|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
è da quando è uscito che installo xp nei pc che vendo, e ho sempre usato uno copia qualsiasi di windows (del cd-rom) x installare windows su qualsiasi cosa.. da pc a portatili.. e l'unica cosa che ho notato di diverso sono proprio i cd-rom dei pc di marca (compaq o ibm) che di fatti nn sono cd-rom di windows xp.. ma immagini o similari.. tanto che una volta installato il loro cd-rom compaiono appunto, modifiche al sistema...
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il ghost va benissimo anche direttamente x farsi una immagine del proprio windows.. così una volta cambiato hd ci si ritrova tutto a posto.. ![]()
![]() |
![]() |
#63 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quoto e straquoto entrambe le tue affermazioni, soprattutto la prima...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Registered User
|
Magari però si riuscisse a farsi vendere i portatili senza licenza... magari...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
e comunque anche se uno volesse, può sempre spendere 100€ in più e prendersi una licenza oem staccata... quidi poi può sempre installare come vuole il sistema..
![]() |
![]() |
#66 |
Registered User
|
Quali marche vendono i portatili con la possibilità di prenderli senza la licenza?
Non credo ci sia alcun problema se fai i nomi, anzi... Avresti la mia gratitudine... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
comprare portatili e pc SENZA licenza è un diritto, non un'optional.
Per ogni marca dovrebbe esserci il modo, più o meno semplice, per ottenerne il prodotto senza licenza o al limite la possibilità di rimborso della stessa |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
x me si perdono parecchi clienti.. (che poi quasi tutti quelli che vendo io si comprano la licenza di windows.. quindi..) ps ho notato comuqnue che ultimamente gli ultimi portatili di "marca" (asus ect..) vengono forniti con licenze oem vere e proprie.. nn con dei cloni o delle immagini.. tanto che si riescono ad installare anche su altri pc.. ![]()
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: dove ti porta il vento!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
oppure come già detto ti compri portatili senza sistema operativo incluso.. ![]()
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma come già detto.. ti basta usare solo il cd-rom e il codice dela licenza presente sul notebook... magari la licenza oem comprata a parte la usi sul pc fisso.. ![]()
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Dopo aver mandato mail ad ibm che mi hanno risposto:
Gent.le Cliente, In riferimento alla Sua richiesta, Le indichiamo quanto segue: - per quanto riguarda il cd di ripristino, Il RECOVERY DISK non viene piu´ fornito con le nuove macchine, in quanto lo stesso e´ integrato nella macchina in una partizione nascosta del disco. Quando l´utente avvia la macchina viene proposto un menu; premendo F11 si avvia la procedura ed e´ come se il cliente inserisse in macchina il media fisico. In alternativa e' possibile acquistare nuovamente il cd presso il rivenditore IBM cui Lei si e' rivolto per la macchina. Io ho detto: "E se malauguratamente si dovesse rompere l'hdd fuori garanzia come faccio??"" Ibm ha risposto: Gent.le Cliente, In riferimento alla Sua richiesta, se la macchina risulta in garanzia, e' possibile contattare l' Assistenza IBM per la sostituzione dell' hd, al seguente numero verde: 800820094. Se la macchina risulta non essere piu' in garanzia, interviene un centro assistenza autorizzato IBM, da contattare ai numeri verdi sotto indicati. Non c'è che dire..... Molto efficienti ed organizzati!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
ti hanno propio fregato per bene,vai a casa del venditore e buttate tutto all'aria finchè non esce quel benedetto cd,o così oppure compri una licenza oem usata se cerchi si trova anche con poco,ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Un consiglio: l'hd sostituiscitelo da solo, se compri lo stesso modello la licenza dovrebbe ancora valere e utilizzi la procedura che ti ho consigliato all'inizio. 1)Dove hai un S.O. funzionante e un masterizz. oppure 2)collega il notebook con il Pc dove c'è il S.O funzionante.
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque io sono dell'idea che visto che il codice lo hai.. ti scarichi una iso di xp e te lo installi..
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
capiamoci.
qui il problema non si pone. mike73 ha la licenza sul portatile. è in regola. quello che gli manca è il supporto con il software (nel caso so rompesse il disco fisso in cui c'è l'immagine del sistema). In questo caso, avendo una licenza originale, è possibile, restando nella legalità, copiarsi un cd di winXP Home OEM da un amico e tenerselo a casa. Qual'è il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.