|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Allora quasi quasi vendo tutto... o me lo tengo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
SBAV!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#63 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Risponde l'esperto.
Se avete un differenziale (ovvere il cosiddetto "salvavita", ee dovete averlo per forza in casa) potete stare tranquilli, nel caso fuoriesca acqua vi si brucia la scheda si, però la dispersione di corrente lo farà scattare evitando di farvi restare fulminati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brescia
|
Quote:
![]() cmq se non ti fidi del liquidoz fai come vuoi questo è solo un consiglio ![]() ciao ![]()
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
Io averi una mezza idea, ma forse è una cazzata, perché di elettricità ne capisco poco.
Ho notato, grazie a vari incidenti nel costruire il mio bay-bus, che collegando il filo dei +12 al +7 viene fuori una scintilla e il pc si spenge. Allora ho pensato di mettere una piastrina in posizione orizzontale sotto il waterblock sulla cui corrono dei fili (come su un circuito stampato, però) (+12 e +7) che possono essere messi in contatto dalla caduta di una goccia d'acqua. In questo modo il pc forse si spegnerebbe evitando danni. E' fattibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
I raccordi lunasio li ha comprati e sono stati creati da impianti industriali ora ti è caduto tutto addosso tu e la tua teoria delle industrie perfette ![]() Scusate il tono ma non ho resistito ![]()
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Veneto
|
Quote:
...se resistivi ti risparmivai una brutta figura... chi fa un lavoro come quello è uno sprovveduto. lui può raccontare quello che vuole, anche che li hanno fatti alla nasa...
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano Provincia
|
Leggere questi 3AD, e sempre divertente e istruttivo
![]() Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ybris 1.6 HF by Pctuner
![]() Dati tecnici del WB: Misure Base : 50x50x15 Coperchio : 50x50x5 Raccordi in lega ottone nikelato Diameto Fori raccordi 7 mm Portata con una pompa seltz 1200 lt/ora : 180 lt/ora con 2 mt di tubazione da 8mm Portata con una pompa 650 lt/ora : 135 lt/ora con 2 mt di tubazione da 8mm sistema di dissipazione a canaline. numero di canaline : non comunicato Disposizione interna canaline: non comunicata Raccordi filettati e sigillati con guarnizione epossidica resistente fino a 200° Lavorazione esterna : Superfici laterali e coperchio lappate a specchio Lavorazione interna : Fresatura su macchina a Controllo Numerico con precisione a 1/100 di mm Lavorazione finale : trattamento termico e lappatura della base a specchio Peso in grammi del WB completo di raccordi : 360 mi pare che nn abbia niente da invidiare a produzioni industriali tipo swiftech o altri, anzi !
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Con tutto il rispetto per la discussione in corso, i raccordi del bansy si sono corrosi non certo per effetto elettrico, l'ho già scritto un'altra volta, ma per effetto dell'acido da lui usato, tutti gli altri raccordi sostituiti non avevano nemmeno l'ombra dell'accoppiamento rame alluminio nella parte filettata, come nuovi, a breve si potrà vedere anche le foto appena finisco la rece sulla guida dei liquidi.
I raccordi li ho fatti anodizzare da un'industria che lo fa da 20 anni e cmq come detto prima chi ha usato solo acqua disti non presentano usura di nessun tipo, solo la riga di ossidazione interna per effetto del titanio che ha sfregato, per quel motivo sono stati sostituiti tutti. Leggendo qua e la sono convinto pure io dell'esistenza del prob. elettrico tra alluminio e rame ma non credo che avvenga in pochi mesi, ma in anni e anni, ho qui un motore misto alluminio- rame-ottone di 15 anni, non fa na piega ![]() Attenzione a scambiare per fatto elettrico, l'uso indiscriminato di agenti corrosivi come l'amuchina ad esempio. Saluti lunasio |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
No perchè in questo caso ti avviso che su questo pianeta esistono microorganismi veramente fastidiosi... si infilano dappertutto... basta aprire una tanica di acqua distillata e 'sti benedetti microrompiscatole ci si infilano immediatamente! E cominciano a riprodursi... a riprodursi... a riprodursi... ...poi figurati! in un circuito da overclock c'è anche un bel calduccio... Insomma se hai progettato un wb che funziona SOLO con acqua distillata ha avuto una PESSIMA idea perchè se non puoi metterci almeno un poco di alcol ti ritroverai una piantagione di mucillagini dopo poco tempo (ovvio che se cambi l'acqua una volta alla settimana forse ti salvi). E comunque nel caso postato sopra vedendo l'accoppiata rame alluminio direi che non c'è paraflù che tenga eh!!! Alla prossima Mad |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
la cosa migliore per mantenere in perfetto stato tutti il circuito senza aggiungere addittivi resta cambiare l'acqua ogni mesetto
![]() |
![]() |
#75 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
io non ho voglia di cambiare acqua all'impianto in continuazione; alcol, amuchina, candeggina, ammoniaca, antialghe, amaro lucano e quant'altro sia necessario a evitare che le alghe intasino la mia pompa saranno sempre i benvenuti nella mia tanica. Se devo scegliere fra un sistema "copper based" nel quale posso mettere qualsiasi cosa senza timore di danneggiamenti scelgo quello. Regolati perchè molti la pensano come me. Con affetto e generosità Mad |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema calcare/lerciume è ridotto al minimo cambiando l'acqua di sovente è ovvio che se usi la stessa acqua per 3 anni dentro poi ci trovi le rane che nuotano... il calcare poi se si tratta di acqua demineralizzata si forma forse dopo una decina di anni di utilizzo...
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Una domanda: ho un Lunasio 1.2 con qualche graffio sotto.
Se lo lappo rischio di comprometterne l'efficienza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() Da ultimi studi è emerso che se non c'è aria nel circuito le alghe non si creano per moltissimo tempo e ancora d+ se al riparo da luce, il tutto utilizzando solo acqua disti senza aggiungere nulla, sono 6 mesi che sperimentiamo con un buon successo ![]() Qualcuno ha esperienza in merito? Saluti lunasio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.