Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2003, 12:11   #61
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da Verro
ora non esageriamo, andare a 140 con un motorino che non è progettato per quelle velocità non è sicuro, i freni non sono tanto potenti da fermarti in tempo, le ruote sono piccole per garantire una buona aderenza...non dico di andare a 45, ma se un motorino ti fa andare a 80 è già tanto
La tua frase e' del tutto priva di senso! Un motorio modificato implica andare a 140? Credo di no, e' la manina destra di chi lo guida a decidere, non il mezzo! Tra l'altro ho scritto che se e'
modificato per bene e' pure piu' sicuro, ecco modificato per bene include freni ruote pneumatici, zavorre etc etc etc.

Una ferrari fa piu' di 300, e' pericolosa? Certo che no. Se uno ci va a 300 in citta' e' ovvio che sia pericolosa ma la colpa e' come al solito di chi guida, non del mezzo!

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 12:14   #62
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
e che intendi per modificarlo, farlo andare piu piano???se uno lo modifica, è per aumentare la velocità o ripresa, difficilmente mette freni migliori, gomme migliori, sono troppi soldi...e sicuramente aumentare la velocità di questi scooter, che già di persé è molto alta (90-100) IMHO è una mezza pazzia, poi certo che guidi tu, ma ci sono anche i matti che vanno a 140 con un Garelli, voglio dire...eppoi è una cosa fuorilegge, perché discuterne, se si compra un Sr50 e lo lascia come è, non è meglio???
Old 05-10-2003, 12:18   #63
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
e che intendi per modificarlo, farlo andare piu piano???se uno lo modifica, è per aumentare la velocità o ripresa, difficilmente mette freni migliori, gomme migliori, sono troppi soldi...e sicuramente aumentare la velocità di questi scooter, che già di persé è molto alta (90-100) IMHO è una mezza pazzia, poi certo che guidi tu, ma ci sono anche i matti che vanno a 140 con un Garelli, voglio dire...eppoi è una cosa fuorilegge, perché discuterne, se si compra un Sr50 e lo lascia come è, non è meglio???
I motorini vanno per legge a 45, se togli i diaframmi per mandarli di piu (cmq non fanno 100!) gia' ti possono multare perche' hai alterato il mezzo per cui parlare di fuorilegge mi sembra un pochino inutile! O te li tieni a 45 o sei gia' fuorilegge...
Certo, comprarselo e tenerlo come e' e' giusto e va piu' che bene, sono io che personalmente preferisco spingerlo di piu'!

Ciao
Old 05-10-2003, 12:23   #64
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
I motorini vanno per legge a 45, se togli i diaframmi per mandarli di piu (cmq non fanno 100!) gia' ti possono multare perche' hai alterato il mezzo per cui parlare di fuorilegge mi sembra un pochino inutile! O te li tieni a 45 o sei gia' fuorilegge...
Certo, comprarselo e tenerlo come e' e' giusto e va piu' che bene, sono io che personalmente preferisco spingerlo di piu'!

Ciao
si, ti dò pienamente ragione, ma ora chi è che ti multa perché è stamponato, anzi...se tieni i tamponi rovini pure il motore perché ogni tanto va spinto al massimo e non limitato a 45, però se la modifichi ancora (un mio amico aveva TUTTO modificato, motore 70cc, e il resto...130km/h, voglio dire...ma siamo leggermente fuori???e gomme e freni originali IMHO questo è veramente sbagliato, poi ognuno la pensa come vuole) è ancora peggio, cmq ognuno fa come vuole e non voglio discutere con nessuno...quindi, amici come prima!

(ah, cmq gli Sr originali, nuovi, arrivano a segnare 105Km/h, come d'altronde la mia Rx50 in leggera discesa, tutto originale arriva a segnare 110km/h, però dopo ho davvero paura! )
Old 05-10-2003, 12:42   #65
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Quote:
La tua frase e' del tutto priva di senso! Un motorio modificato implica andare a 140? Credo di no, e' la manina destra di chi lo guida a decidere, non il mezzo! Tra l'altro ho scritto che se e'
modificato per bene e' pure piu' sicuro, ecco modificato per bene include freni ruote pneumatici, zavorre etc etc etc.

Una ferrari fa piu' di 300, e' pericolosa? Certo che no. Se uno ci va a 300 in citta' e' ovvio che sia pericolosa ma la colpa e' come al solito di chi guida, non del mezzo!

Ciao

Una Ferrari la si prende come simbolo di bellezza e ricchezza più che per fare gare a più di 300.
Se elabori un motorino, oltre a non capirne nulla di dinamica delle frenate e di grip delle gome, hai come obbiettivo andare forte e fare lo sborone.
Sai quanto costa fare un impianto a disco decente se un motorino fa i 140, i dischi li raddoppiamo o li ingrandiamo semplicemente(cose entrambi praticamente assurde)?E devi aggiungere che non hai il freno motore...
Che pneumatici vuoi mettere per avere più grip?Un bel paio di Michelin?Si, sicuramente hanno più tenuta...ma io considerei anche:
1)la grandezza dei cerchioni
2)il limite per il quale cominci a grattare la carena o la marmitta sull'asfalto (raggiunto quel limite rischi di appoggiarti sulla parte interessata e ciao aderenza)
3)Con un motorino elaborato devi sapere dosare il gas all'uscita di curva se sei molto in piega...e in quanti sboroni col motorino elaborato sanno guidare??
4)Non so perchè ma i ragazzini hanno la brutta tendenza a frenare col posteriore...prova a frenare col posteriore a 140 e vedrai come ti si intraversa...e controllare un intraversamento a 140 non è semplice..

Sai perchè sono stati creati gli scooter?Per muoversi agilmente in città!Vuoi andare forte?Vai in pista e comprati una moto che almeno è seria e sicura almeno 4 volte di più che uno scooter che fa i 140....
Se ti diverti a fare lo sborone tieni presente che la volta in cui ti va male c'è sempre.
Old 05-10-2003, 12:44   #66
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Originariamente inviato da Willyyyy
Una Ferrari la si prende come simbolo di bellezza e ricchezza più che per fare gare a più di 300.
Se elabori un motorino, oltre a non capirne nulla di dinamica delle frenate e di grip delle gome, hai come obbiettivo andare forte e fare lo sborone.
Sai quanto costa fare un impianto a disco decente se un motorino fa i 140, i dischi li raddoppiamo o li ingrandiamo semplicemente(cose entrambi praticamente assurde)?E devi aggiungere che non hai il freno motore...
Che pneumatici vuoi mettere per avere più grip?Un bel paio di Michelin?Si, sicuramente hanno più tenuta...ma io considerei anche:
1)la grandezza dei cerchioni
2)il limite per il quale cominci a grattare la carena o la marmitta sull'asfalto (raggiunto quel limite rischi di appoggiarti sulla parte interessata e ciao aderenza)
3)Con un motorino elaborato devi sapere dosare il gas all'uscita di curva se sei molto in piega...e in quanti sboroni col motorino elaborato sanno guidare??
4)Non so perchè ma i ragazzini hanno la brutta tendenza a frenare col posteriore...prova a frenare col posteriore a 140 e vedrai come ti si intraversa...e controllare un intraversamento a 140 non è semplice..

Sai perchè sono stati creati gli scooter?Per muoversi agilmente in città!Vuoi andare forte?Vai in pista e comprati una moto che almeno è seria e sicura almeno 4 volte di più che uno scooter che fa i 140....
Se ti diverti a fare lo sborone tieni presente che la volta in cui ti va male c'è sempre.
Se ci fanno i campionati in pista di motorini modificati vuol dire che tutto si puo' fare e in sicurezza. Per il resto e' tutto calcolato e non vedo il problema.

Ciao
Old 05-10-2003, 12:51   #67
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Quote:
Se ci fanno i campionati in pista di motorini modificati vuol dire che tutto si puo' fare e in sicurezza. Per il resto e' tutto calcolato e non vedo il problema.

Ciao

Ok allora preparati il tuo motorino e divertiti a smanettare con la manopola del gas. Attento quando però ti fermano i poliziotti...perchè una marmitta rovesciata si nota molto di più che uno scooter senza limitatori.
Old 05-10-2003, 12:55   #68
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Città: Bastia U. (Perugia)
Quote:
Originariamente inviato da MarcoVigna17
l' SR dell'aprilia piace molto anche a me, ma quanto consuma.

e poi, cosa più importante, cosa avete detto ai vostri genitori per farvelo comprare?
L'nrg mc2, il mio, è quello + veloce tra tutti, forse gli si avvicina l'SR e lo zip, e non ho avuto mai un problema
Per convincerli a comperartelo non c'è una strategia particolare, ma devi lavorare di psicologia, in base alla loro mentalità
Io mi ricordo solo che ho dovuto faticare come un cane per convincerli, non a comprarmelo ma a darmi il permesso di comprarlo, perchè poi l' ho pagato io, con i miei soldi...
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 12:58   #69
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Ok allora preparati il tuo motorino e divertiti a smanettare con la manopola del gas. Attento quando però ti fermano i poliziotti...perchè una marmitta rovesciata si nota molto di più che uno scooter senza limitatori.
Fortunatamente non mi hanno mai detto niente e mi hanno pure fermato un sacco di volte! E poi non mi interssa molto, se dovessi sempre dare retta a quello che e' giusto forse mi sarei fatto prete di clausura!

Ciao
Old 05-10-2003, 13:06   #70
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Quote:
Fortunatamente non mi hanno mai detto niente e mi hanno pure fermato un sacco di volte! E poi non mi interssa molto, se dovessi sempre dare retta a quello che e' giusto forse mi sarei fatto prete di clausura!

Ciao
Io direi (senza offesa) sfortunatamente non ti hanno detto nulla. Si vede che non erano Carabinieri competenti.
Forse dovresti dar retta quando una vocina molto insistente ti dice che uno scooter a quelle velocità è come una 500 ai 200 Km/h..
Comunque hai una vaga idea del tempo che ci mette uno scooter per frenare da 40 Km/h a 0?Un Runner ci mette 5,3 metri!!!!!!!Capisci cosa vuol dire??
Comunque fai come vuoi!
Old 05-10-2003, 13:11   #71
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Io direi (senza offesa) sfortunatamente non ti hanno detto nulla. Si vede che non erano Carabinieri competenti.
Forse dovresti dar retta quando una vocina molto insistente ti dice che uno scooter a quelle velocità è come una 500 ai 200 Km/h..
Comunque hai una vaga idea del tempo che ci mette uno scooter per frenare da 40 Km/h a 0?Un Runner ci mette 5,3 metri!!!!!!!Capisci cosa vuol dire??
Comunque fai come vuoi!
Guarda che non ce l'ho piu il motorino!

Ciao
Old 05-10-2003, 13:18   #72
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Quote:
Guarda che non ce l'ho piu il motorino!

Ciao

Beh meglio per te!
Old 05-10-2003, 13:25   #73
@Crikkkk-19
Utente sospeso

L'Avatar di @Crikkkk-19

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
ma finitela di fare gli sboroncelli con sti scooterini che di bello nn hanno nulla!!
Lo scooter serve a muoversi e basta.. po bell'ebbrezza andare a 120 con una piritiera modificata!!
e se permettete io posso permettermi di esprimiere questo giudizio xchè ho 19 anni, ed ho avuto il motorino, ma da quando ho 17 anni corro in pista con le MOTO(ed intendo moto serie) ho iniziato da minorenne in pista con l'RS "250" e adesso da 1 anno e mezzo corro con l'R1 di mio padre di cui ho postato le foto tempo fa.

correte in pista con un R1, strisciate in curva a 230K/m col gionokkio a terra e le pedane che si consumano sull'asfalto e poi venitemi a dire cosa significa andare in moto!!

ANDATE piano x strada... quando vedo uno che mi sorpassa con motorino inpennando lo prendo solo x coglione!!!
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
@Crikkkk-19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 13:27   #74
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Quote:
Originariamente inviato da @Crikkkk-19
ma finitela di fare gli sboroncelli con sti scooterini che di bello nn hanno nulla!!
Lo scooter serve a muoversi e basta.. po bell'ebbrezza andare a 120 con una piritiera modificata!!
e se permettete io posso permettermi di esprimiere questo giudizio xchè ho 19 anni, ed ho avuto il motorino, ma da quando ho 17 anni corro in pista con le MOTO(ed intendo moto serie) ho iniziato da minorenne in pista con l'RS "250" e adesso da 1 anno e mezzo corro con l'R1 di mio padre di cui ho postato le foto tempo fa.

correte in pista con un R1, strisciate in curva a 230K/m col gionokkio a terra e le pedane che si consumano sull'asfalto e poi venitemi a dire cosa significa andare in moto!!

ANDATE piano x strada... quando vedo uno che mi sorpassa con motorino inpennando lo prendo solo x coglione!!!
Bravo hai detto delle cose giuste...
Ma 19 anni non ti sembrano un po' pochi per guidare un R1 in pista?Che piste frequenti di solito?
Old 05-10-2003, 13:45   #75
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Quote:

Ciao

Pragonare una pista ad una normale strada intercittadina è a dir poco ridicolo.

Donseba ed io parlavamo di incidenti in quanto si era parlato anche di impennate, e non solo di elaborazioni...

Per il resto concordo che è molto importante l'approccio del guidatore con il mezzo e con la strada, ma anche le costose elaborazioni che vanno tanto di modo sono di fatto inutili. Chiaramente è impensabile limitarsi ai canonici 45 km/h, ma una volta via le strozzature ed altri fronzoli a puro scopo limitativo, la velocità di 70 km/h è più che sufficiente.

Chi elabora a scopo non agonistico, se non è idiota, comunque è esibizionista... chi vuole correre va giustamente in pista o comuqnue attende qualche hanno e si procura mezzi regolamentari in grado di andare più velocemente.
Old 05-10-2003, 13:51   #76
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
54 km/h in piano.... qui in liguria son tutte salite (e stare il + delle volte a 35 km/h è poco piacevole )

Conosco uno che per arrivare a casa il motorino da originale non ce la faceva... levando i blocchi ci riesce tranquillamente

Poi modificarlo pesantememnte è da pirla...
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 13:55   #77
donseba
Member

L'Avatar di donseba

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Robecco sul Naviglio (MI)....Nato:sì
Quote:
Meno male che ci avevo messo le faccine per riderci su riguardo la mia frase, se non ce le mettevo che facevate, il raduno degli acidi e mi venivate a denunciare?

1) Se modifichi rischi le multe ma non rischi l'incidente, quello viene o dal fatto che ti acciaccano o dal fatto che non sei buono a guidare, il motorino modificato in se' non e' piu' pericoloso di quello normale, anzi se modificato bene e' persino piu' sicuro.

2) Chi modifica il motorino e' un idiota? Questa mi e' nuova...

E poi fate come vi pare, io quando l'avevo era modificato perche' di andare a 45km/h non se ne parla, troppo piano!

Ciao
Se volevi fare una battuta ti chiedo scusa perchè non avevo capito. Comunque intendevo che si rischia di fare un incidente impennando e, personalmente, mi sembrano idioti coloro che non mettono il casco visto che è obbligatorio per legge e può salvarti la vita.
Old 05-10-2003, 13:57   #78
limpbiz
Senior Member

L'Avatar di limpbiz

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
certo che ricadere sempre sulle elaborazioni...mi sa che chiudono...
limpbiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 15:51   #79
danny86
Senior Member

L'Avatar di danny86

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ortona
Quote:
....dalle mie parti, 8 su 10 sono Sr!
ma esistono altri concessionari oltre l'aprilia?
danny86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 16:19   #80
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Città: Bastia U. (Perugia)
Nessuno ha parlato del Formula 50di italjet, che in curva è incollato all'asfalto, è impressionante per tenuta di strada
Io avevo quello raffreddato ad aria che non era il massimo come motore(praticamente come il phantom) però in curva dava la paga a tutti
Quello col raffreddamento a liquido invece fceva i 115 di tachimetro ma andava+o- come l'mc2...forse un pò di più

Ultima modifica di sortak : 05-10-2003 alle 16:21.
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian