|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
prova quando sei nella dir da consolle a installarli ( cd nomedir )
con ./configure make make install
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: polo nord
|
ehm...come detto è quello che ho già fatto...ma dentro al readme ahimè nn dice nulla su come installarli....:| :|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
non sapendo che file sono non è semplice dirti come installarli
prova come ti ho detto sopra o mettimi i link dei file
![]() |
#64 |
Senior Member
|
Ecco qua
![]() http://www.realtek.com.tw/downloads/downloads1-3.aspx?series=16&Software=True i file una volta scompattati contengono un 8139.c e un makefile ...bhu ![]() help me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Quote:
4.This program can be compiled using the attached Makefile. And the object file named 8139too.o should be moved to the directory /lib/modules/2.4.2-2/kernel/drivers/net/ devi avere ovviamente gli headers del kernel a posto, il compilatore a posto (se stai usando knoppix sei gia ok), compilare con make, e copiare il driver al posto di quello vecchio con cp 8139too.o /lib/modules/2.4.20-xfs/kernel/drivers/net/ quindi con modconf caricare il modulo 8139too come avresti fatto in precedenza. volendo non serve neanche copiare in giro il modulo, puoi provarlo sul posto con insmod 8139too.o se sto modulo fa qualcosa di diverso dal vecchio, e ho dei dubbi visto che e' lo stesso del kernel solo piu vecchio, magari viene caricato correttamente, e la scheda la vedi come eth0 usando il comando ifconfig
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
thx!
..ahi ahi purtroppo mi dice che ci vuole la versione per il kernel 2.4.19-xfs (e ndo la trovo? ![]() ![]() /lib/modules/2.4.19-xfs/kernel/drivers/net/8139too.o: kernel-module version mism atch /lib/modules/2.4.19-xfs/kernel/drivers/net/8139too.o was compiled for ke rnel version 2.4.19 while this kernel is version 2.4.19-xfs. /lib/modules/2.4.19-xfs/kernel/drivers/net/8139too.o: insmod /lib/modules/2.4.19 -xfs/kernel/drivers/net/8139too.o failed /lib/modules/2.4.19-xfs/kernel/drivers/net/8139too.o: insmod 8139too failed Installazione fallita. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
ah, vabbe bisognerebbe editare qualcosina allora, ma tu fregatene, tanto quel modulo e' peggio di quello che hai gia provato.
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
e che faccio ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
ossia non lo so.
comincia a fare un po di prove, cambia slot pci, cambia scheda madre, cambia scheda di rete, cambia kernel e/o distro.
![]() |
#70 |
Senior Member
|
a me sembrava anche che fossero per il kernel 2.4.18
se hai gia' provato a fare partire knoppix da cdrom e rifare la configurazione da li come dice qweasdzxc le scelte da fare sono quelle puoi rimettere su windows e scaricare una distibuzione piu' recente con un kernel piu' fornito
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Argh
...provato ad avviare live da cd (e te pareva ![]() ...ri-provato a cambiare slot...ma nulla...... winzoz ho provato a resintallarlo ...ma mi dice che ci son degli errori sul disco(nn è lo stesso dove ho linux eh ![]() ![]() mmm...sapreste consigliarmi qualche download manager che supporti il resume??..così provo a scaricarmi qnx.... Altrimenti per aggiornare sta knoppix...senza scaricare tutta la 3.2...ma solo gli aggiornamenti.... o magari solo il kernel...che ne sò...... come posso fare??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
puoi provare ad aggiornare il kernel
devi scaricare i sorgenti del kernel 2.4.20 che trovi anche con synaptic poi in alto sul forum tra le guide c'è la guida di anonimo veneziano per tutte le procedure da seguire se vuoi un download manager utilizza wget basta scrivere in una consolle wget e incollarci l'indirizzo del download per il dowload poi per il resume basta tornare su con la freccia su e quando riappare il wget ftp//ftp.xxxxxx aggiungerci -c davanti all' indirizzo cosi ' wget -c ftp//ftp.xxxxxx comunque con un disco cosi' disastrato io farei una pulizia generale poi reinstallerei windows e poi mi riscaricherei knoppix preparandomi le partizioni con fdisk prima di installare windows
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Ok guarderò la guida (credo sia quella che fino a poco tempo fa c'era in rilievo")
Per il wget....se ho già parte di un file (però scaricata col download manager di mozilla)..come faccio a indicarli la directory dove è sita ed il file per riprendere da lì??? e cmq in ogni caso come faccio a dirgli io la dir dove downloadarmi il file??(altrimenti fa tutto x i ++beep sua) ...ho guardato l'help..dice di usare di -p ma nn funge..:| (il wget si, quest'opzione no dico)... (ps: magari esistono interfaccie grafiche per questi programmini? ![]() il disco disastrato è quello di win....non questo ![]() ![]() thx mille ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
non credo che si possano continuare i download di mozilla
per la dir dovrebbe essere -p /dir/dir ma non ne sono sicuro interfacce non credo ci siano pero' puoi provare ad installare kget
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Ancora nulla da fare...
ho provato anche con beos....e non me la trova..... vari smanettamenti vari da bios...cambio degli irq assegnati e bla bla...ma sempre stessa cosa..... cercando cerecando su internet avevo trovato che consigliavano (per questa sk proprio)di dasattivare il PnP da bios......provato...ma nulla uguale.... provando con ndgiags...mi dice periferica sconosciuta.......pero me la segnala...quindi la scheda in se come hardware funziona...... che sia qualche problema di firmware???visto che non e con un solo os ...ma da nessuna parte mi funge.....e come hw dovrebbe essere ok... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
con 20 euro al limite ti compri una bella realtek e quella la metti da parte in attesa di kernel migliori
guardavo anche sui moduli del 2.4.20 ma anche li c'e il modello c ma non quello d io credo che sia la soluzione migliore ![]() oppure tra qualche settimana dovrebbe uscire la mandrake 9.1 in edicola che ha il kernel piu recente in circolazione
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Ciao!
![]() [quote]Originally posted by "ANDY CAPS" con 20 euro al limite ti compri una bella realtek [quote] ...Ehhh trovarla (cio si trovan col chipset....ma nn proprio marchiate realtek..per cui la storia e quella)...altrimenti riesco a trovare una 3com... ma son 30/40euros a seconda dei posti e dire che quando ho preso questa quel ]]] del negoziante mi aveva pure detto che andava con linux... (ed io fidiucioso...in quanto ero sicuro che le realtek andassero con il suddetto os...sigh) Quote:
![]() Altrimenti ne ho presa un altra con collegelinux (poi in casa avevo connectiva 8.0 ma vabbe e` basata su una redhat 8 quindi presumo il kernel sia piu vecchio....) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Ciao a tutti!
Ho installato oggi Mandrake 9.1. Mi potete descrivere passo passo cosa devo fare per abilitare la connessione ADSL? -Abbonamento telec@m -Modem ethernet: Ericsson HM220dp -Scheda di rete: 3Com EtherLink XL 10/100 PCI TX NIC Ho due schede di rete. Quando avvio il Linux è normale che ci metta un sacco di tempo per attivarle?
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Ok, ci sono riuscito. Ero solo una questione di DNS...
Per gli utenti alice: DNS primario: 212.216.112.122 DNS secondario: 212.216.172.62 Sto postando da LINUX!!! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() In kppp....metti nome e pass provvisori (aliceadsl aliceadsl)...dns primario e secondario (ci vuole altro? )....e poi come fai a fargli accettare la `connessione` a kppp?se nn metti un num telefonico si rifiuta di salvarla ![]() e poi..uan volta riconosciuta la sk di rete...per il modem non va configurato nulla vero?? thx mille! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.