|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
Direi di si!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
Quote:
Una per il sistema operativo e una per i file temporanei del montaggio video. Considerando che per una andrebbe meglio 16k e per l'altra 64k..... lascio tutto a 32 e buonanotte ![]() Grazie per le info ![]()
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
|
2 MAXTOR 120 su sil 3112:
Random access : 13.4 Burst : 103.1 Read Speed : max 99.5 min 21.2 avg 63.2 Cluster 64k
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
Potresti ottenere molto di + |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
|
come ?
![]() ![]()
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Quote:
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ricordo ancora una volta che la dimensione dei cluster e lo stripe size sono due cose completamente diverse....
![]() Mi pare facciate molta confusione, con il risultato, magari, di non gadagnare niente, dalle alchimie che cercate di fare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il mio consiglio a lui era di evitare, per la partizione con il SO (e, presumibilmente, i vari applicativi) una dimensione del cluster più grande di 16Kb. Questo per evitare: 1) spreco di spazio; 2) di riflesso l'occupazione più veloce delle tracce più esterne della partizione; 3) e di riririflesso la caduta di prestazione nel "sustained" con operazioni di scrittura/lettura su tracce sempre più interne al/ai piatto/piatti. Per esempio, se con PM volessi cambiare la dimensione dei clusters, da 16k a 32 o addiritura 64kb, della mia partizione più esterna da 60 gb, in considerazione del numero e della natura (grandezza, frammentazione) dei files che vi sono sopra ecco la proiezione che il software di Pow&rqu&st mi fornisce: Avrei, su 60gb logicamente disponibili, uno spreco di più di 5Gb con clusters da 32k e, addirittura, di più di 11Gb con clusters da 64Kb. Naturalmente, come ho già scritto, non è dello spazio sprecato che mi preoccupo; anzi, molto più del fatto che per poter, PER ESEMPIO, "storare" 40Gb reali con clusters da 16k allocherei 42.8Gb (40 + circa il 7% sprecato = 42.8Gb), mentre con i clusters da 64Kb avrei avuti allocati circa 50 Mb (40 + circa il 25% sprecato = 50Gb). Crescendo lo spazio allocato con la grandezza dei cluster, è ovvio che le testine devono leggere e scrivere su tracce ben più interne del piatto, ove le velocità tangenziali sono sempre più minori (il classico profilo "a scalare" di hdtach è graficamente esemplificativo proprio di questa realtà) e le prestazioni nel "sustained" sempre più scadenti. Nell'altra mia partizione (più interna), essendo stata "pensata" per un utilizzo diverso, il problema della grandezza dei clusters ha invece un impatto davvero marginale: Qui, magari, avrebbe avuto senso sperimentare valori diversi dello "striping block size" rispetto al cluster size ma, dato che altre priorità mi avevano consigliato un valore di 16kb, ho scelto quest'ultimo valore per l'intero array e lasciato la dimensione dei clusters a 16Kb perchè, cmq, le prestazioni mi sembrano..."dignitose": ![]()
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
E' vero, xò dipende anke da ciò ke 1 deve fare....anke la guida x la gestione dell'array dell'ICH-5 dice ke x esempio i 16k sono il top x il transfer sequenziale di file grossi.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Forse mi sono espresso male. Intendevo dire che nel mio array sono presenti 2 partizioni: quella con il sistema operativo e quella per l'editing video. Visto che per una lo striping dovrebbe essere settato a 16k e per l'altra a 64k, non potendo decidere una grandezza separata per ogni partizione, ho deciso di metterla a 32k. Per quanto riguarda i cluster, sono di 4kb per entrambe!
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Risultati con attodisk bench
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @Tranqui Atto lo trovi QUI. C'è poi anche Intel I/O Meter, un test molto indicativo della "reattività" del sottosistema disco che dovrebbe esaltare il tuo array by Raptors... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi scrivono quasi a 90Mb/s, ma mi leggono a una velocità schifosissima ![]() ![]() Possibile che siano più veloci a scrivere che a leggere??? Sti raptor fanno come gli pare ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
|
da quanto mi pare di capire,il mio dubbio se è meglio il raptor 36gb o il raid 0 per le presatzioni,è svelato.
Ma anche per quanto riguarda il tempo d'accesso?Credo che 4millisec. non si notano,e il resto delle prestazioni sono ampiamente maggiori quelle dei 7k250.Dico bene?? Come si comportano su una asus a7n8x deluxe? Per coloro che lo possiedono,il 7k250 è affidabile oltre che prestante? Grazie!
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Intendi dire ke 1 raptor è migliore in prestazioni di 2 diski in raid 0??? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
|
Quote:
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mentre sul cntrl Sata integrato nel south bridge VT8237 del KT600 (esempio di Sata nativo @150Mb/sec) dovrebbero andare così: ![]() credo che pesi la tua scelta dei cluster @4kb. Inoltre, ho letto su qualche forum internazionale (LINK!) che sarebbe meglio far coincidere le dimensioni dello stripe block e dei clusters per ottenere le prestazioni migliori... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Welcome to the wonderful world of not knowing what the hell's going on... Ultima modifica di Tranqui : 18-05-2004 alle 12:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
Niente niente lasciamo stare... non sono i cluster.
Li ho settati a 32k come lo striping e il grafico con ATTO è del tutto simile al precedente ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.