|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
|
Giammai!!
Nn sento un'attaccamento esclusivo per l'italia, e nn mi riconosco esclusivamente nè in nessuna realtà culturale nè territoriale. La mia patria è il mondo intero, e trovo inutile volersi impuntare una in particolare. Riguardo al morire, nn penso ci sia nulla per cui morirei, tranne me stesso: al di fuori del mio IO nn riconosco nessun'altra realtà effettuale. E questo è tutto! Ciao! ![]()
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Re: Morireste per la patria?
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
Quote:
![]() ho 17 anni ma sono un italiano DOC! ![]() ciauz
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Ma vi drogate? Morire per la Patria? E che siamo nell'800???
|
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
ma non mi passa per la testa!
morire per chi? per l'italia o per i suoi illustri rappresentanti? io giorno dopo giorno sopravvivo con i miei pochi soldi che bastano a mala pena a farmi vivere una vita dignitosa. una vita consumata nel traffico cittadino, poichè gente corrotta ha mangiato e non esistono 3 corsie sul GRA, e servizi di trasporto pubblico adeguato. una vita consumata a pagare bollette di una luce che staccano perchè gente corrotta ha mangiato ed il servizio non si è migliorato e non è + adeguato. una vita consumata a mettere croci sui nomi di illustri che hanno ville in costa smeralda e barche e conti in svizzera... che promettono diritti, ma che sul piatto della bilancia pesano solo i doveri e noi paghiamo e loro mangiano. se fossi un moderatore questo 3d lo chiuderei direttamente perchè di tutte queste faccende non se ne può parlare liberamente. io per l'italia non morirei, non per codardia, ma perchè non darei mai la mia vita per degli illustri traditori fasciati del nobile tricolore. |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: GO
|
Quote:
Non mi considero altrettanto legato a un giapponese o a un americano... |
|
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Quote:
Io l patria manoco so cosa sia. Cittadino del mondo
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
Quote:
Così mi sembra un tantino esagerato ma io credo che per la patria manco per le pa@@e ma per mia moglie e le mie figlie senz'altro
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: CZ e CS
|
Quote:
ps: geniale questa cosa...
![]() |
![]() |
#78 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Questa nazione mi piace sempre di meno e mi ci sento sempre piu' a disagio ogni giorno che passa.... Se potessi l'avrei lasciata gia' da tempo.
La citta' dove abito e' diprezzata da molti in quanto capitale, come se tutti i mali della nazione li generassimo noi abitanti e i rappresentanti del popolo fossero eletti solo qui e non da tutta Italia. E Toshi ha ragione da vendere. Comunque tutte le nazioni hanno le loro vergogne, senza eccezione.
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
patria?
chi e' la patria? quei 4 sottospecie di uomini che si piagliano i miliardi al mese? ai quali do 3/4 dei miei soldi sottoforma di tasse? ce l'hanno loro il diritto di decidere della mia vita??? quale patria? i marescialli che si portano a casa le cibarie buone e ti fan mangiare la spazzatura? se dovessi diventare una pedina in mano a questi uomini che si divertono a giocare a risiko sulla pelle dei poveretti, la risposta e' certamente no. piuttosto mi ammazzo da solo, piuttosto che andare ad ammazzare altri perche' mi viene imposto da 2 uomini stupidi. se invece si tratta di difendere delle persone da un ipotetico invasore, la risposta e' si, come difenderei la mia ragazza da uno che le mette le mani addosso, ma perche' e' sensato, non perche' me lo dice la patria. e poi una patria come la nostra... le nostre istituzioni... santo cielo... cittadino del mondo e' l'idea piu' giusta. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.