|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
un cordiale FAN.... a infostrada!
Quote:
e io che per buona parte della settimana mi connetto con GPRS Omnitel? vuol dire che ora devo passare al GPRS wind (che va *decisamente* peggio di quello omnitel)? prima il veto di uploadare su digilander da altri provider, ora quello di controllare la posta via POP3 da altri provider.. tra un po' ci sarà pure il divieto di navigare su pagine che non abbiano il dominio libero.it ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
InWind/Libero TOGLIE IL POP3 !!!!!!
Ciao a tutti, guardate questa mail che mi è appena stata inviata da Libero/Inwind:
----- Gentile Cliente Libero E’ partita la rivoluzione dell’offerta di posta elettronica di Libero (@Libero.it, @Inwind.it, @Iol.it, @Blu.it) volta al miglioramento della qualità dei servizi offerti da Wind ai propri Clienti La consultazione della casella di posta sul portale www.libero.it (Web Mail) continuerà ad essere disponibile nelle modalità attuali, utilizzando qualsiasi servizio di collegamento a Internet e usufruendo dell’ambiente integrato Mail e SMS (Personal Zone) Da Novembre la fruizione in modalità POP3/Imap4 (attraverso i principali software quali Ms Outlook, Eudora etc.) continuerà ad essere garantita solo per i clienti di LiberoADSL, Libero Free, Inwind e di tutti i servizi di collegamento a Internet forniti da Wind Per i più esigenti, da oggi sono a disposizione anche due innovativi prodotti di posta ( MailXL e MailL), che offrono una protezione contro virus e spamming (posta indesiderata), ancora più spazio e la possibilità di accedere alla posta in POP3/Imap4 anche utilizzando servizi di accesso Internet diversi dall’offerta Wind. Inoltre grazie all’acquisto di uno dei prodotti, donerà 1 Euro al progetto UNICEF per la costruzione di una scuola in Congo. Le novità riguardanti la posta di Libero sono volte a garantire la continua innovazione, l’efficienza e la qualità del servizio di posta di Libero, nato per poter offrire ai clienti dell’accesso a Internet di Wind il meglio per comunicare sul Web. E’ proprio l’attenzione alla qualità e l’affidabilità che ha permesso alla posta di Libero di diventare il servizio di messaggistica su Internet più utilizzato in Italia. Grazie per l’attenzione Lo Staff di Libero Ps: Per continuare a consultare la posta in modalità POP3/Imap4, Le ricordiamo le nuove e convenienti offerte per il collegamento a Internet da poco introdotte: LiberoADSL Free : il nuovo servizio per navigare a tutta velocità su Internet senza canone mensile, al solo costo di 1,8 Euro per ora di navigazione e un costo di attivazione di 34,95 Euro (Iva Inclusa). Sottoscrivendo l’offerta LiberoADSL Free entro il 31 Ottobre 2003, il modem è gratuito. Libero Free : il servizio di accesso ad Internet che, grazie al nuovo numero unico nazionale (7027020000), permette di navigare risparmiando rispetto al costo della telefonata urbana. Inoltre collegandosi al nuovo numero, la casella di posta verrà automaticamente incrementata a 15MB (oggi 5 MB). In allegato alla mail il semplice software (garantito da Libero) per il collegamento a Internet, attraverso l’inserimento della username di posta (es. username@libero.it) e la password Per i clienti di telefonia Wind Infostrada (es. Pronto 1055, WindVoce 1088, etc) a breve sarà disponibile un numero unico per il collegamento a Internet, quindi consigliamo di continuare ad utilizzare le numerazioni attuali per mantenere il profilo tariffario Ricordiamo i parametri per la configurazione della posta in POP3/Imap4 con connettività Libero (Free e ADSL) ----- Io utilizzo ora una connessione ADSL 256 di Tin.it, e quindi non potrò più utilizzare Outlook per leggere la mia posta (@inwind.it)? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ehy quanta gente con la stessa discussione!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
vi va a tutti se rispondiamo su questa? dato che ho anche postato la lettera di Libero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
secondo me si dovrebbe protestare contro questa decisione...
mi sembra un sopruso di Libero |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Mah io ci starei..
E' davvero grossa questa, e poi ti mettono anche "RIVOLUZIONE della posta.." ma vaff! Mi chiedevo se prog come ipop e pop corn funzionino comunque..
![]() |
#7 |
Senior Member
|
poi questa storia che se ACQUISTI il loro software di posta per POP3 si può continuare a usare...
mah... e poi per questi meri fini economici ci mettono dentro anche un euro per i bambini del congo.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
questa decisione sta già scatenando un putiferio di proteste vedo....
e la mail è arrivata neanche un ora fa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
porc, ed io che ho immesso la mia mail inwind in tutti i servizi web, forum a cui sono iscritto ed amici : che pasticcio
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
C'era da aspettarselo..prima o poi, ormai tutto quello che era dell'era free stà tramontando..
Maledetta nuova era "pay 4 everything.." Sarà scomodissimo adesso accedere alla posta...
![]() |
#11 |
Senior Member
|
appunto! praticamente anch'io avevo accentrato tutta la mia posta importante sul mio indirizzo @inwind.it !!
e ora che posso fare?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
sto bestemmiando da mezzora....... è na rogna fotonica!!!!
![]() ![]() X Bilancino: cmq avevo postato prima io..... nn è che posso sapere che qcno posterà NEL FUTURO ![]() ![]() Ultima modifica di Uzi[WNCT] : 18-10-2003 alle 12:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Chi legge la posta via Outlook in sostanza utilizza spazio e banda dei provider in puro leeching, consuma risorse e non garantisce alcun ritorto al fornitore.
Leggendo via web, transitate da una pagina con della pubblicità, e sebbene i banner sui portali generalisti non valgano più praticamente nulla (tipo 0,2 lire a impression.. in euro parliamo di 0,0002 euro a impression) è comunque un ritorno sufficiente a rendere accettabile il servizio anche per il fornitore. In sostanza la casella mail (come qualsiasi altra cosa, in internet) dev'essere considerata un servizio, è naturale quindi che chi fornisce questo servizio faccia delle valutazioni economiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Beh pensate a digiland.......ftp solo adsl libero o pop libero. Era in preventivo, visto la politica che fanno. Sono in cerca di soldi, investo in servizi ridicoli che nessuno vuole e questi investimenti non hanno il rientro.
Ciao
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
L'ennesima cazzata di Infostrada/Wind... fortuna che già da tempo ho spostato il 90% delle e-mail su altre caselle che consentono (in casi estremi) il forwarding automatico, anche se mi rompe altamente non poter utilizzare più la casella @inwind.it che uso dal "lontano" 2000...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
io ho la casella dal 99!!!
![]() Mi vien da piangere.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
e allora non potevano farsele prima queste valutazioni economiche ????
Adesso creeranno dei disagi enormi per un buon 50% degli internauti italiani!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ma allora c'è un modo per reindirizzare tutta la posta che arriva a @inwind.it in un altra casella in modo automatico?
però che rogna.... mi piaceva così tanto in mio vecchio indirizzo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.