|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Re: Re: Re: Re: grazie al cielo l'hanno preso...
Quote:
Se esiste qualcuno che, coraggiosamente, o per semplice interesse ad una nicchia di mercato, dice la verità, ciò non toglie che la propaganda svolga i suoi effetti. Detto questo, sempre meglio gli usa di bush che la russia di putin. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Member
|
Vorrei aggiungere che non sono un ammiratore sfegatato di Moore. Questi, col suo amico Nader, negli usa, ha contribuito, con la dispersione di voti progressisti, ad aiutare bush nel suo pasticcetto in florida.
Certi estremismi di sinistra son costati molto cari anche in paese famoso, a forma di stivale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Re: Re: Re: Re: Re: grazie al cielo l'hanno preso...
Quote:
![]() |
![]() |
#64 | |
Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: grazie al cielo l'hanno preso...
Quote:
Visti i potentissimi mezzi a disposizione di una parte, quelli che vi credono non sono nevessariamente degli sciocchi. Io tendo solo a rimettere le ipotesi per lo meno sullo stesso piano. Sta di fatto che il Bush appare abbia mentito su molte cose. So bene che il presidente cinese e russo quando mentono lo fanno in un posto dove nessuno può replicare. Ciò non toglie che un pò di dialettica sulle questioni vada svolta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: grazie al cielo l'hanno preso...
Quote:
In ogni caso, da quello che ho letto e sentito io, chi era favorevole, tanto per restare sul concreto, alla politica di Bush riguardo all'Iraq non ha mai ripetuto le cose dette da Bush... cioè, generalmente senti parlare delle motivazioni come, per esempio, il petrolio sicuramente, motivi politici, motivi strategici, etc, difficilmente ti sentirai ripetere la stessa retorica "in nome di Dio", no? O per lo meno, io non l'ho mai sentita... per cui mi pare le voci si sentano tutte. Ovvie, non viviamo nel mondo ideale dove tutti possono avere le stesse possibilità, ma si è visto durante la guerra da parte di tutti i media uno chiaro schieramento, direi... Insomma, secondo me non c'è questa situazione come la dipingi tu...
![]() |
![]() |
#66 |
Member
|
Se ragioni in termini europei, hai ragione. In germania e francia vi é stata una certa prevalenza delle voci contrarie alla guerra, in italia, diciamo che ma televisione é stata abbastanza schierata verso la guerra, mentre la piazza no, e nelle voci importanti mettiamo soprattutto l'autorevolissima voce di Giovanni Paolo II.
Ma il libro, che ti consiglio di leggere, anche per smontarne le tesi laddove lo ritienei, si riferisce agli usa, dove in effetti le tv nazionali importanti stanno all'estrema destra. Infatti il libro tratta più che altro della questione guerra come pretesto per modificare la politica interna: tagli all'assistenza, più spese militari, meno libertà individuali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#68 | |
Member
|
Quote:
La tesi del libro é che le minori libertà individuali non siano reclamate per la lotta al terrorismo, ma per motivi di politica interna. Comunque qui non rimane che leggerselo. Sull'attentato alle due torri, molto vi sarebbe da scrivere. Sulla sua genesi e sulle irresponsabili (o forse volute) lacune sulle indagini sui veri responsabili. Scriveremo un thread ad hoc, forse. E avrò ancora interlocutori così tenaci ma cortesi, spero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.