|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ma nel Vangelo ci sono passi dove è esplicitamente scritto che Gesù non aveva fratelli o sorelle?
Ciaozzz
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
allora come detto prima x fratelli e sorelle a quel tempo si intendeva anche cugini...in quanto nella lingua del tempo la parola cugini non esisteva. |
|
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Quote:
io non ti ho offeso. e poi se vogliamo precisare considero l'argomento iniziale del 3d sostanzialmente blasfemo. quindi mandarlo in OT e chiuderlo non farebbe che bene a chi credendo in Dio certe cose non dovrebbe nemmeno metterle in dubbio. ma il contraddittorio sull'argomento entro certi termini è sostanzialmente democratico... il paradosso è che volendo affermare la mia fede, anche se in modo probabilmente troppo ironico, sono venute a galla certi tipici atteggiamenti da chi la fede la vive al contrario mio in modo estremamente opposto. io sono un peccatore, conosco i miei limiti. i miei accusatori no, IMHO.
![]() |
#64 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
La bibbia è stata scritta è interpretata dagli uomini...per esempio l'interpretazione (o traduzione) che ne fanno i TdG non è "ben vista" dai cattolici! E vale il contrario...
|
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
probabilmente era vergine quando ha concepito Gesù
|
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiedo... voglio sapere...se c'è scritto : Gesù , che era figlio unico , stava camminando... Oppure : Maria non ebbe altri figli oltre gesù... Ecc ecc roba così.. scritture dove è scritto esplicitamente che gesù era il solo figlio . Ciaozzz
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
è il tuo stile forse? è il tuo modo di ergerti sul peccatore, e metterlo in cattiva luce? la tua risposta trasuda mentalità da "setta", ma è troppo poco per affermarlo. quindi nel caso mi scuso con te anche solo x averlo pensato.
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao ciao
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di ivanao : 10-04-2004 alle 11:03. |
|
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
pensate anche al tempo in cui fù scritta. se andate in africa oggi, vi accorgerete che anche gli amici molto stretti di famiglia vengono considerati e chiamati "fratelli".
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Mah io non trovo risposta alla mia domanda.
Sarà che non sto chiedendo se nel Vangelo c'è scritto che Gesù aveva fratelli , ma se c'è scritto che Gesù non ne aveva. Il che è ben diverso. Quindi la negazione di una progenie di maria , oltre a Gesù , è solo data dalla dottrina catechista e non da un , o più , precisi passi nei testi evangelici? Insomma , lasciando stare cugini , nipoti e zii , c'è scritto da qualche parte nel Vangelo che gesù non ebbe fratelli ne sorelle? Ciaozzz
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
ad ogni modo hai tutta la mia compassione fratello! |
|
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
ma se non lo sei già mi sono scusato anche x averlo solo pensato. credo di essermi spiegato. per una cavolata, nemmeno blasfema, tutto sto polverone... gli ebrei sono molto + autoironici sulla propria religione. certi interventi quì rasentano l'estremismo islamico.
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
io sul web ho trovato questo:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
la tua compassione non mi serve.
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
beh se la cavolata di cui parli x te non è offensiva... allora se la pensi così darti del demente x me non è offensivo. adepti???? che brutte esperienze devi aver fatto... porello! |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.