Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2005, 10:24   #61
lancialesta
Member

L'Avatar di lancialesta

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Empoli
Che vi devo dire? Solo che sono veramente strafortunato!!! Mio padre ha il forno per conto suo e ci lavora da solo. Ha iniziato a fare il pane a 14 anni (ora ne ha 55!!!) insieme a mio nonno ed è inutile dire che ovviamente il pane è stragenuino, in quanto gli ingredienti e il modo di fare il pane sono gli stessi di 40 anni fà! Non ho mai visto il pane di mio padre fare la muffa (forse non ha mai resistito tanto tempo in casa perchè noi ne mangiamo parecchio!) però posso assicurarvi che l'ho mangiato dopo 4 o 5 giorni e anche se logicamente caldo è più buono, anche invecchiato conserva tutto il suo gusto di buon pane! E io me lo godo...e vi posso dire con sicurezza che raramente in giro ho trovato pane che si avvicini a questo! Chi è stato una vita a fare il pane, lo fa per il "proprio" negozio di alimentari, da solo, non in maniera "industriale" e con la maestria dettata da 40 anni di pane, non c'è che dire, fa sentire la sua differenza!

PS: tante persone vanno a fare la spesa generale al supermercato perchè ormai è pieno di superofferte (sulla cui qualità anche lì si potrebbe discutere per ore...), ma per il pane non c'è niente da fare, preferiscono la qualità!
Old 21-01-2005, 10:19   #62
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
hai perfettamente ragione..il pane é come l'olio se é buono fanno guadagnare di sapore tutti i piatti...

qual'é il miglior modo per conservare il pane?
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 23:50   #63
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

ho trovato sulla lista degli ingredienti di una baguette la dicitura : lievito inattivo. Che vuol dire?
Old 29-01-2005, 14:48   #64
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Quote:
Originariamente inviato da serbring
ho trovato sulla lista degli ingredienti di una baguette la dicitura : lievito inattivo. Che vuol dire?
Dovrebbe essere il lievio chimico che si usa soprattutto x i dolci e talvolta anche x pizze e baguette, appunto ....

....se sono le baguette precotte da finire di fare nel forno di casa (il pane d'emergenza) è molto, molto probabile che sia quello ......

.... oppure è una sottospecie di lievito pantofolaio e poco attivo ....

Ciapps

Gyxx
Old 01-02-2005, 08:49   #65
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

per lievito poco attivo s'intende un lievito che lievita poco, o che ci mette piú tempo per lievitare?
Old 01-02-2005, 09:07   #66
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Quote:
Originariamente inviato da serbring
per lievito poco attivo s'intende un lievito che lievita poco, o che ci mette piú tempo per lievitare?
Se la domanda era rivolta alla mia precedente affermazione, ti informo che scherzavo definendo un ipotetico lievito pantofolaio .

Quando parlano di lievito inattivo parlano di lievito chimico.

Cosa che abbassa i valori nutritivi dell' alimento, dato che le bollicine della lievitazione non sono il prodotto di un "fermento vivo" che poi ritrovi come valore aggiunto nell' alimento ...

Cmq se ti ho involontariamente gabbato, me ne scuso .

Anche se in realtà, data l'IMMANE varietà di lieviti presenti in natura, ci sarà sicuramente un lievito che in una data condizione è poco attivo : di solito questo accade xchè non è nelle giuste condizioni 'per crescere in fretta ...

... ad esempio il normale lievito di birra x panificazione cresce bene ad una temperatura intorno ai 33 -37°C . se metti la pasta a lievitare in frigo lieviterà poco (ci vorrà + tempo x ottenere la stessa lkievtazione che in condizioni ideali) e male ... lasicando il lievito praticamente inattivo

Ciao e scusami se involontariamente ti ho preso x il naso

Gyxx
Old 01-02-2005, 12:28   #67
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
Se la domanda era rivolta alla mia precedente affermazione, ti informo che scherzavo definendo un ipotetico lievito pantofolaio .

Quando parlano di lievito inattivo parlano di lievito chimico.

Cosa che abbassa i valori nutritivi dell' alimento, dato che le bollicine della lievitazione non sono il prodotto di un "fermento vivo" che poi ritrovi come valore aggiunto nell' alimento ...

Cmq se ti ho involontariamente gabbato, me ne scuso .

Anche se in realtà, data l'IMMANE varietà di lieviti presenti in natura, ci sarà sicuramente un lievito che in una data condizione è poco attivo : di solito questo accade xchè non è nelle giuste condizioni 'per crescere in fretta ...

... ad esempio il normale lievito di birra x panificazione cresce bene ad una temperatura intorno ai 33 -37°C . se metti la pasta a lievitare in frigo lieviterà poco (ci vorrà + tempo x ottenere la stessa lkievtazione che in condizioni ideali) e male ... lasicando il lievito praticamente inattivo

Ciao e scusami se involontariamente ti ho preso x il naso

Gyxx
non mi hai assolutamente preso peri fondelli...
e grazie mille per la chiarezza della risposta.....CIAO!
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP