Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-06-2003, 21:04   #61
Billabong
Senior Member

L'Avatar di Billabong

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
Giammai!!

Nn sento un'attaccamento esclusivo per l'italia, e nn mi riconosco esclusivamente nè in nessuna realtà culturale nè territoriale.

La mia patria è il mondo intero, e trovo inutile volersi impuntare una in particolare.

Riguardo al morire, nn penso ci sia nulla per cui morirei, tranne me stesso: al di fuori del mio IO nn riconosco nessun'altra realtà effettuale.

E questo è tutto!

Ciao!
Old 30-06-2003, 21:35   #62
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Re: Morireste per la patria?

Quote:
Originally posted by "Verro"

Come da titolo, questa volta non è uno dei miei solito 3d scemi..stavolta sono serio ( :o ), se ci fosse una guerra...a parte che molti di noi sarebbero richiamati "con la forza", ma voi ci andreste davvero a morire per la patria, per la nostra Italia??è una cosa che vedo in parecchi film..si, è tutto una ca@@ata, ma credo che una volta il patriottismo fosse piu radicato in noi..penso che gli Americani ce lo abbiano davvero forte..ma anche gli italiani sono cosi?? :o
Io sinceramente...NO!A parte l'età (16 anni e mezzo), ma veramente non me la sentirei di morire per l'Italia...piuttosto per altre cause
Adesso come adesso, credo di no...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 30-06-2003, 22:52   #63
Albozzo
Senior Member

L'Avatar di Albozzo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
Quote:
Originally posted by "homerr"

Se l'Italia fosse attaccata e mi chiamassero per difenderla, ebbene, darei tutto per proteggerla, anche la mia vita.

Ciao!
ho già paura... xò c'andrei affianco a homerr!!!
ho 17 anni ma sono un italiano DOC!
ciauz
Old 30-06-2003, 22:55   #64
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originally posted by "Linux&Xunil"

Lo farei solo per direfendarla da una invasione degli americani
Troppo tardi.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline  
Old 30-06-2003, 23:04   #65
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originally posted by "M@gic"

Troppo tardi.
Già, e cmq sarebbe un suicidio inutile
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 30-06-2003, 23:05   #66
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Ma vi drogate? Morire per la Patria? E che siamo nell'800???
francanna è offline  
Old 30-06-2003, 23:06   #67
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originally posted by "francanna"

E tu invece quand'è che tornerai a salutare la Community?
Blue Spirit è offline  
Old 30-06-2003, 23:55   #68
toshisdr5002a
Senior Member

L'Avatar di toshisdr5002a

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
ma non mi passa per la testa!
morire per chi?
per l'italia o per i suoi illustri rappresentanti?
io giorno dopo giorno sopravvivo con i miei pochi soldi che bastano a mala pena a farmi vivere una vita dignitosa.
una vita consumata nel traffico cittadino, poichè gente corrotta ha mangiato e non esistono 3 corsie sul GRA, e servizi di trasporto pubblico adeguato.
una vita consumata a pagare bollette di una luce che staccano perchè gente corrotta ha mangiato ed il servizio non si è migliorato e non è + adeguato.
una vita consumata a mettere croci sui nomi di illustri che hanno ville in costa smeralda e barche e conti in svizzera... che promettono diritti, ma che sul piatto della bilancia pesano solo i doveri e noi paghiamo e loro mangiano.
se fossi un moderatore questo 3d lo chiuderei direttamente perchè di tutte queste faccende non se ne può parlare liberamente.
io per l'italia non morirei, non per codardia, ma perchè non darei mai la mia vita per degli illustri traditori fasciati del nobile tricolore.
toshisdr5002a è offline  
Old 30-06-2003, 23:57   #69
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originally posted by "francanna"

quando qualcuno disse "L'Italia è fatta, ora dobbiamo fare gli italiani" non si sbagliava... e dopo quasi 150 anni ancora non ci siamo riusciti...
LuPellox85 è offline  
Old 01-07-2003, 00:10   #70
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Originally posted by "LuPellox85"

quando qualcuno disse "L'Italia è fatta, ora dobbiamo fare gli italiani" non si sbagliava... e dopo quasi 150 anni ancora non ci siamo riusciti...
Chi? Quel bacucco del Garibaldi?
devis è offline  
Old 01-07-2003, 00:13   #71
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:

Gli italiani non sono fatti, sono strafatti!
Old 01-07-2003, 00:14   #72
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Originally posted by "devis"

Chi? Quel bacucco del Garibaldi?
O l'ubriacone Cavour?
devis è offline  
Old 01-07-2003, 00:15   #73
aKemi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originally posted by "Denton84"

no.......dovrebbero condizionarmi a tal punto da annebbiarmi il cervello perchè lo facessi.....

se tu difendi la tua patria indistintamente da quele sia va da se che ti scontrerai contro un'altra persona che è uguale a te....e che non sa perchè ti uccide o si fa uccidere....perchè in realtà lui vuole difendere la tua patria e non attaccare la tua...e tu lo stesso.....solo che dietro a tutto qeusto ci sono i vertici che invece hanno delle mire.....scatenano conflitti su carta verbali e poi militari...in cui i soldati credono di dover difendere la patria.....ma da chi? da altra gente che rivendica i proprio diritti?

per "salvare" la patria contribuisco all'eliminazione di un'altra?

io non uccido le altre persone perchè qualunque sia il motivo è sbagliato......e non lo faccio certo per difendere la patria......ma non ammazzo proprio perchè tengo alle persone che ne fanno aprte come a quelle di tutto il pianeta che sono uguali a me......
quoto in pieno
aKemi è offline  
Old 01-07-2003, 15:16   #74
Siluro
Senior Member

L'Avatar di Siluro

Iscritto dal: May 2002
Città: GO

Quote:
Originally posted by "-kurgan-"

su questo posso essere d'accordo... ma proprio l'idea di considerare qualcuno "diverso" perchè nato oltre confine non riesce ad entrarmi in testa. Allo stesso modo quando vado all'estero non mi considero "italiano in vacanza", ma allo stesso livello delle persone che vivono lì.
Forse devo questo mio modo di fare al fatto di conoscere serbi, croati e macedoni... divisi da parecchie guerre ma spesso amici tra loro.
Tra l'altro poi vedo poche affinità tra un valdostano e un pugliese, i confini geografici non sono neanche quelli culturali.
Sì ma vedi che mi porti esempi di qua? anch'io mi considero legato a quei popoli. Da casa mia a Zagabria ci sono 2 ore...
Non mi considero altrettanto legato a un giapponese o a un americano...
Siluro è offline  
Old 01-07-2003, 15:55   #75
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Quote:

E aggiungo PER FORTUNA

Io l patria manoco so cosa sia.

Cittadino del mondo
Old 01-07-2003, 16:06   #76
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
Quote:
Originally posted by "muso"

E aggiungo PER FORTUNA

Io l patria manoco so cosa sia.

Cittadino del mondo

Così mi sembra un tantino esagerato

ma io credo che per la patria manco per le pa@@e ma per mia moglie e le mie figlie senz'altro
Old 01-07-2003, 20:21   #77
hammer83
Senior Member

L'Avatar di hammer83

Iscritto dal: Jul 2002
Città: CZ e CS
Quote:
Originally posted by "misterx"

tutti i fumatori muoiono per la patria
quanto è vero!!!

ps: geniale questa cosa...
Old 05-07-2003, 21:21   #78
glino
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma

Quote:
Originally posted by "Verro"

Come da titolo, questa volta non è uno dei miei solito 3d scemi..stavolta sono serio ( :o ), se ci fosse una guerra...a parte che molti di noi sarebbero richiamati "con la forza", ma voi ci andreste davvero a morire per la patria, per la nostra Italia??è una cosa che vedo in parecchi film..si, è tutto una ca@@ata, ma credo che una volta il patriottismo fosse piu radicato in noi..penso che gli Americani ce lo abbiano davvero forte..ma anche gli italiani sono cosi?? :o
Io sinceramente...NO!A parte l'età (16 anni e mezzo), ma veramente non me la sentirei di morire per l'Italia...piuttosto per altre cause
MA CHI SE LA INCULAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
glino è offline  
Old 05-07-2003, 21:33   #79
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Questa nazione mi piace sempre di meno e mi ci sento sempre piu' a disagio ogni giorno che passa.... Se potessi l'avrei lasciata gia' da tempo.
La citta' dove abito e' diprezzata da molti in quanto capitale, come se tutti i mali della nazione li generassimo noi abitanti e i rappresentanti del popolo fossero eletti solo qui e non da tutta Italia. E Toshi ha ragione da vendere.
Comunque tutte le nazioni hanno le loro vergogne, senza eccezione.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline  
Old 05-07-2003, 21:48   #80
marcobrd
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
patria?
chi e' la patria? quei 4 sottospecie di uomini che si piagliano i miliardi al mese? ai quali do 3/4 dei miei soldi sottoforma di tasse? ce l'hanno loro il diritto di decidere della mia vita???
quale patria? i marescialli che si portano a casa le cibarie buone e ti fan mangiare la spazzatura?
se dovessi diventare una pedina in mano a questi uomini che si divertono a giocare a risiko sulla pelle dei poveretti, la risposta e' certamente no. piuttosto mi ammazzo da solo, piuttosto che andare ad ammazzare altri perche' mi viene imposto da 2 uomini stupidi.

se invece si tratta di difendere delle persone da un ipotetico invasore, la risposta e' si, come difenderei la mia ragazza da uno che le mette le mani addosso, ma perche' e' sensato, non perche' me lo dice la patria. e poi una patria come la nostra... le nostre istituzioni... santo cielo...
cittadino del mondo e' l'idea piu' giusta.
marcobrd è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian