|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Se fatto con rispetto nei confronti di persone e situazioni, io penso che parlare della strage di Nassirya vada bene oggi come tra 50 anni. Creare un gioco che ne parli non è per forza sinonimo di insulto o presa in giro, ne mancanza di rispetto verso le famiglie (anzi, magari si evidenziano aspetti che molti non sanno, esattamente come accade per i film). Il gioco di cui stiamo parlando come affronta l'argomento? In modo diciamo "sbeffeggiante"? Trascura dettagli importanti, rivolta la storia per favorire qualcuno? In tal caso sono d'accordo, ma qusto varrebbe anche se si parlasse di un gioco pacifico in cui si prendono in giro (per dire) gli anziani, le persone malate, ecc...
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
e senza contare che c'è gente che ci lucra su queste sfighe cmq questione di sensibilità |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Ma non e' questo il punto...
La cosa amara e' proprio quella di creare un gioco in cui si impesona il solito americano di turno che spara contro i terroristi o presunti tali, quando il conflitto e' ancora vivo e vegeto nella realta' e ha causato (e forse ancora causera') tanti morti sia militari che civili...Se non e' cattivo gusto questo! Inoltre mi preme sottolineare che a differenza di un film, nel gioco si suppone che una persona debba realmente sparare alla gente e che debba anche divertirsi nel farlo...Non e' un'approfondimento della rai o un documentario.
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
ma io voglio solo dire una cosa, quando si era parlato di un gioco che simulava la caccia, io ho detto che bruttura e sono stato infamato da tutti voi che dicevate "ma tanto e' un gioco nn e' la realta', ecc..." e adesso per saddam tutti a dire che bruttura ecc.. per concludere voglio dire che un minomo di coerenza ogni tanto nn farebbe male...
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
"Spettacolarizzare" gli eventi di una guerra non equivale a "spettacolarizzare" l' arresto (tra l' altro molto denigrante dal punto di vista umano come si è visto) di un dittatore sanguinario.
Qui mi sembra ci sia la voglia di sfruttare eventi ancora "caldi" per attirare l' attenzione dei "malati di guerra".
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit Ultima modifica di Xilema : 16-01-2004 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Bako : 16-01-2004 alle 17:58. |
||
|
|
|
|
|
#69 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
La differenza e' che i film sulla seconda guerra mondiale o sul vietnam si ispirano alla storia, ci fanno guardare il conflitto dal punto di vista dei protagonisti sottolineando la negativita' della guerra, la precarieta' della sopravvivenza e in un certo senso condannandola, anche non esplicitamente, ma permeando il tutto da un alone di amarezza. Lo stesso si puo' dire di alcuni videogiochi e questi piu' che infangare i morti, tendono a celebrarne la memoria, ma al contempo denunciare l'orrore della guerra.
Al contrario questo gioco ha un'aria molto piu' celebrativa, per il fatto che per pubblicizzarlo hanno creato questo video della cattura di Saddam, e non ha alcun valore storico, per il semplice fatto che il conflitto ancora si sta svolgendo...E chissa' ancora quanti morti ci saranno da entrambe le parti... Dico io, almeno potevano aspettare che fosse finito il tutto.
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
Io invece penso che il rispetto per i morti non abbia età, quindi preferirei sentirmi dire "i giochi di guerra li capisco, ma non li approvo, mai". Non approvare oggi per poi accettare dopodomani è incoerente, probabilmente emotivo e non discuto, però incoerente.
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Per me non e' incoerenza questa...come non e' incoerenza essere un appassionato della seconda guerra mondiale e al contempo essere paficista convinto.
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Bako : 16-01-2004 alle 18:36. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Varia a seconda delle sensibilita' vedi? una persona puo' starci male giorni, mesi o anche anni...Mia madre non si e' ancora ripresa dalla morte di suo padre, a volte quando ci ripensa scoppia a piangere, io sono stato male qualche settimana. Lo stesso vale per il ricordo di una guerra. Cmq il fatto sta che questi creatori di KumaWar vogliono battere il ferro finche' e' caldo...questo lo dico senza metterci di mezzo i moralismi.
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Ti hanno già risposto. Chi ha vissuto entrambe le guerre mondiali DIFFICILMENTE troverà in CoD o MoH qualcosa di interessante, caso mai ci sputa sopra. Idem per Iraq, io (ma penso quasi tutti) che ero vicino alla guerra non ritengo affatto di buon gusto guadagnarci sopra. I miei figli/nipoti probabilmente non si faranno questi problemi, ma io si. E sinceramente, spero che la softco che ha fatto quel gioco fallisca... |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Bako : 16-01-2004 alle 18:48. |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Cmq volevo invitare tutti a fare una riflessione...
Gli Americani dopo l'attentato alle Twin Towers hanno fatto sparire il trailer dell'Uomo Ragno nel quale, l'eroe marvel tesseva una tela fra le due torri per intrappolare un'elicottero...Era considerato di cattivo gusto e non rispettoso per le vittime della tragedia. Ora gli stessi Americani se ne escono con questo videogioco che si ispira alla guerra in iraq col suo bagaglio di morti sia fra civili iraqueni che fra militari americani e non...E ora non e' piu' di cattivo gusto e non rispettoso per le vittime?... La cosa vale solo quando il lutto e' in casa? Qua' se qualcuno e' incoerente non siamo di certo noi. meditate...
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Come ti avevo già detto sopra, possono andare bene per me (anche se i giochi di guerra li detesto), ma non di certo alla gente che era presente durante quei avvenimenti. Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.