Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2003, 13:57   #61
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Mecoita
a me sembra che a parte qualche eccezzione pure le michelin ai vari pit stop hanno ancora le scalanature

Le scanalature hanno una misura specifica, già è incredibile il fatto che si veda che in alcuni casi (mica tanto eccezionali) siano proprio andate via ...

Se poi le scanalature effettivamente rimangono e la larghezza della gomma non cambia, di cosa ha paura la Michelin?
Old 31-08-2003, 13:59   #62
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Fatti un giro in un centro green vision.....
Si vede che frequenti incapaci ...
Old 31-08-2003, 14:35   #63
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
appunto mi chiedo... ma secondo voi perché mai si mette una larghezza massima per il battistrada? Lo misurano prima della partenza perché gomme troppo larghe sono difficili da montare? Il limite c'è per dare un limite alle vetture in gara. Le gomme michelin sono più larghe non semplicemente più squdrate, l'anteriore è più largo credo di quasi mezzo cm. Ma probabilmente quando va in temperatura la gomma diventa ancora più larga, per questo temono tanto i controlli. Bella furbata no? Ma una gomma che cambia dimensione durante la gara (dando un bel vantaggio a quanto pare) è solo una volpata aggira-regolamento. Sarebbe come doparsi durante una gara perché i controlli li fanno prima del via... cosa diavolo vuoi protestare se qualcuno si accorge dell'imbroglio e ti fanno fare l'antidoping a fine gara? Hai voluto fare il furbo ringrazia che non ti hanno beccato prima...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 14:37   #64
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
"C'è infatti questa discussione a proposito delle gomme ma la seguiamo con tranquillità ed aspettiamo con calma di vedere cosa sarà deciso a Monza. Dopo ogni gara c'è stato un controllo tecnico e la FIA non ha punito nessuno in 13 Gran Premi dall'inizio della stagione," ha spiegato Mario Theissen all'agenzia tedesca d'informazioni sportive SID.
Ecco cosa ha appena dichiarato Mario Theissen dall'inizio della stagione la FIA ha sempre eseguito i controlli e non ha mai punito nessuno, lo fa adesso a tre gare dalla fine con i gommati Bridgestone nella Merda.......bah che schifo.

Quote:
Pierre Dupasquier è molto meno rilassato di Mario Theissen : "E' possibile che le cinque squadre fornite dalla Michelin non corrano a Monza," ha confermato ieri al Daily Telegranph. "I nostri partner spenderebbero davvero troppi soldi senza nessuna garanzia di essere squalificati. Toccherà a loro decidere. Sappiamo che non potremo produrre una nuova gomma in tempo perché servirebbero diverse settimane per disegnarla e fabbricarla."
Spero realmente che Mclaren, Williams ecc... non partecipino al GP sarebbe un bello smacco per chi ha ordito questo complotto (...)
Old 31-08-2003, 14:53   #65
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Ecco cosa ha appena dichiarato Mario Theissen dall'inizio della stagione la FIA ha sempre eseguito i controlli e non ha mai punito nessuno, lo fa adesso a tre gare dalla fine con i gommati Bridgestone nella Merda.......bah che schifo.

Spero realmente che Mclaren, Williams ecc... non partecipino al GP sarebbe un bello smacco per chi ha ordito questo complotto (...)
certo... complotto anche le squalifiche doping sono un complotto vero? Bello vedere come sia tutta una questione di punti di vista.... chi aggira i regolamenti è la vittima chi chiede il rispetto delle norme complotta.
Dalla prossima gara pare che la minardi metta su al posto del suo vecchio motore la turbina di un 747... tutto ok perché il regolamento non lo vieta espressamente.
Old 31-08-2003, 14:55   #66
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
appunto mi chiedo... ma secondo voi perché mai si mette una larghezza massima per il battistrada? Lo misurano prima della partenza perché gomme troppo larghe sono difficili da montare? Il limite c'è per dare un limite alle vetture in gara. Le gomme michelin sono più larghe non semplicemente più squdrate, l'anteriore è più largo credo di quasi mezzo cm. Ma probabilmente quando va in temperatura la gomma diventa ancora più larga, per questo temono tanto i controlli. Bella furbata no? Ma una gomma che cambia dimensione durante la gara (dando un bel vantaggio a quanto pare) è solo una volpata aggira-regolamento. Sarebbe come doparsi durante una gara perché i controlli li fanno prima del via... cosa diavolo vuoi protestare se qualcuno si accorge dell'imbroglio e ti fanno fare l'antidoping a fine gara? Hai voluto fare il furbo ringrazia che non ti hanno beccato prima...
Non è la gomma che si allarga ma è l'impronta a terra che aumenta: l'impronta a terra della gomma(la parte dello pneumatico che tocca l'asfalto, escluse le scanalature) non deve essere superiore ai 270mm e questa viene misurata prima della partenza della gara; con il consumo della gomma le scanalature si assottigliano sempre più fino a scomparire e a far diventare il battistrada una sorta di slig: quindi la michelin sfrutterebbe,oltre ai 270mm di battistrada consentiti, la parte di gomma che non si dovrebbe utilizzare,cioè le scanalature
è questo il motivo per cui la michelin hanno più trazione: hanno semplicemente più impronta a terra dopo che hanno consumato le scanalature(270mm+ le scanalature)
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 15:07   #67
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da sortak
Non è la gomma che si allarga ma è l'impronta a terra che aumenta: l'impronta a terra della gomma(la parte dello pneumatico che tocca l'asfalto, escluse le scanalature) non deve essere superiore ai 270mm e questa viene misurata prima della partenza della gara; con il consumo della gomma le scanalature si assottigliano sempre più fino a scomparire e a far diventare il battistrada una sorta di slig: quindi la michelin sfrutterebbe,oltre ai 270mm di battistrada consentiti, la parte di gomma che non si dovrebbe utilizzare,cioè le scanalature
è questo il motivo per cui la michelin hanno più trazione: hanno semplicemente più impronta a terra dopo che hanno consumato le scanalature(270mm+ le scanalature)
ah beh ancora peggio... beh allora non è solo una novita degli ultimi gp?
Old 31-08-2003, 15:20   #68
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Quote:
ah beh ancora peggio... beh allora non è solo una novita degli ultimi gp?
No, non è una novita, solo che ora la michelin ha proprio esagerato, perchè ongi volta che aumenta la larghezza degli pneumatici, anche se non aumenta l'impronta a terra a pneumatico nuovo, praticamente una volta consumate le scanalature hanno un'altro piccolo vantaggio in più

Comunque non riesco a capire perchè la bridgestone fino ad adesso sia stata a guardare inebetita, forse sperava che la ferrari sarebbe stata sempre un secondo più veloce delle avversarie
Old 31-08-2003, 15:46   #69
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Anche io ho pensato che i jappo non fossero molto furbi a non dire nulla fino ad ora, sembrava che se ne fossero accorti tutti tranne loro e la FIA. Pensandoci bene xò hanno fatto molto bene, probabilmente hanno aspettato a vedere come mutava la situazione ed ora che manca poco alla fine della stagione hanno tirato fuori l'asso dalla manica, in modo che la micheline fosse presa di sorpresa e non avesse il tempo di adattarsi, quest'ultima infatti difficilmente potrà adattarsi x monza, tutto questo se la FIA nn cambia idea da un giorno a l'altro come ha sempre fatto.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 16:03   #70
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
certo... complotto anche le squalifiche doping sono un complotto vero? Bello vedere come sia tutta una questione di punti di vista.... chi aggira i regolamenti è la vittima chi chiede il rispetto delle norme complotta.
Doparsi significa non rispettare il regolamento, le gomme francesi era in regola con quest'ultimo.

Quote:
Dalla prossima gara pare che la minardi metta su al posto del suo vecchio motore la turbina di un 747... tutto ok perché il regolamento non lo vieta espressamente
Il regolamento impone limiti ferrei suo motori, sicuramente consentirà solo l'uso di quelli a combustione intena e non a reazione....evitiamo di sparare cazzate

Michelin usa queste gomme da 13 GP, perchè si introduce questa regola solo ora ?
Old 31-08-2003, 16:16   #71
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Doparsi significa non rispettare il regolamento, le gomme francesi era in regola con quest'ultimo.

Il regolamento impone limiti ferrei suo motori, sicuramente consentirà solo l'uso di quelli a combustione intena e non a reazione....evitiamo di sparare cazzate

Michelin usa queste gomme da 13 GP, perchè si introduce questa regola solo ora ?
dal mio punto di vista andrebbero tolti i punti a tutte le squadre che hanno usato comme michelin fino ad adesso, visto che sono frutto di un imbroglio. Visto che però la cosa non è in alcun modo dimostrabile almeno si potrà evitare di falsare da qua alla fine il campionato. La regola andava imposta 13 gp fa...
Old 31-08-2003, 16:33   #72
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

si introduce una regola?
non mi risulta, a me risulta il fatto che venga fatto un secondo controllo a fine gara, come in altre parti della vettura.
le regole valgono DALL'INIZIO ALLA FINE della competizione, il fatto che finora siano stati fatti controlli solo all'inizio sono cazzi della michelin.
e questo, ripeto, lo dico da persona a cui della ferrari importa poco.
il paragone col doping preso a metà gara mi è sembrato molto calzante.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 17:04   #73
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer
Anche io ho pensato che i jappo non fossero molto furbi a non dire nulla fino ad ora, sembrava che se ne fossero accorti tutti tranne loro e la FIA. Pensandoci bene xò hanno fatto molto bene, probabilmente hanno aspettato a vedere come mutava la situazione ed ora che manca poco alla fine della stagione hanno tirato fuori l'asso dalla manica, in modo che la micheline fosse presa di sorpresa e non avesse il tempo di adattarsi, quest'ultima infatti difficilmente potrà adattarsi x monza, tutto questo se la FIA nn cambia idea da un giorno a l'altro come ha sempre fatto.
secondo me la fia difficilmente cambierà il regolamento in corsa, perchè la michelin non ha rubato niente, è stata semplicemente + furba ad interpretare il vuoto lasciato dalla regola in questione, cosa che avrebbe dovuto fare anche la bridgestone
probabilmente è andata contro lo spirito di questa regola, ma lo spirito non è una regola
'sta storia mi sà quasi del bambino che và dalla mammina a dire che l'amichetto gli ha fatto lo sgambetto
Old 31-08-2003, 17:05   #74
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Città: Made in Romagna!
Faccio 1 altro esempio io allora,cioè il peso della vettura + pilota deve essere di tot Kg minimo all'inizio e alla fine della gara xchè avvengono i controlli ma se nn ci fosse il controllo finale tutti potrebbero alleggerirre le macchine e caricare + benza all'inizio x poi consumarla e guadagnare velocità avendo peso in -.....

Questo ovviamente se nn specificato nn è contro il regolamento ma rimane sempre 1 furbata che lo raggira! nn ha senso che si parta in 1 maniera se poi si può finire come si pare! Ha toppato la federazione in questo senso nn pensandoci subito ma d'altronde chi ci avrebbe pensato?
Lo sbaglio è stato nn fermarli subito già dal primo anno! eh già xchè nn sono 13 Gp che sfruttano questo vantaggio ma da sempre! poi da quando hanno allargato le gomme aumentando il numero di scanalature è stato ancora + palese il raggiro del regolamento xchè si consumano + scanalature aumentando l'impronta a terra che aumenta la trazione soprattutto in curva!

Indubbiamente sono sempre stati all'interno del regolamento ed è giusto che abbiano i punti che hanno xchè ha sbagliato la federazione,nonostante il raggiro bello e buono.Ora nn c'è 1 cambio di regolamento ma solo l'aggiunta di 1 postilla che dice: "cazzarola anche alla fine dovete avere 270mm di impronta a terra",nn è colpa di nessuno se il loro lavoro è stato basato su qlcosa che sapevano prima o poi sarebbe stato cambiato e adesso si attaccano!

PS anch'io nn sono d'accordo sul cambio a 3 gp dalla fine al max potevano dire adesso voi rimontate le gomme di misura vecchia con 1 scanalatura in - in maniera da pareggiare 1 pochino i conti mettendo 1 pezza poi a fine campionato si aggiungeva la nuova norma!

PPS Se dicessero solo che a fine corsa devi avere 270mm di impronta a terra allora 6 autorizzato a mettere gomme da 400 mm durante la gara e cambiarle all'ultimo pit con quelle da 270 xchè i controlli durante la gara nn ci sono,ma dai!
Old 31-08-2003, 17:08   #75
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Città: Made in Romagna!
Cmq x me la in Jappoine pensavano che nn fosse 1 problema e quando è iniziato ad esserlo hanno pensato che nn era loro competenza,loro di fatto sono andati avanti a sviluppare gomme a norma che lo rimarranno anche dopo il cambio,guadagnadoci poi dopo,mentre i francesi hanno rischiato ma adesso devono ricominciare daccapo......

Chi è stato + furbo allora,chi ha raggirato o chi ha deciso di nn farlo?

Ciao
Old 31-08-2003, 17:09   #76
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da energy+
PPS Se dicessero solo che a fine corsa devi avere 270mm di impronta a terra allora 6 autorizzato a mettere gomme da 400 mm durante la gara e cambiarle all'ultimo pit con quelle da 270 xchè i controlli durante la gara nn ci sono,ma dai!
già.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 17:12   #77
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sortak
secondo me la fia difficilmente cambierà il regolamento in corsa, perchè la michelin non ha rubato niente, è stata semplicemente + furba ad interpretare il vuoto lasciato dalla regola in questione, cosa che avrebbe dovuto fare anche la bridgestone
probabilmente è andata contro lo spirito di questa regola, ma lo spirito non è una regola
'sta storia mi sà quasi del bambino che và dalla mammina a dire che l'amichetto gli ha fatto lo sgambetto
Anche io penso che tutto si concluderà con un nulla di fatto almeno x quest'anno. Sinceramente non ho ancora capito se nel regolamento c'è scritto che questi benedetti 27cm devono essere misurati prima della gara, o in un qualsiasi momento di essa.
Il fatto è che la questione del sono stati furbi non regge. Altrimenti io sono stato furbo da una parte tu dall'altra e avanti cosi.
Old 31-08-2003, 17:15   #78
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer
Anche io penso che tutto si concluderà con un nulla di fatto almeno x quest'anno. Sinceramente non ho ancora capito se nel regolamento c'è scritto che questi benedetti 27cm devono essere misurati prima della gara, o in un qualsiasi momento di essa.
Il fatto è che la questione del sono stati furbi non regge. Altrimenti io sono stato furbo da una parte tu dall'altra e avanti cosi.
Regge benissimo, non è il primo caso. Visto che un conto sono le norme un conto è ciò che si vuole imporre con le norme di solito quando si trova un espediente per aggirare una normativa si cambia la norma per renderla più chiara. Quello che è grave è che non siano intervenuti subito...
Old 31-08-2003, 17:19   #79
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Quote:
Originariamente inviato da energy+
C'è una regola per cui le gomme devono essere le stesse sia per qualifica che per la gara...
Old 31-08-2003, 17:21   #80
Life bringer
Senior Member

Quote:
Regge benissimo, non è il primo caso. Visto che un conto sono le norme un conto è ciò che si vuole imporre con le norme di solito quando si trova un espediente per aggirare una normativa si cambia la norma per renderla più chiara. Quello che è grave è che non siano intervenuti subito...
Era la FIA che doveva prendere provvedimenti e non far finta di nulla fino a che non ci scappa chi fa la spia...
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian