Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2002, 12:12   #61
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
Allora quasi quasi vendo tutto... o me lo tengo?
jacoscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2002, 12:22   #62
albaaa
Senior Member

L'Avatar di albaaa

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da ice_copper
[b]Ho letto con interesse questa discussione. Faccio una mia considerazione personale in risposta a chi sostiene che le produzioni industriali sono migliori di quelle semi artigianali.
Niente di piu' falso e sbagliato.

Le produzioni industriali tengono conto di una sola cosa: il costo che deve essere il piu' basso possibile. Cosi' ci si ritrova con wb stupendi esternamente e poi si scopre che sono fatti in rame + alluminio (perchè costa di meno), i raccordi non vengono sigillati a dovere ( avrete letto dei casi di perdite dai WB innovacool tempo fa spero ) e in qualche caso perdono .
Queste cose molto raramente succedono con le produzioni semiartigianali, a parte eventuali errori progettuali .

IN questi casi il costruttore è in grado di rimediare in tempi brevissimi e fornire una assistenza al proprio cliente che con i wb industriali ve la sognate.

E a qualità costruttiva i wb italiani semi artigianali, come li ha chiamati qualcuno che evidentemente non ne ha mai avuti in mano, sono molto meglio di tanti altri .

Pensateci...

SBAV!!!!
Old 06-09-2002, 12:34   #63
**mUs3**
Member

L'Avatar di **mUs3**

Iscritto dal: Nov 2001
Risponde l'esperto.

Se avete un differenziale (ovvere il cosiddetto "salvavita", ee dovete averlo per forza in casa) potete stare tranquilli, nel caso fuoriesca acqua vi si brucia la scheda si, però la dispersione di corrente lo farà scattare evitando di farvi restare fulminati.
**mUs3** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2002, 12:35   #64
Aragorn666
Senior Member

L'Avatar di Aragorn666

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da jacoscar
[b]Allora quasi quasi vendo tutto... o me lo tengo?
tienilo tienilo, se fai le cose con la testa e se lo testi per benino a vuoto vedrai che non corri alcun rischio

cmq se non ti fidi del liquidoz fai come vuoi questo è solo un consiglio

ciao

Aragorn666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2002, 12:52   #65
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

Quote:
Originariamente inviato da Aragorn666
[b]

tienilo tienilo, se fai le cose con la testa e se lo testi per benino a vuoto vedrai che non corri alcun rischio

cmq se non ti fidi del liquidoz fai come vuoi questo è solo un consiglio

ciao
si può fare qualcosa per fare in modo che in caso di perdite l'acqua non coli sui componenti?
Old 06-09-2002, 13:03   #66
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

Io averi una mezza idea, ma forse è una cazzata, perché di elettricità ne capisco poco.

Ho notato, grazie a vari incidenti nel costruire il mio bay-bus, che collegando il filo dei +12 al +7 viene fuori una scintilla e il pc si spenge.

Allora ho pensato di mettere una piastrina in posizione orizzontale sotto il waterblock sulla cui corrono dei fili (come su un circuito stampato, però) (+12 e +7) che possono essere messi in contatto dalla caduta di una goccia d'acqua.

In questo modo il pc forse si spegnerebbe evitando danni.

E' fattibile?
Old 06-09-2002, 13:04   #67
Diablo 2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gallauco
[b]

ti sbagli, se vuoi parlare di tecnica, eccomi qua. visto che forse non hai capito il problema dei lunasio te lo spiego subito: non è assolutamente da imputarsi alla progettazione come dici tu, bensi si tratta di un difetto di produzione, ovvero l'anodizzazione dei raccordi non è stata fatta bene, da qui i problemi...
se fosse stata fatta a livello industriale con i giusti macchinarie e le giuste procedure (anodizzazione all'acido cromico, se proprio vuoi entro ancora di più nel dettaglio...). non si sarebbe riscontrato nessun problema, nemmeno dopo decenni di utilizzo.
Bum!!!!!!!

I raccordi lunasio li ha comprati e sono stati creati da impianti industriali ora ti è caduto tutto addosso tu e la tua teoria delle industrie perfette

Scusate il tono ma non ho resistito
Old 06-09-2002, 13:06   #68
Diablo 2
Senior Member

Quote:
[b]Io averi una mezza idea, ma forse è una cazzata, perché di elettricità ne capisco poco.

Ho notato, grazie a vari incidenti nel costruire il mio bay-bus, che collegando il filo dei +12 al +7 viene fuori una scintilla e il pc si spenge.

Allora ho pensato di mettere una piastrina in posizione orizzontale sotto il waterblock sulla cui corrono dei fili (come su un circuito stampato, però) (+12 e +7) che possono essere messi in contatto dalla caduta di una goccia d'acqua.

In questo modo il pc forse si spegnerebbe evitando danni.

E' fattibile?
non è fattbile, anche perchè se fosse l'acqua potrebbe venire giù da altre parti
Old 06-09-2002, 14:27   #69
Gallauco
Senior Member

L'Avatar di Gallauco

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Veneto
Quote:
Originariamente inviato da Diablo 2
[b]

Bum!!!!!!!

I raccordi lunasio li ha comprati e sono stati creati da impianti industriali ora ti è caduto tutto addosso tu e la tua teoria delle industrie perfette

...se resistivi ti risparmivai una brutta figura... chi fa un lavoro come quello è uno sprovveduto. lui può raccontare quello che vuole, anche che li hanno fatti alla nasa...
Old 06-09-2002, 15:52   #70
Woodoo
Senior Member

L'Avatar di Woodoo

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano Provincia
Leggere questi 3AD, e sempre divertente e istruttivo

Quote:
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da Diablo 2

Bum!!!!!!!

--------------------------------------------------------------------------------

...se resistivi ti risparmivai una brutta figura... chi fa un lavoro come quello è uno sprovveduto. lui può raccontare quello che vuole, anche che li hanno fatti alla nasa...
CMQ ...questa non l'ho capita ...si stava parlando di differenze artigiani/industria, e mi pare che lunasio i raccordi non li abbia fatti in casa ...poi posso anche sbagliare
Old 06-09-2002, 15:58   #71
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001
Ybris 1.6 HF by Pctuner

Dati tecnici del WB:
Misure Base : 50x50x15
Coperchio : 50x50x5
Raccordi in lega ottone nikelato
Diameto Fori raccordi 7 mm
Portata con una pompa seltz 1200 lt/ora : 180 lt/ora con 2 mt di tubazione da 8mm
Portata con una pompa 650 lt/ora : 135 lt/ora con 2 mt di tubazione da 8mm

sistema di dissipazione a canaline.
numero di canaline : non comunicato
Disposizione interna canaline: non comunicata
Raccordi filettati e sigillati con guarnizione epossidica resistente fino a 200°

Lavorazione esterna : Superfici laterali e coperchio lappate a specchio
Lavorazione interna : Fresatura su macchina a Controllo Numerico con precisione a 1/100 di mm
Lavorazione finale : trattamento termico e lappatura della base a specchio

Peso in grammi del WB completo di raccordi : 360

mi pare che nn abbia niente da invidiare a produzioni industriali tipo swiftech o altri, anzi !
Old 06-09-2002, 19:07   #72
lunasio
Senior Member

L'Avatar di lunasio

Iscritto dal: Jan 2001
Con tutto il rispetto per la discussione in corso, i raccordi del bansy si sono corrosi non certo per effetto elettrico, l'ho già scritto un'altra volta, ma per effetto dell'acido da lui usato, tutti gli altri raccordi sostituiti non avevano nemmeno l'ombra dell'accoppiamento rame alluminio nella parte filettata, come nuovi, a breve si potrà vedere anche le foto appena finisco la rece sulla guida dei liquidi.

I raccordi li ho fatti anodizzare da un'industria che lo fa da 20 anni e cmq come detto prima chi ha usato solo acqua disti non presentano usura di nessun tipo, solo la riga di ossidazione interna per effetto del titanio che ha sfregato, per quel motivo sono stati sostituiti tutti.

Leggendo qua e la sono convinto pure io dell'esistenza del prob. elettrico tra alluminio e rame ma non credo che avvenga in pochi mesi, ma in anni e anni, ho qui un motore misto alluminio- rame-ottone di 15 anni, non fa na piega

Attenzione a scambiare per fatto elettrico, l'uso indiscriminato di agenti corrosivi come l'amuchina ad esempio.
Saluti lunasio

lunasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2002, 19:07   #73
MadBlock
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
[b]i wb sono progettati per andare con acqua demineralizzata, se io li faccio andare con altri liquidi ossidanti o corrosivi è ovvio che si possa rompere.
Ma non si tratta di una rottura perchè è difettato, si rompe perchè lo uso con un liquido per il quale non è stato progettato.
è ovvio che la garanzia non copra in caso di rotture... mie ne meraviglierei se accadesse il contrario...
Ma per caso sei progettista della swiftec?

No perchè in questo caso ti avviso che su questo pianeta esistono microorganismi veramente fastidiosi... si infilano dappertutto... basta aprire una tanica di acqua distillata e 'sti benedetti microrompiscatole ci si infilano immediatamente!
E cominciano a riprodursi... a riprodursi... a riprodursi...
...poi figurati! in un circuito da overclock c'è anche un bel calduccio...

Insomma se hai progettato un wb che funziona SOLO con acqua distillata ha avuto una PESSIMA idea perchè se non puoi metterci almeno un poco di alcol ti ritroverai una piantagione di mucillagini dopo poco tempo (ovvio che se cambi l'acqua una volta alla settimana forse ti salvi).

E comunque nel caso postato sopra vedendo l'accoppiata rame alluminio direi che non c'è paraflù che tenga eh!!!

Alla prossima
Mad
MadBlock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2002, 19:15   #74
Gallauco
Senior Member

L'Avatar di Gallauco

Quote:
Originariamente inviato da MadBlock
[b]
Insomma se hai progettato un wb che funziona SOLO con acqua distillata ha avuto una PESSIMA idea perchè se non puoi metterci almeno un poco di alcol ti ritroverai una piantagione di mucillagini dopo poco tempo (ovvio che se cambi l'acqua una volta alla settimana forse ti salvi).

la cosa migliore per mantenere in perfetto stato tutti il circuito senza aggiungere addittivi resta cambiare l'acqua ogni mesetto
Old 06-09-2002, 19:18   #75
MadBlock
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da lunasio
[b]Con tutto il rispetto per la discussione in corso, i raccordi del bansy si sono corrosi non certo per effetto elettrico, l'ho già scritto un'altra volta, ma per effetto dell'acido da lui usato, tutti gli altri raccordi sostituiti non avevano nemmeno l'ombra dell'accoppiamento rame alluminio nella parte filettata, come nuovi, a breve si potrà vedere anche le foto appena finisco la rece sulla guida dei liquidi.

I raccordi li ho fatti anodizzare da un'industria che lo fa da 20 anni e cmq come detto prima chi ha usato solo acqua disti non presentano usura di nessun tipo, solo la riga di ossidazione interna per effetto del titanio che ha sfregato, per quel motivo sono stati sostituiti tutti.

Leggendo qua e la sono convinto pure io dell'esistenza del prob. elettrico tra alluminio e rame ma non credo che avvenga in pochi mesi, ma in anni e anni, ho qui un motore misto alluminio- rame-ottone di 15 anni, non fa na piega

Attenzione a scambiare per fatto elettrico, l'uso indiscriminato di agenti corrosivi come l'amuchina ad esempio.
Saluti lunasio
Guarda, siccome sono magnanimo, mi permetto di darti un consiglio da acquirente a venditore:

io non ho voglia di cambiare acqua all'impianto in continuazione; alcol, amuchina, candeggina, ammoniaca, antialghe, amaro lucano e quant'altro sia necessario a evitare che le alghe intasino la mia pompa saranno sempre i benvenuti nella mia tanica.
Se devo scegliere fra un sistema "copper based" nel quale posso mettere qualsiasi cosa senza timore di danneggiamenti scelgo quello.
Regolati perchè molti la pensano come me.

Con affetto e generosità
Mad
MadBlock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2002, 19:32   #76
acse
Senior Member

L'Avatar di acse

Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
Quote:
[b]

la cosa migliore per mantenere in perfetto stato tutti il circuito senza aggiungere addittivi resta cambiare l'acqua ogni mesetto
ok l'acqua la cambi ma ogni superficie tra tubi/waterblock/radiatore resta piena di calcare/lerciume che non viene certo via con altra acqua distillata.....non lo definirei un perfetto stato.....ciao
acse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2002, 19:35   #77
Gallauco
Senior Member

L'Avatar di Gallauco

Quote:
Originariamente inviato da acse
[b]
ok l'acqua la cambi ma ogni superficie tra tubi/waterblock/radiatore resta piena di calcare/lerciume che non viene certo via con altra acqua distillata.....non lo definirei un perfetto stato.....ciao

il problema calcare/lerciume è ridotto al minimo cambiando l'acqua di sovente è ovvio che se usi la stessa acqua per 3 anni dentro poi ci trovi le rane che nuotano...

il calcare poi se si tratta di acqua demineralizzata si forma forse dopo una decina di anni di utilizzo...
Old 06-09-2002, 19:45   #78
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

Una domanda: ho un Lunasio 1.2 con qualche graffio sotto.

Se lo lappo rischio di comprometterne l'efficienza?
Old 06-09-2002, 20:28   #79
bordo
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
[b]Una domanda: ho un Lunasio 1.2 con qualche graffio sotto.

Se lo lappo rischio di comprometterne l'efficienza?
Per rilucidare basta una carta abrasiva consumata da 1000 , poi stendere il sidol per proteggere il rame per almeno 1-2 mesi, se non tocchi il rame con le dita anche 4 mesi l'efficienza è ok.
bordo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2002, 20:35   #80
lunasio
Senior Member

L'Avatar di lunasio

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da acse
[b]
Ciao acse e icecopper è sempre un'emozione rispondervi
Da ultimi studi è emerso che se non c'è aria nel circuito le alghe non si creano per moltissimo tempo e ancora d+ se al riparo da luce, il tutto utilizzando solo acqua disti senza aggiungere nulla, sono 6 mesi che sperimentiamo con un buon successo
Qualcuno ha esperienza in merito?
Saluti lunasio

lunasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian