|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Re: Re: Vi piacerebbe un governo militare?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Re: Re: Re: Re: Vi piacerebbe un governo militare?
Quote:
ben detto.
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Re: Re: Vi piacerebbe un governo militare?
Quote:
Temo che tu non ti renda conto che i militari VIVONO già secondo UNO STATO MILITARE... Tu vedi processi sommari? L'educazione che viene loro impartita è quella del rispetto dell'autorità e del collega (purtroppo tale educazione non è efficace in quanto inizia solo da 18 anni o più) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Vi piacerebbe un governo militare?
Quote:
scusami ma questo post mi ha fatto quasi cadere dalla sedia.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() non te la prendere eh? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Vi piacerebbe un governo militare?
Quote:
Guarda che i militari italiani sono soggetti alle leggi che io estenderei a tutta la popolazione... Dove vedi la non libertà di parola e i processi sommari??? E se li vedi perchè non li denunci? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ricorsi storici
Pinochet non vi ha insegnato nulla ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Re: Re: Re: Vi piacerebbe un governo militare?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu non vorresti sbattermi in un paese civile governato da leggi democratiche di stampo militare. Tu vorresti sbattermi in un paese INCIVILE dove un dittatore governa SENZA LEGGI e si serve dell'esercito per fare ciò che vuole (ma dubito che nelle scuole si mettano sull'attenti) Quindi non è NEMMENO UN PAESE CON UN GOVERNO MILITARE... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
cmq questo modo di pensare mi ricorda quello di un certo Cartesio, spero tu non ti stia impapocchiando troppo con un certo tipo di filosofia, letture invasanti in genere ecc.
ne va della salute ![]() meglio farsi una corsetta ogni tanto anziche' riempirsi di idee deliranti |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti rendi conto che se l'ordine è ingiusto gli saltano le stellette? Ti rendi conto che per una volta anche un ordine "ingiusto" potrebbe insegnarti un po' di umiltà? Ma qual'è l'orfdine che temi tanto????? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Gik....secondo me hai un'idea un poco "romantica" di quella che è la vita è l'ambiente militare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
a me l'idea dei politici processati, a fine mandato, da un tribunale popolare piace alquanto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Junior Member
|
Quote:
Se faccio un eccesso di velocità e vengo fermato, sapevo benissimo che andavo contro delle regole, ma io ho accettato quelle regole nel momento in cui ho acceso la macchina. E cmq al massimo mi fanno la multa e mi tolgono i punti, mica mi arrestano. In uno stato militare manca la libertà, se voglio farmi una canna me la faccio. Se voglio star fuori tutta la notte e il giorno dopo non andare a lavoro, lo faccio. Se a scuola un ragazzo risponde ad un insegnante (idiota) dimostrandogli che ha ragione, fa benissimo, mentre la disciplina militare ha la scuola di pensiero opposta. Cmq la mia è un'idea diversa dalla tua, tutto qui. Te vorresti vivere in un mondo io in un altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Vabbe, rifletteteci perchè sebbene alla fin fine nemmeno io vorrei veramente un governo militare (nelle scuole si, li servirebbe davvero) l'inciviltà dilaga sempre più...
Alle medie risse e insulti erano all'ordine del giorno. Un ragazzo terrorizzava la suppplente di inglese gurdandole sotto la gonna. I furti sono decine di migliaia ogni anno e la droga divora i più giovani... Finisse qui il problema non sarebbe niente... Come la mettiamo con l'atteggiamento irrispettoso e altezzoso dei giovanissimi e con le mani sempre più legate dei professori e ormai addirittura anche dei genitori? Questa non è la strada giusta ragazzi, forse dove abitate voi è ancora tutto ok. Ma a Foggia per strada le ragazze girano senza borsetta.... E a napoli fregano le auto puntandoti una pistola alla tempia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Vi piacerebbe un governo militare?
Quote:
Sono daccordissimo con la tua affermazione!!! Al 100%. Ora mi spieghi cosa c'entra questo con l'esterndere le leggi militari anche ai civili????? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
E' significativo che con tutti i regimi militari attualmente in carica nel mondo, il nome più gettonato sia "il Cile di Pinochet".
Una certa cultura ha completamente rimosso dalle coscienze che la Cuba di Castro, la Corea del Nord di Kim Il Sung, il Venezuela di Chavez, sono regimi militari (tristemente) in carica mentre parliamo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.