|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
controlla anche semplicemente nell'help di windows... |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
scusate posso dire solo una cosa?
aiutooooooooooooooo!!! vabbè mi rendo conto che forse ho voluto fare un passo un po' arduo ma caspita io voglio solo togliere sto benedetto disco... a questo punto sono un po' pessimista... vabbè cmq grazie a tutti per l'aiuto e se poi mi dite quale comando usare e soprattutto con che configurazione quella attuale o quella che voglio raggiungere un tentativo lo faccio ancora.... ciao... |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
No provaci dai:
prova a fare così (adesso dovresti avere i files di boot nel disco d) togli il disco c e metti il d come primary master: avvii con il cd di winxp ed entri nella recovery console: fixboot fixmbr \Device\HardDisk0 il path dovrebbe essere giusto altrimenti con il comando map ti fa un elenco dei device che possono fare il boot. usa il boot ini che avevamo visto prima (lascia il timeout a 30 perché se ti arriva la selezione del sistema operativo, vuol dire che il boot è giusto, al massimo si tratterà di modificare il boot.ini....) fammi sapere |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
|
...ho fatto come mi hai detto, ho scollegato ide 1 col disco vecchio ho messo ide 2 al posto di ide 1 master chiaramente... ho fatto partire dal cd di Win Xp... r... console... fixboot c:... dice "il nuovo settore di avvio è stato scritto correttamente" fixmbr fatto sembrava tutto ok....
esco spengo tolgo il cd di Xp faccio partire con la configurazione nuova... ma operating system not found.... |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Quote:
E' proprio questo il senso della frase. Chi non conosce il codice binario legge UNO-ZERO come DIECI e non capisce il senso della frase (Il mondo si divide in dieci tipi di persone: chi capisce il codice binario e chi non lo capisce). Mentra chi conosce il codice binario capisce anche il senso della frase perchè sa che 10 corrisponde a due (Il mondo si divide in due tipi di persone: chi capisce il codice binario e chi non lo capisce). X Zip80 Solo una precisazione: nessuno dei sistemi Microsoft utilizza il MBR per il bootloader.
|
|
|
|
#66 |
|
Member
|
scusate pnx zip 80 rottweiler, posso dire solo un'altra cosa.... Aiutoooo!
e pensare che credevo che togliere un disco nn fosse così impossibile... vebbè la colpa è mia che sono proprio a digiuno di certe cose ma nn è che.... potrei avere un aiutino... (tipo quiz televisivo) ma di quelli buoni però... ciao ciao scusate e grazie ancora a tutti... |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Re: Un pò di precisazioni
Quote:
Grazie zip80 |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
ho un problema simile, ho da poco fatto un post |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Member
|
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=288304
ciao benvenuto anche a te nello sclero del boot un mondo magico nel quale io per ora nn ho ancora capito niente... cmq "...Gianni l'ottimismo è il sale della vita..." |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Para:
prova ad andare in disk-managment come avevi già fatto l'altra volta, controlla la partizione del disco che contiene winXP sia attiva (dovresti vedere un active tra parentesi). Altrimenti ci clicchi sopra con il bottone destro, ti si apre un menu a tendina tra le cui opzioni trovi mark partition ad active (in italiano se hai xp in italiano dovrebbe essere qualcosa come rendi partizione attiva)... Questo comando lo puoi fare anche nella recovery console, per vedere i dischi ->list disk per vedere le partizioni ->list volume ecc.. per rendere una partizione attiva: dopo aver selezionato il disco e la parizione (con i comandi select disk e select volume) usa il comando active... forse è più semplice usare il disk management:-) fammi sapere che ormai è ora di farlo partire sto winXp |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Member
|
ok ho reso attivo il disco dal menu a tendina del disk management sinceramente tra parentesi nn c'è niente cmq l'ho fatto....
adesso?
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
prova a rimettere il disco da solo e fammi sapere:-)
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Con un solo so può mettere anche 100 che tanto la scelta non gli comparirà mia....si avvierà sempre ed immediatamente l'unico so installato |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Member
|
effettivamente ieri era WinME (C
|
|
|
#75 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma allora lo fate a posta...... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#76 |
|
Member
|
nn ci posso credere è partito................
rootwiller grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vai con la ola! |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
OTTIMO
sono davvero contento! prima di far sparire l'altro hd, prova ad usarlo un po' perché se ti ha cambiato lettere ci potrebbe essere qualcosa che non va... adesso che lettera hai per l'hd di xp c o d? |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
francamente non ci avevo pensato perché non mi sono mai capitati casini con un pc con solo winxp... |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
mi dai un'occhiata alla mia situation nel post ke ho fatto al riguardo? ho letto la guida e a occhio penso ke nn posso fare niente se nn con PM7 ho due partizioni sul disco, entrambe primarie ma una nascosta + una logica per i dati. su una ho winxp ke uso ora e sull'altra win98 ke nn so come aviarla e mi servirebbe un bootloader per scegliere quale SO aprire. ce la farò? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.