|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() Un post dici che sono una vergogna non dovrebbero esistere, un altro post dici che è una vergogna se li aboliscono saranno licenziati tutti o assunti in nero.. tutto e il contrario di tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
era ironico, quelle sono parole di Sacconi. ![]() Per me queste aziende sono fuorilegge, non hanno il diritto di esistere, oltre al fatto che fanno concorrenza sleale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu pretendi che io dica "il co.co.co. è una favola" e mi rispondi "tutte balle", vi piace discutere così? A me no, parlatene col muro, che vi da' ragione (chi tace acconsente ![]() Quando avete voglia di discutere, leggendo anche ciò che scrivo magari ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
www.resistenze.org - proletari resistenti - lavoro - 02-06-04 ATESIA, un nuovo miracolo italiano: la precarietà diventa stabile e legittima, con buona pace di CGIL-CISL-UIL. Repubblica di domenica 23 riportava nei titoli: Telecom, la legge Biagi “sistema” 4.300 precari. La scelta del verbo sistemare, non sappiamo se sia frutto di volontario o involontario umorismo, comunque, rende molto bene il “servizio” che, Telecom Italia, CISL, UIL ed anche la neghittosa CGIL, hanno reso a lavoratrici e lavoratori di quell’azienda. I tre sindacati per anni hanno consentito la precarietà dei CO.CO.CO. ad Atesia spa (Telecom), sino al punto di contrastare, nel comitato provinciale dell’INPS, il parere dell’Ispettorato del lavoro che riconosceva la natura subordinata del lavoro ed accusava l’Atesia di evasione contributiva. Ora che il quadro legislativo è cambiato ed Atesia ha raggiunto dimensioni troppo grandi per essere gestita efficacemente, corrono di nuovo in suo soccorso, fornendo la copertura sindacale allo spezzatino aziendale e legittimando, sotto forme diverse, la precarietà del lavoro. Con questo nuovo accordo, inoltre, i nostri eroi, danno una mano anche nel limitare la vertenzialità legale che, sin qui, si era ampiamente verificata in centinaia e centinaia di cause di ex Co,Co.Co che, cambiato lavoro, provvedevano ad adire le vie legali. La CUB si batterà, contro l’accordo bidone e le consultazioni farsa e continuerà la lotta per una vita dignitosa e contro la divisione che rende lavoratrici e lavoratori più deboli e ricattabili e per estendere a tutti/e le garanzie del lavoro a tempo indeterminato. Continuerà, inoltre, la sua mobilitazione per l’iniziativa di legge popolare sul reddito garantito. Infine, tramite la sua organizzazione FLMUniti, ha promosso in sede legale un atto d’intervento nella causa che l’INPS sta sostenendo contro Atesia per ottenere il pagamento dei contributi pregressi, derivanti dal riconoscimento della natura subordinata del lavoro, espresso dall’Ispettorato del Lavoro negli anni precedenti al 2000. Contro la legge Biagi, senza se e senza ma, perché rende legittimo il precariato, il caporalato ed ogni altro tipo di sfruttamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
perchè dovrebbe piacermi di più, sono comunista secondo te? ma baff...
![]() ad ogni modo, non me ne frega niente di quello che asseriscono giornali, sindacati, governo... io l'ho visto di persona e questo mi basta.
![]() |
#66 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Samuele, ti hanno già spiegato che la norma che prevede l'inserimento a ti per i cococo senza specifico progetto viene ed è ogni giorno aggirata con la creazione di fantastici nuovi progetti quali "gestione della fotocopiatrice".
Per il resto, leggo attentamente quello che riporti ma, comunque, la realtà è altra! LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
|
Il buon SaMu è un ingegnere gestionale (non vi è nessun intento polemico), quindi di economia ne sa poco, così come è digiuno di diritto.
Si fida della propaganda governativa. A differenza di chi non si fa infinocchiare dal colore politico(quando furono introdotti i co.co.co. tutto il popolo di sinistra si incazzò, così non fecero gli industriali.......strano ![]() Il nostro SaMu non ha mai avuto un contratto di lavoro e sicuramente lui avrà la "fortuna" di entrare nel mondo del lavoro con un bel contratto a tempo indeterminato. Il nostro SaMu è digiuno di diritto quando dice Quote:
Il nostro SaMu non sa che nell'azienda dove lavoro (speriamo ancora poco ma questo a SaMu non interessa) tutti i co.co.co sono stati trasformati in co.co.pro. ma lui si fida di quanti, beati e felici con i loro contratti da dipendenti, chiedono a gran voce maggiore precarietà. Il nostro SaMu non sa che con questi contratti, 5 milioni di italiani non possono permettersi di spendere al di fuori del sostentamento primario e quindi non consumano come consumerebbero con un contratto da dipendente ma il nostro SaMu non sa di economia. Il nostro SaMu non si rende conto che con questo contratto per la pensione mi dovrò affidare al famoso milione promessomi da ilvio, ma lui è un ingegnere ed è digiuno di economia e di contabilità nazionale. Sempre il nostro SaMu non sa che con questo contratto l'azienda non spende un cazzo ma anziché risarcire il collaboratore per le perdite che subisce (TFR, INPS, malattia, ferie, ecc..) con un maggior stipendio, lo punisce con uno stipendio anche inferiore ma lui non è un contabile e queste cose non le sa. Il nostro SaMu è digiuno di diritto e anche di economia ma lui è un ingegnere gestionale e la cosa è giustificabile.
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
grande Master
![]()
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
E' vero o non è vero che la CGIL nel 1997 approvò i contratti co.co.co. e ora è contro ai contratti a progetto (e a tutta la riforma)? Chi è che tifa per gli abusi? Se ci sono abusi, ci sono i tribunali del lavoro.. la riforma ha introdotto vincoli più stringenti e in mancanza di un accordo scritto con un progetto definito (e "gestione fotocopiatrice" non è un progetto: leggi la circolare attuativa quando hai tempo, e vedrai che la definizione di progetto è rigorosa) il vecchio co.co.co. abusivo è considerato fino a prova contraria un rapporto di lavoro a tempo indeterminato. Questi sono fatti, non pugnette.. ![]() ![]() Ma come disse mi pare De Ven: "Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria" ![]() e aggiungo io "Non c'è nulla di più teorico di una pratica ignoranza" ![]() p.s.nel senso di "che ignora" ovviamente, che non conosce.. l'ideologia sottrae tempo e voglia allo studio della realtà ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai quotato la mia provocazione ma senza rispondere, quindi te la ripongo (riporgo ![]() Aboliamoli in tronco però, sul serio. Non con le chiacchere. Domani va al governo Bertinotti, e li abolisce. Non ci sono più. Chi vuole assumere, assume a tempo indeterminato. Se tu mi dici che funziona, io sono daccordo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Direi di no. In cosa consiste il supporto utenti? Che autonomia decisionale hai? Se ti dicono loro cosa e quando farlo, è un rapporto da dipendente, se sono poche ore (20?) un part time. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
SaMu, stai entrando in un campo minato e pretendi di convincere tanti che (come me da 7 anni) lavorano con questo obbrobrio.
Tu posti alcuni depliant pubblicitari e veline di propaganda. Io ci lavoro. Io lo sperimento tutti i giorni. Differenza di non poco conto, non credi? Per darti una idea della differenza fra il dire e il fare: quoto da SaMu i rapporti di collaborazione instaurati senza l'individuazione di uno specifico progetto (nel contratto devono essere precisati durata, contenuti del progetto o programma di lavoro, corrispettivo salariale) saranno considerati "rapporti di lavoro subordinato a tempo indeterminato sin dalla data di costituzione del rapporto". Lo sai che nel pubblico impiego tale norma non è operativa? Che non vi è alcuna possibilità di impugnare il contratto? Come ho già affermato ieri: lo sai che il mio contratto è il MEDESIMO (lo stesso, salvo le date) dal 2001 ad oggi? NON è cambiata una virgola ed è ancora valido. Nota: ieri ho detto da prima, ma poi ho ricontrollato e ho visto che solo da quello del 2001 le cifre furono espresse già in € (anche se ancora mi pagarono per un anno in Lire). E' sempre il solito contratto da Co.Co.Co. che da contratto a progetto, è buono per tutte le stagioni ![]() Ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Black Dawn : 23-09-2004 alle 10:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() Si ok ma a me non piace essere preso per il culo, lavoro come tutti, faccio 10 ore al di pausa compresa, gli ordini le indicazioni di cosa fare mi vengono date dal "cliente" ...et ... insomma qua sn da assumere, altro che progetto ![]() Non avete idea di come mi girino i coglioni quando vedo gli utenti "normali" che parlano di ferie, tredicesima, pensione, premio partecipazione, io lavoro molto più di loro, ho un sacco di responsabilità, e non ho un cazzo di niente. ![]() Cmq la mia banca il prestito per l'auto me lo ha dato, anche con il CO.CO.CO (già saldato) ![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI Ultima modifica di Maury : 23-09-2004 alle 10:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
La rivoluzione. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Samu scendi dall'astronave, io oltre a firmare l'entrata comprovata dalla segretaria a progetto (di attività inerenti la creazione di una rubrica contatti 6 mesi), compilavo un time sheet, ora per ora dovevo segnare su che commessa stessi lavorando, per i rassegnisti a progetto c'erano gli orari coi turni in bacheca, con turni dalle 2 di notte fino alle 12. Questa gente aveva autonomia decisionale uguale a 0. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Al limite, mi aspetto che tu dica: perchè non è stata applicata anche alla pubblica amministrazione? La risposta è semplice: se fosse applicata anche alla pubblica amministrazione 500 mila co.co.co. impiegati abusivamente dagli enti pubblici dovrebbero essere assunti a tempo indeterminato. GRAZIE ALLA RIFORMA. Ma poichè lo stato non ha i soldi per farlo, non applica la riforma a se stesso. E continua ad usare abusivamente i co.co.co. Quindi ripeto: perchè contesti la riforma? Il problema del tuo impiego è che NON VI SI APPLICA, e se fosse applicata sarebbero costretti ad assumerti a tempo indeterminato (giustamente, visto quel che dici). Ultima modifica di SaMu : 23-09-2004 alle 12:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Ciao SaMu,
purtroppo la situazione è ibrida, a tutto svantaggio mio (e di quelli come me): dal punto di vista contributivo siamo accomunati ai contratti a progetto (cioè paghiamo di più) mantenendo tutti gli svantaggi. ![]() Ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.