|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
lodevole iniziativa... chissà a quando una petizione contro le bombe umane...
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Israele e l'Italia
1) Mordecai Vanunu (tecnico nucleare israeliano) venne rapito a Roma il 30 settembre 1986 e portato in Israele dai servizi segreti del suo paese per aver rilevato informazioni riservate sul particolari sul programma nucleare israeliano. http://web.tiscali.it/no-redirect-ti...one/vanunu.htm "L'Italia mi ha deluso. Finora non ha mostrato al mondo che sa fare giustizia e non solo per me ma contro la vergogna delle armi nucleari nel mondo." Mordechai Vanunu 2) Il 22 novembre 1973 i servizi segreti israeliani fecero esplodere, con una bomba, un aereo dei loro colleghi italiani del SID, l’ "Argo 16", sul cielo di Porto Marghera uccidendo i quattro uomini dell’equipaggio. L'Argo16 aveva trasportato in precedenza dei palestinesi liberati dalla magistratura italiana. Provate a Fare due ricerche con Google inserendo come chiavi "Vanunu Roma" e Argo 16 Israele" e troverete moltissime cose. riporto una parte di testo riportato su molti siti Israele: #si è sempre opposto alle ispezioni ONU, # non ha mai firmato il Trattato di non-proliferazione nucleare, # possiede 300 testate nucleari conservate nella base sotterranea di Dimona nel deserto del Nergev, #nel '67 ha invaso l'Egitto e la Giordania, il Libano nell'82, #nel '68 ha rubato 200 tonnellate di Uranio dalla nave Jumblatt nel Mediterraneo, #nel '73 ha dirottato aerei della Meaddle East Airlaines per catturare i dirigenti di Al Fatah, #nell'82 ha bombardato la centrale nucleare di Bagdad, #nell'83 ha bombardato il quartier generale palestinese di Tunisi, Perche' stupirsi, anche se questo sondaggio fosse falso o manipolato, di un simile esito ?
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
qualche pagina giusto per i lettori più pigri...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
apprendo con stupore che magdi allam è un grande giornalista.
![]() cmq non c'è da stupirsi: i noachidi sono sempe più realisti del re. ma dico io, perchè non fanno le valigie e op, si trasferiscono tutti negli stati uniti? starebbero meglio loro e anche noi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Ma come? Ero curioso di leggere la solita analisi lucida e razionale di SaMu, la spiegazione del come e del perché, lo smantellamento dei soliti luoghi comuni...
Che fine ha fatto il freddo, logico, democratico SaMu che sono abituato a leggere? Quello che avrebbe irriso chiunque avesse preso troppo sul serio un sondaggio, dicendogli (giustamente) che il modo, perfino il momento in cui è posta la domanda, influenzano in maniera pesantissima la risposta? Che la stessa risposta può contenere incisi, note ed osservazioni che, se tagliate via per farla rientrare nelle risposte previste dal sondaggio, ne mutano il significato? Secondo me sei un fake ![]()
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
|
Quote:
MAGARI. ![]() ![]() Pensa che bella terra sarebbe l'Europa senza il malato germe statunitense coltivato da questi personaggi. ![]() ![]() ![]()
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Non mi addentro nel merito del topic, nè chiaramente mi vergogno di essere europeo più di quanto potrei vergognarmi di essere italiano o occidentale. Quello che volevo dire, su questo sondaggio, non riguarda il sondaggio in sè ma le reazioni, che mi hanno fatto molto ridere. Perchè che i sondaggi siano quanto di più mistificante esista a livello di opinione pubblica dovrebbe essere ormai acquisito. Le limitazioni tecniche a cui vanno incontro sono tali e tante che una società di statistica seria, come la Gallup, al limite si permette di dire che il sondaggio "potrebbe aiutare a rappresentare una opinione diffusa". Tali e tanti condizionali in queste asserzioni che mi sembra sempre di sentire "Se mia nonna avesse le ruote, sarebbe un'automobile". Il fatto che continuino ad essere utilizzati e, SOPRATTUTTO, creduti o sostenuti, è per me fonte di continuo stupore. Ma, dicevo, ho molto riso sentendo di questo sondaggio. Non tanto per i risultati, dicevo, di cui non avevo bisogno per farmi un'idea dei paesi che più compromettono la pace mondiale, ma per le reazioni. Non mi dilungo sulla reazione scomposta di chi sui sondaggi ha costruito praticamente la politica, come si dice: "hai voluto la bicicletta...". Nè mi soffermo sullo sconcerto dei committenti dei sondaggi: se volevano che il sondaggio desse dei risultati comodi per loro, avrebbero dovuto commissionario a Gianni Pilo e non alla Gallup. Per quanto significhino ben poco, la Gallup NON TRUCCA il sondaggio o i risultati per far dire quello che si vuole sentir dire. Mi soffermo sulla RIDICOLA E FRANCAMENTE IRRITANTE ATTITUDINE di troncare e spregiare qualsiasi opinione avversa ad una propria costruzione del mondo con un "antiaggettivo". Per cui, il "non-risultato" del sondaggio, apprendo da persone moderate e democratiche ![]() Esattamente come, pensare che ci sia un errore di fondo a lasciar compiere un mondo a sceriffo unico, è frutto di uno strisciante antiamericanismo. Insomma, a questo mondo c'è chi detiene la ragione e chi è semplicemente "anti". AVETE ROTTO!
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ma cosa è il vero pericolo per la pace? israele ( e gli SU già che ci siamo) in quanto esiste o i governanti che si è dato?
Al contrario della maggior parte degli altrri paesi presenti nell'elenco quelle sono due deemocrazie quindi se il problema sono i loro governi ( eletti, al contrario di altri) le cose sono un tantinello diverse e il quesito dle sondaggio andrebbe riformulato,imho
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Beh, il sondaggio per me è perfetto, avrei messo + in alto l'America ma in linea di massima mi pare azzeccato.
Una sola cosa mi sfugge cosa dovrebbero insegnarci gli americani? A fare gli hot dog? O come si fa a fare le vittime? O prendendo l'11 settembre perchè gli aerei di linea dirotttati non sono stati abbattuti come da procedura standard (si esatto per me è stata tutta una montatura)? Come si attacca un paese senza motivo alcuno? Come si lasciano al macello dei soldati stile carne da cannone? Come si fa a dimostare di avere il "ciccio grosso" e poi appena le cose precipitano invocare aiuto? Appoggiare un dittatore e poi per il bene comune (ovvero quando fa comodo) combatterlo?, ecc... Saluti.
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Io lo chiamerei criminale nazista... o si offenderà? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
gli ebrei furo cacciati dalla palestina la prima volta da un re Babilonese (non ricordo quale)... poi da Tiberio che distrusse gerusalemme.... Ultima modifica di palombaro : 04-11-2003 alle 10:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Member
|
Quote:
occhio alla bile ![]()
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Member
|
direi che la guerra all'Irak è stata proprio totalmente giustificata...
![]() ahò, ma una dico una piccola arma di distruzione di massa l'hanno trovata o no? ![]()
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Due osservazioni:
1- Gli olandesi non sopportano nessuno ![]() 2- Ma che gli hanno fatto gli USA ai greci? 88% ![]()
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() Saluti, CappelloPower
![]() |
![]() |
#80 |
|
La mia risposta a questo sondaggio sarebbe stata:
USA Israele Iran Pakistan Sudan Nord Corea Libia Iraq N.B. In ordine sparso. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.