|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Ecco, io con questo tipo di mouse proprio non mi trovo... Un mio amico ce l' aveva, e ogni volta che andavo da lui mi sembrava di essere diventato un coglione da quanto piano dovevo muovere il puntatore per capirci qualcosa. Alla fine è pura questione di gusti personali, feeling e pratica... Come sempre del resto...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Io uso da qualche mese un MX 700 e devo dire che è senza alcun dubbio il miglior mouse che abbia mai avuto. Assolutamente preciso in ogni situazione e, per quanto possa muoverlo velocemente, il puntatore segue sempre perfettamente il movimento. fondamentale per il suo funzionamento ottimale è la superficie sul quale usarlo. Con i tappetini che avevo in precedenza, non avevo buoni risultati, tanto che per qualche giorno ho temuto seriamente di aver preso un granchio acquistando questo mouse. Alla fine ho risolto applicando un foglio di cartoncino bianco su un comune mousepad: risultato, precisione assolutamente perfetta, senza più alcuna incertezza negli spostamenti. Altro vantaggio di questa superfice è che non fa sudare la mano ed il polso, perchi la superficie non si sporca ed il mouse continua a scorrere in maniera meravigliosa. Molto importante è anche la posizione del ricevitore. Non poche volte i problemi di malfunzionamento sono dovuti ad una errata disposizione del ricevitore dispetto al mouse. Occorre provare varie disposizioni prima di trovare quella migliore.
Altra cosa fondamentale: i mouse ottici vanno collegati all'USB, non alla PS/2 che, notoriamente, è assai più lenta della connesiione USB. I mouse ottici inviano al PC grosse quantità di dati, rispetto ad un mouse a sfera e la velocità della PS/2 è un collo di bottiglia non indifferente, specialmente nei giochi.
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Città: Black Mesa
|
Quote:
anche il DUAL è collegato alla PS2 e di problemi non ne dà assolutamente, anche settato a 200 aggiornamenti (l'USB si ferma ed è fissa a 125) imho la Ps2 basta e avanza... >bYeZ<
|
|
|
|
|
#64 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Io uso la PS2....con l'mx700
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
Re: MOUSE E VIDEOGAMES: TEORIA FINALE (PRIMA PARTE)
Quote:
Questa e' proprio una GRANDE CAZZATA !! |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
ENGINE, ti dò ragione (infatti l'ho già scritto) ma cerca di esprimere in modo + consono i tuoi pensieri.. già queste sono discussioni calde
non le riscaldiamo di + >bYeZ<
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: MOUSE E VIDEOGAMES: TEORIA FINALE (PRIMA PARTE)
Quote:
di win 98 (almeno con i catalyst 2.4- 2.5-3), mentre il povero win 2000 rimane sempre dietro a tutti. Badate bene non sono differenze avvertibili ad occhio, pero' per chi e' in cerca delle massime prestazioni devono essere per forza di cosa considerate. Non dico che con win 2000 non si possa giocare dico solamente che chi ha la possibilta' di scegliere, sceglie win xp. Win xp ha driver piu' performanti e piu' curati, meno Incompatibilita' con i giochi e sinceramente e' il sistema operativo sul quale il mondo informatico sta' puntando. Detto questo sei liberissimo di giocare con win 2000 che secondo me (ma bada bene e' un mio parere) e' come fare merenda con un bel cavolo. Comunque il mondo e' bello perche' e' vario.....ringraziando il cielo |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
E il bello che il tappetino è lo stesso da sempre..... Comunque ho scoperto che il mio non è un dual optical, ma single optical con la stessa forma.......solo che è Wireless
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
è vero...ho alzato la frequenza di refresh del mouse (un logitech wireless) e ora i giochi vanno a meraviglia, come se avessi upgradato la scheda video...
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Verona
|
Quote:
mentre sembra che i microsoft non lo avessero, ma dico sembra perchè non li ho mai provati. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma forse hanno migliorato il sistema wireless in questi ultimi tempi |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Como
|
Quote:
ma io dico perchè postare per dire queste oscenità..........? L'mx500 è insieme all'mx300 il mouse + preciso al momento, il migliore per i players di fps. La storia dello scazzo ad alte velocità è stata eliminita definitivamente già con il Microsoft Intellimouse Explorer 3.0 e con questa serie Logitech si è anche migliorata. Dunque o hai un mx500 fallato o hai usato teppetini scrausi e inadatti. Comprati un everglide per ottici, un func surface, un icemat, poi vedi come scazza il mouse...... non scazza.punto. Se usi superfici appena riflettenti o di colore bianco i risultati OVVIAMENTE saranno deludenti. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ottimo mouse cmq... >bYeZ<
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
io ho giocato per parekkio tempo con un Logitech pilot 3 Tasti in Q3
visto tutte le ore ke ci ho giocato non posso utilizzare un'altro mouse altrimenti perdo gran parte della mia skill (livello di gioco) byz |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
.. qualcuno ha dato dello sborone a me.. io però TEORIE FINALI non ne ho mai fatte... >bYeZ<
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
|
Quote:
non ho nessuna intenzione di fare il fenomeno, anzi, da quando posto credo di aver preso solamente di "bischero". Per quello che riguarda lo sborone, non volevo offendere nessuno credimi. |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
proverò anche i 200 per vedere se cambia qualcosa, ma 100 non mi pare vadano male. uso xp |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.