|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
|
ooops mi ero scordato la foto
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: livorno
|
ma secondo voi una 9500PRO overclocc a 353/333 è buono o posso spingerla ancora un po'?
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Quote:
Cmq Britt-one, quella che mi hai postato è una 9500 NON pro ma liscia! |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
si
Si grazie dark avevo controllato ieri infatti mi sa che con quello che la ho pagata mi hanno fatto un mega furto(266€
Cmq mi hanno detto che per queste basta solamente il driver modificato per farla funzionare a 9800 ti risulta? poi ieri ho auto 2 problemi di installazione std(no mod) : -1 i diver forniti con la scheda non funzionavano mi davano errore e appena cambiavo la risoluzione schermo nero e pc bloccato. - poi hoscaricato gli ultimi driver catalyst è ha funzionato ma riva non mi riconosce i driver è normale? Grazie mille per la pazienza dark |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: livorno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
Cazzarola!!!! 266€ per una 9500 liscia è un FURTO!!!!
Io la mia Pro l'ho presa a 238€!!!!! Cmq la modifica a 9800 è un procedimento sia molto simile a quello che faresti per portare la tua scheda a 9700, ma non avrai MAI una 9800! La modifica a 9800 via software serve soltanto ad abilitare delle ottimizzazioni drivers nei catalist 3.2 introdotte solo per R350 e non per R300. Ottimizzazioni per 9500/9700 che ATi introdurrà per questa serie solo dai catalist 3.3 in avanti. La modifica da 9500-->9700 invece cambia effettivamente una serie di impostazioni nella schede permettendo l'abilitazione delle 4 pipeline mancanti ed il bus a 256bit rendendola effettivamente una 9700! Il problema sta nel fatto che tali pipeline mancanti non sono state disabilitate a caso visto che (ormai), nel 95% delle 9500 in commercio, tali pipeline sono state disattivate in quanto non funzionanti di fabbrica... Riassumento il processore della 9500 è un processore originariamente per 9700 che non ha superato i test di stabilità operativa. La modifica la puoi fare usando i neutral catalist che trovi su ATiPower http://www.atipower.com/ITALIANO/index.php |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
si scusa
si scusa intendevo 9700 non 9800 pardon
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alcuni hanno avuto nette migliorie nella dissipazione del core semplicemente rimuovendo la cornice intorno alla vpu... resta cmq una operazione abbastanza rischiosa da effettuare in quando qualcuno ha finito per staccare la cornice ma anche tagliare il circuito... alcuni si sono ritrovati la scheda non funzonante... Questo vuol dire nel nostro caso raffreddarla bene... ottimizzando naturalmente ciò che si ha! Eventualmente, se volessi overclockare ancora, puoi comprare un crystal orb in rame, e due resistenze per overvoltarla! |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Re: si scusa
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
scusa dark ultima cosa ma se la mod via "driver" non dovesse andare bene posso provare con il bios ?
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
Il cambio bios serve solo nel caso in cui tu abbia una scheda bloccata in overclock.
Se la modifica software 9500-->9700 non funziona rassegnati ( te ne accorgin subito in quanto qualsiasi applicazione 3d presenta pixel mancanti ed artefatti). La modifica puoi anche effettuarla spostando una resistenza sulla vpu, ma devi mettere mano al saldatore e fare un lavoro pulito e perfetto... Cmq se non ti funziona la modifica software NON funziona neanche quella hardware... Il bios lo vai a cambiare nel momento in cui overclocki (o downclocki) e la scheda o il PC si pianta immediatamente. Nella 9500Pro è un procedimento obbligatorio, nelle 9500 liscie sapevo che avevano il bios bloccato... ma è una notizia che non ti posso confermare in quanto non ho mai provato una 9500 liscia. Eventualmente scarica il powerstrip oppure il rage3d Tweaker. Overclocka, se noti che dopo poco la scheda ti si pianta anche con 1 mhz in più allora devi flasharla con un bios modificato. |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Member
Iscritto dal: May 2000
Città: SALERNO
|
HERCULES 9500PRO
Ragazzi possiedo una hercules 9500pro con quale bios posso la posso sostiuire per sboccarla? Saluti lumir@se
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
C'è il link sopra! Praticamente vai su Radeon Italia nella sezione bios...
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Member
Iscritto dal: May 2000
Città: SALERNO
|
Salve !
Ci sono stato li ho scaricati tutti ma quale devo utilizzare ???? utilizzo atiflash o gigabyte o radedit? saluti lumir@se
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ma con una radeon 9700 pro con bios originale fino a che frequenze di core e memorie si può salire, oppure dove bisogna fermarsi per evitare surriscaldamenti???
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
Io ho una 9500 128Mb nera e sono riuscito ad attivare le 4 pipeline e ho portato la scheda a 390/305 senza artefatti. Purtroppo il bus resta a 128bit perchè ha le ram in fila. Ora vorrei cambiare il bios perchè nelle proprietà mi dice manufaturer Sapphire e la voglio cambiare in Ati. Cosa succede se la flasho con un bios Ati 9500 Pro?
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma poi, permettimi, che te frega se compare scritto Sapphire???? |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che tipo di memorie monta (quanti ns?). Tipoende se il dissipatore fa contatto bene con la VPU... |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che momerie hai? Infineon o Hynix? Poi usa l'atiflash... gigabyte se ti da problemi "futuri"... |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
Quote:
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.