|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
modificato per bene e' pure piu' sicuro, ecco modificato per bene include freni ruote pneumatici, zavorre etc etc etc. Una ferrari fa piu' di 300, e' pericolosa? Certo che no. Se uno ci va a 300 in citta' e' ovvio che sia pericolosa ma la colpa e' come al solito di chi guida, non del mezzo! Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
e che intendi per modificarlo, farlo andare piu piano???se uno lo modifica, è per aumentare la velocità o ripresa, difficilmente mette freni migliori, gomme migliori, sono troppi soldi...e sicuramente aumentare la velocità di questi scooter, che già di persé è molto alta (90-100) IMHO è una mezza pazzia, poi certo che guidi tu, ma ci sono anche i matti che vanno a 140 con un Garelli, voglio dire...eppoi è una cosa fuorilegge, perché discuterne, se si compra un Sr50 e lo lascia come è, non è meglio???
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo, comprarselo e tenerlo come e' e' giusto e va piu' che bene, sono io che personalmente preferisco spingerlo di piu'! Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
(ah, cmq gli Sr originali, nuovi, arrivano a segnare 105Km/h, come d'altronde la mia Rx50 in leggera discesa, tutto originale arriva a segnare 110km/h, però dopo ho davvero paura!
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Quote:
Una Ferrari la si prende come simbolo di bellezza e ricchezza più che per fare gare a più di 300. Se elabori un motorino, oltre a non capirne nulla di dinamica delle frenate e di grip delle gome, hai come obbiettivo andare forte e fare lo sborone. Sai quanto costa fare un impianto a disco decente se un motorino fa i 140, i dischi li raddoppiamo o li ingrandiamo semplicemente(cose entrambi praticamente assurde)?E devi aggiungere che non hai il freno motore... Che pneumatici vuoi mettere per avere più grip?Un bel paio di Michelin?Si, sicuramente hanno più tenuta...ma io considerei anche: 1)la grandezza dei cerchioni 2)il limite per il quale cominci a grattare la carena o la marmitta sull'asfalto (raggiunto quel limite rischi di appoggiarti sulla parte interessata e ciao aderenza) 3)Con un motorino elaborato devi sapere dosare il gas all'uscita di curva se sei molto in piega...e in quanti sboroni col motorino elaborato sanno guidare?? 4)Non so perchè ma i ragazzini hanno la brutta tendenza a frenare col posteriore...prova a frenare col posteriore a 140 e vedrai come ti si intraversa...e controllare un intraversamento a 140 non è semplice.. Sai perchè sono stati creati gli scooter?Per muoversi agilmente in città!Vuoi andare forte?Vai in pista e comprati una moto che almeno è seria e sicura almeno 4 volte di più che uno scooter che fa i 140.... Se ti diverti a fare lo sborone tieni presente che la volta in cui ti va male c'è sempre.
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok allora preparati il tuo motorino e divertiti a smanettare con la manopola del gas. Attento quando però ti fermano i poliziotti...perchè una marmitta rovesciata si nota molto di più che uno scooter senza limitatori.
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Quote:
Per convincerli a comperartelo non c'è una strategia particolare, ma devi lavorare di psicologia, in base alla loro mentalità Io mi ricordo solo che ho dovuto faticare come un cane per convincerli, non a comprarmelo ma a darmi il permesso di comprarlo, perchè poi l' ho pagato io, con i miei soldi... |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse dovresti dar retta quando una vocina molto insistente ti dice che uno scooter a quelle velocità è come una 500 ai 200 Km/h.. Comunque hai una vaga idea del tempo che ci mette uno scooter per frenare da 40 Km/h a 0?Un Runner ci mette 5,3 metri!!!!!!!Capisci cosa vuol dire?? Comunque fai come vuoi!
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh meglio per te!
|
|
|
|
#73 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
|
ma finitela di fare gli sboroncelli con sti scooterini che di bello nn hanno nulla!!
Lo scooter serve a muoversi e basta.. po bell'ebbrezza andare a 120 con una piritiera modificata!! e se permettete io posso permettermi di esprimiere questo giudizio xchè ho 19 anni, ed ho avuto il motorino, ma da quando ho 17 anni corro in pista con le MOTO(ed intendo moto serie) ho iniziato da minorenne in pista con l'RS "250" e adesso da 1 anno e mezzo corro con l'R1 di mio padre di cui ho postato le foto tempo fa. correte in pista con un R1, strisciate in curva a 230K/m col gionokkio a terra e le pedane che si consumano sull'asfalto e poi venitemi a dire cosa significa andare in moto!! ANDATE piano x strada... quando vedo uno che mi sorpassa con motorino inpennando lo prendo solo x coglione!!!
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma 19 anni non ti sembrano un po' pochi per guidare un R1 in pista?Che piste frequenti di solito?
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
Pragonare una pista ad una normale strada intercittadina è a dir poco ridicolo. Donseba ed io parlavamo di incidenti in quanto si era parlato anche di impennate, e non solo di elaborazioni... Per il resto concordo che è molto importante l'approccio del guidatore con il mezzo e con la strada, ma anche le costose elaborazioni che vanno tanto di modo sono di fatto inutili. Chiaramente è impensabile limitarsi ai canonici 45 km/h, ma una volta via le strozzature ed altri fronzoli a puro scopo limitativo, la velocità di 70 km/h è più che sufficiente. Chi elabora a scopo non agonistico, se non è idiota, comunque è esibizionista... chi vuole correre va giustamente in pista o comuqnue attende qualche hanno e si procura mezzi regolamentari in grado di andare più velocemente.
|
|
|
|
#76 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
54 km/h in piano.... qui in liguria son tutte salite (e stare il + delle volte a 35 km/h è poco piacevole
Conosco uno che per arrivare a casa il motorino da originale non ce la faceva... levando i blocchi ci riesce tranquillamente Poi modificarlo pesantememnte è da pirla... |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Robecco sul Naviglio (MI)....Nato:sì
|
Quote:
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
|
certo che ricadere sempre sulle elaborazioni...mi sa che chiudono...
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ortona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Bannato
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Nessuno ha parlato del Formula 50di italjet, che in curva è incollato all'asfalto, è impressionante per tenuta di strada
Io avevo quello raffreddato ad aria che non era il massimo come motore(praticamente come il phantom) però in curva dava la paga a tutti Quello col raffreddamento a liquido invece fceva i 115 di tachimetro Ultima modifica di sortak : 05-10-2003 alle 16:21. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.