Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2003, 12:05   #61
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
semnra tutto risolto mettendo il bios 17 sulla abit.. ora sono stabile a 236 di bus (però con cpu interface disabled), in dual..
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 12:47   #62
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da aquilante
A questo punto chiedo un consiglio (avendo la NF7-S e le TwinMos PC3200 512 MB che è IMPOSSIBILE far girare stabilmente su questa mobo):

che ram è consigliabile utilizzare per fare un OC decente (diciamo 225-230 mhz di FSB) su un Barton su questa mobo?

Conisderate che un rivenditore della mia zona vende la A-DATA 4.5B 256 MB ad un prezzo ragionevole.

In alternativa, cosa è suggeribile prendere?

Scusate l'OT, ma sono in difficoltà...

Grazie.

IMPOSSIBILE?!?

Guarda la mia sign...

Raggiungono anche i 240 però 6-3-2-2 @ 2.9 vdimm (non ho modifica sulla Abit)
Old 07-11-2003, 12:47   #63
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da Yota79
semnra tutto risolto mettendo il bios 17 sulla abit.. ora sono stabile a 236 di bus (però con cpu interface disabled), in dual..

Scusa Yota79, ma che bios usavi prima?!?
Old 07-11-2003, 12:52   #64
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Quote:
Originariamente inviato da cuorern
Scusa Yota79, ma che bios usavi prima?!?
il 10.. quello che sale con cpu interface enabled..
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Old 07-11-2003, 12:56   #65
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
IMPOSSIBILE?!?

Guarda la mia sign...

Raggiungono anche i 240 però 6-3-2-2 @ 2.9 vdimm (non ho modifica sulla Abit)

Che bios e che TwinMos hai?

Le mie sono PC3200 50D (se vuoi ti do la sigla intera) con bios 18.

Il Barton con altre memorie tiene bene i 220 di FSB, ma non con le TwinMos PC3200 che ho (banco già sostituito) con le quali non va nenache a 200...
Old 07-11-2003, 13:10   #66
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
Quote:

Il Barton con altre memorie tiene bene i 220 di FSB, ma non con le TwinMos PC3200 che ho (banco già sostituito) con le quali non va nenache a 200...
Beh Aquilante ,ne ho avuto due banchi uguali ai tuoi su una nf7 2.0 ... ottime ram ,nulla da eccepire ,ci sara' qualche altra problematica penso.

saluti
Moeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 13:22   #67
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Quote:
Originariamente inviato da Moeb
Beh Aquilante ,ne ho avuto due banchi uguali ai tuoi su una nf7 2.0 ... ottime ram ,nulla da eccepire ,ci sara' qualche altra problematica penso.

saluti
In effetti, come tu stesso hai sottolineato su altri thread, ho pensato potesse dipendere dalla Mobo e non dalle ram.

Ma poi il fatto che utilizzando altre ram, tutto funzia benone...

Infatti, rassegnato a buttarle nel cesso, chiedevo suggerimenti sulle ram da accoppiare alla NF7-s per un OC con FSB 225-230 mhz (andrebbe benone).
Old 07-11-2003, 13:48   #68
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:

Attualmente il 19, ma ho usato il 18, il 17, il 16 (con cui era flashata la mobo all'acquiesto) ed il 10 (provato per sfizio di vedere il cpu enabled a 235 mhz, ma non mi ha per nulla soddisfatto...) e su tutte ho tenuto bus sincroni con la CPU > 230 mhz, sia con il 1700+ che ora con il 2600+ (ovviamente in Dual Channel)...

Anche le mie sono PC3200, hanno i chip Bh-5 della Winbond e salgono, salgono e salgono ancora... Quasi quasi faccio la mod alle memorie per tenerle stabili a 240 ed oltre a 5-2-2-2...

Ciao...
Old 07-11-2003, 13:50   #69
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
il 10.. quello che sale con cpu interface enabled..

Non piangere, alla fine per me sono cmq meglio i bios dal 18 in qua del 10 considerando tutti gli aspetti...

IMHO
Old 07-11-2003, 13:52   #70
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Quote:

Anche le mie sono PC3200, hanno i chip Bh-5 della Winbond e salgono, salgono e salgono ancora... Quasi quasi faccio la mod alle memorie per tenerle stabili a 240 ed oltre a 5-2-2-2...

Ciao...
Grazie per le info!

Mi pare di capire che una differenza fondamentale sta nel fatto che le mie hanno chip TwinMos 50D e non i tuoi Winbond bh-5 che leggo dappertutto come ottimi chip di memoria ram.

Quindi qualsiasi memoria con quei chip è ottima per salire di FSB?
Old 07-11-2003, 13:58   #71
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Grazie per le info!

Mi pare di capire che una differenza fondamentale sta nel fatto che le mie hanno chip TwinMos 50D e non i tuoi Winbond bh-5 che leggo dappertutto come ottimi chip di memoria ram.

Quindi qualsiasi memoria con quei chip è ottima per salire di FSB?

Beh, direi che E' la differenza... Cmq anche le tue (come peraltro segnalatoti da Moeb) hanno ottime caratteristiche e performance... Più o meno si, le Bh-5, ormai famosissime per le prestazioni "fuori dal comune", hanno valutazioni elevatissime e non vengono più prodotte o quasi da Winbond. Le uniche ram che si trovano sul mercato del nuovo (ma magari ne esistono anche altre) con quei chip credo siano le mushkin nel modello black level II, ed in qualche raro esemplare di Kingston Hyper-X...

Un tempo le montavano TwinMOS, Corsair ed altri, ma a questo punto è il chip che fà la differenza, non la marca del banco di ram in sè e per sè...

ciao, Carlo.
Old 07-11-2003, 14:04   #72
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Quote:
Beh, direi che E' la differenza... Cmq anche le tue (come peraltro segnalatoti da Moeb) hanno ottime caratteristiche e performance... Più o meno si, le Bh-5, ormai famosissime per le prestazioni "fuori dal comune", hanno valutazioni elevatissime e non vengono più prodotte o quasi da Winbond. Le uniche ram che si trovano sul mercato del nuovo (ma magari ne esistono anche altre) con quei chip credo siano le mushkin nel modello black level II, ed in qualche raro esemplare di Kingston Hyper-X...

Un tempo le montavano TwinMOS, Corsair ed altri, ma a questo punto è il chip che fà la differenza, non la marca del banco di ram in sè e per sè...

ciao, Carlo.
tante grazie!

Ora son cosa cercare, spero di trovare qualcosa in giro.

Circa le mie TwinMos, io penso di essere incappato in un'intera partita fallata (potrebbe darsi), ma considera che alcune dimm sono state acquistate a distanza di 2 mesi le une dalle altre e in negozi diversi...

Pazienza, rinunciuo e sostituisco le dimm.

Cercherò questi bh-5, al limite mi hanno detto che anche i chip montati sulle Mushkin level I (possibile che siano ch-5?), non sono affatto male.

Ultima modifica di aquilante : 07-11-2003 alle 14:06.
aquilante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 14:11   #73
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

per la differenza di prezzo tra le LEVEL II e le LEVEL I (qualcosa come 5 € per banco), ti conviene prendere le BH-5..
Old 07-11-2003, 14:19   #74
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Quote:
per la differenza di prezzo tra le LEVEL II e le LEVEL I (qualcosa come 5 € per banco), ti conviene prendere le BH-5..

Mi pvtizzi dove posso trovare le bh-5?
Old 07-11-2003, 16:18   #75
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:

sul sito della mushkin le vendono direttamente, non sò come puoi pagare, ma so che tanti le comprano lì...

in alternativa il solito f@m@ computer service

Ultima modifica di cuorern : 07-11-2003 alle 16:21.
cuorern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 16:20   #76
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
tante grazie!

Ora son cosa cercare, spero di trovare qualcosa in giro.

Circa le mie TwinMos, io penso di essere incappato in un'intera partita fallata (potrebbe darsi), ma considera che alcune dimm sono state acquistate a distanza di 2 mesi le une dalle altre e in negozi diversi...

Pazienza, rinunciuo e sostituisco le dimm.

Cercherò questi bh-5, al limite mi hanno detto che anche i chip montati sulle Mushkin level I (possibile che siano ch-5?), non sono affatto male.

Le level I sono un pò inferiori, ma non di molto, cmq se riesci a trovare le bh-5 per amd sono il top... arrivano a fsb impossibili con timings ancora più impossibili...
Old 09-11-2003, 16:48   #77
cianuro
Senior Member

L'Avatar di cianuro

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
Quote:
Originariamente inviato da Ramon77
Cerca di stare ATTENTO: LINK...
ciao ramon, fai capire anche a me cosa c'è in quel topic, come yota ho mushkin bh-5 abit e 2hd su serillel con bios 18, se metto cpu interface enabled il pc scazza.
grazie e ciao.
Old 09-11-2003, 16:55   #78
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Anche le Corsair Xms 3500C2 montano i bh5.

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 17:23   #79
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
Quote:
sul sito della mushkin le vendono direttamente, non sò come puoi pagare, ma so che tanti le comprano lì...

in alternativa il solito f@m@ computer service
hai già acquistato lì? mi daresti una tua impressione in pvt magari? i prezzi sono iva inclusa? non si capisce

grazie
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 17:48   #80
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
Quote:
Originariamente inviato da cianuro
ciao ramon, fai capire anche a me cosa c'è in quel topic, come yota ho mushkin bh-5 abit e 2hd su serillel con bios 18, se metto cpu interface enabled il pc scazza.
grazie e ciao.
Il tuo problema è altro. Con quel link avvertivo solo Yota, avendo il bios 10 ed un hd con seriller, di nn salire di bus pena una probabile corruzione del filesystem...
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian