|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Scusa ma quando ho detto di preferire una casa piuttosto di un altra? semmai ho sostenuto il contrario!!! Per cui mi sembra che siamo tutti d'accordo. Io mi sono limitato a consigliare a romansnake la 9800pro 128mb rispetto la 9800pro 256mb non perchè hercules invece che powercolor. La consiglio semplicemente perchè garantita a 470/780, che non mi sembra poco. Una parola invece per quanto riguarda questa storia delle memorie. Certo che i ns delle memorie sono un fattore determinante riguardo la scelta di una scheda invece che un altra, ma non credete così di superare la sfiga! lo dico per esperienza, avendo avuto 2 9700 pro e 2 9800pro ( in verità queste ultime con le stesse memorie stessa marca). Purtroppo ho constatato sulla mia pelle che le memorie di una certa 9700 non erano al livello (in overclock dico) di altre + scadenti. A ragione di questo consiglio senza esitazione a romansnake quella scheda da 470. Inutile contare sulle schede degli altri prendendo come riferimento i mhz ottenuti con certe memorie o una certa dissipazione. Anzi mi correggo, inutile no, perchè uno fa quello che può per sfuggire alla sfiga (vedi me che oltre per l'estetica ho scelto la hercules per la dissipazione sicuro superiore a powercolor e altre), ma certo non consiglierei a nessuno di poterci contare. Come pensate che mi sia sentito nello scoprire che la mia hercules 9800pro faceva solo 400/740? poi con un altra scheda ma identica 440/760? e vogliamo parlare delle 9700pro? la seconda che non era una hercules, e quindi con dissi peggiore, e memorie inferiori era superiore se non ricordo male di 50mhz sul core e sulle memorie! Anzi che non regge il discorso! a me sembra granitico! Non preferirei mai le ddr2 della 9800pro 256mb solo perchè sulla carta più performanti di quelle ddr della 9800pro128. Se dovessi tentare la fortuna certo che si, ma avendo la sicurezza della powercolor di romansnake certo che no. Chi può veramente garantire che la 9800pro256mb raggiunga i notevoli livelli di 470/780 in oc? secondo me nessuno perchè non esistono certezze su questo argomento. Il mio consiglio, se mi passate quello che ho detto, mi sembra anche scontato. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Clap clap clap
Completamente d'accordo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti passano per le mani per lavoro? Beato te, il max che mi passano sotto mano sono 4200 e 9500pro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
allora siamo perfettamente d'accordo
![]()
![]() |
#67 |
Bannato
|
Magari me le passassero...il fatto è che sono peggio di romansnake, pur di avere qualcosa in + di performance, e tengo a puntualizzare che mi stra-avanzano le capacità della scheda in default (e ci mancherebbe...), sarei disposto a rivendere la mia 9800pro 440/740 rs senza esitazione rimettendoci anche 50 euro. Lo sono, sono le tipiche malattie mentali di chi compra una scheda per il 3dmark. Ecco, io sono uno di quei pochi dementi rimasti disposti a tutto per fare lo sborone con 3dmark, mentre con piacere vedo un cambiamento di rotta sul forum. Una rinnovata saggezza che predica ai membri del forum quanto sia puerile utilizzare un bench per valorizzare una scheda già ai max livelli. Che posso dire? ben venga, mi facilita il lavoro!
![]() Nel passato ho quindi cambiato prima una 9700pro per un altra + performante poi rivendeduta in favore di una 9800pro, sostituita ancora con un altra identica ma + aggressiva. Se avessi il culo di romansnake non esiterei a cambiarla con una che mi garantissero a 470/780 (anche se ho i miei dubbi su come sia garantita, in fondo testare gli artefatti non è facile e sicuro come lanciare prima95 e garantirsi la stabilità di una cpu). Perciò penso di aver capito al volo l'esigenza di romansnake. Se cerchi performance senza pensare al prezzo, nell'incertezza generale dell'argomento "overclock", sopratutto nel campo video, meglio andare sul sicuro, ancora di + quando questo "sicuro" è degno di ogni rispetto. Non mod 470/780 è quanto di meglio si possa sperare. Ciao, e beato te che fare quasi 50 punti in + sul 3dmark rispetto la mia raddy! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() passato da Ti4600 a 9700 Pro e ora a 9800 Por ![]()
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Città: Terlizzi(BA)
|
raga 1 cosa che nn centra co sto topic...il pcb delle 9700pro hercules che avete visto....che colore??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#71 |
Bannato
|
E ventolina con led blu
![]() Secondo me esteticamente è la + bella, meglio della gigabyte. Mi dite anche voi quanto la potete spingere prima del minimo artefatto, anche se solo presunto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Creative 4600Ti 9700pro BAA 9700pro Hercules 9800Pro Hercules ....e ora speriamo 9800pro PowerColor ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
io su internet le ho sempre viste blu e pure su tutte le scatole e in tutti i negozi.......la mia è una hercules ed è............rossa!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Bannato
|
Anche a un mio amico è capitata una hercules 9700 liscia rossa. Ora non so se per le lisce è normale, cmq per le pro no. Una volta avevo letto una discussione di un utente che aveva il tuo stesso dubbio ed è saltato fuori che la schede con pcb rosse della hercules non sono altro che semplici ati rimarchiate dalla casa (non so esattamente cosa cambia rispetto quelle blu perchè cmq è sempre la ati a fare i pcb credo. Cmq dicevano che erano pcb diversi da quelli blu...). Il che non è un bene! anche se naturalmente non si può dire, visto il lungo discorso che mi sono permesso non vorrei contraddirmi proprio su questo punto. Se fossi nella tua situazione, esigente come sono anche e solo per l'estetica, e sopratutto se avessi acquistato la scheda online cercherei di farmela sostituire. Io sono riuscito in imprese ben peggiori...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Però la 9800pro della Hercules è bellissima
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
il dissy è della hercules....cmq hercules ha sempre utilizzato la reference board di ati
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.