|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: venezia
|
posto pure io la mia...
naturalemten è un crop... ![]()
#64 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
#65 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
La regola del "piu' sono distanziati i fotodiodi meglio e'" e' verissima a parita' di costruttore e tecnologia usata nel costruire un sensore. Il sensore Panasonic sara' anche piccolo rispetto ad altri ma cio' che conta sono le foto. Preferisco avere un sensore di un micron con un fotodiodo solo che pero' mi dia la qualita' di una 6x6 piuttosto che un sensore grande quanto un campo di pallone che sforni foto stile "110". La qualita' del sensore (e dell'ottica) della panasonic e' innegabile e puo' essere confrontata senza problemi con quella della Canon G5 (esempio) e molte altre macchine con sensori leggermente piu' grandi. I discorsi stanno a 0 ![]() Badtz. |
|
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#67 | |
Bannato
|
Quote:
Vai qui che a quanto pare non conosci e vediti i confronti fatti tra le foto delle varie macchine fotografiche (lo so, aime', ci vuole tempo, pazienza ed occhio) : http://www.steves-digicams.com/hardware_reviews.html Buoni confronti ![]() Badtz. |
|
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
...lo conosco quel sito... ho dato un'occhiata ai sample ed ho visto solo foto a 50 iso (i sensorei decenti che facevano prima partivano da 100 iso e bastavano per non avere rumore, con questo son dovuti scendere a 50) carenti di dettagli e ricche di aberrazioni cromatiche (guardati ll penultima della ragazze che giocano a calcio)... i commenti di steve non li leggo nemmeno perchè preferisco arrivare a delel conclusioni con la mia testa in base a quello che vedo... tu hai qualcosa di meglio da mostare?
|
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Ma se vengo a casa tua con una Minolta A1 (oppure una sony F717 o una nikon 5700) e ti chiedo di cambiarla a costo zero con la tua panasonic, tu che fai, te la tieni??? |
|
![]() |
![]() |
#70 | |
Bannato
|
Quote:
Non so che foto guardi e CON QUALI foto confronti quelle della fz10 (e alla fine non me ne frega nulla) ma di certo le cose non stanno come dici tu, basta rivedere questo confronto che facemmo a suo tempo (forse non l'avevi letto..): http://forum.hwupgrade.it/showthread...74#post5227474 Spero che tu abbia scritto tanto per fare altrimenti qualcuno potrebbe cominciare a dubitare della tua capacita' di analisi ![]() Tutte le macchine hanno dei difetti, compresa la panasonic, nessuno lo puo' e lo vuole negare. Resta il fatto che, per esempio, ha meno distorsione e aberrazioni cromatiche di una Canon Powershot Pro 1 che nel suo obbiettivo monta 1 lente alla fluorite e che costa oltre 1000 euro. Dire che fa foto nella media della sua categoria vuol dire non avere cognizione di cio' che si sta dicendo, poi e' ovvio che "De gustibus...". Badtz. |
|
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
|
Quote:
Se porti la F717 ci gioco un po' (magari di sera ![]() Se porti la A1 sarei tentato di prenderla e scappare via (con tanto di fz10 al collo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
La 5700 la butti via, la F717 la usi per giocare e sulla A1 ci pensi
![]() E tutto questo per una ultra-zoom "buonina" che a 400 iso ha i grani grossi come sassi... ![]() Ma chi sei??? Un Talebano Panasonic??? ![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Bannato
|
Quote:
FZ10: http://www.steves-digicams.com/2003_...s/P1010418.JPG C770: http://www.steves-digicams.com/2004_...s/P7130381.JPG 5700: http://www.steves-digicams.com/2002_...s/DSCN0622.JPG A1: http://www.steves-digicams.com/2003_...s/PICT0065.JPG Adesso scusa dimmi quali tra queste foto e' superiore per definizione, dettaglio, saturazione e gamma dinamica. Metti pure che la foto meglio riuscita al fotografo come esposizione e con il miglior tempo atmosferico fosse quella della panasonic, pur non volendo dire che e' la migliore non puoi certo dire che' peggio delle altre 3.. Sei forse un talebano delle macchine di marca canon/nikon/sony? ![]() Io cmq visto che non ci campo con la fotografia, con la mia fz10 ci "gioco", non vedo perche' non possa farlo anche con altre macchine interessanti ![]() Badtz. |
|
![]() |
![]() |
#74 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
...vedi davvero la marcia in più?
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Qui l'immagine completa: http://www.dcresource.com/reviews/pa...ghtshot400.jpg Direi che è un tantinello penosa... |
|
![]() |
![]() |
#77 |
Bannato
|
Io avrei messo altri (o anche altri) particolari tipo il muro rosso della casa davanti, la scritta numerica sul secchione, gli accumulatori sul palo della corrente e le palme in lontananza.
Cmq anche con i tuoi esempi, a me pare la migliore seppur di poco (del resto ho sempre affermato che la s1 fa ottime foto). Mettiamo pure che io non riesca ad essere imparziale, vuoi cmq affermare che le fa peggio? |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
...non dico che le fa peggio ma di certo non le fa meglio di una che costa 100 euro meno ed ha un megapixel in meno e di una pari risoluzione che ha qualche anno di tecnologia sulle spalle... imho non è proprio nulla di speciale... è una compatta con una resa come le altre ed un ingombro superiore a molte altre...
|
![]() |
![]() |
#79 | |
Bannato
|
Quote:
![]() solo un fesso prenderebbe in considerazione l'idea di valutare una macchina per come fa le foto alla max sensibilita'. Tutte le compatte (prosumer da 1000 euro comprese) scadono nel ridicolo impostando gli iso ai valori piu' alti. Non vedo perche' la panasonic debba essere per forza meglio delle altre in questa cosa. Si comporta ne piu' ne meno come tutte le compatte, solo le reflex permettono di usare alti valori mantenendo cmq un livello di decenza. Badtz. |
|
![]() |
![]() |
#80 | |
Bannato
|
Quote:
Io la penso come ti ho appena detto se tu non la pensi cosi padronissimo, resta il fatto che il sensore della pana ha una resa come minimo paritaria a quello di una g5 pur essendo piu' piccolo, quindi non e' vero che e' di qualita' inferiore, anzi, semmai proprio il contrario ![]() Il tutto era cominciato da quel quote. Badtz. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.