Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2004, 20:49   #61
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Re: Re: Re: Vi piacerebbe un governo militare?

Quote:
Originariamente inviato da gik25
La storia insegna tante cose, purtroppo non sempre noi (me compreso) sappiamo cogliere i suoi insegnamenti.

Però non credo sia giusto paragonare il Nazismo a Sparta o al governo proposto da Starship Trooper.

Il tuo primo commento è fuori luogo: qualsiasi sia l'affermazione fatta c'è sempre qualcuno che ha un buon motivo per offendersi.
Pensa ad esempio un film sullo sbarco in Normandia mostrato a un RAGAZZO tedesco che ha visto il padre ucciso dagli americani...

La seconda è ancora peggiore: il fatto che mi ispiri a Starship Trooper per fantasticare non significa che io sia superficiale. Senza contare che Starship Trooper non è un filmetto di serie B. Ma un grande romanzo di serie A.
Mi piacerebbe sbatterti nel Cile di Pinochet o in uno dei tanti regimi militari che ci sono al mondo, vorrei vedere se dopo aver toccato con mano come sono realmente torneresti a sparare cazzate simili su di un forum.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 20:49   #62
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Re: Re: Re: Re: Vi piacerebbe un governo militare?

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Vorei tanto prenderti e sbatterti nel Cile di Pinochet o in uno dei tanti regimi militari che ci sono al mondo, vorrei vedere se dopo aver toccato con mano come sono realmente torneresti a sparare cazzate simili su di un forum.

ben detto.
Old 25-04-2004, 20:49   #63
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Iscritto dal: Feb 2001
Re: Re: Vi piacerebbe un governo militare?

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
In un governo militare ci sarebbero meno crimini?Forse solo in apparenza.

L'unica differenza sarebbe che quelli che godono del potere continuerebbero a fare quel cazzo che vogliono, mentre se tu compi un reato, anche minimo, verresti stangato, certamente con più durezza e magari senza neanche un processo degno di un paese civile...poi, dici, l'educazione verebbe data dal governo, e questa la ritieni una cosa positiva?Tu stai descrivendo in tutto e per tutto una dittatura militare...sai che ti dico (se veramente la pensi così)? Che forse ti saresti trovato bene nella, ormai ex, Unione Sovietica.

P.S.: leggendo qualche altro tuo post ho visto che elogi tanto la vita di tipo militare, ma scusami, allora perchè non ti arruoli e fai il militare di carriera?Almeno risparmi a noi la noia e la bruttura di un tale regime, e riservi, a te solo, tutto quello, o parte, di ciò che ritieni esserci di positivo in una società del genere.
Quello accadrebbe solo nei paesi incivili....

Temo che tu non ti renda conto che i militari VIVONO già secondo UNO STATO MILITARE... Tu vedi processi sommari?

L'educazione che viene loro impartita è quella del rispetto dell'autorità e del collega (purtroppo tale educazione non è efficace in quanto inizia solo da 18 anni o più)
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 20:51   #64
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Vi piacerebbe un governo militare?

Quote:
No ragazzi, voi non riflettete accuratamente prima di parlare.

Fermiamoci un secondo.

Chi di voi spiega a Kurgan cosa c'è di sbagliato nella sua affermazione?

Lo faccio io?

Ok.

scusami ma questo post mi ha fatto quasi cadere dalla sedia....

non te la prendere eh?
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 20:52   #65
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Re: Re: Re: Re: Re: Vi piacerebbe un governo militare?

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
ben detto.
Tu confondi la dittatura (Cile, URSS, Cina) con un governo militare.

Guarda che i militari italiani sono soggetti alle leggi che io estenderei a tutta la popolazione...

Dove vedi la non libertà di parola e i processi sommari???

E se li vedi perchè non li denunci?
Old 25-04-2004, 20:54   #66
nembo
Member

Iscritto dal: Jun 2002
ricorsi storici

Pinochet non vi ha insegnato nulla ?
nembo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 20:54   #67
be.alive
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Re: Re: Re: Vi piacerebbe un governo militare?

Quote:
Quello accadrebbe solo nei paesi incivili....

Temo che tu non ti renda conto che i militari VIVONO già secondo UNO STATO MILITARE... Tu vedi processi sommari?

L'educazione che viene loro impartita è quella del rispetto dell'autorità e del collega (purtroppo tale educazione non è efficace in quanto inizia solo da 18 anni o più)
ti rendi conto che i militari seguono gli ordini di un superiore senza poterli criticare? Cioè io dovrei seguire gli ordini di una persona (che potrebbe essere anche un emerito idiota) ma solo perchè ha più stelline di me sul petto, allora devo fare quello che dice lui. Io voglio poter decidere per conto mio cosa fare.
be.alive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 20:55   #68
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Mi piacerebbe sbatterti nel Cile di Pinochet o in uno dei tanti regimi militari che ci sono al mondo, vorrei vedere se dopo aver toccato con mano come sono realmente torneresti a sparare cazzate simili su di un forum.
Possibile che non ti rendi conto di dove vorresti sbattermi?

Tu non vorresti sbattermi in un paese civile governato da leggi democratiche di stampo militare.

Tu vorresti sbattermi in un paese INCIVILE dove un dittatore governa SENZA LEGGI e si serve dell'esercito per fare ciò che vuole (ma dubito che nelle scuole si mettano sull'attenti)

Quindi non è NEMMENO UN PAESE CON UN GOVERNO MILITARE...
Old 25-04-2004, 20:57   #69
ominiverdi
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
cmq questo modo di pensare mi ricorda quello di un certo Cartesio, spero tu non ti stia impapocchiando troppo con un certo tipo di filosofia, letture invasanti in genere ecc.

ne va della salute

meglio farsi una corsetta ogni tanto anziche' riempirsi di idee deliranti
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 20:58   #70
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originariamente inviato da be.alive
ti rendi conto che i militari seguono gli ordini di un superiore senza poterli criticare? Cioè io dovrei seguire gli ordini di una persona (che potrebbe essere anche un emerito idiota) ma solo perchè ha più stelline di me sul petto, allora devo fare quello che dice lui. Io voglio poter decidere per conto mio cosa fare.
Ti rendi conto che già succede quando incontri il tuo datore di lavoro o un poliziotto o un vigile?

Ti rendi conto che se l'ordine è ingiusto gli saltano le stellette?

Ti rendi conto che per una volta anche un ordine "ingiusto" potrebbe insegnarti un po' di umiltà?

Ma qual'è l'orfdine che temi tanto?????
Old 25-04-2004, 20:58   #71
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Gik....secondo me hai un'idea un poco "romantica" di quella che è la vita è l'ambiente militare
Old 25-04-2004, 20:59   #72
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002

Quote:
Possibile che non ti rendi conto di dove vorresti sbattermi?

Tu non vorresti sbattermi in un paese civile governato da leggi democratiche di stampo militare.

Tu vorresti sbattermi in un paese INCIVILE dove un dittatore governa SENZA LEGGI e si serve dell'esercito per fare ciò che vuole (ma dubito che nelle scuole si mettano sull'attenti)

Quindi non è NEMMENO UN PAESE CON UN GOVERNO MILITARE...
Forse non hai ancora capito che un governo libero e democratico non può reggersi sulla forza impositiva delle armi
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 20:59   #73
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co

Quote:
Ti rendi conto che già succede quando incontri il tuo datore di lavoro o un poliziotto o un vigile?

Ti rendi conto che per una volta anche un ordine "ingiusto" potrebbe insegnarti un po' di umiltà?

Ma va...non è vero...Dai Gik.....è vero solo se il vigile, il poliziotto e il datore di lavoro sono di un certo tipo
Old 25-04-2004, 21:02   #74
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001

Quote:
Mah, io credo che ci si troverebbe pure bene, per il semplice motivo che starebbe dalla parte dei militari.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 21:02   #75
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
a me l'idea dei politici processati, a fine mandato, da un tribunale popolare piace alquanto

yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 21:03   #76
be.alive
Junior Member

Quote:

Se il mio capo dice qualcosa che non va, posso benissimo andarme e dirgli "ciao, ci si vede!"

Se faccio un eccesso di velocità e vengo fermato, sapevo benissimo che andavo contro delle regole, ma io ho accettato quelle regole nel momento in cui ho acceso la macchina. E cmq al massimo mi fanno la multa e mi tolgono i punti, mica mi arrestano.

In uno stato militare manca la libertà, se voglio farmi una canna me la faccio. Se voglio star fuori tutta la notte e il giorno dopo non andare a lavoro, lo faccio. Se a scuola un ragazzo risponde ad un insegnante (idiota) dimostrandogli che ha ragione, fa benissimo, mentre la disciplina militare ha la scuola di pensiero opposta.

Cmq la mia è un'idea diversa dalla tua, tutto qui. Te vorresti vivere in un mondo io in un altro.
Old 25-04-2004, 21:05   #77
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Vabbe, rifletteteci perchè sebbene alla fin fine nemmeno io vorrei veramente un governo militare (nelle scuole si, li servirebbe davvero) l'inciviltà dilaga sempre più...

Alle medie risse e insulti erano all'ordine del giorno. Un ragazzo terrorizzava la suppplente di inglese gurdandole sotto la gonna.

I furti sono decine di migliaia ogni anno e la droga divora i più giovani...

Finisse qui il problema non sarebbe niente...

Come la mettiamo con l'atteggiamento irrispettoso e altezzoso dei giovanissimi e con le mani sempre più legate dei professori e ormai addirittura anche dei genitori?

Questa non è la strada giusta ragazzi, forse dove abitate voi è ancora tutto ok. Ma a Foggia per strada le ragazze girano senza borsetta.... E a napoli fregano le auto puntandoti una pistola alla tempia...
Old 25-04-2004, 21:07   #78
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Vi piacerebbe un governo militare?

Quote:
Forse non hai ancora capito che un governo libero e democratico non può reggersi sulla forza impositiva delle armi
Ma quando hai fatto il militare ti hanno puntato un fucile contro o qualcosa del genere????

Sono daccordissimo con la tua affermazione!!!

Al 100%. Ora mi spieghi cosa c'entra questo con l'esterndere le leggi militari anche ai civili?????
Old 25-04-2004, 21:07   #79
be.alive
Junior Member

Quote:
Vabbe, rifletteteci perchè sebbene alla fin fine nemmeno io vorrei veramente un governo militare (nelle scuole si, li servirebbe davvero) l'inciviltà dilaga sempre più...

Alle medie risse e insulti erano all'ordine del giorno. Un ragazzo terrorizzava la suppplente di inglese gurdandole sotto la gonna.

I furti sono decine di migliaia ogni anno e la droga divora i più giovani...

Finisse qui il problema non sarebbe niente...

Come la mettiamo con l'atteggiamento irrispettoso e altezzoso dei giovanissimi e con le mani sempre più legate dei professori e ormai addirittura anche dei genitori?

Questa non è la strada giusta ragazzi, forse dove abitate voi è ancora tutto ok. Ma a Foggia per strada le ragazze girano senza borsetta.... E a napoli fregano le auto puntandoti una pistola alla tempia...
Sembra una frase fatta ma la colpa è dei genitori. Io rispetto (abbastanza) le persone, non mi sono mai drogato, non ho mai rubato. Se i genitori non insegnano l'educazione non è che si risolve il problema creando delle scuole-caserma
Old 25-04-2004, 21:09   #80
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
E' significativo che con tutti i regimi militari attualmente in carica nel mondo, il nome più gettonato sia "il Cile di Pinochet".

Una certa cultura ha completamente rimosso dalle coscienze che la Cuba di Castro, la Corea del Nord di Kim Il Sung, il Venezuela di Chavez, sono regimi militari (tristemente) in carica mentre parliamo.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian