Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2003, 17:25   #61
fzoppi
Member

Iscritto dal: Dec 2002
scusa ma il tuo come è ? No perchè per ora questo monitor l'ho visto sempre e solo con la cornice argento. Sei sicuro che il tuo non sia un acer al1712 che appunto è stato da poco sostituito dall' acer al 1721...
fzoppi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 19:32   #62
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Originariamente inviato da fzoppi
scusa ma il tuo come è ? No perchè per ora questo monitor l'ho visto sempre e solo con la cornice argento. Sei sicuro che il tuo non sia un acer al1712 che appunto è stato da poco sostituito dall' acer al 1721...
Il mio è del comunissimo bianco panna. Cmq è un al1721, è scritto ovunque e poi il modello è quello...ha la striscetta nera con i led che indicano le posizioni dei tasti.
Un'altra cosa curiosa, sulla confezione c'è scritto TCO03, mentre sul manuale e il bollino sull'angolo indicano TCO99...boh..
Sto pensando che il mio rientri in una nuova produzione, infatti ultimamente se ne trovavano molto pochi di questi monitor, erano tutti esauriti mentre adesso sono attese nuove forniture, forse tra queste si trova anche il mio modello...
Cmq dai...alla fine è bello anche bianco...
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 13:48   #63
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Scusate, ma il fatto che muovendo il puntatore o trascinando una finestra contenente testo, su questi (puntatore e testo) ci sia un effetto ombra è una caratteristica degli LCD?
Old 28-11-2003, 13:52   #64
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Anche il mio lo fa...
Dopo un po ti ci abitui....
Old 29-11-2003, 12:51   #65
SSJ
Member

Iscritto dal: Sep 2001
acquistato in mattinata

a 399.00 euro.Ora ce l'ho su VGA e sembra tutto ok , ho usato lcd-test.
Unico dubbio il colore: sul sito acer e altrove on-line l'avevo sempre visto nella ver. silver con la base nera; a me invece è white........sia il monitor che la base..boh......ne esistono 2 versioni?una silver ed una white? a me nn da nesun problema il colore, visto quello che ho risparmiato, xò vorrei chiarirmi il dubbio.

Altra cosa che mi è saltata agli occhi è il TCO: sul sito indicano 03 ma in basso c'è l'immagine TCO 99, sul libretto di struzioni mettono TCO 99, le altre specifiche invece corrispondono.
Nella confezione c'è sia il cavo VGA che il cavo DVi.

Ritengo di aver fatto un buon acquisto a questo prezzo.
Ora devo metterci una nuova s-video.
Attualmente monto una vecchissima mistique mi sembra da 2Mb.

Avevo pensato alla sapphire 9000PRO 64Mb...........sui 100 euro........xò io non grandi esigenze dato che nn sono un videogiocatore....

Mi potete consigliare qualcosa?

Saluti
SSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 13:40   #66
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Re: acquistato in mattinata

Quote:
Originariamente inviato da SSJ
Unico dubbio il colore: sul sito acer e altrove on-line l'avevo sempre visto nella ver. silver con la base nera; a me invece è white........sia il monitor che la base..boh......ne esistono 2 versioni?una silver ed una white? a me nn da nesun problema il colore, visto quello che ho risparmiato, xò vorrei chiarirmi il dubbio.

Altra cosa che mi è saltata agli occhi è il TCO: sul sito indicano 03 ma in basso c'è l'immagine TCO 99, sul libretto di struzioni mettono TCO 99, le altre specifiche invece corrispondono.

Avevo pensato alla sapphire 9000PRO 64Mb...........sui 100 euro........xò io non grandi esigenze dato che nn sono un videogiocatore....

Saluti
non per nulla, ma ti consiglio di postare nella sezione schede vedeo!lì ti sapranno indicare bene(non che noi non lo possiamo farlo però)

quella sul tco2003 è una bella domanda....
bisogna fare luce....
una mail ad acer Italia?
Old 29-11-2003, 23:22   #67
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Scusate ma tra l'acer 1721 che avrei trovato a 439€ e un Samsung 172v a 479€ quale consigliereste?

Ho sentito che l'Acer non è proprio affidabilissima, e molti la sconsigliano, voi cosa mi dite visto che avete questo lcd?

HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 02:10   #68
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Sul motore di ricerca ufficiale TCO http://tco.networks.nu/index_publicsearch.htm indica TCO 99 per tutti i modelli AL xxxx con l'eccezione del AL2021 (20 pollici) che è TCO 2003.
Considerate che le specifiche TCO 03 dovrebbero essere rilasciate ufficialmente questo dicembre.
Tenete d'occhio l'apposito thread in rilievo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=544063

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 30-11-2003 alle 02:25.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 09:58   #69
marcus81
Senior Member

L'Avatar di marcus81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
Quote:
Originariamente inviato da Sirio
Scusate, ma il fatto che muovendo il puntatore o trascinando una finestra contenente testo, su questi (puntatore e testo) ci sia un effetto ombra è una caratteristica degli LCD?
che scheda video hai?Ati?
Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4 Auto e moto d'epoca
marcus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 11:56   #70
SSJ
Member

Domanda per i possessori

Salve,
io attualmente lo tengo a 1024x768 con refresh di 75H, ho provato a metterlo a 1280x1024 ma con refresh a 75Hz si vedono linee verticale.Purtroppo la mia vecchia s-video n0n mi permette di settare la frequenza di refresh.......sono in attesa della Radeon 9000Pro.........

Il mio QUESITO è il seguente: Per questo monitor qual è la risoluzione ottimale e con quale refresh?

Il refresh con le attuali s-video è possbile settarlo dal menù della scheda video oppure vinene impostato automaticamente?

Al 2° giorno purtroppo sono apparsi 2 pixel difettosi...................non c'è nulla da fare, giusto?

Saluti
Old 30-11-2003, 12:35   #71
SSJ
Member

aggiornamento della situazione

smanettando un po' con i parametri della mia obsoleta scheda video sono riuscito a portare il refresh a 60Hz con 1280x1024, mentre con 75Hz si vedevano le linee verticali........
perchè accade questo?

60Hz di refresh vanno bene?
potrebbero creare problemi di affaticamento agli occhi?

Saluti
Old 30-11-2003, 13:31   #72
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Re: acquistato in mattinata

Quote:
Originariamente inviato da SSJ

Saluti
Ieri a casa della mia ragazza vedo sul tavolo un depliant di euronics...a un certo punto entra e mi dice:"Lo sai che ha aperto un centro euronics?"
Nella mia mente:
Euronics + nuova apertura = OFFERTE
Sfoglio il depliant cercando monitor LCD 17" con la paura di poter trovare il mio, e infatti.....Acer al1721 a 399€!!!!!!!!!!
MAPPORCA*******!!!!!!!!! L'ho preso 3 giorni prima a 452€ ed era il prezzo più basso trovato!!!
da 1 a 10 qunato dovrei essere incaxxato?!?!

Inoltre sul depliant c'è scritto "colore: Silver", in realtà ho visto quello esposto ed è come il mio, white...

credo che i nostri rientrino nella nuova produzione, nel mio c'è il bollino TCO99 sull'angolo, ma nella scatola c'è scritto TCO03, secondo me la versione white rientra in queste specifiche...forse...
Old 30-11-2003, 13:43   #73
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Re: Re: acquistato in mattinata

Quote:
Ieri a casa della mia ragazza vedo sul tavolo un depliant di euronics...a un certo punto entra e mi dice:"Lo sai che ha aperto un centro euronics?"
Nella mia mente:
Euronics + nuova apertura = OFFERTE
Sfoglio il depliant cercando monitor LCD 17" con la paura di poter trovare il mio, e infatti.....Acer al1721 a 399€!!!!!!!!!!
MAPPORCA*******!!!!!!!!! L'ho preso 3 giorni prima a 452€ ed era il prezzo più basso trovato!!!
da 1 a 10 qunato dovrei essere incaxxato?!?!

Inoltre sul depliant c'è scritto "colore: Silver", in realtà ho visto quello esposto ed è come il mio, white...

credo che i nostri rientrino nella nuova produzione, nel mio c'è il bollino TCO99 sull'angolo, ma nella scatola c'è scritto TCO03, secondo me la versione white rientra in queste specifiche...forse...
Ma è un'offerta di quel nuovo centro o in tutti i negozi euronics?
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Old 30-11-2003, 13:51   #74
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Re: Re: Re: acquistato in mattinata

Quote:
Originariamente inviato da Koji
Ma è un'offerta di quel nuovo centro o in tutti i negozi euronics?
uhm...non saprei...spero di si così non mi sbeffeggiate in troppi
Cmq controlla , euronics dovrebbe avere un sito....
Old 30-11-2003, 14:02   #75
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Re: Re: Re: Re: acquistato in mattinata

Quote:
uhm...non saprei...spero di si così non mi sbeffeggiate in troppi
Cmq controlla , euronics dovrebbe avere un sito....

Sììììììììììì, in tutti i negozi!!!!!!!!!!

Oggi lo vado a comprare!!! Grazie Sirio!!
Old 30-11-2003, 17:48   #76
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Re: Re: Re: Re: Re: acquistato in mattinata

Quote:
Originariamente inviato da Koji
Sììììììììììì, in tutti i negozi!!!!!!!!!!

Oggi lo vado a comprare!!! Grazie Sirio!!
che possa avere un solo pixel funzionante
Old 30-11-2003, 19:33   #77
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Acquisto acer al1721

Oggi ho acquistato il mio bellissimo acer al1721 al prezzo di 399 euro!!!!Nessun pixel bruciato per il momento dopo 10 ore di utilizzo.
Ero veramente indeciso su quale acquistare, poi dopo aver visto l'offerta da euronics non me lo sono lasciato scappare.
Per ssj:
la risoluzione nativa, quindi ottimale per un 17 lcd è di 1280*1024
a 60 Hz, cosi come riportato sul libretto.
Ti consiglio vivamente di tenerlo a questa risoluzione.
Si vede veramente benissimo
Old 30-11-2003, 23:34   #78
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Re: Acquisto acer al1721

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady
Oggi ho acquistato il mio bellissimo acer al1721 al prezzo di 399 euro!!!!Nessun pixel bruciato per il momento dopo 10 ore di utilizzo.
Ero veramente indeciso su quale acquistare, poi dopo aver visto l'offerta da euronics non me lo sono lasciato scappare.
Per ssj:
la risoluzione nativa, quindi ottimale per un 17 lcd è di 1280*1024
a 60 Hz, cosi come riportato sul libretto.
Ti consiglio vivamente di tenerlo a questa risoluzione.
Si vede veramente benissimo
di che colore è?
Old 01-12-2003, 08:30   #79
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
E' completamenrte bianco.
Anche se credevo fosse silver con la base nera, in quanto sul depliant di euronics, c'è proprio quel colore.
Comunque è bello anche bianco, in quanto si adatta perfettamente al mio pc che è panna.
una domandina ai possessori dell 'acer:
Bisogna, quando si spegne il pc, spegnere lo schermo con il tasto frontale,oppure lo fa automaticamente?
Grazie ciao
Old 01-12-2003, 09:37   #80
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Io lo spengo sempre, anche perchè poi stacco la corrente con una ciabatta con interruttore.
Cmq prova a spegnere il pc lasciando il monitor acceso e vedi che succede dopo un pò.

Anch'io avrei voluto la versione silver, in realtà non esiste una foto nè è mai menzionata la versione white.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian