|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Il codice della strada è ben chiaro: il sorpasso su una corsia a dx è ammesso solo in caso di svolta a sx di chi ci precede (questo evidentemente solo sulle strade, non sulle autostrade) e in caso di traffico incolonnato. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
veramente sulla tang est di MIlano c'è una uscita a sinistra (Linate). è veramente demenziale ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
ma cos'è il "sopravanzo"
![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Sorpasso = sono sulla stessa corsia della macchina davanti a me , MI SPOSTO DI CORSIA , passo davanti alla macchina ,RITORNO NELLA CORSIA.
sopravanzo = due macchine viaggiano in due corsie differenti a differenti velocita' |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
vabbè...
dipende in pratica da quanto tempo prima uno ha cambiato corsia... al limite, se prima o dopo aver avvistato la macchina + lenta.
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Riassumendo ....
ci si piazza a 120 Km/h nella corsia di destra e si SOPRAVANZANO tante macchine che nella corsia centrale viaggiano a 110 Km/h NON si commette NESSUNA infrazione, proprio perche' si tratta di un sopravanzo e non di un sorpasso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Il "sopravanzo" sulla dx non è permesso, se non in rare occasioni:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
E' permesso in base all' articolo 143
http://www.patente.it/codice/143.htm una chiarificazione dell' articolo la trovi qui http://www.radio24.ilsole24ore.com/a...sto_101003.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Re: Re: [Codice della strada] Regole di sorpasso
Sono in accordo con quanto detto, soprattutto da Atlhon.
E comunque vorrei far notare che NON si può chiedere strada: - Se sfanali : scorretto uso dei dispositivi di illuminazione. - Se suoni: scorretto uso dei dispositivi di segnalazione acustica. - Se urli dal finestrino : schiamazzi. Quote:
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
A questo punto il codice della strada mi sembra parecchio fumoso e contraddittorio. Boh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.