|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
aahh sti 256 mega servono a qualkosa almenmo a minimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Quote:
http://www.nvnews.net/vbulletin/atta...achmentid=5855 Bah, finché il filmato è quello presentato da nVidia & soci all'E3 ci credo poco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Fermi un attimo: per il 3dc non c'é bisogno che escano altre directx.
Per il 3dc serve solo che le normal map vengano compresse con un programma apposito che ati da in uso gratuito ai programmatori (questo quello che finora é stato detto). |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Servono anche istruzioni per utilizzarle in un gioco... anche solo per specificare che quelle che si stanno usando sono mappe compresse...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Domande e considerazioni banali (e forse anche un po' OT)
![]() Dopo aver visto l'incredibile dettaglio degli oggetti e delle luci di questo nuovo motore, sono andato a vedere anche le caratteristiche della fisica che sarà implementata. Già dal filmato si vede che hanno fatto una cosa notevole, ma la mie domande sono queste(che mi saro' fatto milioni di volte in questi anni): (Situazioni ipotetiche) 1) Ci si trova nella situazione, che per poter proseguire nel livello, sia necessario avere una chiave per aprire una porta e questa chiave non si riesce a trovare. 2) Ci si trova in un vicolo cieco. 3) Raggiungimento di una posizione più in alto(o più in basso) rispetto alla nostra in mancanza di scale. La domanda che accomuna le situazioni 1 e 2 è questa: Sarà possibile distruggere le porte o i muri con adeguata cannonata o esplosivo ![]() Per il punto 3 la domanda è simile: Si potranno far crollare delle pareti in modo da usare i detriti come scale? So bene che possono sembrare domande banali, ma nell'evoluzione dei giochi e soprattutto negli FPS mi sembra "naturale" che prima o poi si arrivi ad un livello di interazione con l'ambiente quasi totale. Non sono un esperto(correggetemi se dico sciocchezze), ma fino ad oggi mi è sembrato di vedere che gli FPS (ma non solo) siano pesantemente condizionati nella loro longevità(nel singleplayer ma non solo) proprio dalla linearità dei livelli. Una pesante interazione con l'ambiente potrebbe portare ad una longevità, coinvolgimento e divertimento maggiori. Per esempio, come i casi ipotetici elencati sopra, non è detto che abbattendo un muro o facendo crollare qualcosa sia sempre positivo per il giocatore. Una scelta sbagliata potrebbe far aumentare invece di diminuire il tempo impigato per raggiungere un certo scopo. Forse sogno ad occhi aperti, e un'interattività del genere la si vedrà tra dieci anni o pìù ma prima poi si dovrebbe iniziare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
E magari un muro tirato giu per sbaglio ti fa crollare il tetto addosso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Ci sono giochi in cui e' possibile abbattere muri e modificare i livelli in modo irreversibile (geomod).
Date un'occhiata a Red Faction o a Soldner.
![]() |
#70 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Da quello che ho sentito in giro il problema maggiore per la distruzione dello schema e´il calcolo dei frammenti e della fisica di rottura. C'é qualche paper a riguardo ma molto rozzo e oneroso... i link non li ho qui :P
Ovvio che eventualitá simili sono una manna per il gameplay.. immaginate un guppo di nemici sotto un portico con colonne, razzo, distrutta una colonna, detriti uccidono i nemici ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma quoto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Ho visto qualche specifica tecnica di Soldner... non male davvero...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Eh sì.......si cominciano a muovere i primi passi in questa direzione dunque ![]() ve lo immaginate una situazione di questo tipo: arma n°7 : cannone fotonico arma n°8 : disgregatore al plasma e per finire arma n°9: pala e piccone per rimuovere i detriti e farsi strada ![]() ![]() A parte gli scherzi l'ambiente dinamico e modificabile credo che sia una caratteristica molto importante per i giochi futuri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.