Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2003, 16:37   #61
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originally posted by "R@nda"

Io invece ho questo:

E' un ottico su Ps2 campionato a 200hz....precisione rulez,Logitech rulez.
Lasciamo fare i Mouse a chi li ha sempre fatti

Ecco, io con questo tipo di mouse proprio non mi trovo...
Un mio amico ce l' aveva, e ogni volta che andavo da lui mi sembrava di essere diventato un coglione da quanto piano dovevo muovere il puntatore per capirci qualcosa.
Alla fine è pura questione di gusti personali, feeling e pratica...
Come sempre del resto...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2003, 17:08   #62
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Io uso da qualche mese un MX 700 e devo dire che è senza alcun dubbio il miglior mouse che abbia mai avuto. Assolutamente preciso in ogni situazione e, per quanto possa muoverlo velocemente, il puntatore segue sempre perfettamente il movimento. fondamentale per il suo funzionamento ottimale è la superficie sul quale usarlo. Con i tappetini che avevo in precedenza, non avevo buoni risultati, tanto che per qualche giorno ho temuto seriamente di aver preso un granchio acquistando questo mouse. Alla fine ho risolto applicando un foglio di cartoncino bianco su un comune mousepad: risultato, precisione assolutamente perfetta, senza più alcuna incertezza negli spostamenti. Altro vantaggio di questa superfice è che non fa sudare la mano ed il polso, perchi la superficie non si sporca ed il mouse continua a scorrere in maniera meravigliosa. Molto importante è anche la posizione del ricevitore. Non poche volte i problemi di malfunzionamento sono dovuti ad una errata disposizione del ricevitore dispetto al mouse. Occorre provare varie disposizioni prima di trovare quella migliore.
Altra cosa fondamentale: i mouse ottici vanno collegati all'USB, non alla PS/2 che, notoriamente, è assai più lenta della connesiione USB. I mouse ottici inviano al PC grosse quantità di dati, rispetto ad un mouse a sfera e la velocità della PS/2 è un collo di bottiglia non indifferente, specialmente nei giochi.
Old 04-01-2003, 17:19   #63
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Città: Black Mesa
Quote:
Originally posted by "MarcoM"

Altra cosa fondamentale: i mouse ottici vanno collegati all'USB, non alla PS/2 che, notoriamente, è assai più lenta della connesiione USB. I mouse ottici inviano al PC grosse quantità di dati, rispetto ad un mouse a sfera e la velocità della PS/2 è un collo di bottiglia non indifferente, specialmente nei giochi.
Io sono di parere opposto.. non per questioni tecniche ma di feeling...

anche il DUAL è collegato alla PS2 e di problemi non ne dà assolutamente, anche settato a 200 aggiornamenti (l'USB si ferma ed è fissa a 125)

imho la Ps2 basta e avanza...

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2003, 17:21   #64
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Io uso la PS2....con l'mx700
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2003, 17:25   #65
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Re: MOUSE E VIDEOGAMES: TEORIA FINALE (PRIMA PARTE)

Quote:
Originally posted by "PSYCOMANTIS"

2) Win 2000 e videogame= cavolo a merenda

Questa e' proprio una GRANDE CAZZATA !!
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2003, 17:27   #66
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

ENGINE, ti dò ragione (infatti l'ho già scritto) ma cerca di esprimere in modo + consono i tuoi pensieri.. già queste sono discussioni calde

non le riscaldiamo di +

>bYeZ<

Old 04-01-2003, 20:05   #67
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Re: MOUSE E VIDEOGAMES: TEORIA FINALE (PRIMA PARTE)

Quote:
Originally posted by "ENGINE"

Questa e' proprio una GRANDE CAZZATA !!
Fino a qualche mese fa' il sistema operativo piu' performante per giocare rimaneva win 98. I miei ripetuti test effettuati co xp 1800+ e radeon 8500 lasciavano poco spazio ai dubbi. Win 98 era sempre il piu' performante sia di xp sia di win 2000 di almeno il 5-10%. Da quando ho cambiato sistema (9700 pro + p4 2.53) le cose sembrano essere cambiate, con win xp + veloce del 10%
di win 98 (almeno con i catalyst 2.4- 2.5-3), mentre il povero win 2000 rimane sempre dietro a tutti. Badate bene non sono differenze avvertibili ad occhio, pero' per chi e' in cerca delle massime prestazioni devono essere per forza di cosa considerate. Non dico che con win 2000 non si possa giocare dico solamente che chi ha la possibilta' di scegliere, sceglie win xp.
Win xp ha driver piu' performanti e piu' curati, meno Incompatibilita' con i giochi e sinceramente e' il sistema operativo sul quale il mondo informatico sta' puntando. Detto questo sei liberissimo di giocare con win 2000 che secondo me (ma bada bene e' un mio parere) e' come fare merenda con un bel cavolo. Comunque il mondo e' bello perche' e' vario.....ringraziando il cielo
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2003, 20:08   #68
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Quote:
Originally posted by "Blackace"

fattelo cambiare, non dovrebbe mai inchiodarsi nei movimenti veloci quel mouse.
a me capitava con il mouseman ottico , con l'mx ho provato su 3 tappettini di cui uno zebrato e peloso e non ha mai perso il tracking
queste prove le ho fatte a 100hz.
Ho risolto! ho semplicemente tolto il tappetino, adesso tutto ok
Old 04-01-2003, 21:56   #69
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:

Eccomi di nuovo. Allora, stamani mi sono recato a M.W. e mi sono cuccato l'mx 500. Ho installato il tutto ed effettivamente (al contrario di quanto facevano i mouse ottici vecchio stampo) l'aggiornamento arriva fino a 200. Tutto ok per i primi dieci minuti, poi il puntatore ha iniziato ad andare per i cavoli suoi. Ho cambiato tre tappetini e alla fine ho trovato quello che faceva al caso mio. Risultato di tutta la storiella? L'mx500 fa' il solito servizio del mouse da 10 euro a rotella ne' piu' ne' meno.Stessa fluidita' stessa velocita'. Anzi, secondo me come utilizzo estremo e' addirittura inferiore. Provando infatti a muovere molto velocemente il mouse da destra a sinistra ogni tanto puntatore s'inchioda nel bel mezzo del desktop. L' unica cosa veramente utile e' che almeno non necessita di essere pulito (non almeno quanto quello meccanico) per il resto secondo me il mouse ottico e' un'accessorio di cui si puo' benissimo fare a meno.
Io ho lo stesso tuo problema!!!!!!!
E il bello che il tappetino è lo stesso da sempre.....
Comunque ho scoperto che il mio non è un dual optical, ma single optical con la stessa forma.......solo che è Wireless
Old 04-01-2003, 22:12   #70
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

Iscritto dal: Apr 2001
è vero...ho alzato la frequenza di refresh del mouse (un logitech wireless) e ora i giochi vanno a meraviglia, come se avessi upgradato la scheda video...
francist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2003, 00:20   #71
Blackace
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Verona
Quote:
Originally posted by "Marci"

Io ho lo stesso tuo problema!!!!!!!
E il bello che il tappetino è lo stesso da sempre.....
Comunque ho scoperto che il mio non è un dual optical, ma single optical con la stessa forma.......solo che è Wireless
io con il single logi quel problema lo ho sempre avuto in realtà.
mentre sembra che i microsoft non lo avessero, ma dico sembra perchè non li ho mai provati.
Blackace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2003, 00:23   #72
Blackace
Senior Member

Quote:
Originally posted by "francist"

è vero...ho alzato la frequenza di refresh del mouse (un logitech wireless) e ora i giochi vanno a meraviglia, come se avessi upgradato la scheda video...
strano perchè io avevo provato con un programma che verificava la frequenza ottenuta realmente e con il wireless in realtà non cambiava nulla perchè il collo di bottiglia era il sistema radio (mi pare stesse tra i 40 e i 50 hz)
ma forse hanno migliorato il sistema wireless in questi ultimi tempi
Old 05-01-2003, 02:54   #73
Amk
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Como
Quote:

Eccomi di nuovo. Allora, stamani mi sono recato a M.W. e mi sono cuccato l'mx 500. Ho installato il tutto ed effettivamente (al contrario di quanto facevano i mouse ottici vecchio stampo) l'aggiornamento arriva fino a 200. Tutto ok per i primi dieci minuti, poi il puntatore ha iniziato ad andare per i cavoli suoi. Ho cambiato tre tappetini e alla fine ho trovato quello che faceva al caso mio. Risultato di tutta la storiella? L'mx500 fa' il solito servizio del mouse da 10 euro a rotella ne' piu' ne' meno.Stessa fluidita' stessa velocita'. Anzi, secondo me come utilizzo estremo e' addirittura inferiore. Provando infatti a muovere molto velocemente il mouse da destra a sinistra ogni tanto puntatore s'inchioda nel bel mezzo del desktop. L' unica cosa veramente utile e' che almeno non necessita di essere pulito (non almeno quanto quello meccanico) per il resto secondo me il mouse ottico e' un'accessorio di cui si puo' benissimo fare a meno.
eresia......................................

ma io dico perchè postare per dire queste oscenità..........?
L'mx500 è insieme all'mx300 il mouse + preciso al momento, il migliore per i players di fps. La storia dello scazzo ad alte velocità è stata eliminita definitivamente già con il Microsoft Intellimouse Explorer 3.0 e con questa serie Logitech si è anche migliorata. Dunque o hai un mx500 fallato o hai usato teppetini scrausi e inadatti. Comprati un everglide per ottici, un func surface, un icemat, poi vedi come scazza il mouse...... non scazza.punto. Se usi superfici appena riflettenti o di colore bianco i risultati OVVIAMENTE saranno deludenti.
Amk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2003, 02:57   #74
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originally posted by "Marci"

Allora hai il CORDLESS MOUSEMAN OPTICAL che ho anche io (insieme al DUAL OPTICAL) .. è leggermente + sensibile del DUAL a quel movimento veloce destra+sinistra... ma ti devi agitare parecchio per fargli perdere la linea..

ottimo mouse cmq...

>bYeZ<

Old 05-01-2003, 03:20   #75
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Quote:
Originally posted by "francist"

Vedi Freeman? Questo era il mio scopo, non tutti sono a conoscenza della storia dei 200 aggiornamenti.
Old 05-01-2003, 03:24   #76
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
io ho giocato per parekkio tempo con un Logitech pilot 3 Tasti in Q3
visto tutte le ore ke ci ho giocato non posso utilizzare un'altro mouse
altrimenti perdo gran parte della mia skill (livello di gioco)

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2003, 03:29   #77
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Quote:
Originally posted by "Blackace"

strano perchè io avevo provato con un programma che verificava la frequenza ottenuta realmente e con il wireless in realtà non cambiava nulla perchè il collo di bottiglia era il sistema radio (mi pare stesse tra i 40 e i 50 hz)
ma forse hanno migliorato il sistema wireless in questi ultimi tempi
Scusa Black, ma a quanto lo tieni te a 100? che sistema operativo usi?
Old 05-01-2003, 03:32   #78
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:

Vedi Freeman? Questo era il mio scopo, non tutti sono a conoscenza della storia dei 200 aggiornamenti.
si .. ma chiamarla TEORIA FINALE...

.. qualcuno ha dato dello sborone a me.. io però TEORIE FINALI non ne ho mai fatte...

>bYeZ<

Old 05-01-2003, 03:40   #79
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Quote:
Originally posted by "FreeMan"

si .. ma chiamarla TEORIA FINALE...

.. qualcuno ha dato dello sborone a me.. io però TEORIE FINALI non ne ho mai fatte...

>bYeZ<
I miei "titoli" sono palesemente provocatori (nel senso buono del termine)
non ho nessuna intenzione di fare il fenomeno, anzi, da quando posto credo di aver preso solamente di "bischero". Per quello che riguarda lo sborone, non volevo offendere nessuno credimi.
Old 05-01-2003, 03:57   #80
Blackace
Senior Member

Quote:

Scusa Black, ma a quanto lo tieni te a 100? che sistema operativo usi?
lo tengo a 100 ma ho l'mx300 col filo.
proverò anche i 200 per vedere se cambia qualcosa, ma 100 non mi pare vadano male.
uso xp
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian