Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2003, 22:25   #61
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
--------------------------------------------------------------------------------
I fuochi fatui sono misteriose luminosità, simili a deboli fiammelle, che si vedono molto raramente di notte, all'aperto, sul terreno.
Noti in tutto il mondo, da almeno duecento anni sono considerati un fenomeno naturale, dovuto ai gas prodotti dalla decomposizione di materiale biologico nel terreno.
Essi dovrebbero quindi essere relativamente più comuni in prossimità dei cimiteri o nelle paludi.
Una teoria è che essi siano generati dal metano, uno dei gas prodotti dalla putrefazione, mescolato a tracce di fosfina, un composto che si autoincendia a contatto dell'aria, a sua volta incendiando il metano.
Contro questa ipotesi si pongono le rare testimonianze oculari, che parlano spesso di luminosità fredda. Si potrebbe in tal caso trattare non di combustione, ma di chemiluminescenza - o fosforescenza - della fosfina.
Nessuno, fino ad oggi, ha mai catturato, analizzato o riprodotto in laboratorio un fuoco fatuo, e la letteratura scientifica sull'argomento è quasi nulla.
--------------------------------------------------------------------------------

caspita.. non ne sapevo nulla! gli ho sempre paragonati a fenomeni tipo mostri o roba del genere, non pensavo che ci fosse una spiegazione piu o meno reale della cosa..
DISTRUCTORS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 22:25   #62
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Vabbè, ma te sei un esperto, con tutte le sedute spiritiche e amici loro!
Non conosco i vostri retroscena, ma su quest'argomento ti assicuro che c'è ben poco da scherzare....
Genjo Sanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 22:26   #63
badaze
Senior Member

L'Avatar di badaze

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Lyon
Quote:
Originariamente inviato da Willyyyy
Sinceramente a me non è capitato nulla di cosi soprannaturale. Tranne qualche giorno fa che, prima di addormentarmi, ho sentito una voce maschile chiedere "aiuto" in modo soffocato. Questo ancora non me lo spiego.
Ah forse una volta (non so se definirlo soprannaturale) mancai una macchina (ero in moto) per pochi centimetri; essa era passata col rosso proprio nel momento in cui passavo col verde....effettivamente io non andavo piano e se l'avessi presa può essere che ci sarei rimasto. Ma successe quando ero ancora uno scapigliato 16enne con la moto....fu un caso molto probabilmente.
Alcuni anni prima di addormentarmi sentii la voce di una donna urlare "Ridatemi il mio bambino"..... rimasi male !!!
Un'altra volta tornando a casa dal lavoro pensai che dopo un ponte distante almeno 2 km sarei stato fermato dai Gendarmes (Carabinieri francesi)....cio' avvenne !!!
Spesso quando cerco una parola in un dizionario lo apro alla buona pagina !!!
Old 23-11-2003, 22:26   #64
Mvzk
Bannato

L'Avatar di Mvzk

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
Potresti dettagliare di piu' la prima tua esperienza??Ne sono rimasto molto colpito.Descrivi meglio i fuochi fauti.
Grazie ciao
Non è che ci sia molto da dire.
Era una calda notte d'agosto. e stavamo facendo un giro per il paese, abbiamo pensato di andare in cimitero, un piccolo cimitero di campagna, sempre aperto. D'un tratto, camminando fra le tombe, abbiamo visto dei riflessi, abbiamo guardato in basso ed abbiamo visto delle fiammelle, che sembravano quasi fumo... e che più ci muovevamo veloci più ci seguivano. E' una cosa che fa impressione, anche se, pensandoci, è del tutto naturale, ovviamente.

Siamo usciti scappando dal cimitero. Nel piazzale antistante c'è un lampione per l'illuminazione pubblica, come siamo usciti s'è spento, allora, correndo, abbiamo percorso il viale che portava al paese, ed i lampioni che l'illuminavano si sono spenti uno dietro l'altro.

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Tutte abbastanza inquietanti ma questa non l'ho capita...
cioè tu volutamente hai lasciato il registratore acceso la notte?
E' semplice, tu prova a farlo. L'abbiamo fatto volutamente, perchè avevamo sentito di alcune medium che avevano fatto questo esperimento (una cosa del genere la vedi anche nel film "Il Sesto senso").
Mvzk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 22:29   #65
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da Mvzk
E' semplice, tu prova a farlo.

Ehm...vuoi sapere una cosa? Non ho il coraggio...
Old 23-11-2003, 22:30   #66
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
Non conosco i vostri retroscena, ma su quest'argomento ti assicuro che c'è ben poco da scherzare....

Lo so benissimo...... e non ci scherzo affatto....

Ci sono passato....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 22:31   #67
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84

Ci sono passato....
immagino dicesse a me
cmq, nessuno ci scherza, solo sdrammatizzo!

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 22:31   #68
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

Quote:

Ci sono passato....

dai dai racconta racconta...
Old 23-11-2003, 22:33   #69
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:

C'era un 3d di 15 pagine....

Stasera è tardi e non ho voglia di impegnarmi in post lunghi.... domani se la discussione è ancora viva vi racconto
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Old 23-11-2003, 22:33   #70
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
no che poi mi spavento!

cmq, ha già esposto ampiamente

Io c'ero
Old 23-11-2003, 22:34   #71
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
immagino dicesse a me
cmq, nessuno ci scherza, solo sdrammatizzo!

A messo "i vostri" pensavo si riferisse a entrambi visto che prima hai quotato me....
Old 23-11-2003, 22:34   #72
Mvzk
Bannato

L'Avatar di Mvzk

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
il tuo terzo fatto è abbastanza bizzarro e decisamente ostico da spiegare...
E' questione di fede, o ci credi o no.
Io preferisco cercare di dimenticare quella sensazione.

Si, i fuochi fatui sono quello che avete spiegato, ed effettivamente la luce era bluastra, e non sembrava una fiamma, più un "vapore".
Mvzk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 22:34   #73
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Ragazzi è un po' OT ma ho trovato un sito con foto di fantasmi
Personalmente credo siano tutte taroccate ma c'è n'è una che mi mette quasi paura
lo volete il link?
(guardate, non è che sono una cacasotto ma c'è n'è una che è davvero un po' inquietante....)

edit: anzi guardandolo meglio sono tutte str@nzate secondo me

Ultima modifica di Pugaciov : 23-11-2003 alle 22:37.
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 22:34   #74
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
no che poi mi spavento!

cmq, ha già esposto ampiamente

Non era un esperienza di terrore.....
Old 23-11-2003, 22:35   #75
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

Quote:
C'era un 3d di 15 pagine....

Stasera è tardi e non ho voglia di impegnarmi in post lunghi.... domani se la discussione è ancora viva vi racconto
Sicuro che non c'è piu??Che peccato me lo sono perso
Sei obbligato a raccontarci tutto
Ok facciamo domani
Old 23-11-2003, 22:36   #76
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Mvzk
Ne ho svariati.

1) Cimitero di campagna, giriamo di notte io e la mia ragazza, al termine di una passeggiata. D'un tratto i fuochi fatui sono fra i nostri piedi, scappiamo e le luci del viale che porta al cimitero si spengono da sole, una dopo l'altra
possono essere benissimo fenomeni naturali
Quote:
2) Un ufo, quando ero piccolo, fermo davanti a me, a distanza di Km, sul mare, per due ore (per i curiosi, una forma ovoidale, con le estremità tronche)
non mi esprimo, può essere stato qualunque cosa
Quote:
3) Mentre camminavo con un mio amico, all'uscita da scuola, ci siamo sentiti entrambi, contemporaneamente, trattenere la caviglia; ci siamo guardati spaventati ed attoniti. Abbiamo indagato ed abbiamo scoperto che in quella piazza, era stata bruciata una presunta "strega", ai primi dell'800.
e sicuramente è stata quella
Quote:
4) Tentativo mutuato da una trasmissione... lasciato il registratore audio acceso, con la sensibilità del microfono al massimo, la notte, prima di andare a dormire. Risentendolo il giorno dopo, al massimo del volume, si sentivano voci, sussurri ed altre cose. Cancellato alla massima velocità.
questa cosa la possono fate tutti...

ps capitano tutti a te?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 22:36   #77
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Ragazzi è un po' OT ma ho trovato un sito con foto di fantasmi
Personalmente credo siano tutte taroccate ma c'è n'è una che mi mette quasi paura
lo volete il link?
(guardate, non è che sono una cacasotto ma c'è n'è una che è davvero un po' inquietante....)
posta, dai, sono omo duro, io

Io c'ero
Old 23-11-2003, 22:38   #78
Kytara
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Napoli (la città che avrei scelto fra tutte anche se non ci fossi nata)
Quote:
famolo tutti, ragà!
Spesso ne sono stata tentata, mqa non ne ho avuto il coraggio, "sento" già abbastanza "presenze"
Kytara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 22:39   #79
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
posta, dai, sono omo duro, io

http://www.drsplatter.com/foto_di_fantasmi.htm

Credo si capisca subito qual'è la foto un po' inquitante...
cmq ripeto, guardandole bene sono tutti trucchi
Old 23-11-2003, 22:43   #80
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
http://www.drsplatter.com/foto_di_fantasmi.htm

Credo si capisca subito qual'è la foto un po' inquitante...
cmq ripeto, guardandole bene sono tutti trucchi
quale, la bimba che fluttua?

cmq, carine... tutte finte, però! IMHO

Io c'ero
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian