|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
si per il dual channel dovresti mettere i banchi sul 2 e sul 4 se non ricordo male. cmq esegui il memtest per almeno 20 minuti (così dice il programma così riporto io) più a lungo è meglio è. cerco ora degli altri programmini per la ram. mi ricordo un mem86 o qualcosa di simile che partiva da dos che era affidabilissimo e lo stavo confondendo con il memtest. appena trovo qlc ti dico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
scusami tu che mi sembri pignolo :d mi dici una cosa.. con prime 95 torture test blend.. quanto devo tenerlo il banco? 2 ore bastano? se non da' problemi posso provare l'altro? e se neanche l'altro da' problemi allora e' lo slot della scheda madre? hghg ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
|
+ di due ore..4 sono k..i timings lasciali cosi, metti 2.6v, se ti da errore dopo un ora e +, allora 2.7v, ma non ce ne sarà bisogno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
hai mica una macchina foto digitale per scattare e postare un paio di foto sulle schermate?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
Azz! Ho trovato il manuale della mobo e ho guardato il bios. Non permette di overvoltare le ram. tornerei sui test degli slot e dei banchi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Scusate se mi intrometto, aprofitto della disavventura di vale per sottolineare una cosa:
Prima di tutto da tempo è fuori l'obbligo di almeno 2 anni di garanzia per i componenti elettronici, quindi DOBBIAMO pretendere che ciò che paghiamo, spesso a caro prezzo, funzioni in modo perfetto almeno per quel periodo. Il tuo rivenditore sul fatto che loro ci attacchino gli adesivi ti ha detto una cazzata, punto 1 la pubblicità del suo shop se la deve tenere per se e non sui tuoi componenti, punto 2 a lui non deve servire sapere da dove viene il componente ma gli serve sapere solo se l'aquisto rientra nel periodo di garanzia prevista e ciò si fa tramite scontrino o fattura; pensa se compri un pc a trieste e dopo 3 mesi traslochi a roma.. perdi la garanzia? Ma neanche per sogno vai in un qualsiasi negozio romano con scontrino e fattura e lui spedirà alla casa produttrice. Punto tre vanno sempre tolti tutti gli adesivi che non c'erntano nulla con il prodotto onde facilitare la dissipazione del calore, vedi appunto adesivi pubbicitari... Poi che resti fa noi ![]() Per la mamma vai dal tuo ex e fregatene, se tra 3 mesi vuoi aggiungere due banchi che fai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Member
|
ghgh
ghghg ora con mem test non da' problemi lo tengo fino alle 4 poi cambio banco..
se anche l'altro e' ok.. sempre con memtest fino alle 8.. faccio la prova di metterli negli slot 2 e 4.. spero bene... mi ricordo gia' dei trascorsi comunque.. spero sia lo slot.... ghghg quante cose ho imparato oggi!! Halo un bacione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
dai che divento rosso così
![]() ![]() ![]() ![]() buon test! |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Member
|
Quote:
piu' di 1 giga non prendo e comunque passerei a qualcosa di diverso in futuro.. ma se tolgo la fascetta poi va' via la garanzia almeno ha detto quel tizio.. mmm poi se rimando i banchi prima del 20 agosto non riesce a testarli.. mah... spero sia lo slot.. ho gia' avuto degli strani problemi in passato.. speriamo sia quello cosi' ci metto una pietra sopra.. certo che sono sfigata... la prima volta con bow la scheda video non andava 1 ventolina.. la scheda video sapphire era difettata.. ho gia' avuto problemi con le ram.. 2 volte se e' anche questa... 1 hard disk rotto.. 2 ventole che si sono rotte... ... devo andare a Lourde.. Poi mi vengono i pensieracci.. non ci saranno correnti elettromagnetiche? se si come le misuro.. gghghg :d sono sfigataaaaaaaaaaaaa moriro' zittella.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
ricordati che la percentuale di hardware difettoso è abbastanza altina, direi 1 pezzo su 10 in alcuni tipi di componenti..questo è dovuto alla stessa complessita di questi componenti, io ho cambiato camionate di roba in garanzia..cmq non mi sembra che ci siano le basi per un accusa cosi alla tecno, sono cose che capitano a un pc su due...(l'instabilità dico), d'estate soprattutto.. cmq la tua mobo non è all'altezza del sistema, questa dei volt delle ram non la sapevo..davero grave oserei dire..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco la mia: 1,2 e 3) MONITOR 1990 -1994 (lo so sono tanti 3 monitor in 4 anni ma che ci devo fare... ho poi risparmiato in seguito ![]() 4) HD 1992 (ancora funzionante oggi... ma di 40Mb cosa me ne faccio???) poi più nulla fino a... 5) HD 2003 6) masterizzatore 2003 7) processore 2004 Insomma quasi quasi mi batti!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
eheh io aiutare sempre...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Member
|
eh?
sentite e' da mezzogiorno che testo il 1 banco e nessun errore dal memtest aperto ... continuo?
O metto l'altro banco? Poi che significa che la scheda madre... boh.. pero' va' come un altra o crea colli di bottiglia..? spero di no.. ah ora ricordo.. pure 1 atlon rotto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
be' ci sono mobo più propense all'oveclock di altre. tra le funzioni base dell'overclock c'è l'overvolt che la tua mobo non permette. non è che vada meno di altre con lo stesso chipset ma ha meno funzioni impostabili e per questo vale un po' meno di altre. tutto qui.
secondo me se non hai errori potresti cambiare modulo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
scheda madre io la cambierei..sul serio non lo dico per dire perchè se vuoi acquisire un po di esperienza, non lo so vedi tu..cmq io ti ho mandato un pvt..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Member
|
TROVATO ERRORE!
trovato l'errore!!
E' un modulo di ram fallata!. Ho messo sul primo slot il 1 banco e nessuno problema testato con memtest per 8 ore nessun problema.. stessa cosa 3 ore di prime95 nessun problema... testo secondo banco sempre sulla stessa slot..della scheda madre... ecco giungere errori dopo 1 minuto... stessa cosa con memtest... e' la ram fallata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Member
|
ora pero' mi vien da pensare...
cioe'.. le kingston 1 fallata... non sara' il 3 slot che me la brucia?.. boh.. per evenienza quando torna metot negli slot 2 e 4.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.