persa appena nata...insomma dal mio punto di vista compromettere la propria immagine è un prezzo minore rispetto a quello che devono pagare ogni giorno milioni di disperati).
Uno crede nella lotta e nella possibilità di muovere le coscienze delle masse, l'altro crede nella possibilità di muovere le coscienze delle persone che detengono il potere (o più semplicemente nella possibilità di farle muovere mettendole di fronte alle proprie responsabilità: siano esse politiche, morali o d'immagine...alla fine a Bono non interessa che Bush o chi per lui appoggi il suo progetto per convinzione personale o per convenienza politica: a lui interessa che Bush metta delle firme e prenda degli impegni...non mi sembra un modo così fuori dal mondo di ragionare).
Bono dal canto suo ha attraversato la fase del "muoviamo le coscienze delle masse": Live aid 1985...si raccolgono oltre 200 milioni di dollari e milioni di persone sembrano essersi accorte che esistono altri problemi oltre a dover decidere il prossimo paio di scarpe da comprare nel negozio alla moda...Bono è contento...poi scopre che 200 milioni di dollari sono quello che le nazioni povere pagano di interessi a quelle industrializzate ogni 5 giorni...Bono non è più così contento e quello che ha fatto in questi ultimi anni non nasce per caso, è un tentativo di percorrere strade differenti.

Ultima modifica di Spectrum7glr : 24-11-2004 alle 08:55.
Old 24-11-2004, 08:51   #80
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Quote:
P.S.
voglio ben sperare che tu sappia cosa va a fare...ma vorrei sperare che tu sappia cosa ottiene e le motivazioni che ci sono dietro a certe scelte che indubbiamente gli alienano la simpatia di molti fan (non a tutti fa piacere che sia andato a stringere certe mani..e questo non lo aiuta certo nelle vendite dei dischi).
ah ma allora non leggi quello che scrivo... o non vuoi capire.... o fai finta di non capire.

quando dico che non giudico il gesto (e quindi quello che ottiene) ma l'eccessiva visibilità che bono si preoccupa di ricevere, tu cosa capisci?

ma poi, per la miseria, sarò libero di decidere chi mi sta sulle palle? oppure devo leggerne la biografia prima?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian