Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2004, 08:46   #61
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
io al momento utilizzo il gordiant 0.28.7 e mi ci trovo benissimo...

Quote:
già già... tu usi l'ac3...
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 09:47   #62
anarxisco
Senior Member

L'Avatar di anarxisco

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
io al momento utilizzo il gordiant 0.28.7 e mi ci trovo benissimo...

uso il Gkot dalla release 0.25... è veramente il massimo (almeno per la compressione in DivX)!!

Ora poi che supporta anche l'Xvid...

Mi piacerebbe che nelle prossime release potenziassero l'uso di avisynth per la compressione di file di acquisizione tv, sotto questo aspetto è ancora un po' carente... meno male che c'è VDubMod!

ps: tu fai anche acquisizione?

[nf7-s rev.2] [xp-m 2600+@3800+] [slk800a][1024 ocz el plt] [2x120gb sata seagate] [160gb maxtor] [dvd-rw lite-on] [cooled by ystech] [powered by tagan]
|Dreambox COME|
anarxisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 10:08   #63
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
no x ora no...non ho skeda video x acquisizione...

melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 12:14   #64
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da dorcon
giusto

ma quale dei 2 e' migliore?
Io ho provato solo gordianknot. Ho letto un 3d dove parlavano bene anche di autogk.
Old 22-01-2004, 19:06   #65
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
allora
sono riuscito in qualke modo a usare il gk, però l'audio non viene ben sincronizzato
credo ke sia perkè il gk abbassa automaticamente il sampling rate quando imposto un bitrate audio basso (96 kbps)
ma il gk non può farsi i ca22i suoi e lasciarmi l'audio a 48 khz?
eric654 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 19:11   #66
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da eric654
allora
sono riuscito in qualke modo a usare il gk, però l'audio non viene ben sincronizzato
credo ke sia perkè il gk abbassa automaticamente il sampling rate quando imposto un bitrate audio basso (96 kbps)
ma il gk non può farsi i ca22i suoi e lasciarmi l'audio a 48 khz?
Non vorrei dire bischerate (toscano docet), ma mi pare che sia proprio un limitazione degli mp3.
Old 22-01-2004, 20:14   #67
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Non vorrei dire bischerate (toscano docet), ma mi pare che sia proprio un limitazione degli mp3.

sinceramente questa non l'avevo mai sentita, ma potrebbe anke essere

adesso vorrei kiedere se c'è qualcuno ke sa spiegarmi le differenze tra i vari tipi di deinterlacciamento (sempre su gk)
o semplicemente dirmi qual è il migliore e quale il + veloce
grazie
Old 22-01-2004, 20:53   #68
ilmennin
Senior Member

L'Avatar di ilmennin

Città: Napoli
Per la questione mp3: se usi il codec lame, il besweet non ti fa il resampling a 44.1 ma te lo lascia a 48; controlla bene le impostazioni nella fase di ricodifica dell'audio.
Per il deinterlace, ogni tipo di filtro va applicato ad una particolare sorgente; a seconda del formato e del framerate, cmq. su doom9 nelle guide c'è spiegato tutto.
Il deinterlace più veloce non è detto che sia migliore, perché magari ti lascia artefatti o ti scombina il framerate; quindi è bene fare le giuste accoppiate e perdere un po' di tempo in più.

Ciao a tutti.
ilmennin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 12:47   #69
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

sono riuscito a tenere il sampling rate a 48 khz scrivendo a mano la stringa del lame, però lo stesso l'audio non è ben sincronizzato
adesso provo col virtualdubmod a sistemare la faccenda.

poi volevo kiedere un'altra cosa:
come si fa per vedere i sottotitoli sul windows media player? ovviamente deve anke essere possibile toglierli durante la visione del film
io di solito rippo i sottotitoli dal dvd in formato srt o sub però poi restano files separati, invece sarebbe bello muxare tutto insieme al filmato. spero di essermi spiegato
Old 23-01-2004, 13:02   #70
anarxisco
Senior Member

L'Avatar di anarxisco

sottotitoli: con GKnot c'è la tab per l'utilizzo di VobSub, il filtro per i sottotitoli! Incredibile prog., fa anche questo!!!

[nf7-s rev.2] [xp-m 2600+@3800+] [slk800a][1024 ocz el plt] [2x120gb sata seagate] [160gb maxtor] [dvd-rw lite-on] [cooled by ystech] [powered by tagan]
|Dreambox COME|
anarxisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 13:50   #71
ilmennin
Senior Member

L'Avatar di ilmennin

Città: Napoli
Purtroppo non ho i settaggi dell'audio mp3 sottomano, magari in fase di mux della traccia audio prova questi valori:

Preload: 500 o 128
Interleave audio: ogni 2ms
Delay: recupera il valore della traccia audio di cui hai effettuato la conversione in mp3.

Esempio: se hai fatto la conversione da un audio ac3, il dvd2avi te l'ha demuxato dai vob, indicando il nome del file con alla fine scritto delay 0ms, -80 e così via; utilizza gli stessi parametri nel delay traccia audio e assicurati bene se il valore sia negativo o positivo.
Altrimenti fermi restando il preload e l'interleave devi stabilire se l la traccia audio anticipa e posticipa il film; nel primo caso ti porti verso valori negativi, nel secondo verso valori positivi.

Ciao a tutti.
ilmennin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
ASUS ROG Xbox Ally e Ally X in vendita d...
Threads introduce le chat di gruppo e po...
Datacenter tra i canguri: Project Southg...
PS Plus di ottobre: pioggia di horror e ...
Waymo porta i robotaxi a Londra: dal 202...
Philips Airfryer Serie 5000 a soli 69,99...
NVIDIA amplia l'ecosistema NVLink Fusion...
MagicPad 3 Pro: Honor lancia il primo ta...
vivo porta OriginOS 6 sui mercati intern...
Sony WH-1000XM6 vs WH-1000XM5: su AliExp...
GTA 6 vale 100 dollari: l'ex director di...
TSMC: utili trimestrali record, +39% gra...
Xiaomi Redmi Note 14 a soli 149,90€: sma...
Google rilascia Veo 3.1: cosa cambia nel...
JBL Wave Beam: gli auricolari con bassi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian