|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Sempre fatti upload di file da Explorer (e altri browser) del Mac. Fortunatamente non sono mai incappato in siti fatti da te :-) Quote:
Ti sembra bello avere i file con il nome sempre rovinato dal quel cavolo di suffisso .qualchecosa? E comunque su PC puoi mai essere sicuro di sapere con che programma è stato creato il file .qualchecosa... che ti hanno spedito, quindi il tuo problema non lo risolvi lo stesso. |
||
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
>Un'altra cosa che non mi piace del Mac OS è la totale assenza di estensioni nei file.
Digli di salvare con la estensioni. Noi riconosciamo i files dalle icone. Ma in OS X le estensioni ci sono... >che in quanto a compatibilità verso il mondo PC compatibilita'? i files li riesci ad aprire lo stesso no? se Win gestisce i files dalle estensioni sono cazzi suoi... >Sono anni che faccio form del genere nei miei siti, testati su PC funzionano e su Mac no cosa vuol dire? che exploder definisce lo standard web? Ci sono siti che explorer non visualizza correttamente... ed in piu' non gestisce i CSS2 Cambia lavoro se pensi che perche' i siti sono visualizzati bene su explorer lo debbano essere su altri browsers! Adattati alle specifiche HTML, JavaScript, XML ecc... E' L'ERRORE CHE COMMETTETE, VOI E M$: tentare di definire standard che NON SONO STANDARDS ma solo accrocchi che con il 95% del mercato si vogliono FAR DIVENTARE STANDARDS. |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa comica però è stata nel vedere che spesso e volentieri la notizia era + una bolla di sapone che altro, vedi trojan e mp3 riguardanti Apple e che guarda caso gli urlatori di prima poi n si sn fatti + vivi in quei threads... Forse sarà il caso che ti riveda meglio quei thread
Vendo accessori, console e giochi (PS2, PSX, Dreamcast, Nintendo, PC Engine, Neo Geo) Vendo BlackBerry Bold 9700 e auricolare Nokia stereo Bluetooth BH-903 Appunti Digitali: La Valigia del Videogamer Ultima modifica di DioBrando : 30-06-2004 alle 15:10. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
(OS che però era convertito per 68k e I386, per cui il fat binary serviva per avere un unico eseguibile per ambo le piattaforme diverse)...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
se così fosse, sarebbe comq un' impostazione di "scarsa portabilità"...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Te l'ho detto, perchè quelli che scrivono dell'assoluta superiorità non dimostrano quello che dicono? E io sono pronto ad ammettere la realtà. Dimostrata Anche per la delegazione di alcune operazioni alla gpu ti ho detto che la Apple offre il supporto ad una funzione che esiste, non ha inventato niente. E ovviamente nessuno ne sta più parlando. Ora si è arrivati a dire che IE è "nettamente superiore", fornendo nessun dato per la prova. Non sono di certo solo gli utenti wintel ad infervorarsi
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq sia metto in chiaro subito una cosa, posso pure simpatizzare per un'azienda con tot motivazioni personali, ma n mifaccio influenzare ( o almeno ci provo) i miei giudizi da questo e cerco di dare argomentazioni valide e dimostrabili di quello che dico. Il tifo mi dà fastidio in ogni caso che sia contro MS contro Linux o contro Mac...ma è logico che le note di sarcasmo arrivino in maggiorparte contro i sistemi Windows, un pò perchè effettivamente falle ne hanno tante ( falle che sarebbero risolvibili con una scelta + oculata degli applicativi) un pò perchè è il sistema + usato. L'importante è non farsi annebbiare dai propri gusti sparando tanto per sparare...e io in questo thread come in tanti altri ne ho viste di sparate |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
|
Quote:
Peccato che nessuo a COPIATO Niklaus Wirth e dal suo Oberon. http://www.oberon.ethz.ch/ Un unico codice oggetto precompilato e ottimizzato (50% dell'occupazione di un codice oggetto normale) con compilatori realtime per tutti i processori. Una ficata pazzesca. Velocissimo sul mio SE/30 dell'epoca... Altro che Java! :-) |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
Dunque, come profano di Apple mi servono alcune spiegazioni: in cosa consiste all'atto pratico il fatto di fare eseguire alcuni tipi di calcolo alla GPU anziche alla CPU?
Per quanto riguarda la gestione dell'interfaccia grafica, esistono da tempo ambienti desktop che sfruttando le chiamate OpenGL costruiscono una interfaccia 2D/3D graficamente accelerata. Ad esempio Enlightenment 0.17 di prossima (?) uscita sfrutta proprio questo sistema e il risultato è appagante. Per altri tipi di uso (filtri di Photoshop ad esempio) credo che non ci siano realmente grossi lavori da fare. Esistono già semplici visualizzatori di immagini che sfruttando sempre OpenGL riescono a eseguire zoom, panning e rotating facendo lavorare la scheda video, senza gravare sul processore principale e con risultati nettamente migliori. Altro caso, quello dei video, beh, da tempo le schede video offrono la decodifica MPEG2.....anche questo è un caso di trasferimento di lavoro dalla CPU alla GPU. Quindi la mia domanda è: è tutto qui o c'è altro? |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Member
|
Wonder se tu non sei capace ad utilizzare gli standard del w3c quando scrivi un form non devi dar la colpa alle altre piattaforme. Per quanto riguarda explorer non lo uso visto che preferisco safari ma chi ha potuto provare entrambi deve ammettere che la versione per mac è più configurabile e ha opzioni che non sono supportate dallo stesso prodotto per i sistemi Microsoft.
Per le estensioni il problema non è di OS X che gestisce correttamente anche le estensioni ma è un problema de So di Redmond che ne hanno assolutamente bisogno per funzionare. OS X non ha inventato nulla, alla base c'è Unix e si sa benissimo che unix non necessita delle estensioni per identificare i file. |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
tanto per fare vedere che la apple non copia mai
http://www.theinquirer.net/?article=16917 poi x quanto riguarda le estensioni .... per restare nel discorso standard.... non sono forse esse uno standard??? avete mai visto un documento html privo di estensioni??? avete mai scaricato un immagine da internet senza l'estensione??? non mi pare possibile in quanto l'estensione di un file (ke qualcuno ha detto ke rovina il nome del file) ha una sua precisa funzione. quindi non vedo dove possano essere le colpe di windows che effettivamente gestisce un file dalla sua estensione.... se il mac fa in modo diverso allora è la apple ad uscire fuori dagli standard, mentre la strada adottata da microsoft è sempre leggittima. ma d'altronde che commenti mi devo aspettare di leggere da paladini della loro fede personale :il mondo mac. Solo loro alla fine hanno il privilegio di essere nel giusto e si possono meritatamente sentire superiori perchè usano un sistema operativo d'elite..... io questi atteggiamenti non li tollero... li potrei accettare solo da ki usa linux in maniera veramente consapevole, ricompilando il kernel secondo le proprie esigenze e adattando il sistema a propria immagine...... ma sentite dire da persone estasiate per la perfezione dei mac che non sanno nemmeno a cosa servono le estensioni girano un pò.... Alla fine cmq ognuno fa la propria scelta.... io penso proprio che continuerò a scegliere il pc perchè si adatta meglio alle mie esigenze. |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Member
|
krokus l'interfaccia grafica di panther è gia gestita dalla scheda grafica, cosi come altre funzioni, qui però è stato fatto un passo avanti portando a disposizione degli sviluppatori tutte queste funzionalità in modo semplice. Il programma utilizzato nella presentazione è stato realizzato in poche ore da un solo programmatore.
|
|
|
|
|
|
#78 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Zoom e panning? > Tiger includes the following Image Units: Focus Filters Gaussian Blur Motion Blur Zoom Blur Unsharp Mark Color Adjustment Filters Color Controls Color Matrix Exposure Adjust Gamma Adjust Hue Adjust White Point Adjust Color Filters Color Invert Color Monochrome Color Posterize False Color Sepia Tone Compositing Filters Addition Maximum Minimum Multiply Source Atop Source In Source Out Source Over Distortion Filters Bump Distortion Displacement Distortion Glass Distortion Glass Lozenge Torus Lens Distortion Twirl Distortion Vortex Distortion Generator Filters Checkerboard Constant Color Lenticular Halo Star Shine Stripes Sunbeams Geometry Filters Affine Transform Crop Perspective Transform Gradient Filters Gaussian Gradient Linear Gradient Radial Gradient Halftone Filters Circular Screen Dot Screen Hatched Screen Line Screen Stylish Filters Bloom Edges Gloom Pixellate Spot Light Tile Filters Affine Tile Op Tile Parallelogram Tile Perspective Tile Triangle Tile Transition Filters Copy Machine Dissolve Flash Mod Ripple Swipe |
|||
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
x ukn
Quote:
Per tua informazione personale ti informo che il form è secondo standars w3c e funziona su qualsiasi broser, da Safari a Opera a Netscape a Mozilla e IE. Solo su Mac non funziona, uploadando per senmpio un file che è sul desktop. E cerca di essere più accorto prima di parlare, sognor so tutto io e gli altri non sanno fare nulla. |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Member
|
Che dashboard assomiglia troppo da vicino a konfabulator l'ho detto già dall'inizio.
Lo ripeto apple supporta le estensioni e l'utente può decidere se farne uso o meno. Le estensioni non esistono nel mondo unix nato sicuramente prima del dos e di windows. Se nel frattempo microsoft a conquistato quasi tutto il mercato e cerca di imporre delle innutili estensioni, non è colpa di Apple. Le estensioni sono un probblema tipico del sistema microsoft come la limitazioni nel numero dei caratteri o il fatto che questi non siano case sensitive. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.