|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
raga ho Alice..... se mi faccio un indirizzo sulla "casa di alice" che succede???? Help plz... son "semi-disperato"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
|
Sono nella cacca fino al collo...
![]() Io col mio mitico indirizzo @libero.it e il suo gemello @inwind.it ho contatti con decine e decine di persone, mailing list, professori universitari e per il lavoro che svolgo ho dato l'email @inwind.it a tutti. Ora come faccio a trasferire tutto il contenuto di 2 caselle che giornalmente si riempiono su un altro provider ? E il mio bellissimo nick che oramai mi accompagna da ben 9 anni ? Ovviamente il tutto con anticipo di pochi giorni, ovviamente. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pisa
|
Ragazzi sapevo che avrei trovato conforto tra di voi...
Ora passiamo allo cose serie: 1. cosa consigliate come servizio mail gratuito? 2. io ho Alice ADSL e l'unica mail che ti permettono di fare l'ho fatta a nome di mio padre. Che voi sappiate, è possibile attivare altri account XXXX@aliceposta.it? |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
ho appena provato aliceposta.... ma sinceramente nn ho capito ![]() Ti lascia fare un account, ma devo ancora vedere se si può usare il pop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Quote:
Pop3: in.aliceposta.it Smtp: out.aliceposta.it Come nome account: nomeaccount@aliceposta.it
Good Kitty: "Jo'z heer!" Ultima modifica di MrAsd : 18-10-2003 alle 13:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
![]() Scherzo.. ![]() Giro le stesse domande anche io agli altri sfortunati...
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
Domanda idiota: Se io adesso uso l'indirizzo di Alice e tra tre mesi rescindo il contratto dell'ADSL... non c'è alcun modo per mantenere l'indirizzo tin.it, vero?
PS: Per 15 euro l'anno mi son fatto un dominio con spazio web illimitato (server sempre up) e 2 caselle di posta con 3 alias ognuna... e io dovrei dare qui soldi per una sola casella di Libero??? Sono pazzi!
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq immagino che sia pop3: in.aliCEposta.it ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
Provato, funziona ed è veloce.
Speriamo sia sempre UP, dato che a me la posta di Alice (quella col dominio @tin.it) va spessissimo down....... Inoltre spero nn ci siano altre complicazioni dovute alla "simpaticissima" ![]() ....... il mio account di libero del 99......... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rodigium
|
Mio dio....
ho appena visto in posta... per fortuna che il mio indirizzo di libero è quello secondario... altrimenti tiravo giù il calendario.... quando lo dirò al mio ragazzo credo che la terra tremerà x un po.... ma porc putt!!!! ma secondo voi... non si puo proprio fare nulla a livello di "inganno" "raggiro" "minaccie" "miMandaRaiTre"????
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Tutti quelli che erano sul calendario li ho tirati giù io. Poi li ho finiti, e sono passato a quelli ancora + sopra...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Meno male che era il mio indirizzo secondario, anche se era l'unico indirizzo serio che avevo "nomecognome@libero.it". Che dire, io mi auguro che falliscano molto presto, se lo meritano. Ancora nn ho digerito la carognata su libero@sogno, figuriamoci questa....
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bologna
|
Un altro paio di considerazioni.
MI pare veramente illeggittimo che un accordo commerciale venga cambiato da una sola delle due parti senza il consenso dell'altra; enon ci vengano a dire che è per migliorare il servizio perché non glielo ha chiesto nessuno a noi va bene così! il fornitore si riserva di togliere o chiudere il servizio se si violano alcune "leggi" non a suo piacimento di dire da oggi paghi; allo con gli account nuovi, non con quelli che ci sono già; a qussto punto non so se gli convenga, si ritroveranno miglioni di mail che la gente lascia li perché non può più scaricarle che gli intaserannop, almeno per qualche settimana, tutti i loro server. Io che gioà pago 10 eurozzi al mese poer avere le mie caseele mail su Iol (fatte nel lontano 1998) e che ricevo, come anche i miei familiari) caterve di mail anche di lavoro lì, come faccio? Ho isdn con Telecom, alice adsl, non ho più manco il modem... già pago per la mail e poi non mi permettono più di consultarla??? Qua c'è qualcosa che non gira (o meglio gira e si trova in basso la lo stomaco e le ginocchia... ![]() Ho tel a Iol, mi hanno detto che potrò lo stesso scaricare le mail attraverso il portale, basta aprirle fare il copia-incolla del testo, poi salvare e magari salvare pure l'allegato: gli ho momento riso in faccia... ![]() Ho già scritto ad una associazione di consumatori, nel pomeriggio penso che scriverò anche ad altri e a qualche sito di telegiornali. Io ho anche la mail Tin, che visto che pago alice, non me la tolgono, ma il comportamente di wind è scandaloso, dai tempi in cui per parlare con un operatore, pardon CONSULENTE, stavi in attesa 2 ore... e poi cascava la linea!!! Ritorno economico? ma a voi non arrivano caterve di mail pubblicitarie su libero? non è ritorno pubblicitario? non vi arrivano mail di spam sugli indirizzi libero che DAVVERO non avete mai dato in giro??? e questo sarebbe il comportamento corretto? Non ho più parole, anzi le troverò per piantare grane contro questi comportamenti... Sarebbe come quando la banca ti abbassa, dandoti solo comunicazione il tasso di interesse: ehi, un momento io sono venuto a depositare i miei soldi da te perché mi davi il 4% adesso ti pigli il diritto di darmi il 2%; loro rispondono "lei è libero di prendere i suoi soldi e andare da un'altra banca", e allora tu decidi se farlo; libero invece fa così (paragone con la banca): le mail rimangono consultabili attraverso il portale, come dire se la banca dicesse, i suoi sodli rimangono visibili presso la nostra cassaforte, però lei non può fisicamente prenderli (scaricare la posta) se non pagandoci una ulteriore tangente non pattuita prima... A voi ogni commento. Scrivete alle associazioni deli consumatori, a vedere se riusciamo a farci ascolta: cavolo saremo 5 milioni che usano libero!!! Saluti a tutti, Michele
Case Lian-LI/Gigabyte 7VAXP/1 Giga DDR XMS Corsair PC3200/Barton 2500+@2800+ by SLK800&SCF2/IBM 2x41(raid 0) + 1x120 GB + Iomega 120GB Usb2/Geffo3 TI200 /DVD Pioneer 16x40x/Yamaha 2200E/Plextor 241040/Sony DRU-500AX/LCD Philips V170 B2M/Pinnacle MovieBox DV/Alice Flash MEGA // Asus MyPal 620BT |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
concordo appieno..speriamo che qualcosa si muova in fretta!
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
A questo punto se si deve pagare si fa una scelta intelligente. Se si vuole una e-mail, dominio e spazio web per metterci le immagini a questo punto uno prende un dominio su aruba........Per pochi euro all'anno a un utente medio basta ed è libero da banner o vincoli ignobili.
Ciao
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
|
Che palle! Io ho una casella anche su interfree dove per altro ho anche il mio sito web, ma chi mi dice che anche loro un giorno non faranno uno scherzo simile?
Tutto sommato la cosa più saggia da fare per me è quella di far confluire tutta la posta nell'account @fastwebnet.it visto che sono un utente fastweb. Ciao a tutti simone1974@inwind.it ![]() ![]()
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Il problema è che Tin.it funziona molto peggio di Libero...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.