Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2024, 22:01   #61
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
Ah beh se lo dici tu allora siamo a posto visto che NON hai una BEV ma predichi in lungo e in largo che sono avanti anni luce, evidentemente attaccare una spina (fosse solo questo....) è ben più traumatico di quanto non vuoi far credere....
l'EV è superiore all'endotermico e non è una questione di tifo/predicazione ma di puro pragmatismo: sono più semplici e più efficienti.
poi te puoi amare le endotermiche magari perchè il ruggito te le fa sentire più tue e più maschie ma rimangono comunque inferiori
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2024, 06:57   #62
ilariovs
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
È proprio questo stare al servizio dell auto e non viceversa che non capisco.
Finché fanno le faccende quotidiane tutto ok ma se già devono viaggiare devono stare alle esigenze di ricarica dell auto. Per me è un fastidio.
Si vede che non amano spostarsi non c'è altra spiegazione o forse hanno una più pratica seconda auto auto termica.

SEI TU che stai a servizio della TUA auto, se è a riserva devi correre dal benzinaio, se fanno sciopero devi premunirti di fare benzina prima, se scoppia scaramuccia a 5000Km devi cominciare a preoccuparti a quanto può arrivare il carburante...
La mia wallbox NON andrà mai in sciopero e a fianco casa ho una 2X22KWAC pubblica (54cent a KWh). Inoltre produco una bella fetta della mia energia...

GUARDA UN Pò chi è lo schiavo e chi il padrone nella storia. Tolto il prosciutto no-watta dagli occhi intendo.

SI ho una seconda macchina termica come l'80% delle famiglie italiane.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2024, 06:59   #63
ilariovs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Non so dove tu viva ma al distributore non ho mai fatto colonna e non effettuo rifornimenti in autostrada, perchè non serve.Per lavoro ho sempre scelto vetture con serbatoio grande, con autonomia da oltre 1000 km! Mentre di tempo in sosta ne ho passato molto negli ultimi 2 anni con Model 3 ai SUC...
Se tu puoi lasciare l'auto ferma tutto il giorno in ricarica buon per te perfetto, sul risparmio bah ricordati che hai sempre speso almeno 20k euro..( minimo).
Sulle prestazioni e silenzio di una termica dipende da quale scendi, prova una vettura seria moderna e scoprirai che non vibra, non fa rumore e viaggia pure bene.. Chiaro se scendi da una utilitaria diesel di 16 anni, qualsiasi cosa ti sembrerà spaziale!
Comunque ottimo, come diceva il mio professore di filosofia, BRAVO 10+.
Li avrei spesi anche per una termica non è che le termiche le regalano. Potevo comprare una Clio, manco TOP allestoimento, o una MG4 luxury, HO scelto la MG4.
Old 16-06-2024, 06:59   #64
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Strano che un veicolo che sia superiore in tutto ad un altro abbia percentuali di vendita minime...
se fosse la meraviglia tecnologica che si dice, eh, ci dovrebbe essere la gente che fa la fila per prenderli, roba che le code per iphone, scansati proprio !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2024, 07:01   #65
ilariovs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Cioè tu prendi in giro uno che fa la coda dal benzinaio,
dopo che hai dovuto lasciare la macchina a casa tutto il giorno per caricarla e sei andato a lavorare a piedi...

Al day 1 sei già schiavo dell'auto, complimenti

PS: ah, e si vanta di avere risparmiato qualche euro, dopo che ne ha spesi 20.000 (lo so che te ne ha pagato un po' lo stato italiano con gli incentivi, metti tu la cifra non fa differenza)
IO HO IL PRIVILEGIO di poter lasciare la macchina a casa a caricare da FV mentre vado a lavoro.

Non tutti sono schiavi della macchina, c'è anche chi ha la fortuna di poter fare a meno per alcune cose. Niente parcheggio, niente botte nei parcheggi, niente ansie da ritardo e tanta salute in più.

Mi rendo conto di essere più fortunato di altri e DI NON dover fare code dal benzinaio.
Old 16-06-2024, 07:04   #66
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Mi rendo conto di essere più fortunato di altri e DI NON dover fare code dal benzinaio.
le farai alla colonnina, il giorno che vorrai allontanarti più di 150 km da casa.
Old 16-06-2024, 07:10   #67
ilariovs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
Ovviamente concordo, e aggiungo che quello scrivere come se fosse il "furbo" della situazione mentre gli altri sono invariabilmente gli scemi è davvero fastidioso per non dire di peggio, viene difficile capire come certa gente "che sa" non si renda conto di scadere nel ridicolo.......

Altra cosa davvero fastidiosa, oltre a perculare il prossimo, è la convinzione che sia guardato con invidia da coloro che guidano una termica, mentre non sanno che a questi ultimi non gliene potrebbe fregare di meno se girano con una BEV, anzi li guardano anche in modo compassionevole, ecco un altro che è diventato al servizio dell'auto al posto di essere il contrario, come logica imporrebbe, e sono pure contenti.....
Anche a me da fastidio sentire gente che una BEV non l'ha manco vista passare per strada venire a pontificare e fare ipotesi... prima provare poi parlare.
Di ridicolo ci sono solo i no-watt che negano l'evidenza cercando di spalleggiarsi uno con l'altro nei forum. Quando ho collegato la macchina alla wallbox i vicini hanno fatto ruota, manco avessi portato una Porsche... e voi vi vantate di andare a fare benzina quello che faceva mio papà 50 anni fa... UN BEL PASSO AVANTI complimenti siete su un forum di tecnologi IL POSTO GIUSTO per una roba vecchia di 50 anni.
In realtà mio nonno faceva il pieno al Vespone 60 anni fa. Insomma siete sul pezzo, non come me che regolo gli ampere di ricarica o la modalità (normal a carico dinamico/ Solar solo eccedenza) da km di distanza.

E FATE I SUPERIORI. Almeno la furbizia di stare zitti e chiedere. Invece NO si sentono pure superiori. VUOI RISPETTO? Comincia a portarlo e ti verrà corrisposto.

Altrimenti per come tratti vienti trattato. GIUSTAMENTE.

Per quanto riguarda la parte termica... ne ho ancora una. Ferma a prendere polvere (vedremo da qui a 6/12 mesi che fare). Ma come vedi NON mi porti nessun valore aggiunto, pure come ICE ne ho una.

Comprendi?
Old 16-06-2024, 07:11   #68
ilariovs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
le farai alla colonnina, il giorno che vorrai allontanarti più di 150 km da casa.
Ho sempre una 308 HDi 115CV, il giorno che voglio allontanarmi da casa si 1500Km.

Per soli 150 Km posso andare e tornare SENZA MANCO RICARICARE, oppure usare le colonnine di A22 con le 50KW a 38cent a KWh e le 180KW a 42cent a KWh.

PENSA TE:
Old 16-06-2024, 07:30   #69
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Ho sempre una 308 HDi 115CV, il giorno che voglio allontanarmi da casa si 1500Km.

Per soli 150 Km posso andare e tornare SENZA MANCO RICARICARE, oppure usare le colonnine di A22 con le 50KW a 38cent a KWh e le 180KW a 42cent a KWh.

PENSA TE:
E che te ne fai di quella 308 a gasolio
Le ev sono superiori e possono tutto
1500km li puoi fare benissimo con la ev. Organizzati.
Non stare attaccato al passato sii moderno.

Ma pensa te
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2024, 10:05   #70
ilariovs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
E che te ne fai di quella 308 a gasolio
Le ev sono superiori e possono tutto
1500km li puoi fare benissimo con la ev. Organizzati.
Non stare attaccato al passato sii moderno.

Ma pensa te
Cioè fino a una settimana fa era "quando ti compri un'elettrrica". Mo diventa quando vendi la termica?

Certo che per essere persone con cui non ho mai pranzato insieme ne avete di pretese.

La ICE ora vedrò. Certo non mi fa piacere pagare assicurazione e bollo per niente.

Ma devo entrare nel mondo dell'elettrico e capire cone funziona la cosa.

Poi potrei anche disfarmi della diesel
Old 16-06-2024, 10:14   #71
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:

PENSA TE:
Se la tua tesi è che le vetture elettriche siano superiori in tutto...Poi scrivi che per i viaggi lunghi hai un'latra vetture diesel capisci che la cosa diventa abbastanza ridicola...Un po' come la questione "risparmio".
Comunque se il tuo acquisto i soddisfa vale sempre lo stesso discorso: BRAVO 10+

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2024, 10:15   #72
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
IO HO IL PRIVILEGIO di poter lasciare la macchina a casa a caricare da FV mentre vado a lavoro.
....
E il giorno che cambi lavoro, cambi auto ?

Quote:
Quando ho collegato la macchina alla wallbox i vicini hanno fatto ruota, manco avessi portato una Porsche...
oddio, suscitare l'interesse dei vicini ti avrà riempito di orgoglio,
però dovresti sentire i loro commenti dopo che sono andati via,
secondo me non erano precisamente come se tu avessi "portato una Porsche"

Quote:
non come me che regolo gli ampere di ricarica o la modalità (normal a carico dinamico/ Solar solo eccedenza) da km di distanza.
Un vero privilegio anche questo, azz non vedo l'ora di dovere smanettare sulla applicazione per caricare le pile

Quote:

PENSA TE:
150km se non trovi coda però.
Comunque ne riparliamo questo inverno, a gennaio, quando i km diminuiscono.
E, non voglio portarti sfiga, fra qualche anno quando ci sarà il degrado delle pile.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2024, 10:16   #73
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Cioè fino a una settimana fa era "quando ti compri un'elettrrica". Mo diventa quando vendi la termica?

Certo che per essere persone con cui non ho mai pranzato insieme ne avete di pretese.

La ICE ora vedrò. Certo non mi fa piacere pagare assicurazione e bollo per niente.

Ma devo entrare nel mondo dell'elettrico e capire cone funziona la cosa.

Poi potrei anche disfarmi della diesel
AHHH devi ancora imparare quindi! Hai professato per anni e ora dici che devi entrare......Io sono a 75 mila km con Model 3 qualche esperienza penso di averla fatta..Ma ovviamente sono voce fuori campo!
Ti sei comprato la macchina elettrica, bravo! Ora vediamo come te la cavi...Magari per le tue esigenze è perfetta...

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2024, 10:20   #74
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Guarda che hanno ragione...
Ah l'elettrico è favoloso, consuma niente, carico in casa , non devo andare dal benzinaio, mio nonno faceva benzina 60 anni fa, io invece regolo la corrente ecc.ecc.

Poi:

E ma tengo una 308 diesel

Capisci che hai la stessa credibilità di una moneta da tre euro?

Ultima modifica di gd350turbo : 16-06-2024 alle 10:34.
Old 16-06-2024, 10:35   #75
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
ma perché ne fate sempre una questione pro o contro?
chi ha la fortuna di poter tenere due auto fa bene ad avere entrambe le tecnologie cosi può approfittare dei vantaggi dell'una e dell'altra in base alle necessità.
Old 16-06-2024, 10:38   #76
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Ah l'elettrico è favoloso, consuma niente, carico in casa , non devo andare dal benzinaio ecc ecc ..

Poi:

E ma tengo una 308 diesel per i viaggi lunghi..

Ma no dai, perlomeno lui l'ha comprata davvero.
Voglio dire, solo su questo forum abbiamo l'esempio di 2 soggetti che sparano senza sosta minkiate, fantasie, e deliri personali sulle EV, ma non la hanno e non hanno la minima intenzione di comprarla...

Le ragioni non le so, ci vuole uno psicologo, ma per me c'è una bella differenza,
perlomeno ad ilario si deve dare atto che fa quello che dice.
Ha seguito le sue convinzioni, ora vedrà come si trova
Old 16-06-2024, 10:43   #77
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
ma perché ne fate sempre una questione pro o contro?
chi ha la fortuna di poter tenere due auto fa bene ad avere entrambe le tecnologie cosi può approfittare dei vantaggi dell'una e dell'altra in base alle necessità.
Ma sì.
Però il beneficio di entrambe le tecnologie lo hai con la "plugin" (l'aveva un mio amico di cui ho già scritto, usava elettrico in città, e benzina per spostamenti lunghi, ecc).

Però i fan di Tesla hanno fatto la guerra alle plugin, propagandando che era il male assoluto, ecc ecc,
guardacaso perchè Tesla fa solo BEV e non plugin.

Ultima modifica di barzokk : 16-06-2024 alle 10:46.
Old 16-06-2024, 11:21   #78
Tigre.
Senior Member

L'Avatar di Tigre.

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Anche a me da fastidio sentire gente che una BEV non l'ha manco vista passare per strada venire a pontificare e fare ipotesi... prima provare poi parlare.
Di ridicolo ci sono solo i no-watt che negano l'evidenza cercando di spalleggiarsi uno con l'altro nei forum. Quando ho collegato la macchina alla wallbox i vicini hanno fatto ruota, manco avessi portato una Porsche... e voi vi vantate di andare a fare benzina quello che faceva mio papà 50 anni fa... UN BEL PASSO AVANTI complimenti siete su un forum di tecnologi IL POSTO GIUSTO per una roba vecchia di 50 anni.
In realtà mio nonno faceva il pieno al Vespone 60 anni fa. Insomma siete sul pezzo, non come me che regolo gli ampere di ricarica o la modalità (normal a carico dinamico/ Solar solo eccedenza) da km di distanza.

E FATE I SUPERIORI. Almeno la furbizia di stare zitti e chiedere. Invece NO si sentono pure superiori. VUOI RISPETTO? Comincia a portarlo e ti verrà corrisposto.

Altrimenti per come tratti vienti trattato. GIUSTAMENTE.

Per quanto riguarda la parte termica... ne ho ancora una. Ferma a prendere polvere (vedremo da qui a 6/12 mesi che fare). Ma come vedi NON mi porti nessun valore aggiunto, pure come ICE ne ho una.

Comprendi?
E, di grazia, come fai a sapere se ho mai provato una EV oppure, come dici tu, non l'ho manco vista passare per strada? ma non è che c'è da stupirsi eh, il solito senso di "superiorità" di quelli che si credono portatori della verità assoluta quando sono i primi a dover imparare, ad esempio a non dare giudizi del tutto gratuiti senza sapere le esperienze della controparte.....

Per il resto guarda di essere un "no-watt" non me ne potrebbe fregare di meno, non parteggio per niente e meno che mai, a differenza di qualcuno, ne faccio una guerra di religione dove ovviamente la mia è quella giusta e le altre sbagliate..

Compro quello che soddisfa le mie esigenze non quello che mi dicono gli altri o per fare quello "avanti anni luce" come detto da un altro fenomeno, né per farmi bello con il vicinato manco avessi comprato una Ferrari, e visto che attualmente le EV non le soddisfano rimango con una ICE, peraltro 4x4 visto che abito in un paesino di montagna dove in inverno nevica e le temperature scendono sotto lo zero (condizione notoriamente ideale per una EV.... ), quindi le auto elettriche le lascio volentieri ad altri....

E per finire, non è questione di essere vecchi o antidiluviani, ma semplicemente è ragionare lucidamente senza farsi riempire la testa dai soliti soloni con affermazioni tipo "le EV sono il futuro...", ecco allora aspetto il futuro e vediamo cosa succede, in soldoni quando una EV mi permetterà di fare le stesse cose che faccio adesso con la mia ICE in termini di autonomia, tempi di rifornimento, ecc... non avrò certo nessun problema a passare a una EV, senza aver bisogno di perculare il prossimo con la pretesa di essere il furbo della situazione.

E' tutto chiaro?
Old 16-06-2024, 11:29   #79
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Ma no dai, perlomeno lui l'ha comprata davvero.
Voglio dire, solo su questo forum abbiamo l'esempio di 2 soggetti che sparano senza sosta minkiate, fantasie, e deliri personali sulle EV, ma non la hanno e non hanno la minima intenzione di comprarla...

Le ragioni non le so, ci vuole uno psicologo, ma per me c'è una bella differenza,
perlomeno ad ilario si deve dare atto che fa quello che dice.
Ha seguito le sue convinzioni, ora vedrà come si trova
Si vero rispetto i vari troll residenti almeno lo ha fatto...
Ma questo non lo mette su un gradino superiore della scala evolutiva...
Quindi ok hai preso la mg4 ok dire che si trova bene, ma non ok dire che gli altri sono rimasti indietro....
Old 16-06-2024, 11:31   #80
Tigre.
Senior Member

L'Avatar di Tigre.

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Ah l'elettrico è favoloso, consuma niente, carico in casa , non devo andare dal benzinaio, mio nonno faceva benzina 60 anni fa, io invece regolo la corrente ecc.ecc.

Poi:

E ma tengo una 308 diesel

Infatti, ed è in buona compagnia ovviamente, tipo il mio amico, siamo gente di paese quindi ci conosciamo fin da piccoli, che si è eretto a profeta delle EV sciorinando le sue deliranti elucubrazioni in forma costante, tanto che io con gli altri amici della compagnia siamo stati costretti a dirgli che o la smetteva con sta tiritera oppure poteva pure cercarsi altri amici, che però di inverno gira con la Panda 4x4 del padre, ovviamente rigorosamente ICE......

Io davvero mi chiedo come certa gente non si renda conto di scadere nel ridicolo........

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian