Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2003, 08:41   #61
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:
Originally posted by "goblin1980"

Dopo aver installato windows ho installato i codec divx 5.02, tmpg encoder, eovideo virtualdub... praticamente solo cose per l'elaborazione video

I programmi installi non hanno mai funzionato. Ho provato a disinstallarli e reinstallarli più volte. Windows compreso...

Prima di montare la nvidia tnt 64m 32MB avevo una matrox G100. Ho fatto il montaggio della nuova scheda video proprio in questi giorni(poco prima di formattare). Prima con la matrox non ho mai avuto questi problemi. Dici che questa cara schedina nuova sia la causa dei casini?
rundell e' un tipico errore di driver della scheda video....
pero' io sulla tua stessa configurazione usavo tutto senza problemi:
avevo asus p2b,celly600@900 con l'adattatore,nvidia tnt,awe32 ecc....
quindi il problema e' di configurazione.
Hai installato gli ultimi detonator scaricati dal sito nvidia?

almeno il play dei filmati divX te lo fa?
e se installi solo Vdub e lo fai partire che errore ti da?
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2003, 08:51   #62
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Quote:
Hai installato gli ultimi detonator scaricati dal sito nvidia?
Ehm... io sono rimasto ai driver...
Cos'è un detonator? Dici che se lo installo risolvo i miei problemi?

L'80% delle volte che avvio il play del divx con l'Alpha Plyer 2.0 mi da l'errore rundll
Se invece faccio doppio click sul file .avi il più delle volte il film lo riesco a vedere(con windows media player in questo caso)

VDub non ho provato ad installarlo da solo...

Ti ringrazio molto dell'aiuto che mi stai dando, scusami invece per la mia igoranza
goblin1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2003, 09:07   #63
dins
Senior Member

Quote:

Ti ringrazio molto dell'aiuto che mi stai dando, scusami invece per la mia igoranza
nessuno nasce "imparato"

I driver sono l'interfaccia tra il sistema operativo e la singola periferica.
In pratica e' un pezo di codice che si frappone tra windows e l'hardware (nel caso la scheda video) e permette di farli dialogare.
In particolare per tutte le schede video prodotte da NVIDIA
(TNT, TNT2 , geforce 1,2,3,4 ecc...) nvidia produce dei driver unified (cioe' devi scaricare lo stesso file qualsiasi scheda video della nvidia tu abbia) e li chiama piu' amichevolmente "detonator"
Quindi vai sul sito nvidia e segui i link che portano ai driver per il tuo windows.
Li scarichi e li installi.

PS:se playa va in crash e il media player no e' sicuramente un problema di configurazione,stai tranquillo che lo risolviamo
PS:mi sembra di aver capito che hai win98....o no?
cmq sappi che win2000 e' piu' stabile e robusto e per il dvideo editing e divX sarebe la soluzione ideale...
io con il 98 quando rippavo e iniziavo a fare altre cose (internet,file sharing ecc...) alla fine sempre crashava qualcosa....invece con win2000 vai stabile come una roccia.

(anche con winXP che uso ora solo che offre poco rispetto al 2000 ed e' abbastanza piu' pesante,con i 128mb ti consiglio vivamente di "procurarti" win2000).

Comunqe tienici aggiornati.
Old 21-01-2003, 09:12   #64
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Si, ho win98.

Proverò ad installare i detonator. Poi ti faccio sapere. Spero di risolvere il problema.

Ciao e grazie.

PS: ho pensato anc'io di installare win2000, ma non vorrei appesantire troppo il PC...
Old 21-01-2003, 09:26   #65
dins
Senior Member

Quote:

Si, ho win98.

Proverò ad installare i detonator. Poi ti faccio sapere. Spero di risolvere il problema.

Ciao e grazie.

PS: ho pensato anc'io di installare win2000, ma non vorrei appesantire troppo il PC...
con winXP lo appesantisci troppo...win2000 secondo me e' il giusto compromesso per il tuo pc tra stabilita' prestazioni e "pesantezza"

io usavo quello.....poi provai anche winXP e ti posso dire che win2000 e' il meglio per la tua configurazione
Old 21-01-2003, 12:49   #66
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
qual'è tra i processori slot1 e fcpga quello + overclokkabile?
Old 22-01-2003, 07:22   #67
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Rieccomi.

Ho scaricato il detonator come mi hai detto e l'ho installato. Ho un po' smanettato con il PC e per ora gli unici errori che mi ha dato sono quelli di quando avvio i programmi che ti ho detto sopra (eovideo, gspot e il divx player). I primi 2 sempre lo stesso, sul file "MFC42.DLL:nnnn" (nnnn=è un numero di 4 cifre che non ricordo, però i due me lo danno diverso). In sequenza poi mi dice che una periferica collegata al sistema non è funzionante. L'altro errore è "DivX Player ha eseguito un'operazione non valida e verrà terminato" con bottoncino per vedere la zona di memoria.

Io ho "solo" disinstallato la scheda video, riavviato il PC e installato il detonator. La procedura è corretta? Oppure devo ri-formattare?

Sto impazzendo...
Old 22-01-2003, 07:34   #68
dins
Senior Member

Quote:

Rieccomi.

Ho scaricato il detonator come mi hai detto e l'ho installato. Ho un po' smanettato con il PC e per ora gli unici errori che mi ha dato sono quelli di quando avvio i programmi che ti ho detto sopra (eovideo, gspot e il divx player). I primi 2 sempre lo stesso, sul file "MFC42.DLL:nnnn" (nnnn=è un numero di 4 cifre che non ricordo, però i due me lo danno diverso). In sequenza poi mi dice che una periferica collegata al sistema non è funzionante. L'altro errore è "DivX Player ha eseguito un'operazione non valida e verrà terminato" con bottoncino per vedere la zona di memoria.

Io ho "solo" disinstallato la scheda video, riavviato il PC e installato il detonator. La procedura è corretta? Oppure devo ri-formattare?

Sto impazzendo...
in teoria la procedura e' corretta....in pratica c'e' sempre qualcosa altreo sempre a livello software che e' "imputtanato" e non ti permette di far andare sti programmi.....
forse perdi meno tempo a formattare sopratutto se come dici tu avevi messo solo sti programmi che poi neanche fungono....

PS:metti win2000!
PPS:se metit win2000 devi scaricare i detonator per win2000
Old 22-01-2003, 07:50   #69
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Stasera faccio un'ultima prova con Win98. Formatto e reinstallo tutto...

Se non funziona mi procurerò win2000... spero cmq che non sia necessario!

Ma i problemi sul file MFC42.DLL sono sempre legati alla scheda video come RUNDLL o non centrano nulla?
Old 22-01-2003, 08:47   #70
dins
Senior Member

Quote:

Stasera faccio un'ultima prova con Win98. Formatto e reinstallo tutto...

Se non funziona mi procurerò win2000... spero cmq che non sia necessario!

Ma i problemi sul file MFC42.DLL sono sempre legati alla scheda video come RUNDLL o non centrano nulla?

di solito rundell e' collegato alla scheda video.
mfc42.dll e' un file comunemente usato da quasi tutte le applicazioni per la visualizzazione di effetti 2D(anche semplici icone ecc...)io una volta ebbi problemi perche'(ma ti parlo all'epoca di win95) disinstallai un proggramma (mi sembra paint shp pro) che se lo porto via e poi tutti gli altri che lo volevano non funzionavano piu'...

ma considera che tu ce l'hai ma non e' "registrato" cioe' alcune delle sue chiamate non vanno a buon fine (quei numeri dovrebbero indicare la funzione richiesta al file dal programma chiamante)

cmq non dipende dalla scheda video.
Old 22-01-2003, 09:13   #71
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Prima che facessi la prima formattazione avevo installato corel draw 8, magari questo programma di grafica sostituisce MFC42.DLL con una versione più completa. Quindi oevideo, divx ecc... funzionavano correttamente per quello... oppure qualche gioco che mi aveva installato qualche libreria... boh!

Dici che installando corel draw risolvo qualcosa?
Old 22-01-2003, 09:16   #72
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Avevo installata anche una Diamond Monster 3dfx voodoo2 che ora non ho montato(che ho ancora però, posso cmq montarla).
Old 22-01-2003, 12:38   #73
dins
Senior Member

Quote:

Prima che facessi la prima formattazione avevo installato corel draw 8, magari questo programma di grafica sostituisce MFC42.DLL con una versione più completa. Quindi oevideo, divx ecc... funzionavano correttamente per quello... oppure qualche gioco che mi aveva installato qualche libreria... boh!

Dici che installando corel draw risolvo qualcosa?
qualsiasi cosa che hai fatto prima del format non ha importanza.....
devi considerare solo dal format in po.

la diamond voodoo in teoria una volta che la stacchi dallo slot win98 la disinstalla...
purtroppo pero' la teoria con bill gates e' molto diversa dalla pratica
e sopratutto se hai fatto questa variazione dopo il format potrebbe darsi che e' questa la periferica mancante del messaggio di errore...

cmq per me format + win2k e vai molto peglio...meno problemi piu' stabilita'!
se no che lo hai messo a fare il nuovo processore
Old 25-01-2003, 12:57   #74
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Ho provato tutto... detonator, 3dfx, corel draw ecc... non cambia nulla!

Ora mi procura win2000, speriamo che con questo riesca a risolvere qualcosa...
Old 29-01-2003, 10:32   #75
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Ho installato win2000.

La situazione è nettamente migliorata. Non ho più problemi con le DLL! Però il computer è un bel po' più lento

Grazie 1000 per l'aiuto!

PS: rimane il solito problema con tmpg encoder che, quando carico il file video(divx) non mi carica automaticamente il file audio. Se carico manualmente il file audio mi dice che non è compatibile... Se faccio la conversione così com'è non c'è l'audio nell'mpeg di output. Il play del divx invece funziona correttamente e anche la conversione in mpeg con EOvideo. Io avrei preferito usare tmpgen(soprattutto perchè spegne il PC quando ha finito di convertire) ma mi da questi problemi...
Old 29-01-2003, 12:39   #76
dins
Senior Member

Quote:

Ho installato win2000.

La situazione è nettamente migliorata. Non ho più problemi con le DLL! Però il computer è un bel po' più lento

Grazie 1000 per l'aiuto!

PS: rimane il solito problema con tmpg encoder che, quando carico il file video(divx) non mi carica automaticamente il file audio. Se carico manualmente il file audio mi dice che non è compatibile... Se faccio la conversione così com'è non c'è l'audio nell'mpeg di output. Il play del divx invece funziona correttamente e anche la conversione in mpeg con EOvideo. Io avrei preferito usare tmpgen(soprattutto perchè spegne il PC quando ha finito di convertire) ma mi da questi problemi...

e' vero win2000 e' leggermetne piu' pesante ma molto piu' stabile....
per tmpeg non so cosa possa essere....ma che file gli dai in input?
divX e' il video ma l'audio?
probabilmente sara' un mp3 VBR che tmpeg non supporta o ha bisogno dei filtri o peggio ancora un OGG......
Old 29-01-2003, 13:01   #77
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Di input gli do un file .avi di divx. Il formato dell'audio non te lo so dire. Però sia il Player Alpha 2.0 (quello del codec 5.0.2) che windows media player riproducono correttamente...
Old 29-01-2003, 13:09   #78
dins
Senior Member

Quote:

Di input gli do un file .avi di divx. Il formato dell'audio non te lo so dire. Però sia il Player Alpha 2.0 (quello del codec 5.0.2) che windows media player riproducono correttamente...
che vengono riprodotti non conta.....fai una cosa scaricati il Gspot da qui:
http://www.headbands.com/gspot/gspot21.zip
e vedi le info......se e' mp3 se e' VBR se e' 48khz o 44khz o 32khz...ecc....
se e' ogg....
Old 29-01-2003, 14:23   #79
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Nella sezione audio mi da:

0x0055(MP3) ID'd as MPEG-1 Layer 3
Code IS Installed
128 kb/s (64/ch x 2 ch) CBR 44100 Hz
Old 29-01-2003, 23:45   #80
dins
Senior Member

Quote:

Nella sezione audio mi da:

0x0055(MP3) ID'd as MPEG-1 Layer 3
Code IS Installed
128 kb/s (64/ch x 2 ch) CBR 44100 Hz

boh allora e' strano perche' sembrerebbe un mp3 in piena regola....
ma te lo fa con tutti i divX?

prova ad installare i codec di fraunhofer oradium
ad es qui:
http://www.doom9.org/Soft21/Audio/ra-codec12.zip
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian