|
|
Risultati sondaggio: legittima o no? | |||
SI |
![]() ![]() ![]() |
14 | 9.03% |
NO |
![]() ![]() ![]() |
139 | 89.68% |
non mi interessa |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.29% |
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
|
Credo che la SIAE sia diventata solo la
Società Italiana Autorizzata (a) Estorcere. Il loro lavoro dovrebbe consistere nel tutelare gli autori e gli editori, non nell'accumulare soldi e uccidere il mercato. A loro non passa minimamente per la testa che, magari, la musica non si vende perchè fa g@g@re, oppure perchè costa uno sproposito, oppure perchè il mercato è saturo... nooooooo... loro DEVONO vendere tanto e anche al prezzo che fa comodo a loro. Esempio della vita reale: quanto costavano i 286 ? Ve lo dico io: 8.000.000 di lire. Oggi i pc costano meno di 1000€ e sono decine e decine di volte migliori. Ieri un CD costava si e no 20.000 lire Oggi 23€ e la qualità non è che sia migliorata (anzi artisticamente parlando direi che in media siamo precipitati). Che sarebbe succeso se i PC avessero continuato a costare da 4000€ in su ? Ve lo dico io: non li avrebbe comprati quasi nessuno. Pensate che sarebbe stato meglio tassare, chessò, i vestiti per dare i soldi ai "poveretti" che non vendono PC ??? Oppure, visto che le tasse non ci sono il mercato si è adeguato e ha abbassato i prezzi vendendo tantissimo ?
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Re: Re: SIAE: legittima o illegittima?
Quote:
Come vedi ci provano eccome a uccidere la musica, quella vera. Comunque non preoccuparti perchè la musica commerciale non morirà mai ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
dimmi cosa ci è dovuto e gratis visto che paghiamo una montagna di tasse..... se fai le debite proporzioni, in funzione di ciò che guadagni, non ti regala nulla nessuno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
io non sono un musicista, quindi ? cosa mi tutelano ? ho scritto sopra che per regalare un CD mio personale dovrei pagare una tassa ![]() ma riesci a vederla la truffa o no ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
impossibile che cambi qualcosa solo per la ribellione di qualche artista....
se si ribellano 30 artisti su 100... questi 30 vengono "segati" dal panorama nazionale della musica (così, a discrezione di qualcuno molto potente).... e sicuramente ci saranno altri 30 artisti freschi freschi pronti a subentrare... se si ribellano 100 artisti su 100... tranquilli... ce ne saranno altri 100 pronti a farselo mettere... ecc ecc... (questo per il solo fatto che se non "aderisci" alla SIAE sei nell'illegalità assoluta) |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
La SIAE invece é un organismo straordinariamente efficente , ma persegue scopi che non sono definiti dal suo statuto . Guardiamo in faccia la realtà , oggi la SIAE é uno strumento usato da alcuni personaggi con grossi agganci politici per arricchirsi , niente di più e niente di meno . La difesa dei diritti é solo un pretesto usato per imporre gabelle a qualsiasi cosa possa portare soldi dentro le casse , finito di raschiare il barile della musica , si é passati a imporre pagamenti a cose che con i diritti d' autore non hanno nulla a che vedere ( matrimoni , i bollini sui cd di Linux , tasse sui supporti vergini etc. ) E se avete dei dubbi su questo leggetevi l' articolo linkato nella prima pagina del thread .
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s.: io l'articolo l'ho letto.
![]() |
![]() |
#70 | |
Bannato
|
Quote:
Per i film compro sempre i dvd perchè tengo alla qualità (di solito li guardo col proiettore e i divx sono inguardabili). Uso emule e winmx solo per alcuni software professionali perchè non ho 5000 euro per comprare 3d studio max, ma quando li avrò comprerò sicuramente la licenza perchè mi serve per lavoro. Comunque i software non sono protetti dal decreto Urbani quindi... Io odio la SIAE, ma non per la storia del p2p, solo perchè sono dei ladri e dei mafiosi, ti obbligano ad accettare la loro protezione come i mafiosi. E poi hanno proprio pisciato fuori dal vaso con la storia dei supporti vergini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
a Giugno ti voto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
esatto... sai a quante aziende poco gli frega della musica e di sti ca@@o di film e di si ca@@o di attori o cantanti che li producono ? però tutti siamo costretti a pagare tasse ingiuste solo perchè sti lavativi non sono in grado di svolgere il loro lavoro io archivio CD con le foto di mia figlia e devo pagare la SIAE....pazzesco! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#74 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi ha parlato e sponsorizzato questo sciopero non ha parlato di pene esagerate, ma di sacrosanto diritto di diffondere bla bla bla... Scioperano perchè vogliono scaricare e si cagano sotto, ora. Tutto qua, i moralismi gli servono solo a darsi un tono.
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Ma nessuno si ricorda che, oltre chi scarica, è punito CHIUNQUE acquista supporti digitali ?
Nessuno vede che proprio questa è l'iniquità e l'assurdità di questa legge ?
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
![]() ![]() se passa la nuova gabella di 36 centesimi per Gb giuro che un pacco bomba lo spedisco ... ![]()
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
Un pacco bomba servirebbe a autorizzarli ancor più a rubare.
Io continuerò a comprare all'estero e a parlare di queste tasse da FOLLI a tutti, anche agli sconosciuti, anche a rischio di essere preso per pazzo. Non vedo perchè dovrei pagare la SIAE per fare foto MIE con la MIA macchina fotografica o per masterizzare dvd MIEI fatti con riprese MIE girate con la MIA dv. Intanto il mio emule gira a 70K/sec da 3 giorni, mentre prima l'avevo usato si e no 2 volte.
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.