Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2008, 14:46   #61
verbatim91

Quote:
Originariamente inviato da mr.monkey Guarda i messaggi
anke io scrokkio il collo xò senza l'uso delle mani...mi basta girare la testa (e cio inizia a preoccuparmi z9)e se mi giro riesco a farlo anke x tutta la skiena...in effetti è una cosa davvero strana e raccapricciante
uguale
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 14:51   #62
.vivi.
Member

L'Avatar di .vivi.

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bergamo
Scrocchiare il collo fa malissimo..e dovresti rivolgerti a un fisioterapista
.vivi. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 15:53   #63
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
non so se scrocchiatre il collo o la schiena possa fare male... ma credo faccia bene liberare le articolazioni... quando ho fatto qualche mese di ginnastica dolce (per curare un po' la scoliosi), facevamo esercizi che tendevano a riallineare la schiena e liberare le articolazioni bloccate... ogni tanto scrocchiava qualcuno, ma non è come quando lo si fa intenzionalmente...

Secondo me è giusto fare scrocchiare leggermente la schiena (senza mai forzare i movimeti) stando seduti e utilizzando le braccia per far ruotare tutta la schiena dorsale... per quanto riguarda il collo si dovrebbe fare con la testa dei giri a 360° molto lentamente insistendo nei punti più "duri" facendo scrocchiare leggermente le articolazioni del collo... quest'ultimo esercizio aiuta chi ha problemi di cervicale...

Comunque non sono nè un fisioterapista nè un chiropratico... perciò prendete con le pinze ciò che ho scritto
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 16:28   #64
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
per quanto riguarda il collo si dovrebbe fare con la testa dei giri a 360° molto lentamente insistendo nei punti più "duri" facendo scrocchiare leggermente le articolazioni del collo... quest'ultimo esercizio aiuta chi ha problemi di cervicale...
mi viene dolore solo al pensiero di fare una roba del genere

ma 'sti cerotti di antidolorifico non servono a niente? ce lo su dalle due eppure sono ancora tutta contratta
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 16:53   #65
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
non so se scrocchiatre il collo o la schiena possa fare male... ma credo faccia bene liberare le articolazioni... quando ho fatto qualche mese di ginnastica dolce (per curare un po' la scoliosi), facevamo esercizi che tendevano a riallineare la schiena e liberare le articolazioni bloccate... ogni tanto scrocchiava qualcuno, ma non è come quando lo si fa intenzionalmente...

Secondo me è giusto fare scrocchiare leggermente la schiena (senza mai forzare i movimeti) stando seduti e utilizzando le braccia per far ruotare tutta la schiena dorsale... per quanto riguarda il collo si dovrebbe fare con la testa dei giri a 360° molto lentamente insistendo nei punti più "duri" facendo scrocchiare leggermente le articolazioni del collo... quest'ultimo esercizio aiuta chi ha problemi di cervicale...

Comunque non sono nè un fisioterapista nè un chiropratico... perciò prendete con le pinze ciò che ho scritto

giri della testa a 360 °? e chi sei frankenstein?

il mio collo ha un'escursione ±90°
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 17:21   #66
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
mi viene dolore solo al pensiero di fare una roba del genere

ma 'sti cerotti di antidolorifico non servono a niente? ce lo su dalle due eppure sono ancora tutta contratta
Quote:
Originariamente inviato da Haden80 Guarda i messaggi
giri della testa a 360 °? e chi sei frankenstein?

il mio collo ha un'escursione ±90°
ma ke avete capito... mica a 360° spezzandovi l'osso della cervicale... ma con un movimento rotatorio dal basso verso l'alto....partendo con il mento appoggiato allo sterno e disegnando una circonferenza...
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 17:45   #67
max-elle
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: prov Palermo
Io sono anni che schiocco il collo a destra e a manca.
Non ce la faccio più, tendo spesso a stare curvo, sarà la magrezza, sarà lo scarso tono muscolare ma anche a me, come ha detto qualcun'altro, a volte sembra che il collo non regga il peso della testa.
Penso sia il prezzo da pagare per tanti anni di sedentarietà, di stare seduti a studiare e peggio al computer, ma anche la guida in auto, penso.
Ho visto sul sito che avete postato che per la città di Palermo un chiropratico c'è.
E cercando notizie qua e là sul web mi verrebbe anche da pensare che forse è pure bravino.
Magari vale la pena tentare e fissare un appuntamento.
Ma secondo voi che costi ci si può aspettare a seduta?
max-elle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 13:05   #68
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Presente, ho cominciato sentendo TOC! a letto quando rilassavo i muscoli del collo, poi ho scoperto come riprodurre il fenomeno, ma solo se giro la testa a destra... a sinistra non schiocca niente
Voglio riuscire a fare lo stesso con la schiena, a volte la sento irrigidita ma non riesco, o meglio: riesco solo nella zona alta... consigli?
Old 08-11-2008, 21:27   #69
midgar
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: calafrica
scrocchiate, gente, scrocchiate... piu' clienti per noi fisioterapisti eh eh eh
a parte gli scherzi, l'operazione che fate per trovare sollievo si chiama manipolazione e va fatta esclusivamente da mani esperte solo in seguito ad un adeguato "riscaldamento".
con lo "scrocchio" che vi fate vi procurate delle vere e proprie sublussazioni che a lungo andare causano una lassità di tendini e cartilagini che dovrebbero tenere le articolazioni in sede.
da fisioterapista vi consiglio per trarre un po' di giovamento o la trazione o il tapping.
prima di vedere un chiropratrico fate una visita fisiatrica, i chiro tengono poco in considerazione il sistema nervoso e hanno una visione strettamente meccanica della colonna.
Old 08-11-2008, 21:28   #70
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
tapping sarebbe?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 21:41   #71
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Credo che ti applichino tipo degli scotch colorati nelle zone doloranti...
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 21:42   #72
midgar
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: calafrica
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
tapping sarebbe?
si fa una pressione ritmica a favore di gravità sulle articolazioni, nella parte alta della testa per il collo e sulle spalle per la schiena, questa pressione genera una risposta di forza contraria nei tessuti che si allungano.
e' una tecnica facilissima da eseguire, controindicata ovviamente nei casi di scoliosi congenita e idiopatica.
se lo fate vi raccomando di stare attenti all'allineamento posturale per non avere l'effetto contrario.
Old 08-11-2008, 21:44   #73
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Lo "scroscio articolare" (il comune scrocchio) è provocato dall'esplosione di piccole bolle di gas che si formano nel liquido sinoviale delle articolazioni, ed è a tutti gli effetti un microtrauma che, a lungo andare, può favorire l'insorgenza di un processo degenerativo delle articolazioni comunemente detto "artrosi"
Old 08-11-2008, 21:45   #74
verbatim91

Quote:
Originariamente inviato da .vivi. Guarda i messaggi
Scrocchiare il collo fa malissimo..e dovresti rivolgerti a un fisioterapista
nooooooooo non fà male anzi...
Old 08-11-2008, 21:46   #75
verbatim91

Quote:
Originariamente inviato da Framol Guarda i messaggi
comunemente detto "artrosi"
Old 08-11-2008, 23:47   #76
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Ho sentito parlare di chiropratici,io ho un po di acciacchi dovuti al lavoro di forza e ai pesi e forse potrei informarmi,ma i prezzi sono abbordabili o devo soddisfare qualche signora per denaro prima di andarci?
Old 09-11-2008, 08:57   #77
max-elle
Senior Member

Ho telefonato al tizio palermitano, mi hanno detto che la prima visita, che contemporaneamente sarebbe anche la prima seduta, viene a costare 120 euro.
Come è secondo voi? In questi giorni sono proprio bloccato, sto parecchio male.
Ma voi trovate sollievo da cuscini particolari? lattice, forme ergonomiche, ecc ecc?
Old 09-11-2008, 10:21   #78
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Io ho pagato uguale...
Bè i materassi in lattice qualcosina contano,si adattano meglio alle forme del corpo,ma non aspettarti un gran che......
Old 09-11-2008, 10:42   #79
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:
Originariamente inviato da Framol Guarda i messaggi
Lo "scroscio articolare" (il comune scrocchio) è provocato dall'esplosione di piccole bolle di gas che si formano nel liquido sinoviale delle articolazioni, ed è a tutti gli effetti un microtrauma che, a lungo andare, può favorire l'insorgenza di un processo degenerativo delle articolazioni comunemente detto "artrosi"
Non ci credo!!! Ora mi sa che mi devo preoccupare veramente!!!
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 10:46   #80
max-elle
Senior Member

Quindi mi confermi che i prezzi sono quelli,
e poi? via via le successive sedute hanno sempre quel prezzo lì?

Si i materassi lo so,
la mia ragazza ha comunque un materasso in myform ed è qualcosa di spettacolare, ogni scusa è buona per scroccarglielo qualche mezzoretta io ho un materrassaccio vecchio a molle orami inservibile.

Ma chiedevo per i cuscini invece, perchè prima ne ho acquistato uno piano in lattice con cui non mi sono trovato bene, poi uno in myform con forma ergonomica ma era troppo alto e troppo duro, e non sono mai stato del tutto compatibile con la forma (o ti trovi bene se dormi di lato e non se dormi a pancia in aria, oppure viceversa; io che dormo in entrambe le posizioni ho problemi), ora ne ho uno in myform piano più basso e più morbido, e non va malaccio malaccio ma ancora capisco che potrei migliorare.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian