|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Firenze
|
spero di vederlo presto ma non mi pare malissimo come prestazioni.
grazie a bcooll per l'allegato che chiarisce il fatto che NON è un banas. Per il consumo aspetta qualche ciclo di ricarica per dire che effettivamente la batteria ha 2 ore di autonomia. Per inciso la risoluzione dello schermo non è 1280x768 ma 1280x800(16:10). Immagino caro marxt che le prestazioni saranno simili a quelle di un banas come conferma l'articolo che ho citato precedentemente, questo non toglie che sia migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
certo!
ma per quanto riguarda lo schermo sono rimasto un po deluso! mah.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
forse meglio buttarsi sul santech A1760 che mi sembra + performante...
http://www.santech.it/notebook/A1760.htm non so che pensare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
Vorrei porvi una domanda.
Cosa ve ne fate del DOTHAN se,a parità di frequenza col BANIAS,attualmente da vantaggi trascurabilissimi in prestazioni generali,e svantaggi meno trascurabili in termini di durata batteria? Cioè,il DOTHAN è notoriamente un proc concepito per la nuova generazione di notebook che avranno CHIPSET ALVISO. In quel caso si che sarà determinante la sua presenza,ma fino ad allora(minimo marzo 2005)io non sarei così accanito nello sperare di trovarlo su un notebook. Bo?!? questa è la mia opinione. Attualmente,sempre secondo me,il vero affare è l'ACER TM292 che con 1100 euro ti permette di prendere un notebook a buonissimo prezzo con radeon9700,che,sicuramente sarà "obsoleto" con l'arrivo di ALVISO,come tutti gli altri notebook attuali,ma che però almeno non mi fa spendere adesso una fortuna. In un momento,quello attuale,dove l'acquisto di un centrino da 1400 euro in su non è una scelta lungimirante,il TM 292 mi sembra una scelta molto saggia.
![]() |
#65 |
Senior Member
|
Io avrei bisogno di un NB che faccia anche da desktop replacement.
Avevo pensato al Santech a1760 perchè mi pareva montasse una serie di componenti al top della gamma che permettevano prestazioni un po' superiori agli altri. Per il processore credo tu abbia ragione( ho visto un articolo sulle prestazioni del dothan contro il banas e praticamente sono a pari l'ho anche linkato in questo 3d) Sarebbe interessante chiedere quanto costerebbe un santech 1760 con un normale Banas se questo è possibile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
mi sono informato sul TM292LCI ed ecco i punti che mi destano incertezza:
Ultima modifica di Holliwood[ita] : 23-09-2004 alle 12:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
Be,guarda,il TFT non è da 15 metri
![]() ![]() li si che 1024x768 forse sarebbe poco ![]() Ti assicuro che per un uso normale,non da fotoritocco professionale,va + che bene. E stai tranquillo,non si vede male,tutt'altro. L'hard disK,non credo che sia da 5400,forse + facilmente un 4200. Per la velocità di clock,dipende sempre cosa ci vuoi fare a lungo termine e quanto vuoi tenere il notebook. Se oggi lo acquisti per un uso normale,andrà + che bene e sarà anche superfluo. Probabilemte però,tra qualche anno quando i divX,saranno ad una risoluzione di 6400x4800,be allora si che avrai problemi ![]() In sostanza,metti da parte i tuoi dubbi e compralo,perchè attualmente a quel prezzo non trovi un migliore "compromeso".
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
OT SUL TM292
Quote:
Credo che alla fine il miglior compromesso sia il TM292LCI (con 256RAM) con un banco di soDIMM da 512 pc2100 266DDR(115 euri) per un totale di 768Mbyte tutto a 1300 eurozzi. PS Mi sono informato e l'hd è a 4200 giri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
la mia ragazza ha comprato l'aspire 1681 e la batteria le durava 2 ora scarse.
oggi siamo andati all'acer di agrate e per caso abbiamo scoperto insieme ai tecnici stessi che avevano sbagliato a mettere la batteria. avevano montato una da 32W invece che da 62W. loro gentilissimi hanno subito controllato in magazzino e ci hanno dato una nuova batteria, questa dura 4.5 ore come dovrebbe e come è scritto sullistino acer. il tutto senza chiederci nemmeno la garanzia e senza registrare niente, ce l'hanno data in mano e basta. quindi consiglio a tutti quelli che hanno questo problema di andare di persona a lainate in questi giorni, dato che si ricordano di quello che è gia successo a me, oppure di telefonare, se vi risponde quello che ha parlato con noi siete a cavallo fatemi sapere. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Guarda ke sul sito Acer c'è scritto 2 ore!!!!!
http://www.acer.it/acereuro/page9.do...crc=3028559838 |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
si ma se scarichi il listino su li c'è scritto 5 ore!
poi fate come volete, io me la sono fatta cambiare!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Confermo che sul listino del 1 settembre c'era scritto 5 ore. Quello che c'è ora sul sito è aggiornato al 22 e credo che abbiano tolto un po' di bufale. Cmq sul listino qui c'è sempre scritto 5 ore listino acer aggiornato al 22 settembre Cmq di bufale ne rimangono tante. Sul TM292 c'è scritto che ha il chipset855GM (quello con la scheda grafica integrata), confermano che ha la scheda grafica integrata anche tra le caratteristiche e poi in realtà sul modello 292 è montata una bella radeon9700 e quindi il chipset non può essere altro che l'855PM... Se non sapete che chipset montate allora non lo scrivete!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Si ma tra parentesi vi è scritto a seconda dei modelli.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
è vero che si fonde con il calore da quanto è plasticone?
leggete qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=778444 Spero non sia vero... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.