Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2004, 10:04   #61
Napolux
Senior Member

L'Avatar di Napolux

Iscritto dal: May 2003
Città: Giussano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh
arrivato il 5°...il peggiore di tutti, ho chiamato la philips e lunedì (sperando bene) parlerò con il responsabile servizio clienti. ditemi se siete interessati, e vi tengo aggiornati

Certo... Facci sapere e buona fortuna!
Old 17-01-2004, 16:29   #62
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
E lo kiedi!!!!!!
azz facci sapere!!!, nn lo devi neanke kiedere, anzi se sai il numero x parlare con il responsabile servizio clienti dammelo, mgari in pvt, dimmi anke a ke ora lo kiami, ke ultimamente ho poco tempo a disposizione.
Fammi sapere con urgenza.
Ciao.
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 07:30   #63
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
interessato anche io. ho ancora 15 mesi di garanzia residua.
iasudoru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 07:56   #64
Sweetmonkey
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
[URGENTE-ASSISTENZA] Monitor Philips "morto" :-((

Ciao a tutti. Da neanche un anno posseggo un Monitor Philips 19B40
Negli ultimi giorni avevo notato che ogni tanto spariva l'immagine a schermo e si riaccendeva dopo qualche secondo.
Oggi non si è piu riacceso....
Ho staccato tutto e lasciato raffreddare il monitor. (badare che cmq la lucina di alimentazione ha sempre continuato a funzionare) Dopo alcuni minuti cosi l'ho rattaccato e ha iniziato a funzionare di nuovo ma dopo pochi minuti risparisce l'immagine e si oscura.. (praticamente va via tutto..)
Premesso che lo manderò in assistenza (a proposito, come devo regolarmi?? Ci pensa il negoziante/grossista o devo chiamare direttamente la Philips nonsochecosadidove??) vorrei sapere se è un problema comune di questi monitor se sono sfigato io e se c'è possibilità che me lo sostituiscano .
Con la tempistica come siamo messi??? Dovrò cmq comprarne un altro per questo periodo di tempo in cui rimarrò senza in quanto ho dei lavori importanti da fare. Sarei orientato per un Philips 19B50... ma essendo della mia stessa serie ho davvero paura di beccarne un altro con un difetto congenito uguale al mio.
Mi consigliate un 19" flat come il mio sotto i 300 euro (o cmq li vicino...)
Spero mi sarete d'aiuto sono disperato
ciao e grazie
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio)
Sweetmonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 17:56   #65
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Sweetmonkey
1) hai la signature irregolare, 4 righe da ridurre a 3
2) Ti ho spostato il post nel thread sull'assistenza Philips; non dovete usare parole come urgente nel titolo delle discussioni,
tutti i thread hanno la stessa priorita'
3) Il 19B40 e il 19B50 non esistono, esistono semmai il 109B40 e il 109B50
4) Per quale 19' prendere dovresti fornire piu' elementi di valutazione (vedi thread del REGOLAMENTO di questa sezione; quale scheda video, quale uso ecc). Individuando le tue necessita' sulla base del tipo di programmi prova ad riformulare la questione sulla scelta del monitor inserendoti in uno dei thread elencati in DISCUSSIONI SCELTA LCD E CRT IN RILIEVO. Questo e' un thread solo sull'assistenza Philips.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 11:02   #66
riccio
Senior Member

L'Avatar di riccio

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Sassuolo (MO)
x [-°-3DM@RK-°-]©

Ciao,
anche io possiedo da Dicembre 2003 un Philips 109B50 acquistato per sostituire sempre un Philips 109SXX che aveva una qualità decisamente scadente.

Il mio monitor come il tuo presenta un deciso effetto moirè o sfocatura nell'angolo alto sinistro (rispetto a chi e' posizionato davanti al monitor) che si attenua leggermente scendendo verso il basso (questo a tutte le risoluzioni).

Tutte le altri parti del monitor invece sono perfettamente a fuoco compresa la parte destra.
Sono indeciso se inviarlo o meno in riparazione visto le traversie degli altri user, tu cosa hai fatto ?

X tutti
tale distorsione e' normale visto che disturba parecchio visto che la parte sinistra e' tra le piu' usate (menu' dei vari prg) ?

Grazie
Old 26-01-2004, 12:31   #67
Sweetmonkey
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
ciao a tutti. Venerdì pomeriggio ho chiamato il numero della Philips a Milano. Stamattina il corriere si è presentato con un nuovo 109b40 (penso di quelli rigenerati) e ha ritirato il mio ormai rotto..
Sembra vada tutto bene, speriamo non dia problemi come è capitato ad altri! Le geometrie e i colori sono ok, speriamo duri!
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio)
Sweetmonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2004, 16:34   #68
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Allora, sono riuscito ad avere il rimborso proprio oggi.

E' stato piuttosto facile: ho chiamato lo 0392031 e ho chiesto di parlare con il responsabile servizio clienti che mi pare si chiami Celiberti (ho dovuto chiamare più volte perchè assente, ed anche se avevano promesso che avrebbe chiamato lui, non s'è fatto sentire. quindi basta insistere).
Ho parlato con questo tizio e gli ho esposto il problema. Non c'è stato nessun bisogno di insistere o minacciare, mi ha chiesto di fargli un fax con i numeri di pratica delle sostituzioni e basta.
Oggi, dopo circa una settimana dall'invio del fax, mi ha chiamato la signorina per dirmi che il rimborso è stato ottenuto.
se ci sono domande basta chiedere
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 15:28   #69
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Puoi mandarmi in pvt il numero preciso a cui hai telefonato e descrivermi altri dettagli su come hai ottenuto il rimborso.
Grazie anticipatamente.
Ciao.
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 18:32   #70
Stile X
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: dove si tifa Milan (VA)
Ho comprato il 107p50 due settimane fa, ma ha le geometrie completamente sballate; ho chiamato pochi giorni dopo l'acquisto la Philips e mi han chiesto se l'avevo provato su un altro pc (tristezza)... Ora non so se ritelefonare per farmelo cambiare visto ciò che avete scritto sui monitor che vi sostituiscono.
Assurdo comunque che la Philips non li testi, basterebbe accenderli per rendersi conto di quanto sian difettati!
Stile X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 18:25   #71
PiPPoTTo
Senior Member

L'Avatar di PiPPoTTo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Grosseto
[CHIARIMENTO] Philips garanzia

Ciao,
vi spiego subito il mio problema,
il 13/11/01 ho comprato presso una grande catena di negozzi informatici un Philips 109P10, tale monitor in questo tempo è stato sostituito da Philips ben tre volte, si, avete letto bene "TRE VOLTE", cmq sempre sostituito (non durano nemmeno 6 mesi...) dieci giorni fa, il terzo monitor smette di funzionare inizialmente creando degli strani colori in tutto lo schermo, poi restringendo a qualsiasi risoluzione il video e alla fine, schermo nero e nessun segnale video, e qua arriva il problema, ho gia chiamato 3 volte la Philips e per tre volte mi hanno detto che il mio monitor adesso è fuori garanzia, e sapendo che la garanzia è di "TRE ANNI" e anche loro l'ammettono, so per certo che non puo essere scaduta anche perchè ho la fattura che lo dimostra, loro invece si scusano dicendo che la garanzia in verità parte da quando il monitor è stato fabbricato, successivamente viene consegnato al rivenditore e lui in sei mesi deve vederlo... ma che discorso è? io leggo "TRE ANNI" e non "TRE ANNI DA QUANDO VIENE COSTRUITO", cosè un gioco a sorpresa ?! quanti mesi devo togliere a sorpresa?! questa cosa è "RIDICOLA" e vorrei un vostro parere il più presto possibile, ditemi tutte le cose che posso fare per ovviare a tale problema, naturalmente non compro e non comprerò "MAI" più da Philips che si sta rendendo ridicola sia per i tre monitor che si guastano solo a fissarli sia per questo fatto della garanzia da quando viene costruito il monitor, naturalmente potrei sbagliarmi ma interpellando diverse persone mi hanno detto che la garanzia parte dal giorni di acquisto del prodotto... io, naturalmente mi trovo a lavoro con un monitor in meno.

Grazie a tutti
spero in una vostra risposta
Old 22-04-2004, 01:28   #72
Merovinjian
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
Avevo risposto ad un thread simile giusto un mesetto fa, o giù di li. Stesso dubbio, stessa risposta idiota dell'assistenza, sempre Philips. E' ovviamente falso. Pensa solo all'assurdo di trovarti ad acquistare un "fondo di magazzino", prodotto 3 anni prima. Si arriverebbe al ridicolo di comprare un prodotto, formalmente nuovo, in quanto mai utilizzato prima, eppure con garanzia già scaduta. Prova a spiegare questo semplice concetto alle testoline che hai interpellato. Se proprio non capiscono fai presente che ti rivolgerai al tuo legale per far valere il tuo diritto ad avvalerti della garanzia
Merovinjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 10:21   #73
PiPPoTTo
Senior Member

L'Avatar di PiPPoTTo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Grosseto
Ciao,
si avevo gia scritto un messaggio simile dato che ho chiamato ben tre volte l'assistenza... e cmq continuano a dirmi sempre la solita storia, oggi li richiamo e sento cosa mi dicono, nessuno di voi sa come posso agire? non vorrei per vie legali

Grazie

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian