|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
|
|
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bergamo
|
Scrocchiare il collo fa malissimo..e dovresti rivolgerti a un fisioterapista
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
non so se scrocchiatre il collo o la schiena possa fare male... ma credo faccia bene liberare le articolazioni... quando ho fatto qualche mese di ginnastica dolce (per curare un po' la scoliosi), facevamo esercizi che tendevano a riallineare la schiena e liberare le articolazioni bloccate... ogni tanto scrocchiava qualcuno, ma non è come quando lo si fa intenzionalmente...
Secondo me è giusto fare scrocchiare leggermente la schiena (senza mai forzare i movimeti) stando seduti e utilizzando le braccia per far ruotare tutta la schiena dorsale... per quanto riguarda il collo si dovrebbe fare con la testa dei giri a 360° molto lentamente insistendo nei punti più "duri" facendo scrocchiare leggermente le articolazioni del collo... quest'ultimo esercizio aiuta chi ha problemi di cervicale... Comunque non sono nè un fisioterapista nè un chiropratico... perciò prendete con le pinze ciò che ho scritto
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
ma 'sti cerotti di antidolorifico non servono a niente? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
giri della testa a 360 °? e chi sei frankenstein? ![]() il mio collo ha un'escursione ±90° ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Quote:
![]() ![]()
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: prov Palermo
|
Io sono anni che schiocco il collo a destra e a manca.
Non ce la faccio più, tendo spesso a stare curvo, sarà la magrezza, sarà lo scarso tono muscolare ma anche a me, come ha detto qualcun'altro, a volte sembra che il collo non regga il peso della testa. Penso sia il prezzo da pagare per tanti anni di sedentarietà, di stare seduti a studiare e peggio al computer, ma anche la guida in auto, penso. Ho visto sul sito che avete postato che per la città di Palermo un chiropratico c'è. E cercando notizie qua e là sul web mi verrebbe anche da pensare che forse è pure bravino. Magari vale la pena tentare e fissare un appuntamento. Ma secondo voi che costi ci si può aspettare a seduta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Presente, ho cominciato sentendo TOC! a letto quando rilassavo i muscoli del collo, poi ho scoperto come riprodurre il fenomeno, ma solo se giro la testa a destra... a sinistra non schiocca niente
![]() Voglio riuscire a fare lo stesso con la schiena, a volte la sento irrigidita ma non riesco, o meglio: riesco solo nella zona alta... consigli? ![]()
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: calafrica
|
scrocchiate, gente, scrocchiate... piu' clienti per noi fisioterapisti eh eh eh
a parte gli scherzi, l'operazione che fate per trovare sollievo si chiama manipolazione e va fatta esclusivamente da mani esperte solo in seguito ad un adeguato "riscaldamento". con lo "scrocchio" che vi fate vi procurate delle vere e proprie sublussazioni che a lungo andare causano una lassità di tendini e cartilagini che dovrebbero tenere le articolazioni in sede. da fisioterapista vi consiglio per trarre un po' di giovamento o la trazione o il tapping. prima di vedere un chiropratrico fate una visita fisiatrica, i chiro tengono poco in considerazione il sistema nervoso e hanno una visione strettamente meccanica della colonna.
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
tapping sarebbe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
|
Credo che ti applichino tipo degli scotch colorati nelle zone doloranti...
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? ![]() Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: calafrica
|
si fa una pressione ritmica a favore di gravità sulle articolazioni, nella parte alta della testa per il collo e sulle spalle per la schiena, questa pressione genera una risposta di forza contraria nei tessuti che si allungano.
e' una tecnica facilissima da eseguire, controindicata ovviamente nei casi di scoliosi congenita e idiopatica. se lo fate vi raccomando di stare attenti all'allineamento posturale per non avere l'effetto contrario.
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Lo "scroscio articolare" (il comune scrocchio) è provocato dall'esplosione di piccole bolle di gas che si formano nel liquido sinoviale delle articolazioni, ed è a tutti gli effetti un microtrauma che, a lungo andare, può favorire l'insorgenza di un processo degenerativo delle articolazioni comunemente detto "artrosi"
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? ![]() Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
|
|
![]() |
![]() |
#75 |
|
|
![]() |
![]() |
#76 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Ho sentito parlare di chiropratici,io ho un po di acciacchi dovuti al lavoro di forza e ai pesi e forse potrei informarmi,ma i prezzi sono abbordabili o devo soddisfare qualche signora per denaro prima di andarci?
![]()
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Ho telefonato al tizio palermitano, mi hanno detto che la prima visita, che contemporaneamente sarebbe anche la prima seduta, viene a costare 120 euro.
Come è secondo voi? In questi giorni sono proprio bloccato, sto parecchio male. Ma voi trovate sollievo da cuscini particolari? lattice, forme ergonomiche, ecc ecc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Io ho pagato uguale...
Bè i materassi in lattice qualcosina contano,si adattano meglio alle forme del corpo,ma non aspettarti un gran che...... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
Quindi mi confermi che i prezzi sono quelli,
e poi? via via le successive sedute hanno sempre quel prezzo lì? Si i materassi lo so, la mia ragazza ha comunque un materasso in myform ed è qualcosa di spettacolare, ogni scusa è buona per scroccarglielo qualche mezzoretta ![]() Ma chiedevo per i cuscini invece, perchè prima ne ho acquistato uno piano in lattice con cui non mi sono trovato bene, poi uno in myform con forma ergonomica ma era troppo alto e troppo duro, e non sono mai stato del tutto compatibile con la forma (o ti trovi bene se dormi di lato e non se dormi a pancia in aria, oppure viceversa; io che dormo in entrambe le posizioni ho problemi), ora ne ho uno in myform piano più basso e più morbido, e non va malaccio malaccio ma ancora capisco che potrei migliorare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.