|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
io sapevo che costava 150€ a occhio (da quello bravo) chi vi chiede 4000 è un ladro
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
150€ ad occhio secondo me è peggio del macellaio....solo la macchina laser costerà qualche milioncino d'€
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
vedi? è qua che voi polli cadete... poi arriva il truffatore che vi kiede 500000000000000000000€ allora dite "ah dice tanto allora è bravo" -____-
l'ho detto e lo ripeto.. il prezzo dipende dalla onesta della persona e non se è piu bravo o no.. dato che questo ha titoli specifici,è americano,studiato in america e opera in tutto il mondo... lo fa per passione non per rubare soldi alla gente
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
|
qui si parla di operazioni agli occhi come di zucchine al mercato ignorando tutti i casi diversi di problema ottico e di tipologie di intervento. cosi non ha senso.
|
|
|
#65 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Guarda che i cani ci sono anche là eh... Gli italiani non hanno nulla da invidiare ai medici di altre nazioni, a patto di scegliere bene. Non siamo il terzo mondo della medicina Per la cronaca, inoltre, i migliori nel campo dell'oculistica sono i russi e i cubani. PEr gli altri: fra tutti i miei amici che si sono fatti operare, e sono circa una decina, nessuno ha avuto mezzo problema ed è pentito di non averlo fatto prima. Ci sto pensando anche io (-2,25 per ogni occhio), ma lo farò quando non ne potrò più di lenti e occhiali. Attualmente non mi pesano. |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
|
Quote:
Ti ripeto...la miopia NON e'una malattia ( tranne quella degenerativa che porta alla cecita' ), ma un " difetto " che si acquisisce con il tempo e che si puo' correggere con il semplice utilizzo di ochiali o lenti a contatto.. Inoltre la semplice manutenzione di un laser ad eccimeri costa molto ecco quindi spiegato perche l'intervento viene " pagato caro " Se un giorno si trovera' una tecnica piu semplice allora anche i costi verranno abbattuti. Conosco persone che hanno uno stipendio normale che si fanno prestare da varie societa forti somme di denaro per comprarsi una audi o un mercedes ( tanto per fare dei nomi ) quando potrebbero invece prendersi una asiatica o una fiat che costa la meta', solo per " far vedere " che hanno la macchina bella....quindi non tiriamo fuori discorsi di pari opportunita' per favore...
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo...che in italia ci sia un " sistema " di merda e' assodato e infatti non ci tornero piu'..... Terzo...forse non mi sono spiegato.... questa non e' e ripeto NON E' un operazione salvavita...quindi se la vuoi fare PAGHI ( paragonabile a una operazione di chirurgia estetica...vuoi le tette piu grandi ...PAGHI ) Quarto....ammortizzare i costi i un laser non e' come ammortizzare i costi per un operazione di tonsille. Spero di essermi spiegato.
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo...dove sono stato operato, fanno SOLO interventi di miopia .....
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
mah...
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
la macchina costa 1-2 milioni di euro....percui l'operazione un po costa...e dato che è una tecnica "giovane", se andate da quello che fa pagare meno di tutti probabilmente vi ritroverete ad essere operati con una macchina vecchia già abbondantemente ammortizzata, di vecchia generazione.
Ci sono notevoli differenze fra le macchine di qualche anno fa e quelle attuali, in termini di fluttuazioni di potenza del laser (che possono dare problemi di "haze"), di corretta correzione dell'astigmatismo, e di inseguimento dei micro movimenti dell'occhio durante l'operazione (eyetrack). Quindi non fatevi spennare ma non andate nemmeno da quello piu economico...spero di essere stato chiaro nel descrivere sommariamente la differenza
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
Chi ha fatto l'operazione a casa...davanti al pc o alla tv.....porta ancora gli occhiali giusto per non affaticare gli occhi?
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Facendo 10 operazioni al giorno (che sono tante) 365 giorni all'anno (che vuol dire no ferie) sono oltre 3 anni. Ovvero i primi 3 anni li lavora "per la gloria" rimettendoci tutte le spese. Poi questo fantasmagorico medico comincia a guadagnare (poco). A me non sembra realistico tutto ciò e a te? 150 euro a operazione mi sembra realistico solo con un macchinario che si è già ampiamente ripagato, diciamo gli ultimi aneliti di vita di un macchinario ormai vecchio e consunto. Oppure questo s'è comprato il laser per gusto personale e per sport ci opera anche dei pazienti a prezzo stracciato?
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Invece di fare polemiche continuate a postare le vostre esperienze in maniera più dettagliata magari.
Anche a me interessa molto questa operazione. Grazie. |
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ciauz |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
|
qualcuno ha per caso effettuato l'operazione in cui si usa inserire una lente particolare all'interno dell'occhio, da quello che so non in tutti i casi è sufficiente fare solo un rimodellamento esterno..
|
|
|
#78 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Un bell'UP a questa utilissima discussione.
Io ci starei pensando a sta operazione... Qualcuno che l'ha fatta di recente e che possa postare esperienze-consigli- "prezzi"-metodi di intervento-ecc...? Quelli che hanno un cuggino del cuggino che l'ha fatta lascino perdere grazie |
|
|
|
|
#79 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Qualcuno sa se c'è qualche centro in piemonte o meglio a Torino e il costo.
|
|
|
|
|
#80 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Adoperiamo il thread dei consulti medici
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.