|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Innanzi tutto dubito che chi non ha seguito con assiduità e per lungo tempo la trasmissione radiofonica "Cordialmente pista di lancio" possa apprezzare a pieno "Shpalman".
Inoltre, per quanto la musica "demenziale" possa non piacere, bisogna riconoscere agli elii il coraggio di non essersi venduti, visto che grazie alle loro doti tecniche avrebbero potuto raggiungere il successo adattandosi a stili musicali più canonici. Invece hanno deciso di perseverare per la loro strada e alla fine sono stati ricompensati. Io li ascolto dai primi anni '90, da quando avevo circa 11/12 anni, e ho quasi sempre seguito anche cordialmente (tranne negli ultimi 2 anni
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
"...dai senti adesso basta con questo Elio e le storie tese, facci qualcos'altro!" "...vi ho fatto la Fiera dell'est, l'angelo azzurro... 'azzo vuoi..." "...cambia genere" "ti sparo i Deep..." questo disco è la mia adolescenza ragazzuoli.
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'ho seguita per qualche anno, mitico il dottor stramangone e la sympathy lovers line, per non parlare della loro hit parade, in testa c'era sempre "la macellazione" o qualche pezzo del dj magurno poi non l'ho più seguita per diverso tempo. l'ho riascoltata quando hanno fatto ascoltare in anteprima shpalman.
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
Diciamo comunque che se non sono demenziali i concetti espressi, spesso e volentieri lo è il modo in cui vengono esternati Cmq ci sono parecchi esempi di canzoni demenziali e basta. Mi vengono in mente "l'azienda agricola" e "silos" per esempio.
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
anche canzoni demenziali nessun dubbio, anche se silos per me non lo e', anche se puo' sembrarlo. Il riferimento era a shpalmen e alle canzoni citate da cerbert, che ha scritto il post prima del tuo |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Città: Piacenza
|
Quote:
...celo celo celo Buso manca! finisco l'album eh! Buso, Buso è raro eh! ..... ( non capisco Ciao ragazzi si gioca al Figu? e si cosa c'hai tu? Io c'hooooooooooooooooooooooooooooo Facchetti ahahahahah E lo sappiamo tutti hai sempre e solo facchetti Hai riempito 5 album solo con Facchetti però c'ho anche un disco che mi sono cattato che è mondiale, una bomba e... attento che non ti esploda del c*lo che sfiaccata si ma ascoltiamolo, cioè è troppo seeee seeeee alscoltiamo seeee senti ma......." L'origine, la prima traccia del primo cd: Elio samaga hukapan kariyana turu
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB|| Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
-ma cos'è 'sta roba
-elio e le storie tese -e chi se l'incula? -elio e le storie tese, a me piacciono, ho speso 7500 e me li ascolto -ma vai affanc te e le storie tese, te li ascolti a casa tua e non ci rompi le palle -dai son belli ma non... -si è bello il tuo culo...
|
|
|
#69 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
se volete c'è il mio remix di shpalman (zalman) sul forum
e' adattissimo alla figura del frequentatore tipo di HWUpgrade, ovvero l'overclocker disperato Sphalman ha un giro di basso da far paura Ultima modifica di lowenz : 25-08-2003 alle 21:55. |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Nn sono 1 fan della muscia di questo genere ma shpalman mi pare simpatica e musiclamente nn è male e lo dice 1 che nn ascolta quasi mai musica italiana nè strumentale!
cmq mi pare che sia 1 eresia accanirsi contro elio ne abbiamo sentite molte di peggio ad es. da quello che tutti considerano 1 mito,1 punto di riferimento,1 colonna portante della musica italiana,cioè Vasco che negli ultimi anni nn ne ha fatta 1 di canzone che avesse senso e soprattutto che nn contenesse almeno 2-300 parolacce e poi ce ne sono tante altre che nn sto a contare..... cmq scagliarsi contro degli artisti è 1 vaccata,loro fanno il loror lavoro e se nn lo apprezzate potete nn ascoltare! A me nn piacciono molte cose della musica che abbiamo intorno ma nn vado in giro a offendere o dire che sono dei cretini o chissà cosa xchè semplicemente nn apprezzo,basta dire nn mi piace e fine! imho siamo coerenti,altri potrebbero dire le stesse cose sui gruppi che ascoltate voi! |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Mah !!!
Ammè Sphalmen non dispiace magari sarò solo io a farmi i film, ma cmq Elio 2me è sempre grande e molto più impaegnato di tanti figuri che riappaiono solo quando la gente inizia a scordarsi che esistono o quando gli mancano gli spiccioli .... .... ma ritornando a parlare di Elio,io l'ho conosciuto tanto ma tanto tempo fa (15 anni circa ... aveva un live "approssimativo" Ciao a tutti e buona notte Gyxx
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
SIIII !!!!! E' LEI !!!!!!!!!
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Member
Città: Sassari
|
Quote:
|
|
|
|
#75 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Arona
|
![]() M I T I C O ! ! ! |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Sì
Sì nella canzone di Shpalman del cd cicciput, invece che Carambola (Tanica) ha cantato Max Pezzail.
ciao a tutti e venite nella mia discussione. |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano, anzi provincia
|
Guai a ki offende Elio!
è un mito per un intera generazione... di deficienti! Ma è pur sempre una generazione.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.

Scarica gli
E' uscito il primo