Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2025, 09:19   #61
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Lo sto provando.

A parte la mancanza dell'italiano... abbinata a sottotitoli in inglese scarsamente ingrandibili... il titolo ti sbatte direttamente in faccia meccaniche survival e di crafting da comprendere (da solo o quasi...) mentre un cavolo di conto alla rovescia procede impietoso (anche quando leggi i manuali o cerchi di capire che azzo devi fare)...

La parte enigmatica e della scoperta ci sta... sei un manovale e ti trovi a dover far funzionare una base spaziale... però io avrei inserito il tasto "concludi la giornata" e non avrei forzato il giocatore a fare tutto di fretta e furia... probabilmente nella realtà sarebbe così... ma questo è un videogioco con una interfaccia che va compresa...

E' un gusto personale... ma io i conti alla rovescia dentro ai videogiochi non li digerisco molto...

Comprendo che sia una scelta voluta e ponderata da parte dello sviluppatore per le meccaniche da lui create per questo gioco, ma anche io sono dello stesso avviso:

ero tentato di provare un genere a me sconosciuto, complice il prezzo non eccessivo, le prime buone impressioni/recensioni che sto leggendo e, non ultimo, un ottimo comparto tecnico, ma anche io non digerisco in alcun modo i giochi con i conti alla rovescia.

Peccato.
Old 15-06-2025, 10:23   #62
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Beh state proprio parlando del core del gioco e dove loro volevano proprio andare. Far provare ansia per il tempo risicato. Al netto che dalla recensione di Everyeye si parlava di tempo ampiamente sufficiente e se lo dicono loro che di certo non sono hardcore gamers.... la mia preoccupazione è alla rovescia. Ossia che l ansia non sia sufficiente perché il gioco sia troppo permissivo.
Quindi ci sta che vada a gusti. Ma questo aspetto del gioco di certo non può essere un difetto
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2025, 10:28   #63
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Beh state proprio parlando del core del gioco e dove loro volevano proprio andare. Far provare ansia per il tempo risicato. Al netto che dalla recensione di Everyeye si parlava di tempo ampiamente sufficiente e se lo dicono loro che di certo non sono hardcore gamers.... la mia preoccupazione è alla rovescia. Ossia che l ansia non sia sufficiente perché il gioco sia troppo permissivo.
Quindi ci sta che vada a gusti. Ma questo aspetto del gioco di certo non può essere un difetto
Tra l'altro lo stesso studio ha già esperienza col tema tempo visto che i due frostpunk sono dei survival a tempo limitato, e ovviamente non manca il tempo per fare tutto ciò che si vuole.
Insomma non mi preoccuperei del tempo limitato, più altro va valutato il gameplay.
A me piacerebbe provarlo ma purtroppo... non ho tempo! Non sono bravo come gli 11bit a gestire il tempo
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2025, 11:02   #64
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
La partenza pare ottima, buon per loro https://multiplayer.it/notizie/the-a...a-critica.html

buone notizie sul fronte traduzione: ho appreso da un commento su m.it che esiste un gruppo di traduttori che aveva già localizzato la demo e che è al lavoro sul gioco:
https://languagepack.it/the-alters/

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Comprendo che sia una scelta voluta e ponderata da parte dello sviluppatore per le meccaniche da lui create per questo gioco, ma anche io sono dello stesso avviso:

ero tentato di provare un genere a me sconosciuto, complice il prezzo non eccessivo, le prime buone impressioni/recensioni che sto leggendo e, non ultimo, un ottimo comparto tecnico, ma anche io non digerisco in alcun modo i giochi con i conti alla rovescia.

Peccato.
Quote:
Un po' anche a me nei gestionali non piace avere fretta, questo perché ricalca di più il mio stile di gioco da formichina o che gioca in difesa (e.g. company of heroes) però questo ha da sua l'obbiettivo di evacuare dal pianeta e quindi per mettere ansia, come giustamente dice cutter, dovrai fare delle scelte e ci sta. Piuttosto io mi domando come sarà il finale e sono molto curioso su questo aspetto: ovvero i cloni non sono come la pecora dolly... pecore appunto. Chi avrà il diritto di salvarsi? (SOMA insegna...)
Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 16-06-2025 alle 07:35.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2025, 14:08   #65
vlpt88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
EDIT

Ultima modifica di vlpt88 : 15-06-2025 alle 17:28.
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2025, 14:49   #66
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
buone notizie sul fronte traduzione: ho appreso da un commento su m.it che esiste un gruppo di traduttori che aveva già localizzato la demo e che è al lavoro sul gioco:
https://languagepack.it/the-alters/

grazie a loro, e a te della notizia
riviero è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2025, 15:58   #67
vlpt88
Senior Member

Dopo qualche altra oretta il titolo ha mostrato, CHIARO, il suo vero volto.

La componente manageriale trascende nel rage-game e ritengo sia praticamente impossibile da finire in blind perché la corretta via per proseguire è talmente stretta che, ad ogni passaggio, devi tornare indietro col senno del poi e fare le cose corrette nella sequenza corretta prima che lo scorrere del tempo ti castighi.

Ultima modifica di vlpt88 : 15-06-2025 alle 17:31.
Old 16-06-2025, 10:42   #68
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Io ho gia incontrato un bug gamebreaking.

Sono alla fine dell'atto II e gli upgrade dell'aumento di spazio della nave III e IV hanno funzionato a metà.

Mi sono si aumentati gli slot per inserire nuovi moduli ma lo storage di Organic è rimasto a 450 unità... doveva essere di 600 per il livello III e 800 per il livello IV...

Cosi mi è impossibile partire per chiudere l'atto II.

Mi tocca mettere in pausa nella speranza che il bug venga sistemato nelle future patch.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2025, 20:31   #69
vlpt88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Io ho gia incontrato un bug gamebreaking.
Il titolo è fortemente unpolished.

Sarei comunque stato disposto ad accettarne la scarsa cura lato accessibilità ed i bug in virtù dell'esperienza e delle atmosfere...

Tuttavia, andando avanti con la progressione, mi rendo conto che la presenza di un conto alla rovescia e certi aspetti di microgestione eccessivamente spinti me lo rendono "tossico".

La difficoltà del gioco non deriva da chissà quale profondità manageriale e da chissà quali dilemmi ma semplicemente da un bilanciamento che ti forza a correre...
Old 17-06-2025, 07:04   #70
Lanzus
Senior Member

La mod più popolare infatti è gia quella che allunga le giornate.

Il problema è che secondo me se levi la "fretta" tutta la tensione va a farsi benedire facendolo diventare un gioco noioso.

Comunque è un senso d'urgenza finto. Il gioco alla fine ti da tutto il tempo necessario a portare a termine le task con agio. Il primo atto io l'ho finito a otto giorni d'anticipo.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Old 17-06-2025, 20:35   #71
vlpt88
Senior Member

Quote:
Il problema è che secondo me se levi la "fretta" tutta la tensione va a farsi benedire facendolo diventare un gioco noioso.
Mi spiace... ma se devi mettere il conto alla rovescia per creare profondità e tensione... allora qualcosa non va...

Quote:
Il gioco alla fine ti da tutto il tempo necessario a portare a termine le task con agio. Il primo atto io l'ho finito a otto giorni d'anticipo.
Giocato in blind ed "esplorato"... no... non c'è il tempo... anche perché la giornata scorre anche quando dialoghi o leggi dei testi.

Il tempo sovrabbonda dopo che sai già dove trovare cosa e cosa fare...

Esempio... per capire come rompere una roccia la prima volta io ho perso una giornata intera ed alla fine ho dovuto consultare una wiki... questo è un segno che qualcosa non funziona a livello di interfaccia...

Mi spiace scrivere ste cose perchè potenzialmente questo era un gioco che aveva tutti gli ingrendienti giusti... però qualcosa non ha funzionato...

Ultima modifica di vlpt88 : 17-06-2025 alle 20:38.
Old 18-06-2025, 16:07   #72
Sixxola
Member

Iscritto dal: Feb 2023
Ciao, è uscita una mod per la lingua italiana.

Dovrebbe essere su nexus mod

Ancora non l'ho giocato, ho sentito solamente questa cosa su youtube
Sixxola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2025, 16:23   #73
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da Sixxola Guarda i messaggi
Ciao, è uscita una mod per la lingua italiana.

Dovrebbe essere su nexus mod

Ancora non l'ho giocato, ho sentito solamente questa cosa su youtube
https://www.nexusmods.com/thealters/mods/11
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2025, 21:17   #74
Lanzus
Senior Member

Quote:
Giocato in blind ed "esplorato"... no... non c'è il tempo... anche perché la giornata scorre anche quando dialoghi o leggi dei testi.

Esempio... per capire come rompere una roccia la prima volta io ho perso una giornata intera ed alla fine ho dovuto consultare una wiki... questo è un segno che qualcosa non funziona a livello di interfaccia...

Mi spiace scrivere ste cose perchè potenzialmente questo era un gioco che aveva tutti gli ingrendienti giusti... però qualcosa non ha funzionato...
No in realtà durante i dialoghi il tempo non scorre e nemmeno quando sei nei menu

Io lo sto giocando blind e ti assicuro che il tempo c'è. Sono al terzo atto e non ho avuto particolari problemi. Poi ok c'è sicuramente da correre e... si l'interfaccia non è un gran che ma non è lontano dall'essere terribile. Infatti alla fine il bug che menzionavo sopra non c'era. Mi ero semplicemente dimenticato del menu "expand" della base. Una volta fatto le ricerche di espansione della base poi vanno "acquistate" con risorse in quel menu... che avrò usato 1 volta in 10 ore e di cui mi ero completamente scordato dell'esistenza.

Più che altro dal terzo atto in poi le meccaniche mostrano il fianco alla ripetitività. Mo mi ci prendo una piccola pausa perchè mi ha un pochettino stufato.
Old 19-06-2025, 07:33   #75
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Mi spiace... ma se devi mettere il conto alla rovescia per creare profondità e tensione... allora qualcosa non va...

Ma non è affatto vero. Continui a non capire che è proprio il fulcro del gioco.
Poi ripeto è un gioco particolare, ci sta che possa non piacere. Ma il gioco in se funziona benissimo.....
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
-- Handhled- Rog Ally X
Old 20-06-2025, 10:12   #76
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
quella è sviluppata da Turinar che è molto attivo su gamestranslator e rpgitalia, ma per quel gioco ha detto che è stata fatta per le continue richieste ricevute (inclusa quella del fratello) solo con l'IA seza revisione dei testi se non minima ed infatti consiglia anche lui di aspettare una traduzione semi-ufficiale in lavorazione e credo che si riferisca al gruppo languagepackitalia di cui parlavo io.
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2025, 09:28   #77
vlpt88
Senior Member

Quote:
Poi ok c'è sicuramente da correre e... si l'interfaccia non è un gran che ma non è lontano dall'essere terribile.

Più che altro dal terzo atto in poi le meccaniche mostrano il fianco alla ripetitività. Mo mi ci prendo una piccola pausa perchè mi ha un pochettino stufato.
Quote:
Continui a non capire che è proprio il fulcro del gioco.
Si.

Io invece avrei preferito un titolo nel quale la pressione provenisse maggiormente dalla componente ruolistica e dalle scelte strategiche/morali piuttosto che dal fare micromanagement e task "manuali" entro un tempo...
Old 22-06-2025, 11:05   #78
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
se andate su gamestranslator la trovate la traduzione
Old 02-07-2025, 10:10   #79
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iniziato stamattina! Grande atmosfera, ma ho giocato pochissimo. Peccato la mancanza dell HDR, oggi rimedio con la mod reshade solita. Performance abbastanza decenti, maxato con dlss Q sto sui 120 fps per ora.
Ho inziato a difficoltà "sfida impegnativa". Ho ovviamente installato la mod ita che è francamente perfetta
-- Handhled- Rog Ally X
Old 02-07-2025, 13:59   #80
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Iniziato stamattina! Grande atmosfera, ma ho giocato pochissimo. Peccato la mancanza dell HDR, oggi rimedio con la mod reshade solita. Performance abbastanza decenti, maxato con dlss Q sto sui 120 fps per ora.
Ho inziato a difficoltà "sfida impegnativa". Ho ovviamente installato la mod ita che è francamente perfetta
RenoDX HDR addon lo trovi qui: https://github.com/clshortfuse/renod...ulti-game-mods

Basta clickare su Snapshot e inserire il file all'interno della path dove è contenuto l'exe del gioco. Ovviamente necessita dell'ultima release ReShade 6.5.1 with full add-on support che trovi qui:

https://reshade.me/

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian