Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2004, 10:26   #61
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da manuele.f
sono andato a cambiare il 2600+
anche questo è piantato...
è un aqyfa..0401
sembra che i 2.2 li faccia a v-core di default
ma i 2.42Ghz non li fa nemmeno con 2v
c'è qualcosa che tocca...magari con un po di burn-in si ottiene qualcosa di +...
ps: cuorern il tuo procio quelle frequenze le ha raggiunte subito o hai fatto un po di burn?
pps:come sei salito con l'fsb?a piccoli passi oppure di botto?

forse ero abituato troppo bene con il thoro ma sti barton mi fanno proprio in****are
Per il burn-in non giova nemmeno un pò con i Barton, anche io avevo in mente di "aprirgli" un pò i polmoni con frequenze basse a 2.000v, ma con un altro Barton avevo già notato l'inutilità di questa operazione...

Per il fatto di salire per me non è stato un problema dal momentp che mobo e RAM ormai le conosco come le mie tasce, ho buttato 2.000 di v-core ed ho visto dove arrivavo, pian piano sono sceso sia come core che come frequenze... Il Barton sbloccato che avevo prima lo tenevo a 237*10 (con test anche oltre i 240*10), per cui fino a lì certamente non sarebbero sopraggiunti problemi (CPU a parte, ma era lei che stavo testando...), per cui direi che è andato tutto licio come l'olio... Ho perso un pò di fsb per una frequenzona, ma a prestazioni il mio record è sceso di un secondo al Super PI, per cui lo terrrò così.

Ciao, Carlo...
Old 02-02-2004, 10:28   #62
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da marziodivx
veramente i miei complimentoni!!!

io sono riuscito a portare il mio 2800 fino a 11*207 con latenze come le tue. e uso due ram corsair XMS PC3200.

pero' dovro' lavorarci su ancora un po'.

se ho bisogno di consigli ti contatteo'.

cmq complimenti ancora.

ps- ma che scheda video hai usato?
Buon test e grazie per i complimenti. Al momento l'HW che ho a casa è solo quello che compone la mia signature, per cui la scheda vido usata per i test è la mia super 9700 della sapphire no-mod...

Ciao, Carlo.
Old 02-02-2004, 11:05   #63
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
per ora con il mio barton sto a 210 x 11 con vcore 1.75 da bios,rilevato con cpuz circa 1.70
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2004, 11:38   #64
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Ottimo... Sali, sali...
Old 02-02-2004, 15:47   #65
PnKman
Senior Member

L'Avatar di PnKman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Al confine tra MI e BG
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
per ora con il mio barton sto a 210 x 11 con vcore 1.75 da bios,rilevato con cpuz circa 1.70
Anch'io entro tranquillamente in win a quelle frequenze e con 1.75 V reali faccio superpi da 1M e gioco a tutto tranquillamente...se non fosse per prime che mi da errore dopo 1 minuto!
Consiglio: prova il torture test di prime prima di dire di essere stabile...l'ho imparato sulla mia pelle.
Ah comunque giornalmente lo tengo a 200x11 a 1.65 V.
:: AMD Barton 2500+@200x11 1.65 V : Coolermaster Aero7+ :: Abit NF7-S Rev. 2.0 Bios Subzero :: 2x256 Kingston HyperX PC3500 CH-5 CL 2-2-3-11 :: Maxtor DiamondMax Plus 9 120 GB 8 MB S-ATA :: Gigabyte Radeon 9600PRO 128MB 400/600@490/710 :: Nec ND3520A DVD±RW 16x(±R)8x(±RW) Dual Layer :: Lite-On 166S 16x48x :: Enermax CS-305183L-S3A Silver :: Benq FP91G+ ::
PnKman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2004, 16:06   #66
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da PnKman
Anch'io entro tranquillamente in win a quelle frequenze e con 1.75 V reali faccio superpi da 1M e gioco a tutto tranquillamente...se non fosse per prime che mi da errore dopo 1 minuto!
Consiglio: prova il torture test di prime prima di dire di essere stabile...l'ho imparato sulla mia pelle.
Giustissimo, quoto in pieno...
Old 02-02-2004, 16:18   #67
PnKman
Senior Member

L'Avatar di PnKman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Al confine tra MI e BG
Quote:
Originariamente inviato da cuorern
Giustissimo, quoto in pieno...
Non ho ancora avuto l'occasione per farti i complimenti...bel procio

Ho notato che prime mi stressa molto la cpu e con un normale Aero7+ le temp salgono troppo se alzo il vcore oltre 1.80 V effettivi...Infatti pur avendo benchato con sandra e superpi a 220x11 il prime si impalla anche a 210x11 con anche 1.75 o 1.80 di vcore...
E' tutta una questione di temp secondo me...infatti per quest'estate penso di passare a liquido.
:: AMD Barton 2500+@200x11 1.65 V : Coolermaster Aero7+ :: Abit NF7-S Rev. 2.0 Bios Subzero :: 2x256 Kingston HyperX PC3500 CH-5 CL 2-2-3-11 :: Maxtor DiamondMax Plus 9 120 GB 8 MB S-ATA :: Gigabyte Radeon 9600PRO 128MB 400/600@490/710 :: Nec ND3520A DVD±RW 16x(±R)8x(±RW) Dual Layer :: Lite-On 166S 16x48x :: Enermax CS-305183L-S3A Silver :: Benq FP91G+ ::
PnKman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2004, 16:24   #68
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Non ho ancora avuto l'occasione per farti i complimenti...bel procio

Ho notato che prime mi stressa molto la cpu e con un normale Aero7+ le temp salgono troppo se alzo il vcore oltre 1.80 V effettivi...Infatti pur avendo benchato con sandra e superpi a 220x11 il prime si impalla anche a 210x11 con anche 1.75 o 1.80 di vcore...
E' tutta una questione di temp secondo me...infatti per quest'estate penso di passare a liquido.
Gracias... Per il liquido sarebbe anche una bella idea, ma non riesco ad integrarre tutto in un case che va incastrato in un mobile su misura, per cui Slk900...

Cmq non mi lamento ed immagino che quest'estate, con i condizionatori, andrà tutto più che bene...
Old 02-02-2004, 16:34   #69
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Gracias... Per il liquido sarebbe anche una bella idea, ma non riesco ad integrarre tutto in un case che va incastrato in un mobile su misura, per cui Slk900...

Cmq non mi lamento ed immagino che quest'estate, con i condizionatori, andrà tutto più che bene...

ciao cuorern
domani posto i messaggi che mi dà superpi di errore!!!!
così magari mi dai un aiuto
hai visto che prezzi ci sono in giro per alcune 9800pro???

sai che pure io sto pensando di pigliarmi il liquido?? la vantec fà troppo ciulo!!! e la notte sveglio il vicinato
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2004, 16:38   #70
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da buglis
ciao cuorern
domani posto i messaggi che mi dà superpi di errore!!!!
così magari mi dai un aiuto
hai visto che prezzi ci sono in giro per alcune 9800pro???

sai che pure io sto pensando di pigliarmi il liquido?? la vantec fà troppo ciulo!!! e la notte sveglio il vicinato
Infatti non so come si possa resistere... Oltre i 3000 giri io già mi rompo i timpani...

Dai, posta che cerco di darti una mano...

E la scommessa?!? L'Inter ha vinto, niente 9800 "regalata"...
Old 02-02-2004, 16:43   #71
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Infatti non so come si possa resistere... Oltre i 3000 giri io già mi rompo i timpani...

Dai, posta che cerco di darti una mano...

E la scommessa?!? L'Inter ha vinto, niente 9800 "regalata"...

già ha vinto l'inter.... ne ho persa una da 160€ che credevo già vinta..... l'atletico madrid ha pareggiato al 91 minuti con l'osasuna e ha spento i miei sogni di vittoria porca pupazza!! sarà per la prox....
cmq ho visto che ci son prezzi molto buoni per le 9800pro nuove della sapphire, intorno ai 250ivate!!!
Old 02-02-2004, 16:47   #72
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
già ha vinto l'inter.... ne ho persa una da 160€ che credevo già vinta..... l'atletico madrid ha pareggiato al 91 minuti con l'osasuna e ha spento i miei sogni di vittoria porca pupazza!! sarà per la prox....
cmq ho visto che ci son prezzi molto buoni per le 9800pro nuove della sapphire, intorno ai 250ivate!!!
Si, infatti... Ora la mia e la tua di conseguenza avranno prezzi da fame...
Old 02-02-2004, 18:42   #73
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
prime e' il primo prog che ho provato dopo vari super pi (a prop,con quello da 1 mb impiego 43 sec):il prime me lo ha passato tranquillamente (l'ho lasciato acceso tutta la notte):infatti a 210x11 booto anche con molto meno di 1,75,ma ho dovuto aumentare il vcore fino a quel valore appunto per essere stabile con il prime.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 14:20   #74
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

cuorern come promesso ti posto i risultati che sono riuscito ad ottenere in superpi e in prime!!! prima di tutto ti dico che dopo aver dato un bel pò di overvolt alla cpu fino a 1,8 riesco a completare il superpi, mentre prime mi ha dato un errore dopo un ora e 5 minuti!!
l'fsb è a 210 e le ram con timings 8-3-3-2 a 2.7 di core.
il bios della mobo è l'uber 1007!

questo è l'errore di prime

poi se solo alzo il fsb anche di solo un mhz mi dà questo errore

questo è quel che son riuscito a fare in superpi

cosa mi sai dire??

Ultima modifica di buglis : 03-02-2004 alle 14:27.
Old 03-02-2004, 15:30   #75
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
cuorern come promesso ti posto i risultati che sono riuscito ad ottenere in superpi e in prime!!! prima di tutto ti dico che dopo aver dato un bel pò di overvolt alla cpu fino a 1,8 riesco a completare il superpi, mentre prime mi ha dato un errore dopo un ora e 5 minuti!!
l'fsb è a 210 e le ram con timings 8-3-3-2 a 2.7 di core.
il bios della mobo è l'uber 1007!

questo è l'errore di prime[IMG]XXX CUT XXX[/IMG]

poi se solo alzo il fsb anche di solo un mhz mi dà questo errore
[IMG]XXX CUT XXX[/IMG]

questo è quel che son riuscito a fare in superpi

[IMG]XXX CUT XXX[/IMG]

cosa mi sai dire??
Sono errori da voltaggio insufficiente, per quello che non ti vanno, non ne farei una malattia, però non sei stabile con la tua macchina...

Prime fa dei calcoli che man mano che esegue compara ad una griglia di risultati prestabiliti... Quando ne trova uno fuori vuol dire cha la CPU ha cannato i conti...

Potrebbero anche essere le RAM, ma viste marca e timings sono più propenso per la CPU...

Infatti, se lo provassi @2500+ senza OC andrebbe liscio come l'olio, lento, ma stabile...

Ciao...
Old 03-02-2004, 15:41   #76
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Sono errori da voltaggio insufficiente, per quello che non ti vanno, non ne farei una malattia, però non sei stabile con la tua macchina...

Prime fa dei calcoli che man mano che esegue compara ad una griglia di risultati prestabiliti... Quando ne trova uno fuori vuol dire cha la CPU ha cannato i conti...

Potrebbero anche essere le RAM, ma viste marca e timings sono più propenso per la CPU...

Infatti, se lo provassi @2500+ senza OC andrebbe liscio come l'olio, lento, ma stabile...

Ciao...

se provassi ad alzare ancora il vcore della cpu che dici????
Old 03-02-2004, 15:58   #77
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
se provassi ad alzare ancora il vcore della cpu che dici????
Se è la CPU la colpevole, come sono portato a credere, si, così risolveresti!!!

Ciao, Carlo.
Old 03-02-2004, 16:00   #78
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Se è la CPU la colpevole, come sono portato a credere, si, così risolveresti!!!

Ciao, Carlo.

bene dopo provo allora!!

intanto sto ordinando l'ybris da pctuner...... e poi non vedo l'ora che arrivino le 9800pro a prezzo stracciato!!!
Old 03-02-2004, 16:04   #79
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
bene dopo provo allora!!

intanto sto ordinando l'ybris da pctuner...... e poi non vedo l'ora che arrivino le 9800pro a prezzo stracciato!!!
si, si...
Old 03-02-2004, 16:13   #80
Liquifex
Senior Member

L'Avatar di Liquifex

Iscritto dal: Jan 2003
x cuorern

i mei complimenti per la bestiolina nel case!!

voelvo sapere i voltaggi che hai e l'ali che usi!!

grazie

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian