|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Si...la 1.0 precedente...
Cmq vedo che sei arrivato a 245 con la ram...una banalissima pc2700...complimentoni! A quanto ti arrivava sulla mobo che avevi prima?
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
i voltaggi della asus non li sopporto davvero+.....nn credo che comprerò mai più una asus...almeno per overcloccare......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Ma come fate a lamentarvi se alla fine avrete sempre 4 canali utilizzabili??
Addirittura utilizzando il SATA avrete 3 Master ed uno Slave. Riguardo alla politica della ABIT, dovete solo pensare che queta è una scheda di secondo livello, anche se ha questa fantastica cosa che è garantita a 200/400 FSB/RAM. Infatti è proprio per questa sua eccezionale specialità che sarà la mobo 'economica' che affiancherà la nuova mobo di punta della ABIT, la quale avrà però il nuovo chipset Canterwood, il quale ha il supporto ufficiale Intel a 200/400 FSB/RAM. Nella BH7 invece è la ABIT che ha rivoluzionato la mobo intorno al chipset i845PE per farlo andare tranquillo tranquillo a quelle frequenze. Se poi a voi non sembra una mobo 'economica' per via del prezzo... beh... pensate a quanto costava la mia ABIT IT7-MAX2 v2.0 all'epoca di quando l'ho acquistata. Ripensandoci mi viene un colpo. ![]() Cmq AlkemiX alla faccia della fortuna!! Bella storia per te questa BH7, eh???
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Registered User
Città: Treviso provincia
|
Voi forse nn avete idea di quante mobo cpu e ram ho provato prima di trovare quelle giuste, per cui c'è si un pò di culo ma è stato un pò cercato
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
x Alkemix: quindi se attacco il cavo serial ata con adattatore p-ata, mi scompare la periferica secondary slave? il mio problema è la struttura del case (lian-li) e come son disposte le periferiche, visto che i cavi non ci arriverebbero fisicamente ai connettori.. Pensavo di mettere sul canale ide "primary master" l'hd di boot poi sul secondario dvd (slave) e masterizzatore (master) e quindi sul canale s-ata, tramite apposito adattatore, l'hd estraibile che uso.. Ma se non si può usare il secondary slave, diventa problematico :-/ ma il canale s-ata come viene visto? primary? come terzo canale primario? ![]() Se collegassi il masterizzatore al controller s-ata tramite adattatore, poi funziona? o si possono collegare solo HD ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Registered User
Città: Treviso provincia
|
Al S-ATA si possono collegare esclusivamente HDD.
Come hai detto tu inoltre se usi il S-ATA perdi il Secondary Slave ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
quindi dovrei mettere l'hd di boot sul canale secondary master (si può fare il boot dal secondary, giusto?), i 2 lettori sul canale primary e l'hd estraibile sul s-ata con adattatore..
E collegando l'hd al s-ata (tramite adattatore), si riesce a fare il boot da questo controller? puoi selezionarlo nel bios, come periferica di boot? |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Anche se metti i jumpers dietro ai 2 HD ed ai 2 Lettori su MASTER, non vuol dire che vengano visti tutti come tali.
Se usi 4 periferiche ed usi il SATA vedrai 3 MASTER (PRIMARIO, SECONDARIO e... non lo so ![]() Se usi 4 periferiche e non usi il SATA vedrai 2 MASTER (PRIMARIO e SECONDARIO) e 2 SLAVE (PRIMARIO e SECONDARIO). Per il discorso che non ti ci arrivano i cavi, sarebbe meglio che tu ne comprassi di più lunghi perchè fare dei pastoni per via della lunghezza non ne vale la pena.
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
eh allora non conosci come è fatto il lian-li pc65
![]() con l'hd posizionato in basso, non ci arriverei mai al primo slot da 5 1/4, dove tengo il cassettino per quello estraibile.. per quello devo usare anche il canale s-ata, visto che è un cavo a parte e non crea problemi.. ma a sto punto ci dovrei attaccare l'hd di boot al controller s-ata.. Cmq son sempre supposizioni, visto che per ora non la compro questa sk ^_^ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
bene bene, sono passato ad abit...e nn pensavo che questa bh-7 andasse cosi bene,specialmente in overclock della ram!!!nn ci crederete ma con solo 3.02v sono arrivato a superare i 480mhz cas 2-2-2-5....spero che ztop abbia trovato la mod per incrementare questo valore......sono arrivato col bus a 192......beh, davvero una ottima mobo...tra poco arriva refrigeratore h20......speriamo di salire ancora...a presto per i test...ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Adesso devi modificare la sign...... ![]() ![]() Salvio66 Mandami un pvt....... ![]()
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+WD_BLACK SN850X 2TB +3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Altre info interessanti su tale scheda???
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
problemi delle temp apparte sta Abit mi ha fatto ricredere x la stabilità che dimostra overclokkando è sinceramente fantastica..
![]() ![]() ![]() ma magari riuscissi a salire di più ![]() ![]() ![]()
CPU: Intel P4 2ghz c1@3009mhz 1.47vcore Cooling: TERMALTAKE VOLCANO 7+Skeda Madre: Abit BH7 Ram: 2x Corsair 256mb value pc2700@400mhz 3:4 VGA: ATi Radeon 9700pro 128ddr Audio: Sound Blaster Live! Platinum HD: maXtor Diamond Plus 9 120gb SATA 8mb SO: Windows Xp Professional Monitor: Samsung SyncMaster 957df |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
io vorrei sapere un paio di cose sul vcore della cpu:
1) se si selezione default vcore nel bios, con un C1, quanto è il voltaggio effettivo in windows? meno di 1,525V? 2) se si seleziona +5% (dovrebbero risultare 1,60V per un C1), quanto è il voltaggio ottenuto? ma è stabilissimo? o sotto sforzo, tende a scendere e variare in un range di valori? xchè in tutte e 3 le diverse mobo x P4 che ho provato (BE7-R, 4PEA+, 9EJS1) , il vcore oscillava sotto sforzo, scendendo anche di 0,05V :-/ da quello impostato.. Potete postare una schermata del log di motherboard monitor? Per quanto riguarda le temperature, la mobo sballa di 10-15°C come la BE7 ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
bè allora ti posso solo dire che il voltaggio del vcore della cpu tende a variare in funzione dell'alimentatore che si ha io con un oem da 350w diciamo un buon 300w sto a 1.6vcore xche quando carico parecchio la cpu scende a 1.53v e anke il +12 scende parecchio sui 11.70 cmq altra gente che ha sta mobo mi ha detto che con un buon alim da magari 450w i voltaggio sono stabili e nn tendono a scendere, poi nn saprei cmq io molto presto cambierò alimentatore e vedremo se riuscirò
di default il vcore sta a 1.47v cmq almeno sulla mia mobo poi nn sò cmq la stabilità in overclock credo sia ottima x le temp sballate sembrerebbe che mbm5 le rileva giuste quindi diciamo anke questo problema in parte risolto ![]()
CPU: Intel P4 2ghz c1@3009mhz 1.47vcore Cooling: TERMALTAKE VOLCANO 7+Skeda Madre: Abit BH7 Ram: 2x Corsair 256mb value pc2700@400mhz 3:4 VGA: ATi Radeon 9700pro 128ddr Audio: Sound Blaster Live! Platinum HD: maXtor Diamond Plus 9 120gb SATA 8mb SO: Windows Xp Professional Monitor: Samsung SyncMaster 957df |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cesena
|
Che temperature ti rileva?
Spank, domani mi dovrebbe tornare la mobo quindi farò qualche test. Quel poco che avevo provato, cmq mi sono accorto che il vcore era molto più stabile che sulla mia vecchia BD7II. Infatti ho anche notato un incremento di stabilità con un vcore più basso sulla BH7 rispetto alla BD7II. Ti farò sapere! Ciao Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
|
Io lo presa da es..dì per un mio amico ed è revisione 1.11, da qualche grattacapo con le fix
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Per le temp i miei sens sono super sballati... e un problema grave che ho è che non riesco a superare i 197 di bus....credo sia un difetto della mia mobo casso..... cmq se fai il pintrick a 1.75 poi hai il 30%in + da sfruttare andando sopra i 2.05 di vcore... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Prova ad impostare il divisore ad 1/6 invece che utilizzare il fix....
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.