|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: polo nord
|
HELP URGENTEpls: conf adsl Sotto Linux (sk ethernet+ericss
Ciao a tutti!...Ho un problema...non riesco proprio a far andare l'adsl
sotto linux...ditemi tutto su come farla andare partendo dall'inizio...ho letto svariate guide ma nn servono a un ca**** ![]() Ho una scheda ethernet con chip realtek...ed un modem ericsson hm220 [connesso tramite cavo alla sk ethernet...(dato che l'usb sotto linux nn va)...come devo configurarli?] ....dando modprobe 8139 (come letto su una guida..dice di partire da qui per configurare modem e sk ethernet...che nn m'è servita a nulla:|) ..ottengo qst msg: # modprobe 8139too /lib/modules/2.4.19-xfs/kernel/drivers/net/8139too.o: init_module: No such device Hint: insmod errors can be caused by incorrect module parameters, including invalid IO or IRQ parameters. You may find more information in syslog or the output from dmesg /lib/modules/2.4.19-xfs/kernel/drivers/net/8139too.o: insmod /lib/modules/2.4.19-xfs/kernel/drivers/net/8139too.o failed /lib/modules/2.4.19-xfs/kernel/drivers/net/8139too.o: insmod 8139too failed ![]() ahhh dimenticavo ho knoppix 3.1(una debian in pratica ![]() Saluti! Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Re: HELP URGENTEpls: conf adsl Sotto Linux (sk ethernet+eric
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
IDEM
![]() ![]() modprobe ne2k-pci /lib/modules/2.4.19-xfs/kernel/drivers/net/ne2k-pci.o: init_module: No such device Hint: insmod errors can be caused by incorrect module parameters, including invalid IO or IRQ parameters. You may find more information in syslog or the output from dmesg /lib/modules/2.4.19-xfs/kernel/drivers/net/ne2k-pci.o: insmod /lib/modules/2.4.19-xfs/kernel/drivers/net/ne2k-pci.o failed /lib/modules/2.4.19-xfs/kernel/drivers/net/ne2k-pci.o: insmod ne2k-pci failed |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Qualcosa non torna, devi darmi alcune informazioni.
Esegui entrambi i modprobe e riporta i messaggi del kernel, li puoi scrivere su un file con dmesg > file.txt dopi i due modprobe.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
digita semplicemente pppoeconf
e controlla se ti trova la scheda da li puoi configurare il tutto eventualmente digita modconf e nei moduli net carica i moduli della tua scheda o perlomeno i ppp generici e riprova
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: bologna
|
e poi chi ha detto che l'usb su linux non va?
![]() ho usato per mesi un modem adsl usb senza alcun problema! mio padre ha masterizzatore e (credo) scanner con usb! ![]() attento a come parli eh? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Hai sicuramente problemi con la scheda di rete. Se è una realtek al 100% allora controlla che sia innestata bene. Altrimenti prova altri moduli. Se hai una C+ mi sa che hai bisogno di un modulo differente (non so il nome)
Ciao
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ciao! Inazitutto grazie mille a tutti!
![]() Il modem che ho (...o meglio..quello che da la telec@... ![]() ![]() Passo ora a rispondere one at one ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
non so se con "dmesg" dia info. in più... cmq come va usato? "modprobe 8139too dmesg >file.txt " ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
|
no, così
#modprobe 8239too #modprobe ne-2k #dmesg > file.txt John
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
cerco tra i driver.....e l'unica cosa riguardante l'8139 è l'8139too (sul dischetto della mia c'è scritto solo 8139...quindi presumo abbia questo chipset..magari sarà precedente boh.....) slezionando quello ottengo....: Installazione del modulo 8139too. Se il dispositivo non c'è o non è configurato correttamente il sistema si potrebbe fermare per qualche secondo. /lib/modules/2.4.19-xfs/kernel/drivers/net/8139too.o: init_module: No such device Hint: insmod errors can be caused by incorrect module parameters, including invalid IO or IRQ parameters. You may find more information in syslog or the output from dmesg /lib/modules/2.4.19-xfs/kernel/drivers/net/8139too.o: insmod /lib/modules/2.4.19-xfs/kernel/drivers/net/8139too.o failed /lib/modules/2.4.19-xfs/kernel/drivers/net/8139too.o: insmod 8139too failed Installazione fallita. ..... ma ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() già sapevo che l'usb và altrimenti manco lo installavo linux ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l'installazione "fisica" è ok.....cmq son riuscito a far andare i driver generici...ora però non so coem andare avanti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
io ho il tuo stesso modem e la scheda 8139too
con modconf abilito bsd_comp + PPP BSD-Compress compression ppp_async + PPP support for async serial ports ▒ │ │ ppp_deflate + Deflate compression and decompressio # │ │ ppp_generic + PPP (point-to-point protocol) suppor slhc + PPP (point-to-point protocol) suppor ▒ quando hai messo questi moduli in una consolle digita poff nel caso che fosse attiva qualche pseudo connessione e poi ridigita pppoeconf vedrai che parte al primo pon
![]() |
#16 |
Senior Member
|
sotto qale voce son raggruppatti tali moduli sorry?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
net
kernel/drivers/net Drivers for network interface cards se non va io le prime volte risolvevo installando apt-get install etherconf ma lasciala come ultima ipotesi
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ma digitando pppoeconf...mi ricompare la prima schermata dove mi diceva che nn trova una scheda di rete ![]() ma tu quale driver hai usato per la tua?(ma ha un chip realtek...o è proprio la mia?se ti può servire per identificarla posso darti il link del negozio da cui l'ho acquistata ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
nel floppy ho i driver 8139too
prova con etherconf se riesci a risolvere deve andare per forza al limite ci sono anche i driver linux anche sul floppy ma non ne ha mai avuto bisogno nessuno con questa scheda digita poff prima di rilanciare pppoeconf
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.