|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Sono guardie assunte e pagate dalle compagnie straniere, per proteggere i loro dipendenti che lavorano per la ricostruzione in Iraq.
Le compagnie dovrebbero mandare i loro dipendenti a lavorare senza protezione, in un paese in cui la sicurezza è così a rischio? I militari laggiù hanno altri compiti, non possono fare servizio scorta a tutti gli stranieri, non è il loro ruolo ne' sono addestrati o hanno i mezzi per farlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: Avete visto i 4 italiani sequestrati ?!
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
visto che sono indubbiamente insufficienti, le varie aziende (di solito multinazionali) assumono appunto questi mercenari per la propria sicurezza. il problema è che queste persone non hanno una disciplina militare nè devono sottostare a nessuna corte marziale nè civile.. fanno quello che vogliono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
in certi luoghi non esiste uno stato di diritto.. ha ragione il piu' ricco e il piu' armato. Ovviamente mi baso su quanto è capitato in altre zone del mondo, magari queste quattro persone non hanno mai fatto nulla di male.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Ora, penso non sia difficile per nessuno immaginare che in Congo, piuttosto che in Rwanda o in Iraq il "Codice Penale" sia un attimino "fuori uso" o che, in altri paesi che assumono questi assassini prezzolati (con buona pace dell'immagine aulica di SaMu) per "uso interno", il Codice Penale sia opportunamente adeguato alla necessaria impunità.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto però che l'esistenza stessa di società quotate in borsa che mettano a disposizione di qualunque entità disposta a pagare personale armato e addestrato ad uccidere e, SOPRATUTTO, inviato quasi sempre ad operare in condizioni di "vacatio legis" che gli consentono una totale arbitrarietà nell'uso della sua "forza letale", è UNA delle tante e non tollerabili ABERRAZIONI di questi tempi.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Cerbert, ho scritto:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
però l'ambiente in cui si "muovono" è molto equivoco, basta poco per essere considerati mercenari o meno.. girano armati molto pesantemente e cmq quanto fanno o non fanno è affidato alla loro coscienza personale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Bannato
|
tagliagole.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
E, per quanto riguarda l'immagine, direi di aver espresso piuttosto bene la motivazione del mio spregio. Se non fosse sufficiente, c'è una vasta letteratura di reati, crimini e violazioni dei diritti della persona a carico di una percentuale maggioritaria di queste, cosidette, "guardie".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Bannato
|
"tagliagole"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
mah, sulla loro "colpevolezza" non mi pronuncio, non è importante in questo momento, sicuramente spero che li salvino. Per quanto riguarda le richieste, logicamente sono esagerate, ma il clima in Iraq, ora che la minaccia è diretta verso noi in modo chiaro, sarà pesante per tutti gli italiani. Cedere è ingiusto, ma si deve valutare attentamente se la via del "non ci pieghiamo a nessun prezzo" sia ancora la migliore. Le soluzioni alla crisi possono anche essere intermedie, se si vuole, però non mi sembra che qui nessuno faccia marcia indietro: si è scelta la guerra, e guerra sarà per sempre... com'era quel detto "Solo gli stolti non cambiano mai opinione?" ![]()
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho scritto cosa penso del loro operato? Mi chiedo se ti interessa saperlo (è un forum di discussione, un interesse di fondo dovrebbe esserci). Non vorrei che intuendo che non condivido il tuo giudizio "assassini prezzolati", automaticamente non ti interessa più cosa penso, salvo stravolgere ciò che ho scritto defindolo "visione aulica". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Città: MILANO
|
Quote:
Porc...qui nessuno sa nulla di certo di quello che facevano sti 4 tizi in Iraq ma tutti sono + che certi che si meritano quello che gli sta succedendo. Uno sparà li la parola "mercenari" è già si ha il quadro preciso della situazione da film di seconda categoria con i mercenari stupidi che sparano a ogni cosa...bah... ![]()
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.