Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2004, 14:53   #61
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Bhè sono assolutamente paragonabili a quelli che ogni news riguardo al mondo Mac parlano di "assoluta superiorità" di cose che non c'entrano un tubo con la news senza dimostrare una cippa andando a sentimento, oppure no?
e allora facciamo a gara a chi scrive + panzane...tanto se dobbiamo adeguarci al livello + basso...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 14:56   #62
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Wonder
Per quale motivo dovrebbe essere superiore? Illuminaci. Prima di parlare, prova una dei quelle features base base, come ad esempio fare un upload di un file usando un form. Ti basta un sito che abbia una webmail, fai una mail e ci alleghi un file. Sono anni che faccio form del genere nei miei siti, testati su PC funzionano e su Mac no. <input type="file" name"ecc" ecc ecc> non riesce a capire dove su mac sia il file da uploadare.
Non sono pratico, ma sicuramente sbagli qualcosa.
Sempre fatti upload di file da Explorer (e altri browser) del Mac.
Fortunatamente non sono mai incappato in siti fatti da te :-)

Quote:
Un'altra cosa che non mi piace del Mac OS è la totale assenza di estensioni nei file. Ogni volta che i grafici mi danno i loro file sorgenti da Mac, sono tutti senza estensioni. Vai poi tu a capire quali sono .tif, quali .eps, quali .fh9 o .is. In compensa mi danno quel bel filettino nascosto chiamato desktop. Evviva Mac OS, che in quanto a compatibilità verso il mondo PC non brilla molto in cose basilari
Perchè incolpare il Mac per un limite del Filesystem dei PC che non è in grado di leggere i meta-codici dei file Mac?
Ti sembra bello avere i file con il nome sempre rovinato dal quel cavolo di suffisso .qualchecosa? E comunque su PC puoi mai essere sicuro di sapere con che programma è stato creato il file .qualchecosa... che ti hanno spedito, quindi il tuo problema non lo risolvi lo stesso.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 15:01   #63
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
e allora facciamo a gara a chi scrive + panzane...tanto se dobbiamo adeguarci al livello + basso...
Non ho detto questo, ma vatti a vedere i thread degli eventuali bachi di win e poi vediamo se la gara va verso il basso o verso l'alto
Old 30-06-2004, 15:03   #64
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
>Un'altra cosa che non mi piace del Mac OS è la totale assenza di estensioni nei file.

Digli di salvare con la estensioni. Noi riconosciamo i files dalle icone. Ma in OS X le estensioni ci sono...

>che in quanto a compatibilità verso il mondo PC

compatibilita'? i files li riesci ad aprire lo stesso no? se Win gestisce i files dalle estensioni sono cazzi suoi...

>Sono anni che faccio form del genere nei miei siti, testati su PC funzionano e su Mac no

cosa vuol dire? che exploder definisce lo standard web? Ci sono siti che explorer non visualizza correttamente... ed in piu' non gestisce i CSS2

Cambia lavoro se pensi che perche' i siti sono visualizzati bene su explorer lo debbano essere su altri browsers! Adattati alle specifiche HTML, JavaScript, XML ecc... E' L'ERRORE CHE COMMETTETE, VOI E M$: tentare di definire standard che NON SONO STANDARDS ma solo accrocchi che con il 95% del mercato si vogliono FAR DIVENTARE STANDARDS.
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 15:06   #65
DioBrando
Senior Member

Quote:
Non ho detto questo, ma vatti a vedere i thread degli eventuali bachi di win e poi vediamo se la gara va verso il basso o verso l'alto
postami pure i links...sui bachi è meglio n parlare perchè quei pochi pubblicati nelle notizie sn sempre stato oggetto di commenti sempre "molto" ortodossi da parte di chi evidentemente n ha meglio da fare....e i flames sn sempre partiti da coloro che per qlc recondito motivo quando vedono la scritta Apple fanno come il toro con il drappo rosso ( cioè n quelli che scrivono W Apple, Mac numero 1 ecc. )

La cosa comica però è stata nel vedere che spesso e volentieri la notizia era + una bolla di sapone che altro, vedi trojan e mp3 riguardanti Apple e che guarda caso gli urlatori di prima poi n si sn fatti + vivi in quei threads...

Forse sarà il caso che ti riveda meglio quei thread

Ultima modifica di DioBrando : 30-06-2004 alle 15:10.
Old 30-06-2004, 15:07   #66
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Cambia lavoro se pensi che perche' i siti sono visualizzati bene su explorer lo debbano essere su altri browsers! Adattati alle specifiche HTML, JavaScript, XML ecc... E' L'ERRORE CHE COMMETTETE, VOI E M$: tentare di definire standard che NON SONO STANDARDS ma solo accrocchi che con il 95% del mercato si vogliono FAR DIVENTARE STANDARDS.
Cosa centra la visualizzazione? Sei talmente infervorato da dire quello che vuoi dire che non hai neanche letto di cosa stavo parlando. Di funzionalità. E inoltre si stava parlando di un solo browser: Internet explorer per Mac e per PC. Cosa centrano altri browser?
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 15:11   #67
Yosemite Sam
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Da anni di copiare una cosa che è uscita un anno fa ad Ottobre dell'anno scorso?
Quartz Extreme non è uscito con Panther, ma con Jaguar (10.2) che è stato rilasciato ad agosto del 2002.
Yosemite Sam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 15:11   #68
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da samslaves
Tiger simplifies software distribution with support for Fat Binaries, an application that contains both 32-bit and 64-bit binaries within a single file. Using Fat Binaries, network administrators distribute a single version of an application to all users regardless of their system capabilities. Once installed on a user’s system, the Fat Binary automatically selects the appropriate code for the system without user intervention. This greatly simplifies administration, installation and distribution of applications.

Uh!
i fat binaries... ahhh dolci ricordi dell' era NextStep che rivivono dopo un decennio...
(OS che però era convertito per 68k e I386, per cui il fat binary serviva per avere un unico eseguibile per ambo le piattaforme diverse)...
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 15:14   #69
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Wonder
Cosa centra la visualizzazione? Sei talmente infervorato da dire quello che vuoi dire che non hai neanche letto di cosa stavo parlando. Di funzionalità. E inoltre si stava parlando di un solo browser: Internet explorer per Mac e per PC. Cosa centrano altri browser?
che i forms funzionino sotto IE perchè il sito è implementato coi Winforms piuttosto che WEBforms?
se così fosse, sarebbe comq un' impostazione di "scarsa portabilità"...
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 15:15   #70
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
postami pure i links
Dai, lo sai meglio di me cosa succede quando c'è una segnalazione di un baco di win, faccio senza postare i link...
Te l'ho detto, perchè quelli che scrivono dell'assoluta superiorità non dimostrano quello che dicono? E io sono pronto ad ammettere la realtà. Dimostrata
Anche per la delegazione di alcune operazioni alla gpu ti ho detto che la Apple offre il supporto ad una funzione che esiste, non ha inventato niente. E ovviamente nessuno ne sta più parlando.
Ora si è arrivati a dire che IE è "nettamente superiore", fornendo nessun dato per la prova.
Non sono di certo solo gli utenti wintel ad infervorarsi
Old 30-06-2004, 15:19   #71
DioBrando
Senior Member

Quote:
Dai, lo sai meglio di me cosa succede quando c'è una segnalazione di un baco di win, faccio senza postare i link...
Te l'ho detto, perchè quelli che scrivono dell'assoluta superiorità non dimostrano quello che dicono? E io sono pronto ad ammettere la realtà. Dimostrata
Anche per la delegazione di alcune operazioni alla gpu ti ho detto che la Apple offre il supporto ad una funzione che esiste, non ha inventato niente. E ovviamente nessuno ne sta più parlando.
Ora si è arrivati a dire che IE è "nettamente superiore", fornendo nessun dato per la prova.
Non sono di certo solo gli utenti wintel ad infervorarsi
ah pardon avevo letto bachi per i Mac

Cmq sia metto in chiaro subito una cosa, posso pure simpatizzare per un'azienda con tot motivazioni personali, ma n mifaccio influenzare ( o almeno ci provo) i miei giudizi da questo e cerco di dare argomentazioni valide e dimostrabili di quello che dico.
Il tifo mi dà fastidio in ogni caso che sia contro MS contro Linux o contro Mac...ma è logico che le note di sarcasmo arrivino in maggiorparte contro i sistemi Windows, un pò perchè effettivamente falle ne hanno tante ( falle che sarebbero risolvibili con una scelta + oculata degli applicativi) un pò perchè è il sistema + usato.

L'importante è non farsi annebbiare dai propri gusti sparando tanto per sparare...e io in questo thread come in tanti altri ne ho viste di sparate
Old 30-06-2004, 15:25   #72
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
ah pardon avevo letto bachi per i Mac
Sì, avevo intuito che avevi capito male, nessun problema
Old 30-06-2004, 15:36   #73
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Quote:
Originariamente inviato da jappilas
i fat binaries... ahhh dolci ricordi dell' era NextStep che rivivono dopo un decennio...
(OS che però era convertito per 68k e I386, per cui il fat binary serviva per avere un unico eseguibile per ambo le piattaforme diverse)...
Molto meglio gli SLIM-Binaries :-)

Peccato che nessuo a COPIATO Niklaus Wirth e dal suo Oberon.
http://www.oberon.ethz.ch/

Un unico codice oggetto precompilato e ottimizzato (50% dell'occupazione di un codice oggetto normale) con compilatori realtime per tutti i processori. Una ficata pazzesca. Velocissimo sul mio SE/30 dell'epoca... Altro che Java! :-)
Old 30-06-2004, 15:36   #74
krokus
Bannato

L'Avatar di krokus

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
Dunque, come profano di Apple mi servono alcune spiegazioni: in cosa consiste all'atto pratico il fatto di fare eseguire alcuni tipi di calcolo alla GPU anziche alla CPU?
Per quanto riguarda la gestione dell'interfaccia grafica, esistono da tempo ambienti desktop che sfruttando le chiamate OpenGL costruiscono una interfaccia 2D/3D graficamente accelerata. Ad esempio Enlightenment 0.17 di prossima (?) uscita sfrutta proprio questo sistema e il risultato è appagante.
Per altri tipi di uso (filtri di Photoshop ad esempio) credo che non ci siano realmente grossi lavori da fare. Esistono già semplici visualizzatori di immagini che sfruttando sempre OpenGL riescono a eseguire zoom, panning e rotating facendo lavorare la scheda video, senza gravare sul processore principale e con risultati nettamente migliori. Altro caso, quello dei video, beh, da tempo le schede video offrono la decodifica MPEG2.....anche questo è un caso di trasferimento di lavoro dalla CPU alla GPU.
Quindi la mia domanda è: è tutto qui o c'è altro?
krokus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 15:42   #75
ukn
Member

Wonder se tu non sei capace ad utilizzare gli standard del w3c quando scrivi un form non devi dar la colpa alle altre piattaforme. Per quanto riguarda explorer non lo uso visto che preferisco safari ma chi ha potuto provare entrambi deve ammettere che la versione per mac è più configurabile e ha opzioni che non sono supportate dallo stesso prodotto per i sistemi Microsoft.

Per le estensioni il problema non è di OS X che gestisce correttamente anche le estensioni ma è un problema de So di Redmond che ne hanno assolutamente bisogno per funzionare. OS X non ha inventato nulla, alla base c'è Unix e si sa benissimo che unix non necessita delle estensioni per identificare i file.
ukn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 15:45   #76
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
tanto per fare vedere che la apple non copia mai
http://www.theinquirer.net/?article=16917

poi x quanto riguarda le estensioni .... per restare nel discorso standard.... non sono forse esse uno standard???
avete mai visto un documento html privo di estensioni???
avete mai scaricato un immagine da internet senza l'estensione???
non mi pare possibile in quanto l'estensione di un file (ke qualcuno ha detto ke rovina il nome del file)
ha una sua precisa funzione.
quindi non vedo dove possano essere le colpe di windows che effettivamente gestisce un file dalla sua estensione....
se il mac fa in modo diverso allora è la apple ad uscire fuori dagli standard, mentre la strada adottata da microsoft è sempre leggittima.
ma d'altronde che commenti mi devo aspettare di leggere da paladini della loro fede personale :il mondo mac.
Solo loro alla fine hanno il privilegio di essere nel giusto e si possono meritatamente sentire superiori perchè usano un sistema operativo d'elite.....
io questi atteggiamenti non li tollero...
li potrei accettare solo da ki usa linux in maniera veramente consapevole, ricompilando il kernel secondo le proprie esigenze e adattando il sistema a propria immagine......
ma sentite dire da persone estasiate per la perfezione dei mac che non sanno nemmeno a cosa servono le estensioni girano un pò....
Alla fine cmq ognuno fa la propria scelta....
io penso proprio che continuerò a scegliere il pc perchè si adatta meglio alle mie esigenze.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 15:47   #77
ukn
Member

krokus l'interfaccia grafica di panther è gia gestita dalla scheda grafica, cosi come altre funzioni, qui però è stato fatto un passo avanti portando a disposizione degli sviluppatori tutte queste funzionalità in modo semplice. Il programma utilizzato nella presentazione è stato realizzato in poche ore da un solo programmatore.
Old 30-06-2004, 16:05   #78
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Quote:
Originariamente inviato da krokus
Dunque, come profano di Apple mi servono alcune spiegazioni: in cosa consiste all'atto pratico il fatto di fare eseguire alcuni tipi di calcolo alla GPU anziche alla CPU?
Trasparenze, movimenti delle finestre e grafica in genere più fuida e veloce; processore libero di fare altre cose (macchina più responsiva).

Quote:
Per quanto riguarda la gestione dell'interfaccia grafica, esistono da tempo ambienti desktop che sfruttando le chiamate OpenGL costruiscono una interfaccia 2D/3D graficamente accelerata. Ad esempio Enlightenment 0.17 di prossima (?) uscita sfrutta proprio questo sistema e il risultato è appagante.
Quanto tempo? Fra 6 mesi? O da due anni (come Jaguar)?

Quote:
Per altri tipi di uso (filtri di Photoshop ad esempio) credo che non ci siano realmente grossi lavori da fare. Esistono già semplici visualizzatori di immagini che sfruttando sempre OpenGL riescono a eseguire zoom, panning e rotating facendo lavorare la scheda video, senza gravare sul processore principale e con risultati nettamente migliori.
Nel caso di Core image (http://www.apple.com/macosx/tiger/core.html) OpenGL non c'entra niente.

Zoom e panning?

> Tiger includes the following Image Units:
Focus Filters
Gaussian Blur
Motion Blur
Zoom Blur
Unsharp Mark
Color Adjustment Filters
Color Controls
Color Matrix
Exposure Adjust
Gamma Adjust
Hue Adjust
White Point Adjust
Color Filters
Color Invert
Color Monochrome
Color Posterize
False Color
Sepia Tone
Compositing Filters
Addition
Maximum
Minimum
Multiply
Source Atop
Source In
Source Out
Source Over
Distortion Filters
Bump Distortion
Displacement Distortion
Glass Distortion
Glass Lozenge
Torus Lens Distortion
Twirl Distortion
Vortex Distortion
Generator Filters
Checkerboard
Constant Color
Lenticular Halo
Star Shine
Stripes
Sunbeams
Geometry Filters
Affine Transform
Crop
Perspective Transform
Gradient Filters
Gaussian Gradient
Linear Gradient
Radial Gradient
Halftone Filters
Circular Screen
Dot Screen
Hatched Screen
Line Screen
Stylish Filters
Bloom
Edges
Gloom
Pixellate
Spot Light
Tile Filters
Affine Tile
Op Tile
Parallelogram Tile
Perspective Tile
Triangle Tile
Transition Filters
Copy Machine
Dissolve
Flash
Mod
Ripple
Swipe
Old 30-06-2004, 16:08   #79
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
x ukn

Quote:
Wonder se tu non sei capace ad utilizzare gli standard del w3c quando scrivi un form non devi dar la colpa alle altre piattaforme. Per quanto riguarda explorer non lo uso visto che preferisco safari ma chi ha potuto provare entrambi deve ammettere che la versione per mac è più configurabile e ha opzioni che non sono supportate dallo stesso prodotto per i sistemi Microsoft.
Prima di dire a qualcuno che non è caopace di far qualcosa è meglio che ci pensi 2 volte.
Per tua informazione personale ti informo che il form è secondo standars w3c e funziona su qualsiasi broser, da Safari a Opera a Netscape a Mozilla e IE. Solo su Mac non funziona, uploadando per senmpio un file che è sul desktop.
E cerca di essere più accorto prima di parlare, sognor so tutto io e gli altri non sanno fare nulla.
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 16:12   #80
ukn
Member

Che dashboard assomiglia troppo da vicino a konfabulator l'ho detto già dall'inizio.

Lo ripeto apple supporta le estensioni e l'utente può decidere se farne uso o meno. Le estensioni non esistono nel mondo unix nato sicuramente prima del dos e di windows. Se nel frattempo microsoft a conquistato quasi tutto il mercato e cerca di imporre delle innutili estensioni, non è colpa di Apple. Le estensioni sono un probblema tipico del sistema microsoft come la limitazioni nel numero dei caratteri o il fatto che questi non siano case sensitive.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian