|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Come ho gia' detto, ad apple si attribuiscono molte cose che poco le riguardano. Mi astengo dall'approfondire questo OT e rimando chi volesse saperne di piu' alle tantissime info che si trovano su inet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
|
WOW
senza dubbio la più bella gamma di portatili in commercio, saranno cari ma non c'è paragone, non solo esteticamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
|
La magia di OS-X
Caro Wonder, questo fa capire la tua ignoranza in fatto di sistemi operativi. Sono ormai 9 anni che mi occupo di grafica. Ho lavorato per tanti anni su piattaforme windows 3.1-95-98-2000-NT-XP e su sistemi OS 8-9 ecc ecc ma è ormai 1 anno che lavoro su sistemi OS-X e ti posso garantire che è il massimo sistema operativo attualmente disponibile, 10 anni davanti a tutti, copreso mac OS 9.1-2, è basato su tecnologia UNIX multipiattaforma come Linux è un sistema che altamente stabile ed è molto difficile che si pianti e poi è in via di ulteriore sviluppo.E'vero che per il momento non può competere con la vasta gamma di programmi scritti per windows(anche se attualmente ho tutto quello che mi serve per questo sistema) ma ti posso garantire che almeno da parte mia Apple ha fatto un eccezionale lavoro e il maggiore al mondo e non riesco a capire la riluttanza da parte di molti verso Apple
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
E' soprattutto che lavora che e' riluttante al mondo apple. I costi sono molto piu' elevati ed e' tutta da dimostrare la maggiore produttivita' che questi dovrebbero consentire. Io credo che apple dovrebbe mettersi a fare esclusivamente quello che sembra saper fare meglio: i sistemi operativi. Certo che passare da sistemi proprietari come i mac a piattaforme senza un solo padrone non e' cosa facile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Poi puoi anche contare tutti gli elementi introdotti da Xerox e Apple per quanto riguarda le GUI e tirare le somme... ![]()
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]()
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per ANNI E ANNI mi sono sorbito le sparate di Apple con i suoi Copland, Rhapsody, etc. etc. che avrebbero dovuto rivoluzionare non il mondo, ma l'universo, e tutti i Mac-ofili pronti ad appendersi a queste false promesse ("vedrai tra qualche mese, poi!"). Per poter realizzare il MacOS X ha dovuto inglobare NextStep di Jobs, avendo precedentemente tentato invano di comprare la Be, e con essa il microkernel POSIX-compliant che avevano sviluppato per il loro s.o., e parte del s.o. Alla fine ci ritroviamo con l'ennesimo sistema Unix, con un'eccellente interfaccia grafica omogenea e user friendly, ma evitiamo, per decenza, di dire che Apple è brava a fare s.o, quando milioni di utenti sono stati costretti a lavorare per due decadi con un s.o. cooperative che faceva ridere i polli per il faragginoso meccanismo di "task switching" utilizzato... ![]() Le applicazioni user-friendly e l'usabilità delle macchine: queste sì, le ha saputo fare, e molto bene! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
;)
Fai una discussione da solo?
Stai scrivendo solo tu da 4 o 5 post, non te ne accorgi? la tua guerra personale contro apple mi sembra una lotta coi mulini a vento. Presumo che non usi windows altrimenti mi stupiresti. Deduco che tu usi linux. Beh, ti do' una notizia. Il 99% degli utenti (e non parlo di casalinghe e ragazzini, intendo professionisti) usa le applicazioni: photoshop, cubase, logic, dreamweaver, office... Visto che il computer e tantomeno la potenza del so non sono nulla se poi non ci puoi fare le cose che ti servono tu parla pure. Io gli applicativi li uso e trovo che il miglior modo di farlo, quello con meno problemi, il più bello sia su un MAC. Ciao! PS: Ah, le invenzioni non servono a niente se non le sai commercializzare. Steve jobs è bravissimo in questo e anche visionario...non tutti hanno la forza di credere a prodotti nuovi (pur senza inventarli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Che palle...
Non trovo in te nemmeno un piccolo sforzo di obiettività e dialogo costruttivo ma solo "sparate" a scopo polemico e denigratorio... L'imperativo è ribattere per ribattere "giusto perchè Apple mi sta sulle balle e invece l'Amiga è figo..." Chiariamo bene che io non sono un tifoso che "gode" a sputare su chi o cosa gli sta antipatico o che ha miti personali da esaltare, cosa che purtroppo non si può dire di te... E dico purtroippo perchè sono sicuro che se tu sapessi dialogare più seriamente nascerbbero belle discussioni. Ma Hwupgrade è già troppo piena di invasatelli e guerre sante a cui non si dovrebbe dar corda. Bye bye. rikyxxx |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Sul discorso os non sono tanto d'accordo. Il motivo per cui si sono continuati a vendere per anni i mac nonostante l'hw fosso poco performante e' proprio per il loro os. Tecnicamente era quanto di peggio ci potesse essere. Nessun altro os era cosi' poco avanzato come il <9. Ma era semplice da usare e la gente si preoccupava poco del resto. Poi con os x i mac user si sono resi conto di cosa fosse un os moderno e apple tutto sommato ha fatto un buon lavoro. Per quanto riguarda invece l'hw e i meriti del signor jobs stenderei un velo pietoso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | ||||||
Senior Member
|
Re: ;)
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Comunque spero che sia chiaro il senso del mio discorso...
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Stavamo affrontando un certo discorso (poi ne sono venuti fuori altri): permetti che possa dire anche la mia o preferisci che mi metta un tappo alla bocca e faccia gli inchini alla Apple? E non credere che sia schierato a favore di questa o quella marca e ai loro prodotti: ognuno ha i propri altarini nascosti... Quote:
Comunque aveva tantissimi pregi che non sono ancora riuscito a trovare in nessun altro s.o... ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
E ripeto: se non ti piace quello che ho scritto, sei sempre libero di rispondere...
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]()
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Aggiungo soltanto una cosa: andate a vedere come ha avuto inizio la discussione e come s'è sviluppata. Non è che siamo qui per il gusto di fare i bastian contrari, ma dà fastidio (almeno a me) vedere scritte certe cose che non sono aderenti alla realtà.
Poi se una persona è troppo attaccata alla maglia e non riesce a dialogare serenamente anche su argomenti un po' dolorosi, lo dica chiaramente: così evitiamo di intasare il forum con le solite guerre sante... Per quanto mi riguarda, non ho problemi a parlare anche dei difetti che ho riscontrato con tutti i s.o. su cui ho avuto la fortuna di lavorare (perché hanno arricchito il mio bagaglio culturare), se può sollevare il morale a qualcuno... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Orsù ragazzi!... peace&love!
![]()
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Ok, raven. Recepito.
Mi stupisce solo CD mauro. Ero convinto non usasse XP dopo tutto ciò che ha detto. ![]() Personalmente faccio molto HD recording e solo il pensiero di dover deframmentare l' hard disk del pc ogni settimana per mantenerlo efficiente mi fa rabbrividire. Io con X non l' ho mai fatto una volta. E' molto bello inoltre non avere l' antivirus... Senza contare che finalmente posso mettere il computer in "stop"! ![]() Riprendendo il topic. Ma non vi sembra addirittura conveniente il prezzo per 17? Non ho detto "a buon mercato" eh... |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
La partnership con motorola si è rivelata non molto furba e solo ora abbiamo ottime configurazioni tutte dual, prima....single 800, ata 66, memorie a 133...mah... Si vocifera che jobs abbia pronta una versione di X da tirare fuori non appena gates presenterà Palladium... che ne pensi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Ciò non m'impedisce di parlare anche di altri s.o. e mostrare apprezzamento o evidenziarne i difetti... ![]() Quote:
Quote:
Comunque ricordo che il Mac è stato il primo s.o. ad avere dei virus che si attaccavano ai dati, grazie al meccanismo delle resource-fork... ![]() Quote:
![]() Quote:
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.