|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
io al momento utilizzo il gordiant 0.28.7 e mi ci trovo benissimo...
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Ora poi che supporta anche l'Xvid... Mi piacerebbe che nelle prossime release potenziassero l'uso di avisynth per la compressione di file di acquisizione tv, sotto questo aspetto è ancora un po' carente... meno male che c'è VDubMod! ps: tu fai anche acquisizione? ![]()
![]() |
![]() |
#63 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
no x ora no...non ho skeda video x acquisizione...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
allora
sono riuscito in qualke modo a usare il gk, però l'audio non viene ben sincronizzato credo ke sia perkè il gk abbassa automaticamente il sampling rate quando imposto un bitrate audio basso (96 kbps) ma il gk non può farsi i ca22i suoi e lasciarmi l'audio a 48 khz? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
sinceramente questa non l'avevo mai sentita, ma potrebbe anke essere ![]() adesso vorrei kiedere se c'è qualcuno ke sa spiegarmi le differenze tra i vari tipi di deinterlacciamento (sempre su gk) o semplicemente dirmi qual è il migliore e quale il + veloce grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Per la questione mp3: se usi il codec lame, il besweet non ti fa il resampling a 44.1 ma te lo lascia a 48; controlla bene le impostazioni nella fase di ricodifica dell'audio.
Per il deinterlace, ogni tipo di filtro va applicato ad una particolare sorgente; a seconda del formato e del framerate, cmq. su doom9 nelle guide c'è spiegato tutto. Il deinterlace più veloce non è detto che sia migliore, perché magari ti lascia artefatti o ti scombina il framerate; quindi è bene fare le giuste accoppiate e perdere un po' di tempo in più. Ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
sono riuscito a tenere il sampling rate a 48 khz scrivendo a mano la stringa del lame, però lo stesso l'audio non è ben sincronizzato
![]() adesso provo col virtualdubmod a sistemare la faccenda. poi volevo kiedere un'altra cosa: come si fa per vedere i sottotitoli sul windows media player? ovviamente deve anke essere possibile toglierli durante la visione del film io di solito rippo i sottotitoli dal dvd in formato srt o sub però poi restano files separati, invece sarebbe bello muxare tutto insieme al filmato. spero di essermi spiegato |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
sottotitoli: con GKnot c'è la tab per l'utilizzo di VobSub, il filtro per i sottotitoli! Incredibile prog., fa anche questo!!!
![]()
![]() |
#71 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Purtroppo non ho i settaggi dell'audio mp3 sottomano, magari in fase di mux della traccia audio prova questi valori:
Preload: 500 o 128 Interleave audio: ogni 2ms Delay: recupera il valore della traccia audio di cui hai effettuato la conversione in mp3. Esempio: se hai fatto la conversione da un audio ac3, il dvd2avi te l'ha demuxato dai vob, indicando il nome del file con alla fine scritto delay 0ms, -80 e così via; utilizza gli stessi parametri nel delay traccia audio e assicurati bene se il valore sia negativo o positivo. Altrimenti fermi restando il preload e l'interleave devi stabilire se l la traccia audio anticipa e posticipa il film; nel primo caso ti porti verso valori negativi, nel secondo verso valori positivi. Ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.